Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Non conta ai fini delle squeezate ma ho ri-finito Abzu, prendendo tutti gli achievement che mancavano:

1774705091890.png

Dalla seconda run in poi lo si apprezza molto di piú secondo me. Un pó come Journey, cogli sempre nuovi dettagli che in un primo momento ti erano sfuggiti, innescando poi cosí un grande attaccamento a quelli che sono i temi ed il mondo proposti.

oniZM

Sostituisco Lies of Pupacchio con Promisce Mascot Agency

Infatti adesso ci sarà da riciclare questa e quella della vostra amata maratona :eucube:
Un'idea potrebbe essere anche il completare specifiche tipologie di giochi, oppure basarsi sulle etichette di steam (storia ben scritta, rompicapo, costruzione di basi...).

In ogni caso, sia fatta la tua volontà grande oniZM :hall:

P.s: era stata bella la sfida di st'estate per giochi con una specifica parola nel titolo (era Planet?)

Anche a sto giro ho finito pochissimi giochi...
Per quest'altra edizione provo a finire:

• Hollow Knight;
  • Spiderman Remastered;
  • Stalker 2;
  • The Thing Remastered.

Quelli che realisticamente potrei realmente finire sono Spiderman (dovrei essere a metà circa) e The Thing (che ho iniziato su deck).
Vediamo un po' va.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

In rinforzo alle schiere di giocatori di Lies of Pupazzo, modifico i miei titoli:

• Lies of P;
  • Spiderman Remastered;
  • Stalker 2;
  • The Thing Remastered.

Però ti avviso che senza dlc godi solo a metà pensaci :barbieri:
Sicuro! Realisticamente però non so neanche se riuscirò a finirlo (anche perché ho già iniziato gli altri) per cui va bene così :asd:

Primo gioco della lista: Artis Impact
oSGUzgr.png

Sono molto combattuto. Artisticamente è davvero stupendo, ottime le interazioni tra la protagonista e il Bot che ci segue, ma dal punto di vista ludico è un disastro
È una sorta di JRPG a turni con meccaniche appena abbozzate, in cui basterà spammare 1 o 2 mosse per tutto il corso del gioco. Storia meh, con un finale buttato lì quando meno te lo aspetti
[automerge]1774796995[/automerge]
EDIT: Ah, aggiungo prestazioni indecenti su Deck. Durante i combattimenti, quando attaccate, c'è un drop incredibile di FPS ed in una zona con la bufera mi andava a 8 FPS. Roba ingiustificabile per un gioco che dovrebbe andare anche su un tostapane

Ultima modifica:
Un'idea potrebbe essere anche il completare specifiche tipologie di giochi, oppure basarsi sulle etichette di steam (storia ben scritta, rompicapo, costruzione di basi...).
Già provato, non funziona perché i tag di Steam sono tantissimi per ogni gioco, sono solo user generated e soprattutto sono messi a cazzo :asd:

P.s: era stata bella la sfida di st'estate per giochi con una specifica parola nel titolo (era Planet?)
Come dicevo, questo lo riprendiamo :sisi:

EDIT: Ah, aggiungo prestazioni indecenti su Deck. Durante i combattimenti, quando attaccate, c'è un drop incredibile di FPS ed in una zona con la bufera mi andava a 8 FPS. Roba ingiustificabile per un gioco che dovrebbe andare anche su un tostapane
Se non sbaglio Artis Impact è fatto in RPG Maker, che è proprio un engine che funziona malissimo su Linux, anche in caso di giochi leggeri (cioé tutti mi viene da dire) ci sono certe chiamate che fanno calare di brutto gli FPS per qualche ragione. Non penso sia risolvibile dai singoli sviluppatori...

Io alla fine gioco a tutto, tranne che ai giochi nominati, ma a 'sto giro cerco di rimediare :dsax:

Nomino:
  • Death Stranding 2
  • Artis Impact
  • art of rally
  • Octopath Traveler II

Con FH6 già shoppato, Pragmata in arrivo e Crimson Desert e MH Stories 3 nel carrinho, mi sa che anche a 'sto giro farò schifo :rickds:
oniZM se possibile, sostituisco Octopath con FANTASIAN Neo Dimension :sisi:

Non mi pare, piuttosto direi che l'hai demolito :asd:
Beh, lato artistico è tanta roba e mi è piaciuto un botto, il problema è tutto il resto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro