Gattuso ha fallito con la sua mediana a 2 perché nessuno dei 6 cc in rosa può giocare lì con ottimi risultati ma solo buoni e altalenanti e non vai in Champions con prove altalenanti in una zona di campo così delicata e poi nessuno per caratteristiche lo può fare bene perché non c'è uno che sappia dar palla agli attaccanti o gestire la manovra come Jorginho (tanto sfottuto ma poi caga in testa a tutti quelli che abbiamo adesso), il tifoso medio vede le vittorie e nasconde tutto sotto al tappeto ma 'ste robe qui erano palesi, ne parlammo già in estate che il 4231 ci avrebbe portato al fallimento (sì che poi ha alternato anche con 442 etc. ma sempre fallimento è stato con questi uomini).
È proprio brutto vedere la spaccatura tra quei 2 di cc e i 4 offensivi (un po' meno con Zielinski sulla trequarti) scappare avanti, infatti ci siamo ridotti a lanci lunghi e giocavamo costantemente spalle alla porta di Reina. Una roba aberrante.
Non ha creato una struttura di gioco da cui partire ed è cocciuto come un mulo, ogni partita è come lanciare una monetina o esce testa o croce, non sai mai cosa aspettarti.
Facciamo 300 retropassaggi inutili, veramente ha rotto i coglioni lui e tanti calciatori mediocri che hanno pure rinnovato e di cui non ci libereremo più.
Io penso che ci siamo ufficialmente ridimensionati, in questo momento siamo una squadra mediocre e non cambio idea manco se vinciamo la Supercoppa o se vinciamo 5 partite di fila dal Torino in poi, perché alla fine i fatti sono quelli che facciamo notare adesso, la polvere non si deve buttare sotto al tappeto ma va spazzata via, i problemi vanno risolti e Gattuso non è stato in capace di farlo in un anno.
Punto.
Sì, l'atteggiamento è stato puerile, alla squadra non frega un cazzo specie quelli che hanno rinnovato e che champions o non champions hanno la tasca piena, perché sanno di essere mediocri e che è già tanto se giocano nel napoli (zielinski, mario rui, fabian etc.)