Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025 agli sgoccioli

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
MH penso che mi ammazzerà tutti i sogni di gloria dello squeeze :sadfrog:

ragazzi mi potete aiutare a trovare dei motivi per giocare a Yakuza0? l'ho droppato una volta, l'ho rimesso dopo un anno e dopo mezz'ora mi sono ricordato perché l'avevo droppato.
Lo trovo di una lentezza disarmante in qualunque azione si compia, c'è sempre dell'attesa tra una cosa e un'altra.
io ODIO droppare i giochi. aiutatemi, vi prego

ragazzi mi potete aiutare a trovare dei motivi per giocare a Yakuza0? l'ho droppato una volta, l'ho rimesso dopo un anno e dopo mezz'ora mi sono ricordato perché l'avevo droppato.
Lo trovo di una lentezza disarmante in qualunque azione si compia, c'è sempre dell'attesa tra una cosa e un'altra.
A che capitolo sei?

Cabaret?
Pocket racing?
Telephone club?
Disco (friday night, koi no disco)?
Real estate?

Ci sono molte cure.

5 appena iniziato
Non saprei cosa consigliarti, perchè gli Yakuza in generale danno possibilità a chi li gioca nel fare cosa si vuole e dedicare le proprie sessione ludiche a diversi aspetti.

Bene o male hai superato i 4 capitoli iniziali in cui il gioco ti tiene per mano ed ora ti darà maggiore libertà nel fare quello che hai voglia; volendo potresti tirare tutto di un fiato la main quest e finirlo in 15 ore scarse, che neanche fosse un corridoio.

ragazzi mi potete aiutare a trovare dei motivi per giocare a Yakuza0?
Il filmato di apertura del capitolo 3.

maxresdefault.jpg

Tripletta per iniziare bene la stagione (e poi non mi vedete più per 3 mesi ciaoooooooooooo)

Forza Horizon 4

DjnulvT.png

Colpa vostra che mi avete dato l'achievement chiave. Sempre divertente comunque, è stato anche il gioco in cui ho testato l'HDR ed è una goduria visiva.

7 Days to End with You

aXNLWXA.png

(niente achievement)

Scoperto per puro caso perché sviluppato dallo stesso tizio che ha fatto il gioco qua sotto, appena ho capito che era un gioco di decifrare linguaggi l'ho preso subito. Mi è piaciuto davvero tanto, è stato sia stimolante nella parte giocata sia toccante il giusto nella narrativa. Andando poi a leggere ho scoperto che il sistema di criptatura del testo non è "a cazzo" come credevo giocando, ma effettivamente studiato e potenzialmente decifrabile anche fuori dal gioco senza gli indizi visivi. Dura poco ma merita davvero, non è per niente un giochino banale :sisi:

Refind Self

BCNMAcl.png

(niente achievement)

Il problema di chiamarlo "the personality test game" è che testa la personalità del giocatore in quanto giocatore, e non in quanto persona. Traccia una montagna di azioni (da che parte ti muovi, con cosa interagisci, quanto ci metti a rispondere ai dialoghi, etc - e alla fine ti fa il mega report statistico) ed è abbastanza libero da permettere un'infinità di opzioni, ma sono tutte opzioni strettamente videoludiche. Esempio scemo: se cammino e vedo un oggetto a terra con l'alert "RACCOGLI" vengo messo davanti di fatto a una scelta binaria, metre nel mondo reale difficilmente raccolgo roba da terra mentre vado in giro e soprattutto non mi viene posta come richiesta. Poi in realtà il fatto di testare la personalità non è nemmeno il centro del gioco dopo che si capisce la parte narrativa, quindi ci sta che sia strutturato così, ma comunque non mi ha convinto del tutto.
Se fosse capitato in epoca PS1 ci avrei passato le giornate pur di vedere ogni singolo anfratto della mappa e ogni possibile combinazione di azioni, ma oggi non è una cosa che mi stimola così tanto dopo che ho intuito quello che c'è dietro.

Nooooo :sadfrog:
Lo continui vero?
Ma certo, sei pazzo. Lo sto anche continuando più in fretta del previsto, avevi ragione quando dicevi che era tutto in discesa, non parte più con 10 ore di niente prima che accada qualcosa :rickds:
Ma non credo avrò voglia e tempo di finirlo entro la stagione, la prendo con calma e metto in lista FF16 che lo userò per godere della nuova GPU :asd:

nomino:

-MHWilds
-Yakuza 0
-Crash bandicoot Nsane (a caso)
-Silent Hill

(poi ci sarebbe xenoblade che mi intralcia lo squeez :asd:)
se posso, cambio Yakuza con Mass Effect (il primo della legendary).

niente, non mi è mai pesato così tanto in vita mia fare qualunque cosa all'interno di un gioco. addio per sempre Yakuza :cry2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro