Cosa c'è di nuovo?

SS Lazio

ufficiale

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,015
Reazioni
3,119
Medaglie
16
per ciro si parla di 3 settimane out

mi sa che lo svincolo al fanta :asd:
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
per ciro si parla di 3 settimane out

mi sa che lo svincolo al fanta :asd:

Sì, anche se il rischio ricaduta è dietro l'angolo visto che farà di tutto per recuperare per poi rischiare di restare fermo due mesi :asd:

Per quanto sia un grandissimo estimatore di Ciro per l'uomo e il calciatore che è, ti consiglio di svincolarlo se ambisci a vincerlo perché probabilmente non farà chissà quanti altri gol da qui a fine campionato, oppure di non puntarci troppo per i motivi che abbiamo già affrontato. Poi se contro una neopromossa ne fa tre o quattro in una volta non so, ma considerando che in campionato nessuno regala niente alla Lazio direi che se Immobile chiudesse la stagione con 15 gol stagionali sarebbe tutto sommato un buon traguardo.
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
E niente, ieri abbiamo aiutato a mettere una pietra tombale su un campionato che si è virtualmente concluso con un girone d'anticipo, ma al tempo stesso se ne è aperto uno (per il momento) più interessante dove in pochi punti ci sono tante squadre che lottano per la qualificazione in CL. Con 6 punti in più rispetto allo scorso anno la Lazio è terza, a -1 dal secondo posto, lo scorso anno era tipo nona, il che vuol dire che il livello del campionato si è indubbiamente abbassato da un lato e dall'altro ci sono stati netti miglioramenti per le romane e il Napoli. Ma era da preventivare visto il mondiale che ha fatto perdere brillantezza ad alcune squadre, le milanesi su tutte, per cui non approfittarne sarebbe da stupidi a maggior ragione ora che alla Juve serve un mezzo miracolo dopo la penalizzazione che ha subito, a meno che non venga revocata ma poco ci credo, sperando poi che paghino loro anche per le magagne degli altri e che il mondo del calcio introduca una regolamentazione sul valore dei calciatori. Già, perché Lotito sparerà pure altissimo chiedendo 100 milioni per SMS, che resta un calciatore affermato e non un grosso punto interrogativo di 18 anni, ma vedere ragazzini con 10 presenze nel campionato Primavera venduti a 10/20 milioni o usati come merce di scambio per plusvalenze e altri magheggi è una roba vomitevole da vedere a tutti i livelli... ah, e lo stesso vale per quei calciatori che invece ce l'hanno fatta e che, dopo aver essere stati pagati un bel po' e aver dimostrato di valere la metà della metà dell'investimento, misteriosamente mantengono una valutazione alta o persino superiore pur avendo fatto cagare in maniera clamorosa...

Tornando al calcio giocato, il 4-0 riporta Lazio e Milan ai tempi pre-pandemia, dove la prima giocava un calcio meraviglioso e la seconda prendeva sberle clamorose, e sappiamo benissimo che senza Covid la prima avrebbe avuto qualche possibilità di ambire al traguardo più prestigioso mentre la seconda sarebbe finita probabilmente in un limbo dopo aver silurato Pioli, tornato a essere un allenatore normale dopo aver overperformato per due stagioni e mezza. Nei 22 visti in campo ieri solo un pazzo direbbe che il Milan sia superiore, visto che a parte Leao, Giroud e Tonali il resto sono inferiori a gente come Luis Alberto, SMS, Zaccagni, Pedro, Romagnoli e Felipe Anderson. Chiaro che con la formazione tipo il Milan invece pareggia il valore generale e vince/perde in qualche zona del campo, ma quando la Lazio gira come si deve se la gioca con tutte, come ha già dimostrato ampiamente. Poi ci vuole anche un bel po' di fortuna a beccare un Milan incerottato, depresso per la scoppola in Supercoppa e che perde Hernandez per infortunio, ma la fortuna c'è stata anche nel gol di Zaccagni che praticamente si è ritrovato un pallone tra i piedi dopo un palo. E poi serve pure la fortuna di beccare l'arbitro in serata, visto che la coppia Di Bello-Abisso non è molto amata dai laziali, ma ribadisco che è bello avere dei rigori (peccato non ci sia stato Immobile per tirarli) netti e non i soliti rigorini.

Ma è anche bello avere una coppia di centrali quasi impeccabili, una garanzia come Marusic che tiene a bada Leao e, dopo un anno e mezzo di prestazioni così pessime da far bestemmiare pure il Papa, è da estasi pura vedere Hysaj essere finalmente un terzino degno di questo nome e non il classico pippone di sempre. Da quanto visto ieri le qualità pare avercele, in fase difensiva e offensiva, quindi mi viene da pensare che se finora aveva giocato da cani era per una questione mentale, sempre che non ritorni a fare pena visto che una rondine non fa primavera e un'ottima partita non rende Hysaj un terzino degno di giocare in Serie A :asd:

E no, non chiamiamolo sarrismo perché questa Lazio ha un'identità di gioco diversa, sicuramente più abile nel palleggiare rispetto a quella di Inzaghi, più solida difensivamente, ma che ha mantenuto nel DNA la capacità di ripartire velocemente e far male con gli inserimenti degli esterni o dei centrocampisti. E nemmeno ha senso parlare di scudetto, quello è un argomento ormai definito o comunque in via di definizione a meno di suicidi sportivi, anche perché per arrivare al primo premio servono anni e anni di tentativi, una presenza costante in CL e degli investimenti giusti. Quest'anno invece si sono buttati punti in maniera stupida (altrimenti la classifica si sarebbe fatta ancora più interessante per provarci), la squadra non è attrezzata nelle seconde linee e mancano ancora un vice Immobile, un terzino sinistro di ruolo e pure un centrocampista di qualità che non sia Basic, oppure Marcos Antonio...

Il guaio è che dopo un risultato del genere dove l'assenza di Immobile non si è avvertita minimamente, idem quella del terzino sinistro, va a finire che davvero non arriverà nessuno e quanto di buono fatto finora andrà vanificato. Con i giusti rinforzi a gennaio le probabilità di andare in CL salirebbero anche al 50/55%, senza questi direi che la percentuale scende almeno al 35/40% visto che l'Atalanta non ha coppe e ha ritrovato la ricetta della "pozione magica", la Roma nonostante il non-gioco se la gioca, mentre Milan e Inter hanno comunque organici importanti e un posto è comunque già prenotato dalla capolista. Se poi annulleranno la sentenza alla Juve, allora pure Allegri tornerà in corsa, anche se potrebbe farlo ugualmente visto che i giocatori per riuscirci di certo non gli mancano.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
29,992
Reazioni
1,127
Medaglie
10
Come hanno fatto quelle buste de piscio a vincere il campionato, è e resterà uno dei più grandi misteri del calcio. Un dinosauro titolare, uno pagato per applaudire, monte in(G)aggi elevatissimo e società con le pezze al culo, non in grado di permettersi neanche giovanotti di belle speranze.
In panchina Pio Li schiaffi, e il quadro è completo :segnormechico:
 
U

Utente cancellato 37287

Sarri non è buono
Post unito automaticamente:

Come hanno fatto quelle buste de piscio a vincere il campionato, è e resterà uno dei più grandi misteri del calcio. Un dinosauro titolare, uno pagato per applaudire, monte in(G)aggi elevatissimo e società con le pezze al culo, non in grado di permettersi neanche giovanotti di belle speranze.
In panchina Pio Li schiaffi, e il quadro è completo :segnormechico:
Eh ma è colpa di pioli
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,211
Reazioni
7,684
Medaglie
10
Come hanno fatto quelle buste de piscio a vincere il campionato, è e resterà uno dei più grandi misteri del calcio. Un dinosauro titolare, uno pagato per applaudire, monte in(G)aggi elevatissimo e società con le pezze al culo, non in grado di permettersi neanche giovanotti di belle speranze.
In panchina Pio Li schiaffi, e il quadro è completo :segnormechico:
Beh, monte ingaggio elevatissimo proprio no, abbiamo perso 3 titolari proprio perché oltre una certa cifra non si va,e l'anno prossimo perdiamo il quarto. Anzi, credo gli ingaggi più elevati li abbiano presi proprio in dirigenza
 
U

Utente cancellato 37287

Beh, monte ingaggio elevatissimo proprio no, abbiamo perso 3 titolari proprio perché oltre una certa cifra non si va,e l'anno prossimo perdiamo il quarto. Anzi, credo gli ingaggi più elevati li abbiano presi proprio in dirigenza
La Roma spende 20/30 mln più del Milan in ingaggi però come trollatina ci stava su:mod:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
29,992
Reazioni
1,127
Medaglie
10
Beh, monte ingaggio elevatissimo proprio no, abbiamo perso 3 titolari proprio perché oltre una certa cifra non si va,e l'anno prossimo perdiamo il quarto. Anzi, credo gli ingaggi più elevati li abbiano presi proprio in dirigenza
7 biscotti al coattone di very mobile non mi sembrano pochi, per fare l'ologramma. Poi boh, ogni squadra ha i suoi prezzi assurdi, ma qui siamo a livelli contrattuali di top players, gente che gioca titolare inamovibile.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,211
Reazioni
7,684
Medaglie
10
7 biscotti al coattone di very mobile non mi sembrano pochi, per fare l'ologramma. Poi boh, ogni squadra ha i suoi prezzi assurdi, ma qui siamo a livelli contrattuali di top players, gente che gioca titolare inamovibile.
Peccato non ne prenda più 7,ma 1.5
Comunque troppi per il niente, ma non percepisce più quella cifra. Credo che il più pagato, così senz cercare, sia theo che ha rinnovato da poco. E credo non superi i 4.5
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
29,992
Reazioni
1,127
Medaglie
10
Peccato non ne prenda più 7,ma 1.5
Comunque troppi per il niente, ma non percepisce più quella cifra. Credo che il più pagato, così senz cercare, sia theo che ha rinnovato da poco. E credo non superi i 4.5
Allora forse ne prenderà 1.5 da due mesi, non saprei. Mi risultava che a 2022 inoltrato prendesse quella cifra. O magari li becca fuori busta, di questi tempi non si sa mai :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,211
Reazioni
7,684
Medaglie
10
Allora forse ne prenderà 1.5 da due mesi, non saprei. Mi risultava che a 2022 inoltrato prendesse quella cifra. O magari li becca fuori busta, di questi tempi non si sa mai :asd:
La rimodulazione è arrivata col rinnovo questa estate, lui ha sempre avuto contratti annuali se non sbaglio. Ha qualche bonus legato a presenze e gol,che a naso non credo non percepirà mai. Era giusto per puntualizzare, proprio perché sta regola degli stipendi, encomiabile dal punto di vista economico, ci danneggia tantissimo quando ti ritrovi a dover discutere i rinnovi coi titolari o con giocatori da comprare
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Come hanno fatto quelle buste de piscio a vincere il campionato, è e resterà uno dei più grandi misteri del calcio. Un dinosauro titolare, uno pagato per applaudire, monte in(G)aggi elevatissimo e società con le pezze al culo, non in grado di permettersi neanche giovanotti di belle speranze.
In panchina Pio Li schiaffi, e il quadro è completo :segnormechico:

Chiedilo a Inzaghi come ha fatto a perderlo piuttosto, anche quello è un mistero non da poco :asd:

Purtroppo sarò ripetitivo ma il livello della Serie A non è il massimo visto che lo scorso anno l'ha spuntata una squadra che nei gironi di CL è arrivata quarta, quando le vincitrici degli altri campionati perlomeno hanno fatto decisamente meglio. Perlomeno la Juve che dominava negli anni passati un paio di volte in finale di CL ci è arrivata, le vincitrici della Serie A degli ultimi due anni non mi pare abbiano fatto grandi prestazioni al di fuori del confine italiano. Conference della Roma a parte, anche in Europa League si collezionano brutte figure, segno che il calcio italiano ha perso la competitività di un tempo, cosa che porta il Milan allenato da un allenatore normale a vincere lo scudetto pur avendo chiuso un girone di CL in ultima posizione.

Sarri non è buono
Post unito automaticamente:


Eh ma è colpa di pioli

Ciao Hacking (lo so che sei tu), Sarri ieri ha avuto principalmente il merito di non inserire Lazzari e soffrire dal punto di vista fisico. Il resto l'ha fatto la squadra, anzi, la partita l'ha vinta il centrocampo che ha fatto una partita sontuosa, ma più che la mano sua (che c'è, inutile negarlo) io ho rivisto principalmente la Lazio pre-pandemia, quella che sarebbe andata a mille pure con Malesani o Stramaccioni in panchina :asd:

Sarri non è un fenomeno, diciamocelo, perché un allenatore come Spalletti (bravissimo ma con la nomea dell'eterno incompiuto, almeno ancora per qualche mese) sta riuscendo a fare quello che a lui non è riuscito in tre anni e con una squadra a mio avviso meno forte (mi basta citare il blocco Real con Higuain in testa) di quella di Sarri, che peccava talvolta soprattutto dal punto di vista mentale mentre quella di Spalletti (e lo stesso allenatore) mi pare sempre sul pezzo. Ieri il "maestro" ha definito inutili i mental coach, eppure una squadra che ha spesso blackout mentali ne avrebbe bisogno, senza contare che lui non è assolutamente un bravo motivatore. Sa sicuramente come trascinare l'ambiente e allena la squadra con schiettezza, inoltre è bravo a valorizzare giocatori normali rendendoli tra i migliori del campionato (basta pensare alla crescita di Cataldi, l'exploit di Zaccagni o l'aver reso Lazzari un terzino decente dopo anni di 3-5-2 a oltranza), ma non è come uno che ti carica a mille o che dopo uno 0-3 ti stravolge la squadra facendola vincere 4-3, anzi, la Lazio ha perso tantissimi punti da situazioni di vantaggio.

Per me se non centrerà il quarto posto o un trofeo avrà fatto una stagione mediocre, con l'alibi dell'assenza del vice Immobile e di un terzino sinistro, ma negli 11 titolari questa squadra se la gioca con tutte, anche se poi non è detto che la spunti sempre eh. Anche se il campionato più importante sarà il prossimo visto che non ci sarà un mondiale a rompere le palle, buona parte della squadra avrà assimilato i suoi dettami alla perfezione e dalle cessioni potrebbero arrivare soldi per puntellare la squadra, meglio ancora se poi ci saranno pure i soldi dell'eventuale qualificazione in CL. Ma un quinto/sesto posto senza una Coppa Italia o la Conference per me non sarà un anno positivo, ma nemmeno da buttare, però si giocherà tutto il prossimo campionato visto che non potrà più fallire, mercato estivo permettendo ovviamente.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
29,992
Reazioni
1,127
Medaglie
10
Partita apatica, avete retto botta ma praticamente zero tiri. Resta QUEL trofeo, onorate la competizione perchè arrivà a 13 anni de niente è n'attimo :asd:
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Ci sarà un motivo se gioca Provedel :asd:

Lasciamo perdere, l'ennesimo pacco made in Tare pagato addirittura 10 milioni...

Che poi nemmeno Provedel si sta dimostrando super affidabile nell'ultimo periodo, ma rispetto a Maximiano ha una rapporto presenze/errori molto più basso per fortuna, il portoghese ha sulla coscienza due errori grossolani che nemmeno l'attuale Handanovic si sognerebbe mai di commettere. La cosa grave, sempre se la notizia è vera, è che è stata rifiutata una proposta di una decina di milioni di euro dalla Premier quando io l'avrei ceduto di corsa sto pacco clamoroso.

Partita apatica, avete retto botta ma praticamente zero tiri. Resta QUEL trofeo, onorate la competizione perchè arrivà a 13 anni de niente è n'attimo :asd:

Sarri è conosciuto per affrontare le partite di coppa con lo stesso entusiasmo di uno che si sveglia ogni giorno alle 4 di mattina per andare a lavorare per 700 euro al mese :rickds:

In Conference sarà la stesso copione, turnover a manetta e minimo impegno, a cui aggiungiamoci riserve non all'altezza dei titolari. Di certo sarebbe servito uno sforzo in più per prendere un attaccante per pensionare Immobile, anche se spero che Pellegrini si riveli almeno decente così da evitare che Hysaj possa scendere in campo anche per un solo minuto, tanto è ritornato il solito cesso a pedali e contro la Fiorentina si è ampiamente visto. La cosa buona della partita di ieri è che, a quanto pare, il Var ora è in grado di avvisare l'arbitro quando sbaglia ad assegnare o meno un calcio d'angolo :asd:
 
U

Utente cancellato 37287

Mi permetto di scrivere due pensieri.
Premesso che Lazzari fa cacare recentemente (non l'avessi mai preso al fanta) ma non capisco come si possa preferirgli lo stesso Hysaj.
Detto questo i problemi di Sarri possono esserci fino ad un certo punto, magari fa giocare la lazio in un modo che non le conviene meglio e vola sulle ali di qualche partita entusiasmante per poi tornare comparsa (parole del vostro allenatore) però la squadra è troppo mediocre se rapportata alle altre, qualificarsi in Champions per la Lazio non è un evento quasi normale ma è praticamente un miracolo e lo dimostrano non solo le qualificazioni europee degli ultimi 10 anni (juve 10 volte, napoli 7 volte, roma 5 volte, inter 5 volte, milan 3 volte, atalanta 3 volte, lazio 2 volte) ma anche i giocatori che ogni anno ne compongono la rosa ma pure la panchina per certi versi sembra inesistente, tipo Cancellieri che roba è? Chi lo ha mai visto? E perché è stato acquistato sapendo che in panchina si ha Sarri?
Poi per carità, la classifica dice appena -2 dalla zona Champions con un sacco di partite avanti quindi il miracolo può ancora accadere e magari accadrà però la sensazione è che la lazio ogni anno parta dietro a tutte o quasi e non è un caso se persino l'atalanta si trovi avanti a voi in qualificazioni champions degli ultimi tempi recenti (chiaro, la lazio ha fatto la coppa campioni anche prima). Cioè se la lazio finisce in top 4 quest'anno fa molto più notizia rispetto all'atalanta, il che è assurdo no?
Io penso che la Lazio allo stato attuale delle cose e cioè con questi dirigenti al vertice più di questo non possa fare, la dimensione è questa e ne va preso atto.
Ogni tanto ci si toglie lo sfizio con la coppa nazionale (che è SEMPRE BUONA ed io la/le vorrei vincere ogni anno) ma questo è.
Diciamo mancherebbe qualche sfizio in Europa perché in tempi recenti si ricordano più le figuracce che altro, non dico di vincere le coppe perché no, però almeno qualche buon cammino, qualche ottima prestazione con club più forti. Credo che l'unica negli ultimi 9/10 anni sia il 3-1 al Borussia Dortmund.
In Conference avete l'obbligo di fare bene però poi riguardi la rosa, vedi la mentalità traballante, ti ricordi che c'è Sarri che odia giocare al giovedì e insomma si entra in un circolo vizioso che personalmente poco sopporto, infatti già l'eliminazione in coppa per mano della cremonese mi ha fatto rodere in una maniera incredibile visto che si poteva arrivare tranquillamente in finale e invece stiamo sempre lì a fare calcoli strani e senza senso.
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,507
Reazioni
488
Medaglie
7
Purtroppo per voi quando non c'è una squadra totalmente in balla e che si sta rovinando da sola dove rifilare 4 pappine senza fare nulla, anche con una squadra che lotta per la retrocessione, a fatica si fanno punti. Almeno anche questa volta i grandissimi Pedro, Anderson, SMS e Lazzari saranno aumentati di 10 milioni soltanto per essere scesi in campo.
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Mi permetto di scrivere due pensieri.
Premesso che Lazzari fa cacare recentemente (non l'avessi mai preso al fanta) ma non capisco come si possa preferirgli lo stesso Hysaj.
Detto questo i problemi di Sarri possono esserci fino ad un certo punto, magari fa giocare la lazio in un modo che non le conviene meglio e vola sulle ali di qualche partita entusiasmante per poi tornare comparsa (parole del vostro allenatore) però la squadra è troppo mediocre se rapportata alle altre, qualificarsi in Champions per la Lazio non è un evento quasi normale ma è praticamente un miracolo e lo dimostrano non solo le qualificazioni europee degli ultimi 10 anni (juve 10 volte, napoli 7 volte, roma 5 volte, inter 5 volte, milan 3 volte, atalanta 3 volte, lazio 2 volte) ma anche i giocatori che ogni anno ne compongono la rosa ma pure la panchina per certi versi sembra inesistente, tipo Cancellieri che roba è? Chi lo ha mai visto? E perché è stato acquistato sapendo che in panchina si ha Sarri?
Poi per carità, la classifica dice appena -2 dalla zona Champions con un sacco di partite avanti quindi il miracolo può ancora accadere e magari accadrà però la sensazione è che la lazio ogni anno parta dietro a tutte o quasi e non è un caso se persino l'atalanta si trovi avanti a voi in qualificazioni champions degli ultimi tempi recenti (chiaro, la lazio ha fatto la coppa campioni anche prima). Cioè se la lazio finisce in top 4 quest'anno fa molto più notizia rispetto all'atalanta, il che è assurdo no?
Io penso che la Lazio allo stato attuale delle cose e cioè con questi dirigenti al vertice più di questo non possa fare, la dimensione è questa e ne va preso atto.
Ogni tanto ci si toglie lo sfizio con la coppa nazionale (che è SEMPRE BUONA ed io la/le vorrei vincere ogni anno) ma questo è.
Diciamo mancherebbe qualche sfizio in Europa perché in tempi recenti si ricordano più le figuracce che altro, non dico di vincere le coppe perché no, però almeno qualche buon cammino, qualche ottima prestazione con club più forti. Credo che l'unica negli ultimi 9/10 anni sia il 3-1 al Borussia Dortmund.
In Conference avete l'obbligo di fare bene però poi riguardi la rosa, vedi la mentalità traballante, ti ricordi che c'è Sarri che odia giocare al giovedì e insomma si entra in un circolo vizioso che personalmente poco sopporto, infatti già l'eliminazione in coppa per mano della cremonese mi ha fatto rodere in una maniera incredibile visto che si poteva arrivare tranquillamente in finale e invece stiamo sempre lì a fare calcoli strani e senza senso.

Lo sai meglio di me quanto Hysaj sia da considerarsi una sventura per ogni squadra in cui mette piede, lo stesso piede che ieri ha avuto paura di mettere in un contrasto con l'attaccante dell'Atalanta che anche grazie al suo non intervento stava per fare il gol dell'anno. Ha giocato al più 5 partite decenti in un anno e mezzo, insistere su di lui è peggio che commettere un crimine di guerra. A sto punto qual'è stato il senso di prendere Pellegrini se gioca comunque un terzino che non sa difendere, non sa attaccare e che quando ha il pallone tra i piedi 9 volte su 10 lo regala agli avversari?

Per me Sarri è uno dei principali artefici di una stagione che all'80% si avvia a essere deludente, perché sta palesando tutti i suoi limiti che l'hanno portato a non vincere nulla al Napoli, farsi cacciare a pedate da Chelsea e Juventus dopo un solo anno culminato con la vittoria di due obiettivi minimi che pure un Malesani qualsiasi avrebbe raggiunto. No, la squadra è nettamente mediocre nelle riserve, ma se i titolari stanno bene e il "maestro" non fa cappellate se la gioca con tutte e l'ha dimostrato negli scontri diretti dove, sconfitte con le sue ex squadre a parte (di cui una che poteva essere anche un pareggio), ha fatto più che bene contro società che possono permettersi di spendere dai 20 ai 40 milioni per un singolo giocatore. La Champions resta difficile ma non esageriamo per favore, il miracolo sarebbe vincere uno scudetto, non arrivare tra le prime quattro di un campionato che più mediocre non si può. Ci sono squadre più attrezzate, giustissimo, ma se è per questo ci sono anche squadre più attrezzate del Napoli (Juve e Inter) eppure sta facendo un campionato incredibile, quindi se nel complesso fosse girato tutto bene anche alla Lazio (da intendersi perlopiù nella gestione del risultato da situazioni di vantaggio) non sarebbe affatto un miracolo qualificarsi in CL. Questo gioco di ridimensionare una squadra dopo una serie di sconfitte non mi garba granché, i miracoli sportivi sono ben altri tipo il Leicester che vince la Premier, semmai userei il termine "impresa" ma sempre con l'eccezione positiva e non per definire un obiettivo come un qualcosa di impensabile. Se non è un miracolo lo scudetto papabile del Napoli, fidati, non lo sarebbe nemmeno una qualificazione in CL della Lazio in un campionato poco competitivo come la A dove pure la Roma si gioca in quarto posto nonostante abbia in panchina uno showman. Ecco, se la Roma arrivasse quarta con Mourinho in panchina sarebbe un miracolo oppure no? Se mi rispondi di no allora ci sarebbe da ridefinire la definizione di miracolo sportivo...

