U
Utente cancellato 39771
Scusa ma dove sta scritto che un giocatore se è stato un fenomeno sarà automaticamente un allenatore altrettanto bravo?!
Inzaghi senior ha vinto 10 volte quello che ha vinto Simone, eppure il più piccolo mi pare sia migliore del fratello, stessa cosa per Gattuso. Tantissimi giocatori che erano fortissimi, una volta iniziata la carriera da allenatore hanno fatto una fatica tremenda e non sono riusciti neanche ad avvicinarsi a fare quello che facevano quando giocavano.
Ero ironico infatti, Lotito è un tipo di presidente che potrebbe fare un ragionamento come "se con Inzaghi mi è andata bene, con Nesta potrebbe andarmi meglio" quando la realtà dei fatti dice che pure un certo Maradona come allenatore non è stato impeccabile. Fermo restando che Rocchi è stato migliore di Inzaghi da calciatore e Nesta non credo abbia bisogno di sponsorizzazioni da parte mia dal punto di vista calcistico, come allenatore ne deve fare di gavetta.
Rocchi quanto meno un po’ di gavetta se la sta facendo .. il percorso professionale è molto simile a quello fatto da S. Inzaghi in tal senso . Il punto è che quest ultimo (dopo che saltò Bielsa ) fu messo palesemente per risparmiare mica perché si credeva nelle sue capacità . È na volta dice bene , due non penso . Nesta gli voglio bene ma come allenatore meglio stia lontano
Però dimentichi che Inzaghi con la Primavera fece bene e non fece rimpiangere l'ottimo lavoro fatto da Bollini, quindi fu una soluzione al risparmio ma non sfigurò quando prese il posto di un Pioli che passò dalla qualificazione in CL a mandarci quasi in B. Pioli che tra l'altro ha da poco dichiarato che i 20 rigori stagionali sono giusti e che il Milan doveva averne addirittura di più, questo spiega perché è un allenatore che non ha mai fatto il salto di qualità. Facciamo che l'anno prossimo gliene fischiano 40 e vince il campionato, ok?