U
Utente cancellato 37287
Mi sa stai andando un po' fuori strada... tutto quello che scrivi su De Laurentiis non c'entra niente con quello di cui si stava discutendo. Scrivi di cose che non succedono in questo topic ma le vieni a scrivere qui, è normale che uno pensi siano dirette a chi qui dentro ci scrive. E no non ho mai detto che ho preso la cosa come un insulto (??? di cosa poi), ho solo risposto ai punti che hai toccato nel tuo post precedente.??
Io parlavo di carattere, non di abilità tattiche o tecniche, molti giocatori si sono sciolti giocando in grandi palcoscenici e vale per tutti i giocatori, anche per quello delle squadre strisciate.
Giovani ni... Kvara ha 21 anni e va bene ma Kim ne ha 26, può migliorare ma non è certo giovane, questo non vuol dire che non possa diventare fortissimo ma ha molti meno margini di miglioramento di altri che hanno 3-4 anni in meno.
Io non sono detrattore di de Laurentiis, non sono uno di quegli idioti che imbratta i muri scrivendo robe del tipo "Aurelio pappone tira fuori il milione", "Chi milita merita"ecc. di cui sono imbrattati i muri di Napoli da Fuorigrotta a Via Marina, passando per Chiaia, idioti che vivono con l'ossessione della maglia e solo della maglia non capendo che il Calcio e anche e sopratutto business e capitalismo e se il Napoli dal 2007 è tutt'oggi stabilmente tra le prime 4-5 squadre in Italia e tra le prime 20-25 in Europa è solo per l'abilità di investimento e l'oculatezza di De Laurentiis, il quale è uno dei pochi al mondo che riesce a guadagnare col pallone, mantenendo il valore del club altissimo, attività, questa, opinabile o meno. Si può dire tutto quello che si vuole sull'amore della maglia e sull'effetto dei tifosi ma se i calciatori se ne vanno è perchè a loro conviene. Mertens non è rimasto non perchè Aurelio è brutto e cattivo ma perchè economicamente aveva pretese che non volessero la pena per la sostenibilità economica sua e del club, idem quel simpaticone di Fratta che si credeva Gesù. Non fraintendermi, De laurentiis è criticabile ma la sua gestione del club ultradecennale parla abbastanza chiara.
Le squadre che ho visto giocare contro il Napoli sono inguaite. Il Verona ha perso Caprari, Barak, Simeone ed ha una difesa, se non tutto l'organico, imbarazzante, ed era difficile fare peggio dello scorso anno. Il Monza ha buoni giocatori ma ha cambiato tutto l'organico della B, tutto, andando ad aumentare il valore della rosa del 300% secondo fonti transfermarkt da metà luglio ad oggi, prendendo giocatori che tatticamente sono ancora sbandati e ci vorrà non poco perchè riescano ad ingranare.
Il mio post era stato fatto per esternare una necessità di mantenere i piedi per terra perchè conosco bene l'ambiente napoletano ed è troppo facile, ed anche bello perchè fa parte dell'essere molto emotivi e coinvolti, esaltarsi subito per poi ritrovarsi a fine cambinato con una bile enorme dando tutta la colpa al presidente, che guardacaso ti mantiene al top della A da anni ed anni.
Troppe volte ho visto amici strapparsi i capelli per le vittorie schiaccianti su squadre fenomenali e poi ritrovarsi in lacrime a fine campionato quando fai la cacata contro un club già in serie minore, perdendo l'obbiettivo. Io ero allo stadio quando il Liverpool di Klopp prese 2 pere dal Napoli con uno dei migliori Di Lorenzo che abbia visto in 4 anni, così come ero lì quando Simeone fece tripletta a Firenze o quando il Napoli calò le braghe contro il Verona stesso. Conosco bene questa piazza e proprio per questo ti dico che è troppo facile esaltarsi e rimanere delusi. Detto questo Kvara è forte ma voglio vederlo sul lungo periodo e in contesti più impegnativi, cosa che vale anche per Kim.
Chi scrive qua dentro è già conscio che non si vincerà niente, che il dna è perdente e che crolleremo nei soliti mesi che conoscono tutti.
Sui nuovi acquisti nessuno si è sbilanciato.
Poi vedo che persiste il vizio degli utenti di gamesforum ad arrotondare per eccesso l'età dei calciatori delle squadre avversarie

Il mio post era stato fatto per esternare una necessità di mantenere i piedi per terra perchè conosco bene l'ambiente napoletano ed è troppo facile
Come detto prima, cose che non c'entrano nulla e che non coinvolgono noi... cose che sappiamo fin troppo beneTroppe volte ho visto amici strapparsi i capelli
Ok, ma nessuno pensa il contrario. Detto questo è normale che quest'anno avrà un periodo dove calerà e farà fatica, ha 21 anni ed è alla prima esperienza in una top 4 league. Scommetto che non appena succederà sarai qui a pensare "eh lo sapevo, l'avevo detto io che andava visto sul lungo periodo!"Detto questo Kvara è forte ma voglio vederlo sul lungo periodo e in contesti più impegnativi, cosa che vale anche per Kim.

Ma tu pensa che grandissimi calciatori in partite di Champions non hanno fatto goal al Maradona (salah, mane, firmino, neymar, mbappè etc. ma non per questo sono scarsi) quindi perché kvara deve per forza dimostrare di poter fare bene e fare goal a Torino, Milano e Roma?

Veramente non capisco di cosa parliamo... mi sembra tutto votato a dire "io l'avevo detto" ma in questo caso è come dire "guardate che alle 6:20 di domattina il sole sorgerà".
Ultima modifica da un moderatore: