Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
kvaracoso vale 100 insigne, upgrade clamoroso in avanti. anche raspadori + simeone al posto di mertens tanta roba. alla fine sembra abbiate fatto un rinnovamento necessario fatto nel modo giusto
Io ve l'avevo detto che era forte forte, ma qua nessuno mi prende sul serio. :sowhat:

Mamma come si gode.
Che belli quelli li davanti.

Gol anche per Kim. Bello bello.

Rinforzati e non poco, complimenti
Beh per dire che ci siamo rinforzati rispetto all'anno scorso vuol dire che la squadra dovrà fare più di 80 punti e quindi una media da scudetto, vien da sé che adesso parliamo di aria fritta.
Noi dobbiamo fare il nostro campionato di transizione facendo crescere i nuovi acquisti che sono giovani e dando continuità a quelli che c'erano l'anno scorso, poi valuteremo meglio verso febbraio.

Inter, Milan e Juve di un altro pianeta. Fortissime.

Attenzione alla Roma che vincendo ha convinzione e in panca ha un allenatore con mentalità vincente, cosa che Spalletti non ha.

Comunque per la top 4 lotteremo, poi vada come deve andare.

L'arbitro ha fatto super schifo e manca un rigore gigante come un grattacielo

Ultima modifica da un moderatore:
bella prestazione, anche se il gol non è arrivato subito nonostante l'avvio a razzo e le diverse occasioni, non ci siamo scomposti e l'abbiamo portata a casa dominando per tutti i 90'.
non mi esprimo ancora sui singoli, troppo presto e troppo facile oggi, per ora c'è la speranza che questo nuovo ciclo ci possa finalmente far abbandonare le cattive abitudini.
Firenze sarà un bel banco di prova.

ps. Fourneau si conferma inadatto alla categoria.

ps. Fourneau si conferma inadatto alla categoria.
Scarso scarso, non ci fischiava quasi niente, il rigore è grosso come una casa e non ho capito cosa abbia valutato per non darlo, anche la spinta su Rrahmani non l'aveva vista. Insomma un disastro totale passato in sordina solo perché si è vinto.

Comunque giustamente parlano tutti di Kvara, io invece vi dico guardate Lobotka... :morris2:

Beh per dire che ci siamo rinforzati rispetto all'anno scorso vuol dire che la squadra dovrà fare più di 80 punti e quindi una media da scudetto, vien da sé che adesso parliamo di aria fritta.
Noi dobbiamo fare il nostro campionato di transizione facendo crescere i nuovi acquisti che sono giovani e dando continuità a quelli che c'erano l'anno scorso, poi valuteremo meglio verso febbraio.

Inter, Milan e Juve di un altro pianeta. Fortissime.

Attenzione alla Roma che vincendo ha convinzione e in panca ha un allenatore con mentalità vincente, cosa che Spalletti non ha.

Comunque per la top 4 lotteremo, poi vada come deve andare.

L'arbitro ha fatto super schifo e manca un rigore gigante come un grattacielo

Fai bene a partire prevenuto dal momento che già l'anno scorso eravamo convinti di cucirci lo scudo sul petto, ma il centrocampo e l'attacco del Napoli non lo scambierei nè con quello delle strisciate e nè con quello della Roma.
Per me ci siamo rinforzati anche solo per il fatto di esserci sbarazzati di gente ormai satura, consapevole di non poter andare oltre la prestazione che avevano offerto, e mi riferisco proprio ai vari Koulibaly, Mertens ed Insigne. Era importante cambiare la mentalità e con quella si vince. Kvara e Kim sono entrati proprio con la volontà di fare il culo a strisce a tutti.

Per me ci siamo rinforzati anche solo per il fatto di esserci sbarazzati di gente ormai satura, consapevole di non poter andare oltre la prestazione che avevano offerto, e mi riferisco proprio ai vari Koulibaly, Mertens ed Insigne. Era importante cambiare la mentalità e con quella si vince. Kvara e Kim sono entrati proprio con la volontà di fare il culo a strisce a tutti.
Su questo sono super d'accordo con te, sfondi proprio un portone aperto!
Sono tra i pochi che da anni dice "raga vendiamo quelli saturi che sono costernati dal fatto di non riuscire a vincere un cazz e prendiamo nuovi giocatori che magari, oltre ad avere più voglia, si scoprono avere una mentalità più vincente" anche se questo volesse dire attraversare qualche anno di transizione.

