Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Finito un altro gioco extra, A Way Out

1222700_20260818150106_1.png
Il gioco non ha achievement finale quindi ho messo uno screen dei credits :asd:

Pur essendo sempre fondamentalmente un non gioco, è risultato molto più godibile di it takes two, sia per la durata (meno della metà, quindi non rischia di venire a noia), sia per trama e personaggi, una buona crime story d'azione ambientata nei 70s.
Questi titoli se recuperati a prezzi stracciatissimi (5€) fanno il loro senza problemi

Finito EULA ~2026 Human Creativity Report~

IsECeqO.png

Poteva essere geniale, parte benissimo perché l'EULA che si accetta/rifiuta all'inizio è parte del gioco ed è scritta meravigliosamente, però poi mi ha abbastanza perso. Diventa la storia di un'artista e la parte di "dilemma" è abbastanza slavata. Ci sta che non volesse dare risposte (perché non ce ne sono) ma praticamente non fa neanche domande :asd:

Secondo gioco della lista: Fantasian Neo Dimension
920Waif.png
Mamma mia, che rottura di palle di gioco
Carina l'idea del Dimengeon, che "accumula" tutti i mostri che avremmo affrontato tramite scontri casuali. Peccato si riempia in un niente e vi ritroviate a dover affrontare 30 mostri tutti insieme (si può potenziare fino a 50). "Geniale" l'idea che, dopo il livello 35, i mostri di livello più basso diano pochissima esperienza: vi ritroverete il Dimengeon pieno di ciarpame che vi farà perdere solo tempo
Ottimi i contenuti secondari, anche se i boss quasi sempre sono varianti di quelli della storia principale. Personaggi e storia meh, non mi hanno lasciato niente
Siamo lontani anni luce dal migliore Sakaguchi

Secondo gioco della lista: Fantasian Neo Dimension
920Waif.png
Mamma mia, che rottura di palle di gioco
Carina l'idea del Dimengeon, che "accumula" tutti i mostri che avremmo affrontato tramite scontri casuali. Peccato si riempia in un niente e vi ritroviate a dover affrontare 30 mostri tutti insieme (si può potenziare fino a 50). "Geniale" l'idea che, dopo il livello 35, i mostri di livello più basso diano pochissima esperienza: vi ritroverete il Dimengeon pieno di ciarpame che vi farà perdere solo tempo
Ottimi i contenuti secondari, anche se i boss quasi sempre sono varianti di quelli della storia principale. Personaggi e storia meh, non mi hanno lasciato niente
Siamo lontani anni luce dal migliore Sakaguchi
Sappilo e stato una sofferenza vederti giocare
the lord of the rings GIF

Adesso riposati con crawler e trova la pace
love happy GIF by O&O, Inc

Finito The Legend of Heroes: Trails in the Sky SC facendo tutto.

Screenshot 2026-08-19 175811.png

Il contatore Steam si è fumato quasi 30 ore visto che me ne segna 74 ma ce ne ho messe quasi 102 (e purtroppo ho pure smesso di parlare con gli NPC dal capitolo 4 in poi per ammortizzare i tempi, che a DQ XI serve parecchio tempo, mi farò bastare le due run precedenti dove l'ho sempre fatto...e tra un mesetto o giù di li il remake :segnormechico: ).

A proposito del remake sarà totale, andrà a mitigare i pochi difetti di gameplay con QoL che aveva già nel primo, mi chiedo invece come arrangeranno certe parti e dialoghi. Qua tutto verteva sul fatto di chi si scegliesse all'inizio tra Schera ed Agate e certi dialoghi cambiavano di conseguenza, credo che almeno questo lo manterranno. Hype per sentire come faranno I Swear alla fine.

Ultima modifica da un moderatore:
A proposito di DQ11 che citavi, giusto l'altro giorno mi è ricapitata la recensione di Tim Rogers, ovvero la più grande lettera d'amore al gioco, che riassume perfettamente perché lo considero il jrpg classico definitivo.

Nel caso ti servisse per fomentarti ulteriormente per la nuova run, a me ha fatto quasi venire voglia di reinstallarlo :asd:

A proposito di DQ11 che citavi, giusto l'altro giorno mi è ricapitata la recensione di Tim Rogers, ovvero la più grande lettera d'amore al gioco, che riassume perfettamente perché lo considero il jrpg classico definitivo.

Nel caso ti servisse per fomentarti ulteriormente per la nuova run, a me ha fatto quasi venire voglia di reinstallarlo :asd:

A parte tutte le battute che fa decisamente traspare la passione che ha per il titolo, 7 run non le fai per caso, ed una di queste è pure sulla versione 3DS, il che è tanta roba essendo inedita da noi.
Nel mio piccolo essendo la prima volta con i cambi ho cercato di moddarlo come meglio potevo, ovvero le texture, BGM in miglior qualità e basta, per un'esperienza il più vanilla possibile, senza la castrazione che è stata riservata dall'uscita Switch.

"Finito" DragonSword : Awakening

bG3z9Se.png

È praticamente un mmo offline con le waifu.
Coreani bravi in waifu e combat, il resto tempestato di bloat e fetch quest come si addice ad un gacha, ricompense per livellare generose che richiedono poco grind nello sviluppo, non ho toccato endgame, solo i raid base e qualche livello iniziale della torre.
Se volete livellare tutti i personaggi la vedo un po' noiosa con il grinding per esempio.
Storia ha dei momenti hype shonen ma per il resto è tanto blabla senza uscita, per far vedere i quirk dei personaggi, i quali non vengono approfonditi, giusto le waifu esterne hanno le hero quest che sono pubblicità per farti comprare il vestito dlc.
I dialoghi sembrano tradotti automaticamente con google translator, lo vende il sesso delle frasi cambiato o frasi giganti che non entrano nei baloon a cui bastava un'editata per farcela.
Ci sono dei momenti comici di autoironia, in cui si prendono da soli per il culo che ho gradito.
Dove si sono impegnati si vede, nulla di originale, tutto mezzo scopiazzato ma ha un core combat decente che tiene, con tag di subentro in field status build up e combinazioni.
Open world che mi sono un po' rotto i coglioni ad esplorare, ahimè vengo da harry potter quindi un l'ho sofferto.
Il gioco continuerà ad esser sviluppato e raffinato, anche per mandare avanti la storia infinita, che hanno detto sarà per prossimo anno.
Si vedrà.
Ok a 10/15€ se volete provare questa versione da gacha offline.
Multiplayer ha solo i raid e dungeon, non il mondo.

Grazie EdricWrath per il gift.

Per la quota woke ho finito Fire emblem engage più DLC :sard:
Lo so che non vale un cazzo ma sto gioco mi ha fatto rivalutare Andromeda come un best Sellers a livello di scrittura compresi i rider.
Adesso mi sa che torno all'ovile e gioco qualcosa su deck.

Non so se sia valido, decidete voi.
Qualche giorno fa una amica mi fa riscaricare apex per farci qualche game e mi rendo conto che mi manca solo un achievement, vincere una lobby con un ricognitore, così starto un game col pathfinder e lo vinco.
Ora non è propriamente finire il gioco perchè apex non è single player, però completare gli achievemente possiamo considerarlo tale no?
apex.png

Mi sa che abbandono l'idea di platinare Mass Effect Legendary
Il primo sono riuscito a finirlo a difficoltà folle, ma le bestemmie hanno superato il divertimento effettivo e questo non va mai bene, quindi penso che 2 (il mio preferito) e 3 li giocherò a difficoltà normale e bona, altrimenti rischio di non godermeli

Mi sa che abbandono l'idea di platinare Mass Effect Legendary
Il primo sono riuscito a finirlo a difficoltà folle, ma le bestemmie hanno superato il divertimento effettivo e questo non va mai bene, quindi penso che 2 (il mio preferito) e 3 li giocherò a difficoltà normale e bona, altrimenti rischio di non godermeli
Vai di Sentinel nel 2 e GGEZ.
Nel 3 o Sentinel od IngegnereCane

Vai di Sentinel nel 2 e GGEZ.
Nel 3 o Sentinel od IngegnereCane
Più che altro ho letto che il 2, oltre ad essere il più difficile, ha anche i nemici spugna con un botto di scudi :asd:
Se deve essere un'esperienza frustrante, gioco a normale e basta :asd:

Più che altro ho letto che il 2, oltre ad essere il più difficile, ha anche i nemici spugna con un botto di scudi :asd:
Se deve essere un'esperienza frustrante, gioco a normale e basta :asd:
Parlando di cose serie chi ti sei spupazzato alla prima run? :barbieri:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro