Rispondo prima a Nemeo: preferisco non entrare in certi discorsi che portano a generalizzare. Io parlo solo per me stesso e non vi mancherei mai di rispetto in questo thread, tanto meno in una community che frequento da 20 anni. Lasciamo perdere, tra le nostre tifoserie c'è antipatia reciproca, che a volte purtroppo è andata oltre lo sfottò, non saremo noi a riavvicinarle, quali che siano i motivi di questa antipatia.
A Frank dico: sono d'accordo che non è la fine del mondo giocare di domenica e di nuovo mercoledì, anche perchè è una trasferta di mezzora
Però una mancanza di rispetto io l'ho percepita, perchè il nostro obiettivo per noi è il più importante e non ce l'abbiamo ancora in pugno, a differenza vostra. Un giorno di riposo in più prima della partita con la Fiorentina può fare la differenza in tal senso, il calendario era comodo per noi (per una volta) con partite di sabato, mercoledì e trasferta di Empoli lunedì prossimo.
Non siamo noi che stiamo chiedendo l'anticipo al sabato di una gara prevista per domenica, non so se mi spiego. Tra l'altro non è il massimo impostare gli allenamenti per giocare di sabato e trovarsi il mercoledì sera ancora con questa incertezza. Queste ragioni di ordine pubblico non mi convincono, mi sembra più uno sfizio di festeggiare tutti insieme squadra e tifosi, fottendosene delle esigenze dell'avversario e snobbandolo pure pesantemente