Per quanto riguarda questo
Fai bene a partire prevenuto dal momento che già l'anno scorso eravamo convinti di cucirci lo scudo sul petto, ma il centrocampo e l'attacco del Napoli non lo scambierei nè con quello delle strisciate e nè con quello della Roma.
noi facciamo inizi sprint da sempre, anche la storia di Spalletti allenatore in altre squadre dice questo, poi c'è la flessione. Io mi accontento se ci porta in Champions così da aumentare gli introiti dopo qualche anno di magra e tornare a poter avere stipendi più corposi per quei giocatori molto forti che si possono prendere o mantenere (se c'è da fare rinnovi).
Per il resto non ho voglia di sognare niente, sono stufo. Voglio solo divertirmi guardando un buon calcio.

Ebbene si, non pensavo che qualcuno si sarebbe ricordato. :bruniii:
Grazie Hacking. :geddoe:
Sono passati gli anni dal mio ultimo ingresso e credo sia stato resettato il mio vecchio account. :fiore:
Ma sei .:Ryoku:. con scritto Utente Zeldoso in descrizione, tifoso del Napoli, pioniere della Sez.Napoli insieme a Beltasor e Dinamite?
:barbieri:

Tutto molto bello ma voglio vedere il Napoli giocare co tro una squadra seria co giocatori veri, mica contro due club che sono già in B. Voglio vedere se Kim sbava contro Juve, Inter, Roma, Lazio, Atalanta e anche Sassuilo se rimane tutto pulito o se vieni infilato... Immobile, Savic, Vlahovic, DiMaria, Lautaro, Lukaku, Dybala, Abraham, Pellegrini, Berardi, Leao, Ibra e company non sono petagna o Lasagna... idem vale per Kvara, voglio vedere ad alti livelli che carattere riescono a dimostrare, anche perchè pure Koulibaly aveva i coglioni ma a San Siro si e sempre sciolto...
Spero che l'entusiasmo della piazza napoletana non faccia costruire castelli in aria perchè c'è ancora da lavorare e sopratutto le altre squadre sono molto indietro tatticamente e fisicamente.
Detto questo Kvara è forte, è concentrato ed è sufficientemente cattivo, oltre a qualità tecniche che abbiamo visto tutti, su Kim mi riservo, perchè come ho detto ad un amico nella partita contro il Verona, mi ricorda Lucio, dia fisicamente che palla al piede ma bisogna vedere se sbaglia contro squadre più preparate e sopratutto in marcatura. Sono curioso di vederlo in particolar modo su Lukaku... è solo calcio d'agosto, che ha dato ottime impressioni ma è sempre calcio d'agosto dove ha un portiere titolare discreto che non è Ospina, hai Lozano a destra che ha ancora non poche problemi in fase di contropiede e nel mettere l'ultimo pallone, un Oshimen ancora un pochino troppo immaturo e una Mario Rui che...è Maruo Rui...
Speriamo comunque che la squadra arrivi il più lontano possibile, perchè se riesce a maturare in quei pochi punti che mancano allora si sarà devastante.

Tutto molto bello ma voglio vedere il Napoli giocare co tro una squadra seria co giocatori veri, mica contro due club che sono già in B. Voglio vedere se Kim sbava contro Juve, Inter, Roma, Lazio, Atalanta e anche Sassuilo se rimane tutto pulito o se vieni infilato... Immobile, Savic, Vlahovic, DiMaria, Lautaro, Lukaku, Dybala, Abraham, Pellegrini, Berardi, Leao, Ibra e company non sono petagna o Lasagna... idem vale per Kvara, voglio vedere ad alti livelli che carattere riescono a dimostrare, anche perchè pure Koulibaly aveva i coglioni ma a San Siro si e sempre sciolto...
Spero che l'entusiasmo della piazza napoletana non faccia costruire castelli in aria perchè c'è ancora da lavorare e sopratutto le altre squadre sono molto indietro tatticamente e fisicamente.
Detto questo Kvara è forte, è concentrato ed è sufficientemente cattivo, oltre a qualità tecniche che abbiamo visto tutti, su Kim mi riservo, perchè come ho detto ad un amico nella partita contro il Verona, mi ricorda Lucio, dia fisicamente che palla al piede ma bisogna vedere se sbaglia contro squadre più preparate e sopratutto in marcatura. Sono curioso di vederlo in particolar modo su Lukaku... è solo calcio d'agosto, che ha dato ottime impressioni ma è sempre calcio d'agosto dove ha un portiere titolare discreto che non è Ospina, hai Lozano a destra che ha ancora non poche problemi in fase di contropiede e nel mettere l'ultimo pallone, un Oshimen ancora un pochino troppo immaturo e una Mario Rui che...è Maruo Rui...
Speriamo comunque che la squadra arrivi il più lontano possibile, perchè se riesce a maturare in quei pochi punti che mancano allora si sarà devastante.
Secondo me devi stare più sereno perché hai fatto tutto tu. Koulibaly, come hai detto pure tu, ha fatto spesso cazzate contro Juve, Inter e Roma. Mi ricordo tante di quelle piste che gli hanno dato Higuain a Torino e Dzeko quando stava alla Roma. Anche con Lukaku ha fatto fatica. Così come i grandi De Vrij, Skriniar, Chiellini, Bonucci etc. hanno spesso fatto fatica contro i vari Mertens, Callejon e via dicendo.
È il calcio.
Quindi non capisco perché non potrebbe farle un Coreano alle prime partite in Serie A che non si è mai confrontato con questi calciatori e che non parla nemmeno la lingua.
Ciò detto, i nuovi sono giovani e devono crescere, è una fase di transizione, non devono necessariamente dimostrare qualcosa adesso per fare un favore a chi aspetta di dire "visto? erano solo verona e monza", perché sostanzialmente stanno aspettando tutti solo questo, sia tu che i tifosi del Napoli che vivono con l'ossessione di contestare De Laurentiis (che non sono io, anche se spero nel cambio proprietà).

Per il resto abbiamo già detto tutti due cose: la prima è che il Napoli parte tante di quelle volte in maniera forte che non fa notizia, poi bisogna vedere dopo; la seconda è che per dire che siamo migliorati rispetto all'anno scorso bisognerà fare 80 punti almeno, purtroppo così dice la classifica. E fare 80 punti vuol dire avere una squadra da Scudetto, quindi non è facile.
Poi molto lo dirà anche la fortuna perché se Osimhen inizia a spaccarsi la faccia e il mondiale in mezzo devasterà la forma fisica dei convocati, passa pure la voglia di fare analisi di un certo tipo.

Per ultimo.
Non ho capito il passaggio riguardo a quelle squadre che sono molto indietro tatticamente e fisicamente. È una colpa nostra? E chi ti dice che pure noi non siamo indietro tatticamente e fisicamente? Tre dei nuovi sono arrivati da poco e dubito siano ben integrati nelle idee tattiche di Spalletti. Sono veramente confuso :asd: il tuo mi è sembrato un post con passaggi messi insieme alla rinfusa, forse l'hai scritto spinto da un fastidio che hai avvertito ieri, generato dall'eccessiva euforia da parte di alcuni che avverti intorno a te. Se ricordo bene tu sei di Napoli.

Secondo me devi stare più sereno perché hai fatto tutto tu.
?? :asd:

Koulibaly, come hai detto pure tu, ha fatto spesso cazzate contro Juve, Inter e Roma. Mi ricordo tante di quelle piste che gli hanno dato Higuain a Torino e Dzeko quando stava alla Roma. Anche con Lukaku ha fatto fatica. Così come i grandi De Vrij, Skriniar, Chiellini, Bonucci etc. hanno spesso fatto fatica contro i vari Mertens, Callejon e via dicendo.
È il calcio.
Io parlavo di carattere, non di abilità tattiche o tecniche, molti giocatori si sono sciolti giocando in grandi palcoscenici e vale per tutti i giocatori, anche per quello delle squadre strisciate.
Quindi non capisco perché non potrebbe farle un Coreano alle prime partite in Serie A che non si è mai confrontato con questi calciatori e che non parla nemmeno la lingua.
Ciò detto, i nuovi sono giovani e devono crescere, è una fase di transizione, non devono necessariamente dimostrare qualcosa adesso per fare un favore a chi aspetta di dire "visto? erano solo verona e monza", perché sostanzialmente stanno aspettando tutti solo questo, sia tu che i tifosi del Napoli che vivono con l'ossessione di contestare De Laurentiis (che non sono io, anche se spero nel cambio proprietà).
Giovani ni... Kvara ha 21 anni e va bene ma Kim ne ha 26, può migliorare ma non è certo giovane, questo non vuol dire che non possa diventare fortissimo ma ha molti meno margini di miglioramento di altri che hanno 3-4 anni in meno.
Io non sono detrattore di de Laurentiis, non sono uno di quegli idioti che imbratta i muri scrivendo robe del tipo "Aurelio pappone tira fuori il milione", "Chi milita merita"ecc. di cui sono imbrattati i muri di Napoli da Fuorigrotta a Via Marina, passando per Chiaia, idioti che vivono con l'ossessione della maglia e solo della maglia non capendo che il Calcio e anche e sopratutto business e capitalismo e se il Napoli dal 2007 è tutt'oggi stabilmente tra le prime 4-5 squadre in Italia e tra le prime 20-25 in Europa è solo per l'abilità di investimento e l'oculatezza di De Laurentiis, il quale è uno dei pochi al mondo che riesce a guadagnare col pallone, mantenendo il valore del club altissimo, attività, questa, opinabile o meno. Si può dire tutto quello che si vuole sull'amore della maglia e sull'effetto dei tifosi ma se i calciatori se ne vanno è perchè a loro conviene. Mertens non è rimasto non perchè Aurelio è brutto e cattivo ma perchè economicamente aveva pretese che non volessero la pena per la sostenibilità economica sua e del club, idem quel simpaticone di Fratta che si credeva Gesù. Non fraintendermi, De laurentiis è criticabile ma la sua gestione del club ultradecennale parla abbastanza chiara.
Per il resto abbiamo già detto tutti due cose: la prima è che il Napoli parte tante di quelle volte in maniera forte che non fa notizia, poi bisogna vedere dopo; la seconda è che per dire che siamo migliorati rispetto all'anno scorso bisognerà fare 80 punti almeno, purtroppo così dice la classifica. E fare 80 punti vuol dire avere una squadra da Scudetto, quindi non è facile.
Poi molto lo dirà anche la fortuna perché se Osimhen inizia a spaccarsi la faccia e il mondiale in mezzo devasterà la forma fisica dei convocati, passa pure la voglia di fare analisi di un certo tipo.

Per ultimo.
Non ho capito il passaggio riguardo a quelle squadre che sono molto indietro tatticamente e fisicamente. È una colpa nostra? E chi ti dice che pure noi non siamo indietro tatticamente e fisicamente? Tre dei nuovi sono arrivati da poco e dubito siano ben integrati nelle idee tattiche di Spalletti. Sono veramente confuso :asd: il tuo mi è sembrato un post con passaggi messi insieme alla rinfusa, forse l'hai scritto spinto da un fastidio che hai avvertito ieri, generato dall'eccessiva euforia da parte di alcuni che avverti intorno a te. Se ricordo bene tu sei di Napoli.
Le squadre che ho visto giocare contro il Napoli sono inguaite. Il Verona ha perso Caprari, Barak, Simeone ed ha una difesa, se non tutto l'organico, imbarazzante, ed era difficile fare peggio dello scorso anno. Il Monza ha buoni giocatori ma ha cambiato tutto l'organico della B, tutto, andando ad aumentare il valore della rosa del 300% secondo fonti transfermarkt da metà luglio ad oggi, prendendo giocatori che tatticamente sono ancora sbandati e ci vorrà non poco perchè riescano ad ingranare.
Il mio post era stato fatto per esternare una necessità di mantenere i piedi per terra perchè conosco bene l'ambiente napoletano ed è troppo facile, ed anche bello perchè fa parte dell'essere molto emotivi e coinvolti, esaltarsi subito per poi ritrovarsi a fine cambinato con una bile enorme dando tutta la colpa al presidente, che guardacaso ti mantiene al top della A da anni ed anni.
Troppe volte ho visto amici strapparsi i capelli per le vittorie schiaccianti su squadre fenomenali e poi ritrovarsi in lacrime a fine campionato quando fai la cacata contro un club già in serie minore, perdendo l'obbiettivo. Io ero allo stadio quando il Liverpool di Klopp prese 2 pere dal Napoli con uno dei migliori Di Lorenzo che abbia visto in 4 anni, così come ero lì quando Simeone fece tripletta a Firenze o quando il Napoli calò le braghe contro il Verona stesso. Conosco bene questa piazza e proprio per questo ti dico che è troppo facile esaltarsi e rimanere delusi. Detto questo Kvara è forte ma voglio vederlo sul lungo periodo e in contesti più impegnativi, cosa che vale anche per Kim.

Ultima modifica:
P.S. Ma è mai possibiloe che ogni cosa venga scritta ocn un minimo di analisi critica e di pretesa a far meglio la prenderte come un insulto :asd: :

Pubblicità
Pubblicità
Indietro