Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeSquid Game | Prima parte della seconda stagione conclusa | Seconda parte della seconda stagione 27 giugno 2025 | Netflix
Finita oggi: sicuramente di un livello più basso rispetto alla prima stagione, le puntate centrali sono state abbastanza pallose (bene le prime 3 e l'ultima in particolare).
Dei nuovi personaggi i migliori la trans e la mamma anziana, i più odiosi e insopportabili il rapper e la sciamana.
Concordo con chi si lamenta del finale/non finale (in effetti aspettare un anno troncato così non è il massimo) e anche la trama poliziesca dalla metà in poi poco e nulla, mi sarebbe piaciuto fosse stata più approfondita.
Finita..ho un dubbio su due personaggi e sulla trama...scrivo in spoiler
001 è frontman giusto? Mentre l altro tizio vestito di nero? Che "comandava" in assisenza del frontman chi è? Lo squid game cela dietro un traffico di organi...ma com è che alcuni non sanno niente dei "risparmiati"? Tantè che il nuovo cecchino femmina ha avuto discussioni con il tizio nero
scusatemi ma non ricordo i nomi...spero di avervi fatto capire e mi togliete il dubbio.
Sì il giocatore 001 é frontman infiltrato nel gioco, l'altro é il tizio che a quanto pare regge il commando delle operazioni in sua assenza, é comparison in questa stagione e non si sa praticamente nulla su lui, escluso il fatto che é dietro al traffico di organi e che conosce da molto tempo la ragazza nord coreana
Visto il secondo episodio molto bello ma secondo me la storia almeno in questa parte iniziale a me pare una è una cazzata. L'intento di Gi hun è chiaro ma boh il suo piano fa acqua da tutte le parti e non capisco cosa voglia/spera di fare. Boh curioso di vedere cosa si sono inventati.
Sì il giocatore 001 é frontman infiltrato nel gioco, l'altro é il tizio che a quanto pare regge il commando delle operazioni in sua assenza, é comparison in questa stagione e non si sa praticamente nulla su lui, escluso il fatto che é dietro al traffico di organi e che conosce da molto tempo la ragazza nord coreana
Finita pure io, niente, così si scrivono storia e personaggi.
Altro colpo di mano, dopo la trans donna di Alice in Borderlands, anche la trans uomo di Squidgame 2 dimostra agli americani, come si scrivono personaggi non binary.
In che senso? Perchè è un personaggio estremamente basic, cosa che l'industria dell'intrattenimento occidentale ha già introdotto da decenni ed è infatti sdoganato. Ma è esattamente quello che occorre a una produzione coreana, in cui è effettivamente groundbreaking perchè sono estremamente chiusi verso il diverso (omosessualità, disturbi mentali, malattie, ecc.). Personaggio riuscito e molto azzeccato in quello che deve fare, ma parallelo che onestamente non capisco
a me la seconda stagione è piaciuta, ci sono tanti personaggi per cui ho tenuto, e in una serie del genere è importante simpatizzare con i personaggi, c'è qualche colpo di scena però mi accodo con chi si è detto deluso dall'ultima puntata
praticamente la serie non finisce, non ha un finale, leggo su internet "spiegazioni sul finale", che vuoi spiegare, sono successe cose ma è evidente che la serie viene troncata per essere trascinata in una terza stagione, ed è una cosa che odio, almeno la prima stagione aveva una chiusura, poi la scena finale APRE un possibile seguito ma finita la stagione hai comunque un senso di completezza, che si prosegua no poco importa hai un cerchio che chiude, qui non si chiude un cazzo, lo sappiamo noi che abbiamo visto l'epilogo, lo sanno sicuramente gli scrittori che cercano di allungare il brodo.
sostanzialmente il poliziotto ha un ruolo marginale, che ci sia o meno ha poca importanza ai fini della trama della seconda stagione, ne avrà in futuro ma nella stagione 2 non ha senso di esistere
il finale è esplosivo, ha un senso, peccato sia troncato sul bello
per il resto mi è piaciuta
mi sono piaciuti i nuovi concorrenti, mi è piaciuto come hanno liquidato il presunto villain della stagione, il rapper che doveva essere il concorrente scorretto e aggressivo come lo èra stato jang nella prima stagione, e invece colpo di scena viene fatto fuori fuori dal gioco.
mi è piaciuto il punto di vista dei tizi mascherati raccontati dagli occhi della tizia che ha un buon backgound, anche se qualquadra non mi cosa, nella prima stagione quando il poliziotto si infiltra fanno vedere dei protocolli da seguire, qui nella stagione due sono un po' diversi, ma non ho capito se dipendesse dal fatto che i tizi mascherati in maniera diversa oltre ad avere ruoli diversi abbiano anche protocolli di sicurezza diversi, ad esempio hanno pochissima possibilità di interagire tra loro qui manco poco stanno quasi piu senza maschera che con la maschera ,non è spiegato benissimo
mi è piaciuto anche il fatto che il "nero" si esponesse ed entrasse in gioco, cosa già vista nel primo con il vecchietto, ma qui sapendo chi fosse ti aspetti sempre la bastardata, è telefonata, e infatti sul finale fa' quello che ci aspettiamo da lui, mi è piaciuto come hanno giocato con questo elemento
per me promossa ma con grosse riserve per via del finale
a me la seconda stagione è piaciuta, ci sono tanti personaggi per cui ho tenuto, e in una serie del genere è importante simpatizzare con i personaggi, c'è qualche colpo di scena però mi accodo con chi si è detto deluso dall'ultima puntata
praticamente la serie non finisce, non ha un finale, leggo su internet "spiegazioni sul finale", che vuoi spiegare, sono successe cose ma è evidente che la serie viene troncata per essere trascinata in una terza stagione, ed è una cosa che odio, almeno la prima stagione aveva una chiusura, poi la scena finale APRE un possibile seguito ma finita la stagione hai comunque un senso di completezza, che si prosegua no poco importa hai un cerchio che chiude, qui non si chiude un cazzo, lo sappiamo noi che abbiamo visto l'epilogo, lo sanno sicuramente gli scrittori che cercano di allungare il brodo.
sostanzialmente il poliziotto ha un ruolo marginale, che ci sia o meno ha poca importanza ai fini della trama della seconda stagione, ne avrà in futuro ma nella stagione 2 non ha senso di esistere
il finale è esplosivo, ha un senso, peccato sia troncato sul bello
per il resto mi è piaciuta
mi sono piaciuti i nuovi concorrenti, mi è piaciuto come hanno liquidato il presunto villain della stagione, il rapper che doveva essere il concorrente scorretto e aggressivo come lo èra stato jang nella prima stagione, e invece colpo di scena viene fatto fuori fuori dal gioco.
mi è piaciuto il punto di vista dei tizi mascherati raccontati dagli occhi della tizia che ha un buon backgound, anche se qualquadra non mi cosa, nella prima stagione quando il poliziotto si infiltra fanno vedere dei protocolli da seguire, qui nella stagione due sono un po' diversi, ma non ho capito se dipendesse dal fatto che i tizi mascherati in maniera diversa oltre ad avere ruoli diversi abbiano anche protocolli di sicurezza diversi, ad esempio hanno pochissima possibilità di interagire tra loro qui manco poco stanno quasi piu senza maschera che con la maschera ,non è spiegato benissimo
mi è piaciuto anche il fatto che il "nero" si esponesse ed entrasse in gioco, cosa già vista nel primo con il vecchietto, ma qui sapendo chi fosse ti aspetti sempre la bastardata, è telefonata, e infatti sul finale fa' quello che ci aspettiamo da lui, mi è piaciuto come hanno giocato con questo elemento
per me promossa ma con grosse riserve per via del finale
si vede, l'ho capito che non è la conclusione, però insomma a me questo genere di operazioni di "allungamento" non piacciono molto.
una serie, per come la vedo io, deve aprire e chiudere un ciclo, nel finale puoi lasciare aperto delle questioni o lasciare intendere che ci sia un proseguo, ma tranciature così nette mi stanno antipatiche. è un voler tirarela corda.
tra l'altro potevano essere anche chiari da subito e chiamarla parte 1
Comunque anche a me l'episodio finale ha lasciato perplesso.
A parte che terminare così la stagione è criminale, ma il piano di seon gi-hun non ha semplicemente senso. Oltretutto, davvero neanche mezzo sospetto sul giocatore 1? Ovviamente verrà risparmiato perché è il protagonista.
Per ora ho trovato anche molto noiose e inconcludenti le parti di ricerca dell'isola. Materiale da stagione 3 (o meglio stagione 2 parte 2) spero.
La serie si lascia comunque guardare e i pg in generale mi sono piaciuti. Anche io trovo il giocatore trans rappresentato molto bene (molto meglio di tante altre serie tv contemporanee), risultando tra uno dei pg preferiti.
Comunque anche a me l'episodio finale ha lasciato perplesso.
A parte che terminare così la stagione è criminale, ma il piano di seon gi-hun non ha semplicemente senso. Oltretutto, davvero neanche mezzo sospetto sul giocatore 1? Ovviamente verrà risparmiato perché è il protagonista.
Per ora ho trovato anche molto noiose e inconcludenti le parti di ricerca dell'isola. Materiale da stagione 3 (o meglio stagione 2 parte 2) spero.
La serie si lascia comunque guardare e i pg in generale mi sono piaciuti. Anche io trovo il giocatore trans rappresentato molto bene (molto meglio di tante altre serie tv contemporanee), risultando tra uno dei pg preferiti.
il protagonista verrà risparmiato, sì, ma c'è anche un motivo prettamente realistico: le scommesse dei piani alti. Non solo è il vincitore di un'edizione precedente, ma sta partecipando di nuovo, quindi a livello di calcolo di probabilità, è favorito o sfavorito? I piani alti che scommettono sull'esito del gioco, sicuramente ci stanno sguazzando in questa situazione