Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Sembra abbiano fatto un gioco solo per giustificare la mole enorme di pixelart. 90% del gioco sa di riempitivo, aldilà di musiche e impatto visivo non mi è piaciuto
Sto avendo sensazioni simili, infatti è da settimane che è in pausa in attesa di avere più stimoli per proseguirlo (oltre che a staccarmi da Clair :asd:)

Finito anche Aria of Sorrow, decisamente il miglior castlevania per gba e uno dei migliori della saga nel complesso, base SOTN + raccolta anime che rendono abbastanza vario il gameplay, e quel twist finale davvero inaspettato è sempre un bel vedere.
Con lui archivio anche tutta la Castlevania Advance Collection e mi avvicino incredibilmente a finire per la prima volta la lista di quattro giochi :asd:
Metto qua gli achievement finali dei 4 singoli giochi
Immagine1.jpg

Immagine2.jpg

Immagine3.jpg

Immagine4.jpg

Gioco extra: "Suicide Squad: Kill the Justice League"
Dtj6C4x.png

Commento breve:
shit-merda.gif

Commento un po' più lungo:
Uno spara spara alla Fornite in cui devi muoverti di continuo per non crepare, che nelle prime 4/5 ore diverte anche, ma poi vi accorgete che le tipologie di nemici si contano letteralmente sulle dita di una mano (idem le tipologie di missioni), muoversi nella città fa schifo (mi vien da piangere a pensare ad Arkham City), le bossfight sono tutte uguali (tranne quella contro Batman, che è lo schifo assoluto) e non si capisce un cazzo (schiva schiva, contrattacca il nemico al momento giusto, aspetta che si riempia una barra e spara come non ci fosse un domani, ripeti tutto finché non muore lui o tu) e Batman è stato trattato come l'ultimo degli stronzi, con 4 scappati di casa che con una facilità disarmante riescono ad ammazzare gente che manco un super villain riesce a sconfiggere

Ho tirato dritto per la storia e, nonostante questo, mi sono rotto le palle per 7 ore su 12

Poi vabbè, sequel diretto degli Arkham, ma il Deadshot visto lì viene messo da parte non si sa perché e sostituito da un altro Deadshot di colore (ci sono dei commenti sulla cosa, ma non ho capito da dove salti fuori quello nuovo; probabilmente viene spiegato in qualche documento)

Ho pagato il gioco 3€, ma 1,99€ è il giusto valore
Post automatically merged:

Ah, l'unica cosa che salvo sono le battutine tra i membri della Squad, che spesso strappano un sorriso, soprattutto grazie a King Shark e la bossfight contro Flash. anche se
la bossfight finale è praticamente identica, con Brainiac che si trasforma in Flash
Lo schifo totale

"Ma quindi ora continuerai con l'endgame per ripetere allo sfinimento missioni che servono a sbloccare le bossfight contro i restanti 12 Brainiac sparsi nei mondi paralleli?"
crozza-col-cazzo.gif

Gioco extra: "Blue Prince"
C3xl9dL.png

Puzzle game roguelite che purtroppo non mi ha preso molto, in quanto la componente RNG mi è pesata davvero tanto, ma è una cosa personale, perché comunque il gioco merita molto ed è sempre un enorme piacere scoprire quel piccolo dettaglio che ti porta a risolvere un puzzle apparentemente indecifrabile che avevi incontrato qualche run prima.
Non so se continuerò a giocarci, visto che di segreti da svelare ce ne sono ancora tantissimi, ma magari a tempo perso mi faccio qualche run

Se vi piacciono i puzzle game dateci uno sguardo, anche se, per gusto personale, il mio gioco preferito resta The Witness, seguito da The Talos Principle

Finito il primo della lista: Hi-Fi Rush

Immagine.png

Non credevo di trovare così presto un altro action che mi prendesse quanto Sifu, ma con questo hanno fatto centro in pieno, davvero un titolo spettacolare. La soundtrack poi è perfetta, non credo ci sia bisogno di commenti. Sembra pure avere un post-game bello sostanzioso, una rarità di questi tempi :sisi:

Signori vorrei srotolare ed andare.