Per il resto hai ragione, con Lotito e Tare resta difficile fare il passo più lungo della gamba, idem avere un allenatore che purtroppo la mentalità vincente nemmeno sa cosa sia. Coglione Sarri se ha accettato innanzitutto di venire in una società che non può permettersi grandi investimenti, doppiamente coglione perché ha pure firmato il rinnovo avendo già avuto a che fare con Lotirchio e il feticista di pippe kosovare a albanesi. Ma va detto che se le altre arrivano in CL o vincono qualcosina lo fanno accumulando debiti su debiti, Atalanta e Napoli a parte che si finanziano vendendo i migliori di tanto in tanto, quindi diventa pure difficile fare quello step in più quando da una parte vuoi rispettare dei parametri economici di cui però gli altri se ne sbattono ampiamente. Se il Napoli fosse stato venduto a un fondo, acquistato dai cinesi o degli americani stai pur certo che lo scudetto sarebbe arrivato già da un pezzo, alla fine arriverà con un presidente italiano ma dopo diversi anni di tentativi e progetti che non hanno dato i loro frutti; facendo lo stesso discorso, la Lazio avrebbe raggiunto la CL con una maggiore frequenza, ma probabilmente a quest'ora staremmo parlando di due squadre con le pezze al culo o sotto indagine da parte di GDF, Interpol e CIA :asd:

La Conference salverebbe solo la faccia, fermo restando che rispetto allo scorso anno ci sono squadre nettamente più competitive e in panchina hai un allenatore celebre per odiare le competizioni al di fuori del campionato. Nemmeno io saprei cosa farmene di Cancellieri, Basic, Marcos Antonio, ma se consideriamo che ha una rosa migliore (o comunque non inferiore) a quella che aveva Inzaghi, che una qualificazione in CL l'ha raggiunta e l'altra se l'è vista scippare dalla squadra in cui allena adesso, allora vuol dire che tu allenatore non sei in grado di tirare fuori il meglio (dove possibile) dai tuoi calciatori. Resta il fatto che se il prossimo anno Sarri fallisce, mercato estivo fatto come si deve a parte, meglio voltare pagina, fermo restando che a giugno deve esserci un mezzo ribaltone stile Napoli in cui tutti i giocatori non funzionali al progetto vanno allontanati (da Hysaj a Lazzari, passando per i pacchi di Tare come Marcos Antonio, Basic e Cancellieri), idem per chi ormai ha dato tutto e non ha più stimoli (Marusic, SMS e Luis Alberto), sperando che ci sia il coraggio di mettere da parte Immobile (come riserva di lusso) qualora non ti riesca più a garantire un numero sufficiente di gol. Ieri la sconfitta, oltre ai due regali di Marusic e l'ennesimo errore di Provedel, ce l'ha Ciro sulla coscienza perché un attaccante del suo genere due gol a tu per tu col portiere non me li può sbagliare. Ma l'avevo intuito che avrebbe fatto un campionato al di sotto della aspettative, ma se anche alla Lazio deve essere lo stesso Immobile che gioca con l'Italia allora no, grazie di tutto ma è arrivato il momento di dar spazio a un attaccante giovane con cui provare a ripartire. Ma il problema resta sempre quello, Lotito non si può permettere il nuovo Osimhen, pure vendendo SMS a 60 milioni stai pur certo che arriverebbe un attaccante da una decina di milioni, cifra pagata per Immobile e che si è rivelato al tempo un investimento formidabile.
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Nonostante l'arbitro figlio di buona donna e addetti al VAR che farebbero meglio a zappare la terra, la Lazio vince di misura contro il Cluj.

Fixed :asd:

PS: leggo di vincere la Conference per salvare la stagione quando è da 10 anni buoni che in Europa la UEFA manda arbitri cani ad affossare la squadra...
 
Top