Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
E' l'ora del toto finale:

Napoli - Sassuolo 2
Torino - Napoli X
Napoli - Genoa 2
Spezia - Napoli X2

Hacking
Non ti so dire in questo momento.
Chi non segue questa squadra pensa che noi siamo catastrofici o che siamo piangina, noi lo stiamo dicendo da un mese che l'Empoli sarebbe tornato alla vittoria proprio contro di noi per chiudere il cerchio perché gli altri non possono capire cosa vuol dire tifare questa quadra. Ogni anno indoviniamo quasi tutto per filo e per segno di questa squadra.
E ti giuro che io vorrei tanto sbagliarmi ogni tanto...

Il Sassuolo gioca e corre, noi nessuna delle due nonostante la settimana tipo etc. quindi boh, non lo so se vinceremo. Pure le squadre di Juric ci danno sempre rogne e sono il nostro opposto, cioè squadre toste che fanno falli, spezzano il gioco etc. quindi bisognerà essere impeccabili nella qualità del gioco o concretizzare tutte le occasioni in stile Bergamo.

Il Genoa rischia di giocarsi la salvezza in casa nostra...

Boh vediamo, comunque meno male che l'Atalanta è calata quest'anno perché Spalletti rischiava (e rischia) di fare peggio di Gattuso in tutto e per tutto, anche con una qualificazione Champions perché poi bisogna contestualizzare i campionati. Non sai quanto mi brucia scrivere una cosa del genere dato che mi fa schifo il gattuso allenatore. :bah:

Mha secondo me peggio di Gattuso no.(per ora) E' vero che chiudiamo malissimo la stagione ma davvero Gattuso era l'anticalcio, e lo è stato per tutta la scorsa stagione.
Sta stagione ha avuto così fatti fattori negativi di vario genere che non saprei da dove iniziare.

Certo è che Gattuso per puro culo ha vinto una coppa Italia la mezza stagione prima.(che ci condannò a tenercelo un altro anno)

Ultima modifica:
Mha secondo me peggio di Gattuso no.(per ora) E' vero che chiudiamo malissimo la stagione ma davvero Gattuso era l'anticalcio, e lo è stato per tutta la scorsa stagione.
Sta stagione ha avuto così fatti fattori negativi di vario genere che non saprei da dove iniziare.

Certo è che Gattuso per puro culo ha vinto una coppa Italia l mezza stagione prima.(che ci condannò a tenercelo un altro anno)
Credo che Gattuso sia riuscito a fare anche più punti in un singolo girone rispetto a Spalletti (assurdo che nel girone di andata ci siamo fermati a 38/39 nonostante lo sprint iniziale)
Purtroppo dobbiamo considerare anche l'oscena figura di merda in coppa italia (5 goal in casa, era mai successo nell'era adl?) e l'europa league altrettanto oscena con stupro casalingo da parte del barcellona la cui colpa la do solo all'allenatore per come l'aveva preparata (colpa che si è anche preso nel post partita, quindi...).
Ti ripeto che a me gattuso fa schifo, un disastro nella comunicazione e un calcio che non mi entusiasmava però dobbiamo essere onesti e dire che il Napoli di Spalletti nel girone di ritorno non gioca, è noioso, e non corre nemmeno nonostante la "settimana tipo" (che ripeto è una grande cazzata tutta Italiana), tatticamente siamo ridotti ad un lancio lungo su Osimhen che per posizione media è sempre 20 metri più avanti rispetto agli altri, risultando isolato e sfruttato male. Voglio che spalletti vada via? No.
Semplicemente non so più che dire e chi difendere o con chi prendermela.
Ma poi solo i nostri africani tornano rintronati dalla coppa d'africa? Mane e Salah continuano a correre come cavalli assatanati...

Voglio solo far notare che pure oggi, come contro la Fiorentina, nessuno si è preso un cartellino giallo a parte Zanoli. Perché lo dico? Perché per me è inconcepibile che in questa squadra si sentano tutte delle cenerentole, perché se l'avversario accorcia le distanze non inizi a dare calci? A far capire all'avversario che sei vivo in campo? A spezzare gioco e ritmo avversario? A perdere tempo? Cazzo, tutte queste cose le fanno tutte le squadre di Serie A ma non noi. Perché?! Non c'entra il non saper metterla sul fisico come dice spalletti, qui manca proprio la carica agonistica e le palle.
Perché scappiamo sempre dietro e facciamo arrivare gli avversari in area anziché aggredire?
Mi mancano Gargano, Behrami e Allan. Abbiamo gente magari grossa fisicamente ma che non sa fare un cazzo di fallo.
Ma che poi non è manco questione dei singoli, è questione di collettivo, non devi essere Allan per spezzare il gioco. Guarda la juve, se devono metterla su quel piano lo sanno fare tutti dai difensori agli attaccanti.
A noi sembra che nessuno voglia sporcarsi i pantaloncini... e sta cosa mi manda in bestia perché questo difetto me lo ricordo pure col primo napoli di ancelotti, vatti a rivedere sampdoria - napoli 3-0 dove facciamo fare tutto il campo ai doriani fino a farli arrivare in porta e nessuno prova a fare un fallo.