kh0NCBs.png

Ma ci vuole un po' di contesto dopo la lunga esperienza.
Partiamo col dire che è il mio primo e unico MH, la strada dal base all'iceborne è stata per lo più facile mentre mi destreggiavo ed imparavo la longsword e strumenti da cacciatore annessi, MH è un gioco che si basa interamente sull'equipaggiamento e l'esperienza con la classe, nessuna altra statistica cambia il gioco ed il modo di approcciarlo, il base è stato per lo più una passeggiata considerato l'equipaggiamento potenziato che ti viene servito con un piatto d'argento.
Ho in realtà provato anche altri equip ma poi defaultavo su quello fornito per semplicità, il dover farmare lo stesso mostro incessanti volte mi annoiava e non sapere se quell'equip sarebbe potuto esser utile nel futuro ancora meno.
Iceborne quindi è stato il vero start all'esperienza e si ho avuto delle battute d'arresto con farm di armature e materiale per avanzare ma mai insormontabili.
Il vero scoglio l'ho avuto dal Kirin in poi, questo cavalluccio tonante a cui tutti i colpi gli rimbalzavano contro è stata una bella gatta da pelare, sostanzialmente sono stato li a fare schiva>attacca testa>schiva>attacca testa per una mezz'ora ed alla fine è andato giù, una soddisfazione.
Stessa esperienza con Rajang e Brachy, molti try and error con cambi all'equipaggiamento per durare di più.
Dove sono iniziati tanti problemi sono con SS Raji e Brachy incazzato, li ho sudato veramente ed ho dovuto ingranare con l'arma, si può dire che da questi due la mia esperienza è totalmente cambiata e mi son dovuto mettere d'impegno nel migliorarmi.
Ed è anche qui che ho scoperto tante cose che non andavano bene nelle mie build o nel mio modo di giocare, con l'aiuto esterno di altri sono riuscito alla fine a passare questi due scogli per poi trovarmi di fronte all'Alatreon, pura merda dell'esperienza, questo mostro è fighissimo, solo ha una meccanica del cazzo, dovete fare danno elementale, questo danno elementale lo potete fare solo per 3minuti e vola, nota a margine se è enraged e vola non lo potete flashare, quindi state li a sedere e guardare mentre dopo 5 minuti di lancia una nova mortale.
Pura merda.
Ovviamente fallito anche in gruppo, fino a che non ho trovato un cinese che gli camminava in fronte sguainava le doppie lame e lo maciullava come dal macellaro di fiducia, l'Alatreon alla fine faceva la nova ma non faceva danni e quindi battuto con semplicità... perchè ovviamente dopo 10 volte che lo si faceva ormai i pattern erano imparati.
Una osticità artificiosa incomprensibile, secondo me il fatto che sia sempre in volo lo esaspera, anche il fatto che non si possa fare wallbang se non in un posto unico, veramente brutto come progettato, il mostro è pure figo un peccato.
Sul Fatalis ho cartato a bestia e tanto, addirittura 5 cart ti danno, ma shotta lo stesso, alla fine ho farmato i pezzi d'armatura del gold rathian per poter sopravvivere ai colpi e stare di più in fight.
Imparata a grandi linee assieme alle fasi mi sono unito a delle lobby e li fior di professionisti con le smoke bomb e tutto, anche i nomi giapponesi o cinesi, un divario abissale tra me e loro.
È questo divario che mi ha spinto a ricercare oltre il mio modo di approcciare al gioco ed ho iniziato con la ricerca degli achievement/secondarie.

Però come ho detto all'inizio non tutto dipendeva dalla mia bravura, l'ho fatta spicciola questa scalata al mostro, ma in realtà la ricerca all'equipaggiamento è stata la cosa più estenuante, specialmente le decorazioni, purtroppo molte delle mie erano difensive e questo allungava di molto i miei combattimenti, ma anche se avessi voluto non avevo molte soluzioni offensive, specialmente in fatto di critico, così mi son oanche messo a farmare decorazioni e qui é stato estenuante, ci sono anche qui missioni evento che vengono farmate ciclicamente da tutti a nastro, anche qui tra un fight e l'altro qualche conversazione ci esce e dopo svariate run alla fine qualcosa droppava ma non totalmente ciò che volevo, così ho installato una mod per aumentare il drop di quelle importanti e da qui ho potuto costruire una endgame build.

v63Z7E1.png

Qui possiamo vedere che Day of Ruin l'ho fatto un centinaio di volte per le deco e se non moddavo era pure peggio :stress:

Ma vabbè... poi andiamo a parlare delle guiding lands, mamma mia che rottura di maroni allucinanti, e dulcis infundo non puoi livellare più zone perchè altre scendono :segnormechico:
Cioè io boh... Vabbè ho livellato coral e vulcanic per il life steal e critico dell'arma con l'augment e qualcosa per le transmog.
I raids li ho trovati ottimi con Kulve che in realtà è stato tagliato e messo ad evento ciclico e Safi che alla fine è il vero raid e ci sono lobby apposta, molto simpatiche da fare, anche le armi da evolvere.
Per gli achievements come ho detto precedentemente ho moddato la fauna endemica perchè col cazzo che aspetto 9 ore su un posto per lo spawn.
Le corone alla fine mi sono divertito a farmarle, con l'aiuto di tipi che lanciavano sos quando ne trovavano uno papabile, alla fine ciclicamente ci si ritrovava con utenti visti che puntavano agli stessi obiettivi e si gareggiava con qualche battutina, più ostici per me da trovare son stati Kirin e Blackveil Vaal, non so quanti restart ho fatto.

Però volevo un po' andare l nocciolo di cosa mi ha attirato nel gioco dopo tutte queste ore, il combat, è così gratificante cacciare mostri, fare counter alle mosse, vederli cadere, ferirli, quando qualche centinaio d'ore prima sucavi.
È un gameplay estremamente gratificante se ci si dedica, sono stato un po' anche scombussolato nel finale con la deco shaver, che ti permette di ferire i mostri velocemente e quindi fare danni pazzeschi, anche creare zone attaccabili dove normalmente non lo sono, parecchio op.
Sembra proprio il padre di Wilds, o almeno dalla demo che ho provato con le ferite mi sembra simile, senza quella minuziosità delle zone ferita.

Comunque davvero ottima esperienza, se si può tagliare sulle stronzate, tipo ricerca delle tracce, deco introvabili ecc... sarebbe anche meglio.
Concludo qui la mia caccia, bye.

cw3do6h.jpeg

P.S: ho scritto qua sullo squeeze ma non è valido per lo squeeze visto che l'ho finito scorso anno.

Ho due giochi completati da riportare

---

Finito gioco della lista dei nominati: Needy Girl Overdose (aka Needy Streamer Overload)

UbLi63A.png

Questo è un gioco a struttura para-VN che mi ha lasciato con molti sentimenti contrastanti. Alla fine della prima run con primo finale ero veramente ad un passo dal lasciarlo lì (che, come mi sono reso conto poi, sarebbe stato equivalente a dropparlo), per via della premessa di base che non mi fa impazzire (legate al mondo dello streaming ed internet, probabilmente anche un limite mio perché non conosco il sottobosco giapponese di questo, su cui NGO si basa dichiaratamente), del carattere del main pg (per dirla in modo pacato, non mi sta esattamente simpatica) e di alcuni aspetti che mi hanno messo un po' disagio che superficialmente parevano fini a se stessi. Aggiungici la struttura tipo Visual Novel (che questo gioco non è propriamente, ma in pratica è il paragone più chiaro) ed ero convinto di aver fatto uno dei pochi mal-acquisti che mi è capitato da fare :asd:

Alla fine, con la scusa dello squeeze e del true ending, mi ci sono dedicato per vedere tutto lo sbloccabile, e ad ora ho dovuto appurare che il gioco ha saputo essere molto più profondo di quanto pensavo. Non in tutte le sue parti, almeno per preferenze mie, ma ci sono in ogni caso dei momenti e scene che mi hanno colpito o colto di sorpresa e hanno rinnovato la mia voglia di continuare ad esplorare i vari ending, specialmente per quanto riguarda una piccola manciata dei finali che devono essere sbloccati per completare tutto.

Forse la definizione di true ending è molto discutibile, ma così sentenzia parte della community e per questo ho proposto il gioco come finito solo ora :morristenda:, ma comunque posso dire di aver fatto il 100% degli achievement con interesse, che è sicuramente un risultato molto migliore di quello che mi aspettavo dopo le prime 2-3 ore. Quindi per me è promosso, seppur con corollario: diciamo che ci andrò molto più cauto con giochi di questo tipo più avanti.

Almeno quelli che non ho ancora comprato, visto che ho già Milk inside/outside a bag of Milk (originale e sequel) in libreria lol

---

Finito gioco extra: Helltaker

ta0EHzw.png

TX4KReR.png

Un simpatico gioco indie completamente gratuito che mi ha fatto molto sorridere per via della premessa dietro lo sviluppo (se ho capito bene, lo sviluppatore ha creato il gioco al solo scopo di volere "più art di ragazze demoniette che indossano completi ipereleganti". Rispetto al dev per l'onestà :morris2: mentre il gioco in sé per essere praticamente una esperienza one-sitting (anche se a me è durato di più) funziona abbastanza bene da c'entrare l'obbiettivo e risultare un po' più di un contorno. Mi ha tenuto compagnia durante una settimana decisamente impegnativa e per me questo è già un buon successo.

Helltaker dura molto poco secondo hltb anche se io ci ho messo un po' di più, quindi lascio la scelta al mod nel caso non valga abbastanza come conto ore :asd:

Ultima modifica:
Finito Gujian 3

eef3fbea-1358-400a-816e-74c8c6acecc4.jpg

I potenti mezzi di Google Lens, ma aggiungiamo questo

812ead86-1012-4540-a8ba-4a7fd16fb798.jpg

C'erano in inglese nel menù interno del gioco gli Achievement, ma facendomi partire dall'inizio non ho voluto rischiare :segnormechico: . Ho faticato parecchio a seguire la storia, troppi nomi, troppi termini, e si, c'è un eccezionale sezione Lore interna, ma doverla spulciare ogni due secondi ti ammazza il divertimento, il cinese poi come parlato non aiuta, anche se ho sentito più volte dire Ijincula e sono preoccupato.
Voto sono stanco capo/10

Signori vorrei srotolare ed andare.
Mi hai rievocato bellissimi ricordi, nonostante non fosse per niente il mio primo MH, World è il gioco su cui ho più ore su Steam e comunque vorrei avere tempo da perdere per dedicargliene ancora :asd:
Se hai modo e non sei in burnout da MH prova anche Gen Ultimate, è (arguably) il meglio della vecchia formula.

Ammiro la tua voglia di fare quella rottura di coglioni epocali delle corone :asd:
È quello che credevo anche io iniziando a farle.
In realtà ho iniziato incontrando un gruppo che farmava quest evento da 4-5mostri che hanno un'"alta" possibilità di mini o big crown, leggasi 12%, la varietà dei mostri in rotazione permette di cambiare l'approccio al combattimento e quindi di mantenere un ciclo "fresco" mentalmente parlando al problem solving del mostro nell'ucciderlo nel minor tempo possibile.
Farlo in coop è anche una variabile che cambia di molto, se trovi players non molto skillati ci si pesta i piedi a vicenda ma con veterani ci si coordina abbastanza bene ed aggiunge soddisfazione nella caccia.
Quello che ho trovato tedioso al massimo è rifare le stesse missioni per gli elder, misurare la dimensione e se potenziale, uccidere, roba che è stata estenuante con il Kirin ad esempio.

Quello che devo ringraziare è la natura molto reattiva della longsword che costringe ad un miglioramento per azzeccare il timing dei parry, è interessante notare che è una classe veramente lenta ad arrivare a regime normalmente e quasi tutti i power up sono spostati nella reattività, ad esempio se azzecco una full combo di foresight slash passo di colore all'arma istantaneo e molto probabilmente sono pronto per continuare la combo.
Questa doppia via di arrivare a rosso ha migliorato di molto l'approccio ai mostri, ed anche quando si arriva al massimo c'è comunque un counter da utilizzare con iai spirit slash, questo più difficile del foresight che ha una finestra generosa, ma da una soddisfazione immane ad hittarlo e continuare la combo, sembra quasi un cheat e mi gasava, tanto da implementarla e ripensare alle mosse nell'arsenale.
Questo continuo rimescolamento è ciò che lo ha reso vivo nella scalata.
Personalmente proporrei dei rate di apparizione più alti su investigazioni rare, condizioni tipo 1 faint, 20m per uccisione e così via, perchè non è divertente fare 50 missioni di seguito senza trovare un gigante.
Poi di per se è anche divertente combattere con queste dimensioni differenti, cambia un po' il combattimento, ma è più una novelty, alla fine il mostro e i pattern quelli sono.

Altra nota divertente nella coordinazione coop, molte classi che trovavo erano long sword, la seconda direi dual blade e terza heavy bow/sowrd shield, e quando beccavo più long sword ci stavano dei piccoli momenti in sync che pompavano tipo:

Tocca corde nell'anima weeb di chi pratica long sword quasi incalcolabili.

Poi in larga parte lo fa il cambiamento dell'equipaggiamento, insomma senza un set quasi full fatalis (solo un pezzo dall'arci-velkana) e le deco farmate tanta roba me la sognavo di farla, anche il lifesteal, è un ciclo positivo di miglioramento che rimescola la formula a step, molto ben riuscito.
Il disequilibrio è sullo decorazioni, quelle cazzo di gemme non droppano mai e ci sta una marea atomica di monnezza che rivaleggia i gacha.

Mi hai rievocato bellissimi ricordi, nonostante non fosse per niente il mio primo MH, World è il gioco su cui ho più ore su Steam e comunque vorrei avere tempo da perdere per dedicargliene ancora :asd:
Se hai modo e non sei in burnout da MH prova anche Gen Ultimate, è (arguably) il meglio della vecchia formula.
Guarda ora volevo comprare nel bundle rise+sunbreak, ma me lo gioco prossimo anno(?).
Per ora ho dato e mi ritiro :eucube:

Se qualcuno vuole un partner per la scalata su world ci sono anche, ma mi limito a quello il sidekick.

Il mio squeeze è andato ormai a disoneste ma ho mille buoni motivi, tra cui la Deck che mi sta facendo giocare la trifecta Bethesda Indy/Doom/Starfield (Due su tre son poi run di approfondimento), GSC che mi ha regalato le enhanced edition degli stalker, il mio autismo che vuole millare Homeworld 3 ed Amerzone prima di passare oltre
Giusto per farmi del male potrei cominciare a deckare FFXVI ma realisticamente dove lo incastro? :asd:

Gioco extra: "Blue Prince"
C3xl9dL.png

Puzzle game roguelite che purtroppo non mi ha preso molto, in quanto la componente RNG mi è pesata davvero tanto, ma è una cosa personale, perché comunque il gioco merita molto ed è sempre un enorme piacere scoprire quel piccolo dettaglio che ti porta a risolvere un puzzle apparentemente indecifrabile che avevi incontrato qualche run prima.
Non so se continuerò a giocarci, visto che di segreti da svelare ce ne sono ancora tantissimi, ma magari a tempo perso mi faccio qualche run

Se vi piacciono i puzzle game dateci uno sguardo, anche se, per gusto personale, il mio gioco preferito resta The Witness, seguito da The Talos Principle
Ma dove ti presenti con sta lista achievement? Ma che emozió? Ma che emozione?

Il mio squeeze è andato ormai a disoneste ma ho mille buoni motivi, tra cui la Deck che mi sta facendo giocare la trifecta Bethesda Indy/Doom/Starfield (Due su tre son poi run di approfondimento), GSC che mi ha regalato le enhanced edition degli stalker, il mio autismo che vuole millare Homeworld 3 ed Amerzone prima di passare oltre
Giusto per farmi del male potrei cominciare a deckare FFXVI ma realisticamente dove lo incastro? :asd:
Mi stai dicendo che si riesce a giocare decentemente FFXVI su Deck? Passano mesi ma il mio stupore per la piccolina di Valve aumenta sempre di più :campione:

Mi stai dicendo che si riesce a giocare decentemente FFXVI su Deck? Passano mesi ma il mio stupore per la piccolina di Valve aumenta sempre di più :campione:
Non l'ho ancora provato, ti dico quando lo installo :asd:

Finito Doom 2016.

Cmf6oJc.png

Testosterone.
Esperienza ok, non tutte le armi han fatto click anzi, per alcune le sfide di potenziamento sono assurde, quindi appena trovi un buono spot farmi la richiesta a ruota ricaricando il checkpoint :eucube: e poi ti fai il gioco come ti pare.
Giocandolo a ultra violenza sono morto un po' di volte alla fine e contro il boss finale, a volte mi incaponisco a fare delle combinazioni che funzionano nella mia testa ma nella pratica stai con i tuoi fidati cannoni senza cambiare e passi tutto.
BFG quando ci sono i demonozzi e si va.

Lo slayer ti fa un po' sentire in pena per i demoni, soprattutto in mod berserker, ne avrei volute migliaia di quei cosi non la velocità/quad dmg/inv e cazzate varie.
È interessante notare che hanno venduto un gioco ottimo insieme all'ost di Mick e ti incazzi anche non poco quando fai una uccisione brutale ed il gioco abbassa il volume della musica per i grugniti dei demoni, effetti collaterali sono cura della calvizie, elefantismo, danneggiamento del monitor con capellate.

Seriamente, quando parte una canzone, ti fermi e la ascolti immobile nello scenario che ti circonda, sai che quest'uomo è un dio.
Grazie Mick.

Questa roba non ha senso.

Per il gioco ho fatto tutto in singolo ed una missione in arcade, ma non mi attira molto.

0rR8m3i.png

Battuto Steeb ma non Treno :sadfrog:

F9G1Nn7.jpeg

L'HO FINITO E SONO ANCORA INCAZZATO, ADRENALINA CHE ANCORA POMPA, VIOLENZAAAAAAA :powah:
Giocone, fa quello che deve fare e oltre, qualche bug ogni tanto, nemici dentro le pareti, cose così, ma abbastanza pulito.

Finito Doom 2016.

Cmf6oJc.png

Testosterone.
Esperienza ok, non tutte le armi han fatto click anzi, per alcune le sfide di potenziamento sono assurde, quindi appena trovi un buono spot farmi la richiesta a ruota ricaricando il checkpoint :eucube: e poi ti fai il gioco come ti pare.
Giocandolo a ultra violenza sono morto un po' di volte alla fine e contro il boss finale, a volte mi incaponisco a fare delle combinazioni che funzionano nella mia testa ma nella pratica stai con i tuoi fidati cannoni senza cambiare e passi tutto.
BFG quando ci sono i demonozzi e si va.

Lo slayer ti fa un po' sentire in pena per i demoni, soprattutto in mod berserker, ne avrei volute migliaia di quei cosi non la velocità/quad dmg/inv e cazzate varie.
È interessante notare che hanno venduto un gioco ottimo insieme all'ost di Mick e ti incazzi anche non poco quando fai una uccisione brutale ed il gioco abbassa il volume della musica per i grugniti dei demoni, effetti collaterali sono cura della calvizie, elefantismo, danneggiamento del monitor con capellate.

Seriamente, quando parte una canzone, ti fermi e la ascolti immobile nello scenario che ti circonda, sai che quest'uomo è un dio.
Grazie Mick.

Questa roba non ha senso.

Per il gioco ho fatto tutto in singolo ed una missione in arcade, ma non mi attira molto.

0rR8m3i.png

Battuto Steeb ma non Treno :sadfrog:

F9G1Nn7.jpeg

L'HO FINITO E SONO ANCORA INCAZZATO, ADRENALINA CHE ANCORA POMPA, VIOLENZAAAAAAA :powah:
Giocone, fa quello che deve fare e oltre, qualche bug ogni tanto, nemici dentro le pareti, cose così, ma abbastanza pulito.

Grado 6k in ZA-WARUDO

Di quello ho pure farmato tutti gli achievement multiplayer, giusto per stare col culo parato nel caso in cui chiudano i server :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro