Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Nel post-partita di Psv-Eindhoven-Napoli, il tecnico azzurro Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “C’è sicuramente delusione, ma queste situazioni non...
www.tuttonapoli.net
Nel post-partita di Psv-Eindhoven-Napoli, il tecnico azzurro Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “C’è sicuramente delusione, ma queste situazioni non capitano mai per caso. Dobbiamo essere bravi. l'anno scorso abbiamo vinto un campionato straordinario, con tutti che sono andati oltre le proprie possibilità e con grande compattezza. Quest'anno, con la competizione europea, abbiamo dovuto inserire tanti giocatori. Secondo me, nove sono stati troppi: inserire nove nuove teste dentro lo spogliatoio non è semplice, ma noi siamo stati obbligati. Ho sempre detto che quest'anno sarebbe stato complicato, assorbire nuove cose non è semplice. Il livello della Champions è questo, abbiamo tanto da lavorare e quest'anno ci vorrà tanta fatica anche lavorando tanto. Quando freno non è per trovare delle scuse, ma è perché penso che quest'anno sarà complesso. Cerchiamo di ricreare l'alchimia dell'anno scorso, sapendo che ci sono nuove teste quest'anno e che serve tempo per trovare la giusta connessine".
Sentiva che prima o poi qualche problema sarebbe venuto fuori.
"Abbiamo fatto mercato perché eravamo obbligati in quanto l'anno scorso avevamo una rosa striminzita e siamo stati bravi a vincere lo scudetto. Ci vuole tempo e pazienza, ci dobbiamo mettere tutti in gioco e io per primo. I calciatori sono gli ultimi a prendersi le responsabilità: io me le prendo però, se dall'inizio del ritiro dico che quest'anno sarebbe stato complesso non è per mettere le mani avanti. So che il mio nome viene strumentalizzato, ma cerco di essere onesto e fare del lavoro la mia arma migliore. Cerchiamo di ritrovare l'alchimia dell'anno scorso, sapendo che non sarà facile e che ai novi serve tempo sia in campo che nello spogliatoio".
In vista di sabato, questa sconfitta porterà novità anche dal punto di vista tattico?
"Tutti avere elogiato la scelta dei 4 centrocampisti, un bravo allenatore è chi mette i migliori nell'undici iniziale e trova la giusta alchimia. Fino ad ora l'abbiamo trovata, poi c'è sempre qualcuno che deve giocare al posto di altri. Abbiamo trovato l'equilibrio migliore e non penso che sia giusto sacrificare un centrocampista in questo momento".
L'ho vista rassegnata questa sera, non trasmetteva gioia.
"Io gioia non l'ho mai trasmessa, al massimo rabbia. Il primo tempo è stato buono, cerco di aiutare sempre i ragazzi e oggi sarà stata colpa mia perché abbiamo perso 6-2".
Conte è stato VERGOGNOSO! Oltretutto sbugiardato alla seconda domanda, prima dice "eh ve lo avevo detto che sarebbe stata difficile, abbiamo fatto 9 acquisti sono troppi" e subito dopo quando gli chiedono allora perchè li ha fatti comprare "eh ma lo scorso anno eravamo pochi, dovevamo allargare la rosa".
Oh ma stai bene? Eravamo pochi? Mo siamo troppi? Ma poi fosse la prima partita di campionato e te li avessero comprati tutti il giorno prima, ma ti hanno comprato quasi tutti subito perchè tu ci devi fare la preparazione altrimenti poi non vanno bene...e mo dopo 3 mesi mi racconti che il problema è che non si sono amalgamati? E McTominay lo scorso anno arrivato il giorno prima senza preparazione tua che è diventato il miglior giocatore della serie A? E Hojlund arrivato il giorno prima e messo in campo era amalgamato? Ma Conte pensa che siamo tutti fessi?
Oltretutto pure Capello gli ha fatto notare che lo vede rassegnato in panchina, che non trasmette più la grinta alla squadra! Io comunque stasera ho avuto le stesse sensazioni del Napoli del 10 posto. E se la scorsa volta fu colpa della società che prese 3 giocatori scarsi e 1 bravo che fallirono (il bravo vediamo se indovinate chi è) anche per la situazione ambientale e dell'allenatore. Questa volta c'è un solo responsabile e si chiama Antonio Conte. Che io ringrazierò sempre per il miracolo dello scorso anno, perchè quella rosa non avrebbe vinto mai lo scudetto se non con lui, ma questa volta si è incartato.
Si è incartato perchè la società ha comprato De Bruyne come ha detto Manna, ben prima che Conte decidesse di restare a Napoli e lui vuole o deve (non lo so) farlo giocare. E in testa probabilmente ha un debito di riconoscenza con chi ha vinto lo scudetto e quindi ha creato questo abominio di 4-1-4-1 in cui se c'è una punta forte ma forte forte...magari si segna pure! Ma dietro abbiamo la consistenza del burro fuso!
Conte doveva avere l'umiltà di presentarsi in conferenza stampa come dopo Verona - Napoli dello scorso anno e dire le stesse parole, allora sì, lo avrei stimato. Oppure doveva venire davanti le telecamere e dire "Se il problema sono io, allora me ne vado" (come fece Lippi alla juventus) ma non doveva venire a dirmi l'ennesima scusa.
Ah no ricordavo bene, pure dopo all'inter
In sostanza Conte, guarda questi video e capisci come si comporta un uomo