Spero che si equilibri il tutto con un arbitro che sarà casalingo anche al ritorno, ma questo lo deve consentire anche il pubblico di casa che deve supportare i nostri calciatori e mettere pressione agli altri, non viceversa.
Se è giusto far notare l'arbitraggio non buono e penalizzante sulle squalifiche, allo stesso tempo non vorrei ci soffermassimo troppo su questo perché alla fine la prestazione c'è stata e i goal sono mancati solo per gli infortuni dei centravanti, non perché abbiamo subito gravi errori in campo che hanno penalizzato la possibilità di fare goal.
Io aggiungo anche che, non per polemizzare, siamo una delle tifoserie più borghesi che ci possano essere. Con poco prestigio abbiamo affievolito la passione, se la juve non esultava più al quinto-sesto scudetto consecutivo, probabilmente noi al secondo consecutivo ridimensioneremmo molto la cosa chiedendo la Champions.
Comunque sono molto d'accordo su questo post della Napoli Bene che non è mio e che vi incollo qui:
Possiamo raccontarcela in mille modi diversi.
La verità è che invertendo risultato e prestazione si starebbe procedendo al massacro del Napoli.
Si parlerebbe di una squadra dominata tatticamente, che ha giocato in casa esclusivamente in contropiede con un avversario senza attaccanti di ruolo che ha creato almeno cinque palle gol nitide.
Si sottolineerebbe l’incapacità di chiudere la partita in inferiorità numerica rischiando addirittura di pareggiarla, di come sarebbe sfavorita al ritorno.
Perché in realtà San Siro ci ha raccontato una cosa sola.
Ci ha raccontato di un grande Napoli.
E questo mi fa collegare proprio a quanto vi dicevo, noi come tifoseria siamo molto borghese al punto che se avessimo fatto noi la prestazione del milan in casa nostra ci saremmo anche lamentati mentre i milanisti per lo più stanno solo godendo e basta.
Comunque se ci pensiamo, credo che nella nostra storia non avremo più una possibilità così grossa di poter fare una finale di Champions League, hai stravinto il campionato da un po', hai passato il girone primo che ti ha consentito di prendere il frankfurt che era solo una buona squadra organizzata e nulla più, ora hai preso un Milan che per come gioca non è paragonabile alle top europee ma è solo una buona squadra (come noi del resto, siamo solo una buona squadra ma non top). Quindi l'occasione per tutte e 3 le Italiane è veramente irripetibile, per noi ancora di più perché non l'abbiamo mai fatta.
Sarebbe proprio un peccato, se ci pensate.
Riguardo al Verona sono proprio curioso di vedere la formazione che metterà Spalletti, mi aspetto almeno 8-9 titolarissimi

che pena...