Io non so più che cazzo dire e con chi prendermela ?‍♂️ ti dico solo che ad oggi mi tengo Spalletti con i pro ed i contro ma bisogna cambiare qualcosa nella rosa, qualche giocatore che possa portare mentalità anche se non è un vincente e non è un top player. Non so se mi sono spiegato...

Non se ne può più di questi che dal 2017 non hanno imparato niente, perdenti erano e perdenti sono rimasti. Cagasotto erano e cagasotto sono rimasti.
Noi dovremmo ingaggiare Pepe come mental coach, quella potrebbe essere una svolta. Mix di mentalità vincente e cattiveria agonistica.

Ripeto non so più che dire ?‍♂️ aspetto il miracolo divino

Ultima modifica da un moderatore:
Credo che Gattuso sia riuscito a fare anche più punti in un singolo girone rispetto a Spalletti (assurdo che nel girone di andata ci siamo fermati a 38/39 nonostante lo sprint iniziale)
Purtroppo dobbiamo considerare anche l'oscena figura di merda in coppa italia (5 goal in casa, era mai successo nell'era adl?) e l'europa league altrettanto oscena con stupro casalingo da parte del barcellona la cui colpa la do solo all'allenatore per come l'aveva preparata (colpa che si è anche preso nel post partita, quindi...).
Ti ripeto che a me gattuso fa schifo, un disastro nella comunicazione e un calcio che non mi entusiasmava però dobbiamo essere onesti e dire che il Napoli di Spalletti nel girone di ritorno non gioca, è noioso, e non corre nemmeno nonostante la "settimana tipo" (che ripeto è una grande cazzata tutta Italiana), tatticamente siamo ridotti ad un lancio lungo su Osimhen che per posizione media è sempre 20 metri più avanti rispetto agli altri, risultando isolato e sfruttato male. Voglio che spalletti vada via? No.
Semplicemente non so più che dire e chi difendere o con chi prendermela.
Ma poi solo i nostri africani tornano rintronati dalla coppa d'africa? Mane e Salah continuano a correre come cavalli assatanati...

Voglio solo far notare che pure oggi, come contro la Fiorentina, nessuno si è preso un cartellino giallo a parte Zanoli. Perché lo dico? Perché per me è inconcepibile che in questa squadra si sentano tutte delle cenerentole, perché se l'avversario accorcia le distanze non inizi a dare calci? A far capire all'avversario che sei vivo in campo? A spezzare gioco e ritmo avversario? A perdere tempo? Cazzo, tutte queste cose le fanno tutte le squadre di Serie A ma non noi. Perché?! Non c'entra il non saper metterla sul fisico come dice spalletti, qui manca proprio la carica agonistica e le palle.
Perché scappiamo sempre dietro e facciamo arrivare gli avversari in area anziché aggredire?
Mi mancano Gargano, Behrami e Allan. Abbiamo gente magari grossa fisicamente ma che non sa fare un cazzo di fallo.
Ma che poi non è manco questione dei singoli, è questione di collettivo, non devi essere Allan per spezzare il gioco. Guarda la juve, se devono metterla su quel piano lo sanno fare tutti dai difensori agli attaccanti.
A noi sembra che nessuno voglia sporcarsi i pantaloncini... e sta cosa mi manda in bestia perché questo difetto me lo ricordo pure col primo napoli di ancelotti, vatti a rivedere sampdoria - napoli 3-0 dove facciamo fare tutto il campo ai doriani fino a farli arrivare in porta e nessuno prova a fare un fallo.

Io non so più che cazzo dire e con chi prendermela ?‍♂️ ti dico solo che ad oggi mi tengo Spalletti con i pro ed i contro ma bisogna cambiare qualcosa nella rosa, qualche giocatore che possa portare mentalità anche se non è un vincente e non è un top player. Non so se mi sono spiegato...

Non se ne può più di questi che dal 2017 non hanno imparato niente, perdenti erano e perdenti sono rimasti. Cagasotto erano e cagasotto sono rimasti.
Noi dovremmo ingaggiare Pepe come mental coach, quella potrebbe essere una svolta. Mix di mentalità vincente e cattiveria agonistica.

Ripeto non so più che dire ?‍♂️ aspetto il miracolo divino

Ma io parlo di quello che Gattuso (non) proponeva come idee. Ricoridamo il suo motto, la grintaaaaaa! Poi il nulla. Che poi dire che Gattuso è peggio di Spellatti non è dire che Spalletti stai facendo bene.:asd:
In questa stagione si è inceppato qualcosa. Spalletti in evidenti difficoltà tatiche, rosa titolare disponibile a spezzoni. Ancora ad oggi abbiamo pezzi importanti fuori. Sono comuqnue uomini e non robot, e questa stagione abbiamo preso tante di quelle mazzate di morale da far spavento. Poi nelle dichiarazione fanno buon viso a cattivo gioco, ma dentro lo spigliatoio dire che la situazione morale è giù da mesi.
Oggi sul 2 a 0 io vedevo facce tese e incruciate. Non prorpio il mood della sqaudra che dovrebbe dominare la partita.

Probabilmente abbiamo anche gente che si è rotta le palle, ha la testa a offerte succose o che non gli va che tanto a giugno se ne va a zero. Il che influisce nel tirare indietro la gamba purtroppo.

Ma io parlo di quello che Gattuso (non) proponeva come idee. Ricoridamo il suo motto, la grintaaaaaa! Poi il nulla. Che poi dire che Gattuso è peggio di Spellatti non è dire che Spalletti stai facendo bene.:asd:
In questa stagione si è inceppato qualcosa. Spalletti in evidenti difficoltà tatiche, rosa titolare disponibile a spezzoni. Ancora ad oggi abbiamo pezzi importanti fuori. Sono comuqnue uomini e non robot, e questa stagione abbiamo preso tante di quelle mazzate di morale da far spavento. Poi nelle dichiarazione fanno buon viso a cattivo gioco, ma dentro lo spigliatoio dire che la situazione morale è giù da mesi.
Oggi sul 2 a 0 io vedevo facce tese e incruciate. Non prorpio il mood della sqaudra che dovrebbe dominare la partita.

Probabilmente abbiamo anche gente che si è rotta le palle, ha la testa a offerte succose o che non gli va che tanto a giugno se ne va a zero. Il che influisce nel tirare indietro la gamba purtroppo.
Andassero... in squadra abbiamo calciatori che non sono nessuno e che non hanno vinto niente

Sinceramente ci siamo rotti il cazzo, anzi devono ringraziare che non siamo come i tifosi del marsiglia, a buon intenditor poche parole

Penso farà panchina al tale Olivera che abbiamo bloccato, uruguayano. Adani si starà già segando
Ma solo io mi sono un po rotto il cazzo di tutti questi stranieri? Magari è pure forte eh. Però bho, vorrei vedere più italiani nel Napoli.

Pongo un quesito e mi riallaccio alle parole del Signor Rafael Benitez, l'allenatore con più appeal e spessore che abbiamo avuto qui a Napoli, piazza provinciale e mediocre calcisticamente parlando, dove disse:

''Io più di questo non posso fare, vado via''

Dove nel 2015 tutti ad infangarlo quando onorò tutte le competizioni possibili, uscendo con un furto col Dnipro e una semifinale di CI giocata male per colpa di quella gente che aveva (+il mestruato argentino che faceva il mestruato, appunto).
Un allenatore che ha portato davvero l'internazionalizzazione in sta squadretta, unico tutt'ora allenatore che è riuscito a vincere 2 coppe in un anno solare dai tempi di Maradona, dove voleva creare il VERO progetto, settore giovanile, infrastrutture societarie, stadio di proprietà ma fermato da chi? Dal nostro ADL, vero limite, ostacolo e problema della SSC Napoli.

La stagione 17/18 e il primo anno di Ancelotto; è stato il culmine del presidente ROMANO nella sua gestione in questi 18 anni, da lì: declino totale. Un decadimento, due manager tifosi milanisti, acquisti sbagliati, idee 0, continue zingarate del ''la squadra è questa, stiamo bene così, vediamo come va'' (vedesi i Malcuit, Petagna, Politano etc etc...). Ora che succede? Nulla. Un Napoli che non ha idee nel futuro, non abbiamo progetto, un giocatore viene qua per fare cosa? Queste figure? Non si vincono le ''coppette'', la EL solo in Italia si snobba male e siamo usciti come cessi assurdi contro un Barcellona sii forte di noi ma non impossibile (Francoforte ha appoggiato le palle in testa con CARATTERE e giocando con INTELLIGENZA, qui colpe anche di Spalletti). Noi, sentendo anche la stampa mediocre locale dove ''usciamo dalla EL così vinciamo lo scudetto''.

E ora dove siamo? Fuori dai giochi. Il campionato, come suggerisce anche quel signore Guido Gentile: è finito a Cagliari. Non con il Milan, non con la Fiorentina ma a Cagliari. Ad oggi, devo purtroppo e malincuore dare ragione a Gattuso su 3 suoi mantra che amava recitare:

''Squadra schizzofrenica, non conosco nemmeno io il vero Napoli''
''Squadra che va in down, se non faccio giocare alcuni giocatori non mi rendono''
''Ma che sconfitta, so io cosa è successo''

Tralasciando l'incapacità del tecnico pescivendolo, il paradosso che Spalletti mai farà i 41 punti del girone di ritorno dell'anno scorso; il calabrese aveva ragione perché conosceva ogni carattere marcio dei suoi giocatori: una squadra perdente e volubile.
Come si migliora? Si spera nel classico americano/cinese/russo/arabo che viene qui, prende un abbaglio e venga a investire al sud dove siamo tutti provinciali, dove ''nuie vulimm o stadio e fuorigrotta pecche cia iucat' Maradò, nun ce vulimm ij da nata part''
Con ADL si farà sempre queste figure, sempre perché arrivato al culmine e non si migliorerà.

IronMario
Hacking

Ma solo io mi sono un po rotto il cazzo di tutti questi stranieri? Magari è pure forte eh. Però bho, vorrei vedere più italiani nel Napoli.
Quelli forti li prendono Juve Inter e milan, quelli scarsi potremmo prenderli noi se giuntoli vuole.
Comunque sta uscendo di tutto sui giornali, non so se siano cose vere ma lo sapevo che pure quest'anno andava a finire così.
Se non si fa piazza pulita di certi elementi non andremo mai avanti.
E la società farà bene a pensare di sfoltire il monte ingaggi per sperare di ripuntare sugli scarti delle big, guarda come il Milan ha svoltato con Tomori e Theo.
D'altronde noi stessi abbiamo campato 10 anni con quegli scarti

Quelli forti li prendono Juve Inter e milan, quelli scarsi potremmo prenderli noi se giuntoli vuole.
Comunque sta uscendo di tutto sui giornali, non so se sono cose vere ma lo sapevo che pure quest'anno andava a finire così.
E la società farà bene a pensare di sfoltire il monte ingaggi per sperare di ripuntare sugli scatti delle big, guarda come il Milan ha svoltato con Tomori e Theo.
''Sono venuto al Milan perché Maldini-''

Noi invece chi abbiamo? Un presidente che non vuole figure di spicco del Napoli del passato, secondo te chi viene? Per Giuntoli? Per o'mare, o'sole?

Comunque sta uscendo di tutto sui giornali, non so se siano cose vere ma lo sapevo che pure quest'anno andava a finire così.
E la società farà bene a pensare di sfoltire il monte ingaggi per sperare di ripuntare sugli scarti delle big, guarda come il Milan ha svoltato con Tomori e Theo.

Io non leggo mai nulla. Che dicono? Che pooi vabbè quando la sqaudra va male è il miglior momento per infierire e fare tanti click.

Non so che facciamo da qui alla fine. Non escludo 0 punti.
Questa squadra è complemente morta, c'è poco da fare.
Il problema è assolutamente profondo e secondo me va cercato a monte. A questi ragazzi mancano gli stimoli vai a capire perché, se è un problema loro o se hanno problemi con la società. Non ne ho idea.
So solo che se falliscono 2 allenatori come Ancelotti e Spalletti, che entrambi a Napoli sembrano due mentecatti, il motivo non possono essere loro. Un allenatore si può pure rincretinire ma due?
Gattuso invece era da mal di pancia

''Sono venuto al Milan perché Maldini-''

Noi invece chi abbiamo? Un presidente che non vuole figure di spicco del Napoli del passato, secondo te chi viene? Per Giuntoli? Per o'mare, o'sole?
Sono 10 anni che noi tifosi chiediamo la figura di un ex calciatore che faccia da mediazione tra squadra e dirigenza e che possa essere un appeal per certi calciatori.
Adl se ne fotte il cazzo, quindi siamo nelle mani di giuntoli affinché convinca gli stranieri, questo è...

Si ma chi sono questi elementi?

Non so che facciamo da qui alla fine. Non escludo 0 punti.
Questa squadra è complemente morta, c'è poco da fare.
Il problema è assolutamente profondo e secondo me va cercato a monte. A questi ragazzi mancano gli stimoli vai a capire perché, se è un problema loro o se hanno problemi con la società. Non ne ho idea.
So solo che se falliscono 2 allenatori come Ancelotti e Spalletti, che entrambi a Napoli sembrano due mentecatti, il motivo non possono essere loro. Un allenatore si può pure rincretinire ma due?
Gattuso invece era da mal di pancia
È il motivo per cui non voglio che Spalletti vada via, bisogna fare piazza pulita
E comunque è probabile che questa proprietà romana sia arrivata al capolinea, solo in questa squadra si vedono sempre ritiri, silenzi stampa e robe varie.
Ok che l'ha indetto Spalletti in concordanza con la società, ma secondo voi non è partito tutto dal padrone che ha paura di perdere i soldi al fotofinish?
Quanto siamo provinciali...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro