Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Quello era già in programma dopo il 3, purtroppo mi sono spoilerato con i video di Bawk, ma non posso resistere :asd:
Sorry about that!
Kendo il vero eroe di RE2.

E se hai voglia, ti puoi mettere a giocare le randomizer ed ottenere altre infinite ore di gioco :asd:

Ho portato a termine la prima delle imprescindibili, irreprensibili, inarrivabili, irrinunciabili, irriverenti ex-clusive sony, God of War (2018):

GOW2018.jpg

"Ho portato a termine" ma in realtà manco mi ero reso conto che il gioco stesse per finire, mi aspettavo un finale molto più epico ma a quanto pare ho battuto il boss finale e non me ne ero reso conto :asd: pensavo di avere ancora qualche altra ora a disposizione e di portarmi il gioco oltre mezzanotte per la Maratona ma sony mi ha inculato anche su questo :asd:

Cazzate a parte, confermo quello che scrissi tempo fa, faccio un mezzo passo indietro e ammetto che il gioco non è la schifezza che ricordavo ma è un gioco più che discreto :sisi: non so, lo presi al D1 su ps4 e ci giocai per dieci ore, quindi non posso nemmeno dire che non lo provai abbastanza ma è stato praticamente il gioco che mi ha fatto completare l'ascensione a pcista dopo due anni di transizione vista la delusione che provai all'epoca... continuo comunque a pensare che non regge minimamente il confronto con la sua stessa origine e ho mal sopportato i collezionabili., i livelli, i boss da affrontare col livello giusto, l'equipaggiamento che scimmiotta un gdr... non è questo che volevo da un God of War con Kratos come protagonista; infatti mi restano ancora sfide e boss opzionali da fare ma non ho proprio catzi di girovagare per un simil metroidvania a cercare oggetti per potenziarmi, l'immediatezza della serie classica si è completamente persa.
Buonina la storia ma quel non-finale mi ha lasciato un po' perplesso (pur con un "colpo di scena" che non mi aspettavo e che mi ha incuriosito), anche l'evoluzione del rapporto padre-figlio ad un certo punto ha preso una piega strana, tralasciando
il fatto che il momento in cui Kratos rivela ad Atreus che è un dio è di un anticlimatico pazzesco, che catz di risposta è "posso trasformarmi in un animale"? :rickds: ma anche l'improvviso momento Evil del figlio che dura uno sputo ed è più imbarazzante che altro
Il combat è ok devo dire, infatti ricordo che all'epoca era una delle poche cose che apprezzai del gioco dopo l'acquisto, almeno qui i ricordi non mi hanno tradito :asd: molto di ciò che ho apprezzato del gioco comunque deriva dal fatto che ci sia Kratos e i vari riferimenti ai precedenti episodi, hanno un po' giocato con il mio concetto di fanservice e ci sono riusciti direi, non so se senza di lui l'avrei apprezzato ma sono anche convinto che SM avrebbe dovuto avere le palle di creare un nuovo protagonista con una nuova mitologia ma avrebbe avuto lo stesso effetto? Un gatto che si morde la coda :asd:
In ogni caso spiacente per "Cory" ma continuo a preferire ciò che ha creato David Jaffe ma penso che se ne farà una ragione :ahsisi:tuttavia non è il brutto gioco che ricordavo, sarei stupido a continuare una crociata dove mi sbagliavo almeno in parte. Diciamo che sono passato al non voler toccare Ragnarok neanche con un palo lungo tre metri al volerlo acquistare al giusto prezzo (10 Euro :sisi: in bundle :sisi: sul sito grigio più marcio che ci sia :sisi:)

Mo tocca ad Uncharted, vediamo se rivaluto pure lui :eucube:

Ultima modifica:
Ma com'è possibile che due Uncharted pesino 125gb? Poi mi tocca vedere sony che si fa le seghe per essere riuscita a ridurre il peso di Helldivers 2, ma una giusta ce la fanno a farla?

Ma infatti la maratona è una scusa per farvi giocare dei capolavori che altrimenti lascereste indietro perché presi dai vostri ridondanti tripla A.
Non so fino a che punto scherzi ma per me è proprio così, chissà di quanto avrei rimandato di giocare Iron Lung altrimenti :asd:
[automerge]1779696578[/automerge]
che gioco vuoi che ti gifti per eliminare il nero? :barbieri:
Sempre più Barkovitch :badboy:

Ma infatti la maratona è una scusa per farvi giocare dei capolavori che altrimenti lascereste indietro perché presi dai vostri ridondanti tripla A.
A me ha spinto sul serio ad iniziare tre titoli che poi si sono rivelati ottimi che normalmente chissà quando avrei fatto, quindi da riproporre sempre :uhmsisi:

Finito Slitterhead, 🏃‍♂️4/4

BGV7tLC.png

Io non so come questo gioco abbia preso voti così bassi, fuori dubbio che ha problemi, non è rifinito, non è doppiato e tutto quello volete, ma quanto è bello da giocare.
Estremamente stupito in positivo.
Persino la ripetitività della missioni in loop é scongiurata con comprimari che cambiano la strategia di gioco, manca un po' di varietà alla fine nelle missioni, ma la trama non si prestava.
Musiche ottime e design dei mostri stupendi.
Kawloon rivisitata é evocativa.
Anche il combat non è male, rozzo nelle animazioni ma il resto funziona, ogni comprimario è fondamentalmente una classe, healer, ranged, in fighter, lancer, tactician, necromancer, buffer, chi più specializzato in attacco chi in difesa, vi permettono di far combo fighe insieme, il balzo tra le possessioni funziona una meraviglia.
Tbh è da provare ad alte difficoltà per un report più sincero, a normale quasi tutte le strategie funzionano e solo con alcune sfide e debuff si hanno problemi.
Un peccato che la storia nel finale lasci la finestra aperta, non risolvendo mai veramente la trama, avrei voluto vedere gli altri comprimari più partecipi nel concludersi del tutto.
Tra l'altro la struttura a missioni è sorprendentemente efficace per approcciare la confusione generata dalla trama in loop, la continua interazione avanti ed indietro a segmenti crea come una galleria fotografica di eventi simil flowchart con cui interagire e mantenere chiari i punti salienti.

Sarà che mi piace Kiseiju e l'asia, però che bellezza, mi spiace che è stato affossato.

Finito Slitterhead, 🏃‍♂️4/4

BGV7tLC.png

Io non so come questo gioco abbia preso voti così bassi, fuori dubbio che ha problemi, non è rifinito, non è doppiato e tutto quello volete, ma quanto è bello da giocare.
Estremamente stupito in positivo.
Persino la ripetitività della missioni in loop é scongiurata con comprimari che cambiano la strategia di gioco, manca un po' di varietà alla fine nelle missioni, ma la trama non si prestava.
Musiche ottime e design dei mostri stupendi.
Kawloon rivisitata é evocativa.
Anche il combat non è male, rozzo nelle animazioni ma il resto funziona, ogni comprimario è fondamentalmente una classe, healer, ranged, in fighter, lancer, tactician, necromancer, buffer, chi più specializzato in attacco chi in difesa, vi permettono di far combo fighe insieme, il balzo tra le possessioni funziona una meraviglia.
Tbh è da provare ad alte difficoltà per un report più sincero, a normale quasi tutte le strategie funzionano e solo con alcune sfide e debuff si hanno problemi.
Un peccato che la storia nel finale lasci la finestra aperta, non risolvendo mai veramente la trama, avrei voluto vedere gli altri comprimari più partecipi nel concludersi del tutto.
Tra l'altro la struttura a missioni è sorprendentemente efficace per approcciare la confusione generata dalla trama in loop, la continua interazione avanti ed indietro a segmenti crea come una galleria fotografica di eventi simil flowchart con cui interagire e mantenere chiari i punti salienti.

Sarà che mi piace Kiseiju e l'asia, però che bellezza, mi spiace che è stato affossato.
Son contento che il gioco stia tutto sommato piacendo a chi l'ha giocato nonostante i difetti :sisi:

Io l'ho giocato alla massima difficoltà disponibile da subito, a parte qualche situazione di posizionamento dei nemici spiacevole e un boss in particolare non l'ho trovato molto difficile, praticamente portandoti dietro Alex molti problemi si risolvono facilmente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro