Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità

Di Lorenzo, la lettera ai tifosi del Napoli​

"Cari tifosi del Napoli, nelle ultime settimane il nostro amore è stato un po' "scumbinato", come quello che cantava Pino Daniele in una sua bellissima canzone. Succede anche nelle storie più belle e intense di vivere momenti di crisi. Tutti quelli che come noi portano l'azzurro nel cuore sono reduci da 12 mesi difficilissimi. Per me sono stati i più duri della mia carriera. Passare dalla gioia incancellabile dello scudetto alla tristezza di una stagione in cui non ci riusciva niente è stato un trauma difficile da metabolizzare. Avvertivo la vostra delusione sulla mia pelle e non riuscivo con i miei compagni a cambiare l'inerzia della nostra annata.

Lo ammetto, mi ha accarezzato l'idea di andar via. Sentivo la vostra insoddisfazione nei miei confronti e, come ha detto il Presidente, avevo avuto la percezione di essere stato abbandonato dalla società. Dopo il crollo che abbiamo vissuto sul campo, però, era tutto comprensibile: la vostra rabbia, la frustrazione del club, la mia confusione. Con Mario Giuffredi, il mio procuratore, ho un rapporto che va oltre la sfera professionale. Ha percepito il mio disagio e ha fatto il suo lavoro: cercare di agire a mia tutela e nel mio interesse. Ma non c’è persona più felice di lui che io sia rimasto a Napoli.

Quella stagione maledetta, però, è finalmente passata. Ho ascoltato le parole del presidente De Laurentiis e quelle di mister Antonio Conte, ho parlato con entrambi in questi giorni, e il messaggio che posso trasmettervi, senza fare proclami inutili e promesse da marinaio, è molto semplice: non vedo l'ora di ricominciare. Perché mi sento uno di voi. Ci potranno essere altri momenti difficili, ma mai rinnegherò quello che Città, tifosi e Società, nella persona del presidente De Laurentiis, hanno fatto per me e la mia famiglia. Essere il capitano del terzo scudetto, il primo senza Diego, non è solo un onore: è una responsabilità. Non potevo andar via così, dopo una stagione insopportabile per il valore della maglia che indossiamo. Sono dispiaciuto per tutto quello che ci è accaduto, ma, lo ribadisco, è ormai alle spalle. Davanti a me, adesso, vedo solo l'orgoglio di tornare a vestire quei colori che amo, quella fascia, la voglia di mostrare all'Italia la vera forza del nostro Napoli e di rivivere le emozioni da brividi del 2023.
La nostra città merita di gioire ancora. Amma fatica' e vi assicuro che lo faremo con la faccia arrabbiata, come ha detto il mister. È ora di rialzare la testa e dobbiamo farlo tutti insieme. Ci vediamo a Castel Di Sangro e poi soprattutto al Maradona.
La pezza a colori dopo che Aurelio gli ha detto che non sarebbe andato via per nessun motivo.

Infatti mi sa che la volontà è degli altri club di non pigliarlo manco morti
Se Di Lorenzo ha esternato un suo malumore non l'ha fatto perché voleva andare via ma perché era sconfortato, l'ha detto lo stesso presidente. Si è sentito solo a un certo punto, non è facile lo stato d'animo di un ragazzo. Tante cose ancora non sono venute fuori. Sono sempre stato sincero ma per fare il mio lavoro bene devi essere molto bugiardo. La Juve è stata una delle tante società che ha fatto una telefonata per informarsi, ma forse non è stata neanche la prima. È stata enfatizzata troppo la cosa, non mi sono seduto con la Juventus per trattare. La volontà reale del giocatore o mia di andare via non c'è mai stata. Non avremmo mai lasciato Napoli da sconfitti, al massimo lo potremmo fare l'anno prossimo dopo aver fatto benissimo".

sostanzialmente l'agente dice, tra le righe, esattamente questo. dopo un anno di puro ribrezzo + l'europeo non lo voleva nessuno e spera nell'effetto conte per fare bene e fuggire appena possibile :segnormechico:

ps: si, l'intervista è incompleta, manca la parte dopo "non mi sono mai seduto con la juventus a trattare": "sono scivolato su una buccia di banana mentre passavo per la continassa ma fortunatamente sono atterrato su una sedia, incredibilmente proprio di fronte al direttore giuntoli"
Post automatically merged:

c'è da dire che pure Conte si è esposto e parecchio perché fosse trattenuto. purtroppo non è neanche l'unica delle fissazioni folli del mister, tra gente confermata che invece andava cacciata a pedate e feticci da prendere in sede di mercato tipo lupakku. il personaggio è questo e lo conosciamo da quando abbandonò la juve in ritiro perché non gli presero iturbe, è l'altra faccia della medaglia che sono ampiamente disposto ad accettare se sarà capace di ripetere quanto fatto nelle altre squadre

sostanzialmente l'agente dice, tra le righe, esattamente questo. dopo un anno di puro ribrezzo + l'europeo non lo voleva nessuno e spera nell'effetto conte per fare bene e fuggire appena possibile :segnormechico:

ps: si, l'intervista è incompleta, manca la parte dopo "non mi sono mai seduto con la juventus a trattare": "sono scivolato su una buccia di banana mentre passavo per la continassa ma fortunatamente sono atterrato su una sedia, incredibilmente proprio di fronte al direttore giuntoli"
Post automatically merged:

c'è da dire che pure Conte si è esposto e parecchio perché fosse trattenuto. purtroppo non è neanche l'unica delle fissazioni folli del mister, tra gente confermata che invece andava cacciata a pedate e feticci da prendere in sede di mercato tipo lupakku. il personaggio è questo e lo conosciamo da quando abbandonò la juve in ritiro perché non gli presero iturbe
Non avremmo mai lasciato Napoli da sconfitti, al massimo lo potremmo fare l'anno prossimo dopo aver fatto benissimo".
Beh ma questo è un pezzo da fuoriclasse :rickds:

Facevano meno figura di palta se avessero mantenuto la linea dura del volersene andare.
Beh ma gli vendettero anche giaccherini però eh

Non avremmo mai lasciato Napoli da sconfitti, al massimo lo potremmo fare l'anno prossimo dopo aver fatto benissimo".
Beh ma questo è un pezzo da fuoriclasse :rickds:

Facevano meno figura di palta se avessero mantenuto la linea dura del volersene andare.
Beh ma gli vendettero anche giaccherini però eh
l'agente ha proprio la faccia come il culo, poi per me una frase del genere è anche stupida dal suo punto di vista perché, dopo una lettera melense e falsissima che nonostante ciò è riuscita a fare presa su buona parte della tifoseria, te ne esci praticamente con un'ammissione del fatto che volevate andarvene eccome e che siete rimasti solo perché non vi cagava nessuno.

invidio chi non ha suoi assistiti. cioè tutte le altre squadre di vertice visto che i meno inguardabili della scuderia di questo qui stanno tutti da noi

buon.jpg

Aveva già firmato ieri, ma il Dela doveva fare la gag:
buon2.jpeg

Guagliù ma fottetevene di Giuffredi che quest'anno mi sa che sono parecchi durelli e rasponi a due mani con Tonino

Che fastidio, prima amichevole stagionale e già si vede la mano del tecnico. Insopportabile.

Si, ho notato che pur essendo un'amichevole di basso rilievo, la prima vittoria ha dato fastidio a parecchie persone.

Che fastidio, prima amichevole stagionale e già si vede la mano del tecnico. Insopportabile.
Abbiamo fatto abbastanza cagare contro una squadra di Eccellenza.
Sicuramente erano stremati per le bastonate mattutine. :asd:

Ritorno su FC

"Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e la SSC Napoli sono liete di annunciare una partnership esclusiva e pluriennale che celebra il legame tra uno dei club più prestigiosi della Serie A e EA SPORTS FC, all'avanguardia nello sviluppo futuro del fandom e dell'intrattenimento sportivo. La SSC Napoli sarà completamente integrata nel Gioco Più Bello del Mondo, comprendendo FC MOBILE e FC Online, a testimonianza dell'impegno di EA SPORTS nel fornire ai fan un'esperienza calcistica autentica e completa.

La SSC Napoli è nota per la sua tifoseria incredibilmente appassionata, composta da milioni di uomini e donne disposti a dare il massimo per il proprio club. In collaborazione con EA SPORTS FC e seguendo il claim “For The Club”, i fan avranno la possibilità di mostrare la loro dedizione attraverso una serie di attività, dimostrando fino a che punto si spingerebbero per il loro amato club.

La domanda ora sorge spontanea: il campo di allenamento continuerà a chiamarsi Konami Center?

Che brutto però. Ormai davvero non c'è più identità. Bastano soldi e sponsor.

Siamo semplicemente passati da Konami ad EA. :asd:
Non la farei cosi' drammatica. :asd:

Premesso che dell'anno scorso salvo solo Lobotka e Kvara, come vi sembra questo possibile 3-4-2-1 titolare?

Titolari

Meret
Rafa_Marin Raahmani Buongiorno
Di_Lorenzo Anguissa Lobotka Spinazzola
Politano Osimhen/Lukaku Kvara

Panchinari

Caprile
Juan_Jesus Natan Titolare_random_?
Mazzocchi Folorunsho Gaetano/? Olivera
Ngonge Cheddira/Raspadori Raspadori/?

La panchina sarebbe da rifondare in toto tranne 4/5 dei possibili panchinari.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro