Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Anche io ho mollato, Radoom dominatore incontrastato :asd:
Mi rifarò nello squeeze estivo:galliani6:

Io l'avevo già incoronato re dello squeeze in pm :galliani5:
A me sta benissimo, sarebbe il primo squeeze che vince e io posso continuare a regnare incontrastato

Luke Skywalker Reaction GIF by MOODMAN

Periodo warhammer 40k di cui avevo giocato solo DoW e relativi winter assaoult, dark crusade e soulstorm.
Ho giocato a space marine 2 e mi è piaciuto parecchio, anche se non ho troppa voglia di gettarmi nel multiplayer ma gli space marine sono sempre gli space marine
warhammer-sm-2.png

Dopo di che ho deciso di provare DoW2 che è estremamente diverso da DoW e mi ha fatto capire quanto sia scarso a questi giochi avendo dovuto sudarmela a difficoltà facile
warhammer-dow2.png

Ora non so se giocare Chaos Rising, intanto mi sto sparando la playlist di 80 video di samael of ultramar sulla lore di w40k che è una roba fuori di testa

Potrei riuscire a finire Returnal entro il 20. :unsisi:

Io, intanto, ho (ri)finito 999: Nine hours, nine persons, nine doors con tutti i finali. E dire che dovevo giocarci SOLO quando non avevo tempo per Fallou: New Vegas. :asd:

P.S.: Non era neppure nei titoli per lo Squeeze.

Finito Fallout: New Vegas. È stato un bel viaggio, seppur con diversi momenti di frustrazione. Mi sono piaciute molto le varie scelte che, non sempre, erano o "bianche o nere".

Onestamente, ad eccezione di FF7 Rebirth e Revelation -ma solo perché sono curioso di vedere dove andranno a parare con 'sto remake-, mi sa che non giocherò più agli open world. L'idea di esplorare e dover cercare in ogni angolo cose mi fa stancare al solo pensiero. Mi sa che non è più il tipo di gioco che cerco.

Metto in spoiler l'immagine perché rappresenta uno dei possibili finali.
Screenshot 2026-06-19 122901.png

Gioco extra: Without a Dawn
kginQNn.png

Com'è dalfi? Ce l'ho in wishlist...
Dura solo una quarantina di minuti. Artisticamente è bellissimo, storia che va un po' interpretata, gameplay inesistente, a parte un puzzle molto semplice (è comunque una visual novel)

Se lo prendi dai grigi al prezzo attuale, ci sta (io non ricordo nemmeno quando e dove l'ho preso :asd:)

Domanda un po' strana: quando vi accorgete di essere alle battute finali di un gioco che vi sta piacendo, soprattutto quelli narrative-heavy, preferite finirlo di mattina o più verso la notte ?

Domanda un po' strana: quando vi accorgete di essere alle battute finali di un gioco che vi sta piacendo, soprattutto quelli narrative-heavy, preferite finirlo di mattina o più verso la notte ?
Ogni volta arrivo verso la fine di un gioco a notte inoltrata specialmente negli rpg. Un sacco di volte ho dovuto affrontare il boss finale di mattina, oramai è una sorta di rito.

Domanda interessante in realtà. Direi che dipende dal gioco, se è fortemente narrativo preferisco finirlo di mattino o pomeriggio; così che possa elaborare il finale durante la giornata. Soprattutto perché se poi il finale è tragico o una merda almeno non mi influenza più di tanto il sonno :asd:

Poi dipende anche dal gioco, se so già (presumo) che ha un finale leggero o tranquillo lo finisco e via.

Tutti gli altri giochi invece non fanno alcuna differenza quando li finisco.

Finito Returnal

l6uYGwh.png

Un vero gioco per snob elitisti del videoludo, come piace a me. Respingente in tutto, dalla difficoltà alle meccaniche alla narrativa, pieno fino all'orlo di dettagli minuscoli che interessano a una minuscola percentuale dei giocatori, potenzialmente eterno nella sua meta struttura.
Momenti di bestemmie urlate e pugni alla scrivania che non vivevo dal primo Dark Souls. Chiedete ai miei vicini di casa e vi sapranno fare un resoconto dettagliato di tutte le mie sessioni di gioco perché le hanno sentite benissimo e hanno fatto come la suora della gif di Bubu.
Ribadisco che rosico per Saros esclusiva, e peccato che il genere sia invendibile e che Housemarque chiuderà a breve, perché di giochi con questa visione ce n'è sempre bisogno.

Momento OST diegetica bioma 4 = fuoco.
Ovviamente l'unico che sono stato capace di fare first try e quindi mi sono goduto una volta sola...

Un giorno, quando lo trovo a 2 spicci, voglio provare a dare un'altra chance a Returnal. Magari con mouse e tastiera mi troverò meglio, perché credo di essere l'unico tizio al mondo a cui non è piaciuto giocarlo col DS :asd:

Un giorno, quando lo trovo a 2 spicci, voglio provare a dare un'altra chance a Returnal. Magari con mouse e tastiera mi troverò meglio, perché credo di essere l'unico tizio al mondo a cui non è piaciuto giocarlo col DS :asd:
Io l'ho giocato con controller dato che è stato sviluppato per controller, e secondo me come sistema di controllo è egregio. Alla fine il focus non è sulla precisione della mira, dato che quasi tutte le armi hanno proiettili in parte traccianti, ma sulla capacità di evitare i colpi e non morire :asd:

Io l'ho giocato con controller dato che è stato sviluppato per controller, e secondo me come sistema di controllo è egregio. Alla fine il focus non è sulla precisione della mira, dato che quasi tutte le armi hanno proiettili in parte traccianti, ma sulla capacità di evitare i colpi e non morire :asd:
Io non riuscivo proprio a sopportare come hanno implementato lo switch tra fuoco primario e secondario, per abitudine tendo sempre a premere a fondo i grilletti e questa cosa mi ha fatto impazzire :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro