Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Si dice che Deulofeu avesse esplicitamente chiesto di non voler giocare esterno ma come sottopunta, noi essendo tornati al 433 non sapevamo dove metterlo.
Se poi abbiamo fatto una scelta dettata solo dalla data sulla carta d'identità non lo so, però diciamo che andare a trattare con Carnevali per Raspadori non è che sia stato tanto più comodo di trattare con l'Udinese :dsax:
Raspadori ti dava la disponibilità ad essere usato anche a sinistra visto che al Sassuolo giocava lì e di Kvara non eravamo ancora sicuri che sarebbe diventato ciò che è oggi, che poi secondo me Raspadori è un altro "problema" perché sull'esterno non mi piace come si muove senza palla e ti fa sempre lo stesso movimento a venire incontro per giocarla di prima, preferisco invece Elmas che ha più passo e si vede che in quel ruolo è più naturale (o comunque l'ha imparato in tutti sti anni di panchina al napoli lol).
Raspadori lo vedo più punta o mezzapunta.

Io che parlo bene di Elmas è una roba irripetibile, sappiatelo
Si Raspadori giusto punta o mezza punta, altro non può fare

Io comunque credo una cosa, anche non vincendo contro Inter e Juve non è detto che poi non si vinca.
Secondo me bisogna accettare l'idea che uno scudetto possa essere lottato ed eventualmente vinto stando punto a punto per una buona porzione di campionato, come succede tantissime volte all'estero.
Però proprio per questo io temo la juve, perché se te la metti punto a punto so già che al 100%, nemmeno 99%, perdiamo noi. Per un motivo o per un altro :asd: è un loop dal quale non si esce
E per lo stesso motivo penso che un tifoso milanista non dovrebbe essere contento della loro posizione in classifica.
Sull'Inter non so cosa pensare perché la rosa è fortissima però una squadra che vince uno scudetto avendo perso già 5 partite su 15 non lo so se c'è mai stata e se dovessero vincere loro vorrebbe dire che tutte le altre sono da buttare...
5 sconfitte sono tantissime ma se poi si guardano i punti hanno solo un punto in meno della Juve e tre in meno del Milan. Per questo sono convinto che gennaio sarà importantissimo, ricominciare dopo una pausa così lunga e ritrovarsi subito a -13 o -14 oppure a -7 o -8 (non voglio nemmeno considerare il worst case scenario) fa una differenza enorme anche a livello di morale.

5 sconfitte sono tantissime ma se poi si guardano i punti hanno solo un punto in meno della Juve e tre in meno del Milan. Per questo sono convinto che gennaio sarà importantissimo, ricominciare dopo una pausa così lunga e ritrovarsi subito a -13 o -14 oppure a -7 o -8 (non voglio nemmeno considerare il worst case scenario) fa una differenza enorme anche a livello di morale.
In sintesi: Inter - Napoli sarà per loro la partita decisiva e San Siro sarà infuocato come non mai, lo sapevo... :asd:
Mi aspetto un primo tempo come quello dell'anno scorso dove ci surclassarono sul piano dell'intensità di gioco

In sintesi: Inter - Napoli sarà per loro la partita decisiva e San Siro sarà infuocato come non mai, lo sapevo... :asd:
Mi aspetto un primo tempo come quello dell'anno scorso dove ci surclassarono sul piano dell'intensità di gioco
Vedendo le due squadre oggi dipenderà molto da quanto riuscirete ad avvicinarvi alla loro area, voi siete devastanti e loro dietro ballano tanto. Però fra un mese e mezzo potrebbe essere tutto diverso.
Fra l'altro, pensando al mercato, qual è il vostro tetto ingaggi? :hmm:

Fermi tutti

#Napoli are monitoring Khéphren #Thuram (OGCNice) and Lazar #Samardzic (Udinese) for the next season. Napoli’s scouts have watched them in many games during the last months

Schira

Il vice Anguissa dalla Ligue 1, vai juntolee :bruniii:
Post automatically merged:

Samardzic magari, unisce la fisicità alla qualità ed è giovanissimo, magari riuscissimo a rubare un'opzione all'Udinese
Che due palle che succede, Zielinski è l'ultimo cesso di cui non vi siete sbarazzati e per di più lo cambiate con un mio pupillo, poi come faccio a non impazzire :asd:

Comunque i discorsi sullo Scudetto per me al momento sono ancora fittizi, io non credo al calo che ci sarà per la sosta mondiali, e che la Juve la si consideri con paragoni assurdi, con quell'annata non c'entra niente. Ma è giusto che sia considerata perchè è bastato poco per far cagare sotto l'ambiente napoletano, per loro fortuna credo che Spalletti e i giocatori invece non si lasceranno condizionare dalla provincialità

Ultima modifica:
Vedendo le due squadre oggi dipenderà molto da quanto riuscirete ad avvicinarvi alla loro area, voi siete devastanti e loro dietro ballano tanto. Però fra un mese e mezzo potrebbe essere tutto diverso.
Fra l'altro, pensando al mercato, qual è il vostro tetto ingaggi? :hmm:
2.5 per giocatore. Ma tanto non prenderemo nessuno, la società è carta conosciuta.
Al massimo potrebbe arrivare un prestito

2.5 per giocatore. Ma tanto non prenderemo nessuno, la società è carta conosciuta.
Al massimo potrebbe arrivare un prestito
Pensavo proprio al prestito perché pensavo all'occasione di uno che anni fa a Giuntoli piaceva, che oggi sta facendo la muffa in panchina e che potrebbe essere un'utile alternative a centrocampo. Ma dubito a Barcellona possano aprire al prestito contribuendo così poco all'ingaggio.

Pensavo proprio al prestito perché pensavo all'occasione di uno che anni fa a Giuntoli piaceva, che oggi sta facendo la muffa in panchina e che potrebbe essere un'utile alternative a centrocampo. Ma dubito a Barcellona possano aprire al prestito contribuendo così poco all'ingaggio.
Ma chi, Kessie? Credo sia proprio impossibile sia per ingaggio, sia perché il Napoli punta a giocatori di squadre meno conosciute, sia perché dubito Kessie voglia fare un passo indietro e si sentirà giocatore da top club europeo.
Poi che fa, passa da panchina lì a panchina qui?
Certo mi piacerebbe prenderlo solo per vedere la reazione di nyx e di altri milanisti :segnormechico:

Comunque per un attimo ho pensato ti stessi riferendo a Bakayoko :ahsn:

Ma chi, Kessie? Credo sia proprio impossibile sia per ingaggio, sia perché il Napoli punta a giocatori di squadre meno conosciute, sia perché dubito Kessie voglia fare un passo indietro ma si sentirà da top club europeo.
Però i prestiti dal Tottenham o dal Chelsea ogni tanto li fate. Lui si sentirà anche da top club europeo ma ad oggi se dovessi fare una scommessa direi che o torna in Italia oppure finisce in qualche squadra di seconda o terza fascia inglese.
Sulla panchina considera però il fatto che ad oggi lì non gioca davvero mai, da voi almeno nel turnover potrebbe rientrare.
Comunque per un attimo ho pensato ti stessi riferendo a ******** :ahsn:
Non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

Però i prestiti dal Tottenham o dal Chelsea ogni tanto li fate. Lui si sentirà anche da top club europeo ma ad oggi se dovessi fare una scommessa direi che o torna in Italia oppure finisce in qualche squadra di seconda o terza fascia inglese.
Sulla panchina considera però il fatto che ad oggi lì non gioca davvero mai, da voi almeno nel turnover potrebbe rientrare.

Però con giocatori che sono fuori dai loro progetti e che vogliono mandare via a tutti i costi, Kessie è lì da poco e non credo lo vogliano già mandare via dopo pcohi mesi però non li sto seguendo e non ho idea di quali possano essere le dinamiche attorno a lui.
Un altro dubbio è che avendo giocato poco recentemente (e leggo pure infortunato) non abbia una gran tenuta fisica, l'ideale sarebbe stato averlo adesso per metterlo a nuovo nel ritiro di novembre/dicembre, a gennaio servirebbe uno pronto subito e non il Simeone di turno da aspettare per un mese
Ma che lo avete preso a fare se poi gli avete fatto fare 0 minuti? Pagando pure il doppio per il prestito di quanto abbiamo pagato noi e con noi almeno era titolare

Però con giocatori che sono fuori dai loro progetti e che vogliono mandare via a tutti i costi, Kessie è lì da poco e non credo lo vogliano già mandare via dopo pcohi mesi però non li sto seguendo e non ho idea di quali possano essere le dinamiche attorno a lui.
Un altro dubbio è che avendo giocato poco recentemente (e leggo pure infortunato) non abbia una gran tenuta fisica, l'ideale sarebbe stato averlo adesso per metterlo a nuovo nel ritiro di novembre/dicembre, a gennaio servirebbe uno pronto subito e non il Simeone di turno da aspettare per un mese
Io non ho minimamente capito perché l'han preso. Non gioca e quelle rare volte in cui lo fa si vede che non c'entra assolutamente nulla col loro gioco. Poi magari se lo tengono (ma lui vuole restare lì a guardare gli altri?) ma è davvero un mistero calcistico.
Anche sulla tenuta fisica è tutto strano, da noi sembrava fatto di adamantio mentre da loro mi pare sia già il secondo infortunio in una manciata di mesi.
Ma che lo avete preso a fare se poi gli avete fatto fare 0 minuti? Pagando pure il doppio per il prestito di quanto abbiamo pagato noi e con noi almeno era titolare
Questo è un altro mistero calcistico. Anzi, il fargli fare 0 minuti non lo è perché, se vogliamo fidarci di Transfermarkt, gli basta giocare 45 minuti questa stagione per far scattare l'obbligo di riscatto e sarebbe una follia. Ma perché è stato ripreso quel pippone inverecondo è inspiegabile.

Ma chi, Kessie? Credo sia proprio impossibile sia per ingaggio, sia perché il Napoli punta a giocatori di squadre meno conosciute, sia perché dubito Kessie voglia fare un passo indietro e si sentirà giocatore da top club europeo.
Certo mi piacerebbe prenderlo solo per vedere la reazione di nyx e di altri milanisti :segnormechico:

Comunque per un attimo ho pensato ti stessi riferendo a Bakayoko :ahsn:

Per me Anguissa è più forte del Kessiè di quest'anno e dell'anno scorso(quello di due anni fa era top mondiale invece), come panchinaro ci sta ma come titolare è un downgrade

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Per me Anguissa è più forte del Kessiè di quest'anno e dell'anno scorso(quello di due anni fa era top mondiale invece), come panchinaro ci sta ma come titolare è un downgrade

Ma loro i due titolari li hanno.

Eh però come fai? Per aver un panchinaro forte quanto il titolare devi essere il Real Madrid con Ancelotti che deve decidere chi far giocare tra Modric e Camavinga, tra Valverde e Rodrygo, bella roba... chissà perché poi Carletto non ha vinto niente con Llorente, Milik, Ounas, Manolas etc. :dsax:
Per il nostro livello sarebbe grasso che cola, mi accontento già del figlio di Thuram

Eh però come fai? Per aver un panchinaro forte quanto il titolare devi essere il Real Madrid con Ancelotti che deve decidere chi far giocare tra Modric e Camavinga, tra Valverde e Rodrygo, bella roba... chissà perché poi Carletto non ha vinto niente con Llorente, Milik, Ounas, Manolas etc. :dsax:
Per il nostro livello sarebbe grasso che cola, mi accontento già del figlio di Thuram
No ma ad avercene, è perchè ho letto il mio nome e ho risposto come mi sentirei, non mi preoccupo del panchinaro ma del titolare :asd: l'unica squadra per cui rosicherei è la Juve, all'Inter ancora ancora, ma la Juve si rifarebbe davvero per bene il centrocampo con lui, considerato le basi scandalose da cui partono

I convocati al mondiale in Qatar:

Inter: 7. De Vrij e Dumfries (Olanda), Correa e Lautaro Martinez (Argentina), Lukaku (Belgio), Brozovic (Croazia), Onana (Camerun);

Juve: 11. McKennie (Stati Uniti), Di Maria e Paredes (Argentina), Szczesny e Milik (Polonia), Rabiot (Francia), Alex Sandro, Danilo e Bremer (Brasile), Kostic e Vlahovic (Serbia);

Lazio: 2. S. Milinkovic-Savic (Serbia), Vecino (Uruguay);

Milan: 7. Ballo-Touré (Senegal), Dest (Stati Uniti), Hernandez e Giroud (Francia), Kjaer (Danimarca), De Ketelaere (Belgio), Leao (Portogallo);

Napoli: 5. Zielinski (Polonia), Anguissa (Camerun), Olivera (Uruguay), Kim (Corea del Sud), Lozano (Messico);

Roma: 4. Dybala (Argentina), Zalewski (Polonia), Rui Patricio (Portogallo), Viña (Uruguay).

Riflessioni:

-Le romane mi sembrano quelle che avranno maggiore margine di riposo; praticamente nella lazio si può stancare solo Milinkovic, nella Roma solo Dybala.
-Il Milan rischia Hernandez, Giroud e Leao, ma per il resto i titolari staranno cionchi a casa. De Ketelaere è giovanissimo e lo vedo più come panchinaro.
-Inter e Napoli se la rischiano sullo stesso livello. Nei 5 dei nostri 4 sono titolarissimi.
-Juve è quella indubbiamente più a rischio di tutte.

Alimentiamo un pò di chiacchiericcio post break.

Leggo di infortunio per Osimhen, meno male che c'è la sosta va
Si parla di piccolo infortunio ma non ho capito per cosa.
Che cazz, questo si fa un mese si ed un altro no.

Intanto se non fosse stato per la sosta, contro l'Inter avremmo avuto un Osi in meno.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro