Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Fatto Evotinction
wOuIvhr.png

La storia è carina, musiche anche, tutto il resto non c'ho capito un cazzo

Finito mille ics resist

Cm3Ve9X.png

Potevate dirmelo che era il gioco più deprimente del creato, a tagliarmi le vene ne uscivo meglio.
Per i miei gusti forse mette un po' troppi temi sul fuoco, richiedendo uno sforzo di ricostruzione che va a discapito del risultato finale, almeno per la maggioranza dei giocatori. Però è innegabile che i temi siano intersecati perfettamente e la qualità artistica e di scrittura siano altissime, hanno cesellato ogni dettaglio dell'esperienza per portarti esattamente dove volevano: nella tua coscienza. Per me il culmine emotivo è stata la scena della scala, ma forse la tematica che ho trovato meglio proposta è quella della sovversione, e non fatico a credere che per altri ci siano stati momenti anche migliori di quello che ha colpito me.

In tutto questo concentrato di serietà e disagio, però, una cosa mi ha sempre fatto uscire dall'immersione e ridere senza senso:
🔥💥🔥 BANG BANG FIRE 🔥💥🔥

Potevate dirmelo che era il gioco più deprimente del creato, a tagliarmi le vene ne uscivo meglio.
Diciamo che i commenti fatti non trasmettevano felicità e gioia di vivere.

Ok, ma la vita te la cambia?

Gioco extra e per la maratona, finito Mortal Kombat X

Immagine 2026-05-22 212343.jpg

Moltooo meno bello del precedente, sia come storia che come roster/design/personaggi (i figli dei pg classici fra tutti :asd:)
Però resta sempre una simpatica brawlerata con cui passare qualche serata senza pensare troppo

Er Peak (è nominato insieme al DLC che è in corso, nel mentre posto il gioco base per la maratona)

nIvAunv.png

Bello bello. Adoro il romanzo di Collodi, mi è piaciuto come lo hanno reinterpretato in un contesto Belle Epoque con elementi Asimoviani per i burattini e apprezzo che abbiano pescato dalle letture in chiave esoterica dell'opera. Pur quanto bello artisticamente soffre un pò l'essere derivativo, i burattini mi hanno ricordato un sacco gli automi di Bioshock Infinite.
Nel mare di souls-like per me merita di essere giocato.

Grazie ancora a Bubu per il gift <3

Er Peak (è nominato insieme al DLC che è in corso, nel mentre posto il gioco base per la maratona)

nIvAunv.png

Bello bello. Adoro il romanzo di Collodi, mi è piaciuto come lo hanno reinterpretato in un contesto Belle Epoque con elementi Asimoviani per i burattini e apprezzo che abbiano pescato dalle letture in chiave esoterica dell'opera. Pur quanto bello artisticamente soffre un pò l'essere derivativo, i burattini mi hanno ricordato un sacco gli automi di Bioshock Infinite.
Nel mare di souls-like per me merita di essere giocato.

Grazie ancora a Bubu per il gift <3
Ti manca la parte top

io non ho fatto quell'ending quindi neanche mi posso pronunciare, tecnicamente puoi anche non aver saltato roba e farlo.
Comunque DLC veramente top daje :megahype:

Ok, tanto ho in previsione di fare altre run con build diverse (ho fatto la mia classica build forza ignorantona con armi pesanti che faccio sempre come prima run).

Poi nel DLC ho trovato

l'arco :hype3: devo farci una run

Ultima modifica:
Ok, tanto ho in previsione di fare altre run con build diverse (ho fatto la mia classica build forza ignorantona con armi pesanti che faccio sempre come prima run).

Poi nel DLC ho trovato

l'arco :hype3: devo farci una run
Quell'arma del DLC è una manna dal cielo, non esitare a potenziarlo se posso darti un consiglio :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro