Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
È compiuto.

ymKmwFa.png

Odio Achille e Patroclo, per fare la loro questline e spawnare la porta nei campi elisi ho fatto minimo 20 run per loro.
Btw ancora ho rapporti da sbloccare, tipo hypnos, afrodite, che boh... non voglio più saperne.
Alla fine mi son trovato bene con tutte le armi tranne i pugni, quelli che ritenevo più fighi, colpa dei magli che non hanno vere opzioni per personalizzarli come le altre.
Tipo la lancia che diventa una mitraglietta.

Un po' peccato il true ending
alla volemose bene.

Ora un bel cooldown e prossimo anno recupero hades 2.

Mi unisco anch'io, vediamo se faccio tutto bene :asd:

Ieri ho giocato e finito And Roger
Screenshot 2026-08-05 142009.png
Avevo letto bei pareri su questo gioco ma a me non è piaciuto. Parto dalle cose positive ovvero il gameplay basato su piccoli minigiochi alla Florence che ti fà mettere parecchio nei panni della protagonista, e di come vadano a braccetto con un art design molto ben realizzato, quindi nascono dei momenti influenzati dall'interazione o viceversa che sono sicuramente la cosa migliore di questa produzione. Purtroppo non mi è piaciuta la narrazione e i suoi toni; Aveva un sacco di potenziale visto il tema importante che tratta ma ho percepito che lo faccia cercando di manipolare tanto le emozioni che, a questo punto, il giocatore deve provare fruendo di questa storia sia per alcuni passaggi narrativi che sono da wtf e sia per come è confezionato il tutto in maniera fin troppo "zuccherosa" per i miei gusti, e personalmente verso la fine c'è un risvolto morale che ho trovato di una bassezza clamorosa. Alla fine è stata un'esperienzuccia che non mi ha soddisfatto quasi per nulla.

È compiuto.

ymKmwFa.png

Odio Achille e Patroclo, per fare la loro questline e spawnare la porta nei campi elisi ho fatto minimo 20 run per loro.
Btw ancora ho rapporti da sbloccare, tipo hypnos, afrodite, che boh... non voglio più saperne.
Alla fine mi son trovato bene con tutte le armi tranne i pugni, quelli che ritenevo più fighi, colpa dei magli che non hanno vere opzioni per personalizzarli come le altre.
Tipo la lancia che diventa una mitraglietta.

Un po' peccato il true ending
alla volemose bene.

Ora un bel cooldown e prossimo anno recupero hades 2.
Mamma mia lascia perdere, mi mancava un Dio per le condizioni del true ending e non sapevo che pesci pigliare perché nessuno diceva quello che mi serviva per sbloccare i cuori :asd:, fortuna che poi la questione si è risolta. Pure io conto di andarci pesante sul 2 il prossimo anno.
Mi unisco anch'io, vediamo se faccio tutto bene :asd:

Ieri ho giocato e finito And Roger
Avevo letto bei pareri su questo gioco ma a me non è piaciuto. Parto dalle cose positive ovvero il gameplay basato su piccoli minigiochi alla Florence che ti fà mettere parecchio nei panni della protagonista, e di come vadano a braccetto con un art design molto ben realizzato, quindi nascono dei momenti influenzati dall'interazione o viceversa che sono sicuramente la cosa migliore di questa produzione. Purtroppo non mi è piaciuta la narrazione e i suoi toni; Aveva un sacco di potenziale visto il tema importante che tratta ma ho percepito che lo faccia cercando di manipolare tanto le emozioni che, a questo punto, il giocatore deve provare fruendo di questa storia sia per alcuni passaggi narrativi che sono da wtf e sia per come è confezionato il tutto in maniera fin troppo "zuccherosa" per i miei gusti, e personalmente verso la fine c'è un risvolto morale che ho trovato di una bassezza clamorosa. Alla fine è stata un'esperienzuccia che non mi ha soddisfatto quasi per nulla.
Daje Gian :lol2::hype:

A proposito di mod su ffvii

Prima vera esperienza di modding con un mod manager da installare su deck.
Quindi vai su github scarica roba, estrai, lancia il file su console, la finestra console non so perchè ha un sentore da hacker anni 90 e ti fa sentire vintage.
Insomma vuoi installare? - Si sono qui per questo, non penso ci finisco per sbaglio
Versione Proton? - Ma io cosa cazzo ne so scusi
Ecco la lista, ma abbiamo un raccomandato - Guardi scelgo quello, mi fido
Ti piace Tifa? - Che mozza
Scarico, installo, errore c++ code 1638 - Porca troia

Apri steam, rilancia il gioco, esci, rifai tutto, successo, grande Gaben che mi installi la roba :ibraok:

Apro mod manager una lista di mod infinita che sembra la mail del lavoro se non la apri per 1 mese :morty:
Sullo schermo della deck a malapena si vede l'anteprima e quello che fa una mod.

Ogni volta una grande emozione.

Ora snodo la matassa e parto.

A proposito di mod su ffvii

Prima vera esperienza di modding con un mod manager da installare su deck.
Quindi vai su github scarica roba, estrai, lancia il file su console, la finestra console non so perchè ha un sentore da hacker anni 90 e ti fa sentire vintage.
Insomma vuoi installare? - Si sono qui per questo, non penso ci finisco per sbaglio
Versione Proton? - Ma io cosa cazzo ne so scusi
Ecco la lista, ma abbiamo un raccomandato - Guardi scelgo quello, mi fido
Ti piace Tifa? - Che mozza
Scarico, installo, errore c++ code 1638 - Porca troia

Apri steam, rilancia il gioco, esci, rifai tutto, successo, grande Gaben che mi installi la roba :ibraok:

Apro mod manager una lista di mod infinita che sembra la mail del lavoro se non la apri per 1 mese :morty:
Sullo schermo della deck a malapena si vede l'anteprima e quello che fa una mod.

Ogni volta una grande emozione.

Ora snodo la matassa e parto.

Poi posta la lista :ahsisi:

Finito il Golden Game Dead Space Remake.

Screenshot 2026-08-06 122642.png

Avete detto tutto voi, remake perlopiù inutile, si ok Isaac più chiacchierone e leggermente migliorati i controlli ma il backtracking per fare quelle missioncine secondarie aggiunte anche no :asd:
Sarà che l'ho finito almeno 3 volte su PS3 ma l'ho sofferto un po', soprattutto verso la fine, ma ammetto che avviarlo e pigiare subito R3 sul controller ricordandomi che attivava il segnale che ti indicava dove andare è stata una bella sensazione dopo tutti questi anni. Grazie a Radoom91 per il gift.

domenica parto per la montagna due settimane ... obbiettivo è finire almeno Pragmata prima dove sono al boss finale ... ma sto gioco mi fa talmente cagare che anche solo far quello diventa un impresa di resilienza

domenica parto per la montagna due settimane ... obbiettivo è finire almeno Pragmata prima dove sono al boss finale ... ma sto gioco mi fa talmente cagare che anche solo far quello diventa un impresa di resilienza
Ti fermi al bivacco con la switch.

Ieri ho finito Ace Attorney Dual Destinies, poco fa il primo caso di Spirit of Justice.

DD inizia in sordina, poi dal terzo caso benone, veramente riuscito il caso dell'accademia. Il quarto caso è più che altro il prologo dell'ultimo, infatti io oggi come 13 anni fa lo avrei fatto unico, ma comunque buono, l'ultimo invece è ottimo, sia nel villain sia nel chiudere il cerchio nelle vicende di Athena e Simon, l'unico appunto che si può fare partendo appunto dal quarto caso
è non aver introdotto fisicamente l'amico di Apollo, si perde un po' a livello di attaccamento per quelli che dovrebbero essere i suoi sentimenti.
Il caso DLC è bellissimo, personaggi veramente top, ed anche la storia con continui twist veramente riuscita.

Temi di Simon ed Apollo veramente ottimi.

Il primo caso di SoJ è sicuramente migliore di AA, JFA e DD, situazione un po' diversa dal solito, anche il mood funziona, miglioramento dei modelli 3D da DD ASSURDO, come assurdo è quello che sono già riusciti a fare con il primo villain a livello di animazioni, finalmente si sfrutta appieno la tridimensionalità anche con cutscene (quanto cazzo lo meritiamo un nuovo capitolo con tecnologie odierne).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro