Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Ma dai, hai speso i soldi per l'abbonamento e non ci andrai nemmeno?
Vieni che ci aspetta la fiera più epica di sempre (forse).

lol.
Io abito in zona quindi vengo a piedi. Se volete ci si becca lì, soprattutto domenica che potrebbe esserci l'evento nell'evento.
Non è che non voglia venire, anzi. L'anno scorso sono rimasto fuori e l'ho presa malissimo, perciò quest'anno mi sono fiondato subito a fare l'abbonamento, ma chi poteva immaginarsi che il Napoli avrebbe potuto vincere lo scudo proprio in questo weekend? A ogni modo domenica salta a prescindere perché sarò allo stadio, sabato invece un salto vorrei farcelo, e se riesco anche lunedì. :sisi:
Post automatically merged:

Ah, ecco la mia scommessa del 12 agosto, guardate la quota a quant'era allora. :asd:

Allegati

• Screenshot_2023-04-27-21-06-35-408_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-04-27-21-06-35-408_com.android.chrome.jpg
    266.1 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
Infatti il giorno di riposo in più secondo me è solo un pretesto, il vero motivo è quello da te citato. Comunque si giocherà domenica alle 15 e Napoli - Udinese, che si sarebbe dovuta giocare martedì, è stata spostata a giovedì.
Ma sicuramente è pieno di salernitani infastiditi da questa opportunità di festeggiare proprio in occasione di questa partita, non lo metto in dubbio, sono onesto.

Però oggettivamente perdiamo un giorno di riposo prima di una gara importante per noi, in nome di motivi di ordine pubblico inesistenti. È questo che dà fastidio a me. Non l'abbiamo deciso noi in origine il giorno di questa partita, ora ce la ritroviamo spostata di 24 ore senza un reale motivo, perdendo un potenziale vantaggio offerto dal calendario.

Capisco che state vincendo lo scudetto e sarebbe ancora più bello festeggiare tutti insieme allo stadio, mi fa particolarmente piacere per i ragazzi di questa community che conosco da tanti anni, per la gioia che stanno provando. Ma dal mio punto di vista lo scudetto è vinto da tempo, guardo solo agli interessi della mia squadra per cui muoio da tutta la vita. Preferivo avere un giorno di riposo in più, come da calendario, oggettivamente sarebbe stato meglio, e sinceramente che me ne frega se festeggiate allo stadio o sul divano, abbi pazienza.

Ma sicuramente è pieno di salernitani infastiditi da questa opportunità di festeggiare proprio in occasione di questa partita, non lo metto in dubbio, sono onesto.

Però oggettivamente perdiamo un giorno di riposo prima di una gara importante per noi, in nome di motivi di ordine pubblico inesistenti. È questo che dà fastidio a me. Non l'abbiamo deciso noi in origine il giorno di questa partita, ora ce la ritroviamo spostata di 24 ore senza un reale motivo, perdendo un potenziale vantaggio offerto dal calendario.

Capisco che state vincendo lo scudetto e sarebbe ancora più bello festeggiare tutti insieme allo stadio, mi fa particolarmente piacere per i ragazzi di questa community che conosco da tanti anni, per la gioia che stanno provando. Ma dal mio punto di vista lo scudetto è vinto da tempo, guardo solo agli interessi della mia squadra per cui muoio da tutta la vita. Preferivo avere un giorno di riposo in più, come da calendario, oggettivamente sarebbe stato meglio, e sinceramente che me ne frega se festeggiate allo stadio o sul divano, abbi pazienza.
Ma il calendario quello rimane, il giorno di riposo in più l'avreste avuto perché la partita doveva essere un anticipo del sabato, e più precisamente un anticipo stabilito per mere esigenze televisive. Oltretutto anticipi e posticipi di queste ultime giornate sono stati definiti solo la settimana scorsa, ossia il 21 aprile, prima di allora nemmeno sapevate data e ora della partita e di sicuro non vi sareste posti il problema si fosse deciso direttamente che doveva giocarsi domenica. In parole povere, il vantaggio del giorno di riposo in più era solo la conseguenza di una decisione presa a tutela delle TV e basta, niente a che vedere con le esigenze delle due squadre sul piano sportivo. E in ultimo aggiungo che siccome la Fiorentina ha giocato stasera in coppa Italia, giocherà domenica e poi mercoledì contro di voi, sportivamente mi sembra più onesto che giochiate di domenica anche voi, visto che quel giorno di riposo in più non è nulla che vi sia dovuto. :sisi:

Ultima modifica:
Ma il calendario quello rimane, il giorno di riposo in più l'avreste avuto perché la partita doveva essere un anticipo del sabato, e più precisamente un anticipo stabilito per mere esigenze televisive. Oltretutto anticipi e posticipi di queste ultime giornate sono stati definiti solo la settimana scorsa, ossia il 21 aprile, prima di allora nemmeno sapevate data e ora della partita e di sicuro non vi sareste posti il problema si fosse deciso direttamente che doveva giocarsi domenica. In parole povere, il vantaggio del giorno di riposo in più era solo la conseguenza di una decisione presa a tutela delle TV e basta, niente a che vedere con le esigenze delle due squadre sul piano sportivo. E in ultimo aggiungo che siccome la Fiorentina ha giocato stasera in coppa Italia, giocherà domenica e poi mercoledì contro di voi, sportivamente mi sembra più onesto che giochiate di domenica anche voi, visto che quel giorno di riposo in più non è nulla che vi sia dovuto. :sisi:
Scusami se insisto, ma devo correggerti. La data di Napoli-Salernitana è stata decisa da diverso tempo, di certo non il 21 aprile.
E sì, avevamo un vantaggio nei confronti della Fiorentina. Capita, scherzi del calendario spalmato su 4 giorni. Un vantaggio oggettivo, non deciso da noi, che oggettivamente ci è stato tolto senza una vera ragione a meno di 48 ore dalla partita. Tecnicamente avremmo dovuto fare rifinitura oggi...
Detto questo, ti ho già detto che concordo con te sul fatto che non è la fine del mondo.

Scusami se insisto, ma devo correggerti. La data di Napoli-Salernitana è stata decisa da diverso tempo, di certo non il 21 aprile.

Non il 21 aprile ma il 21 marzo, comunque abbastanza recente.

Ultima modifica:
:asd:

Le date delle giornate 29-32 sono state fissate il 21 marzo, non il 21 aprile.
Eh l'ho scritto e mi hai pure quotato, resta il fatto che non è una decisione che risale a inizio campionato, e soprattutto lo slittamento a domenica non intacca minimamente la regolarità della competizione.

Eh l'ho scritto e mi hai pure quotato, resta il fatto che non è una decisione che risale a inizio campionato, e soprattutto lo slittamento a domenica non intacca minimamente la regolarità della competizione.
Ti stavo rispondendo mentre editavi, non prendiamoci in giro.

Sì ma lasciamo perdere, ormai è andata così.

Ti stavo rispondendo mentre editavi, non prendiamoci in giro.

Sì ma lasciamo perdere, ormai è andata così.
Nessuno vuole prenderti in giro, ma se mi avessi risposto mentre editavo, la parte che ho aggiunto al mio post non sarebbe apparsa nel tuo quote. :asd:

Nessuno vuole prenderti in giro, ma se mi avessi risposto mentre editavo, la parte che ho aggiunto al mio post non sarebbe apparsa nel tuo quote. :asd:
Ma che ne so come funzionano i quote :asd:

Sono sicuro che avessi postato solo il link all'articolo di Sky del 21 aprile, a quello volevo rispondere. Poi hai indagato meglio perchè forse hai capito che non poteva essere. Ma vabbè, ho capito che non riesci a metterti nei miei panni, pazienza :asd:

Ma che ne so come funzionano i quote :asd:

Sono sicuro che avessi postato solo il link all'articolo di Sky del 21 aprile, a quello volevo rispondere. Poi hai indagato meglio perchè forse hai capito che non poteva essere. Ma vabbè, ho capito che non riesci a metterti nei miei panni, pazienza :asd:
Più che altro ho indagato per scrupolo perché l'articolo di Sky non era molto chiaro :asd: , ma in ogni caso non volevo certo prenderti in giro, è questo che mi premeva di puntualizzare.

Sono d'accordo con questo pezzo...
Ed a questo aggiungo:

Un bel disastro.
A questo punto era meglio lasciare tutto al sabato, poi se domenica si diventava campioni si scendeva a festeggiare, tanto la contemporaneità non c'è in nessuno dei due casi.
Spero che il karma non ci presenti il conto...

Abbiamo fatto tutto questo bordello, spostamenti, blocco del traffico.....e magari domenica non accocchiamo ancora niente :shrek:

Sono d'accordo con questo pezzo...
Ed a questo aggiungo:

Un bel disastro.
A questo punto era meglio lasciare tutto al sabato, poi se domenica si diventava campioni si scendeva a festeggiare, tanto la contemporaneità non c'è in nessuno dei due casi.
Spero che il karma non ci presenti il conto...
Ma quale stadio mezzo vuoto, per cortesia. :asd: Ti pare che la gente in attesa di uno scudetto da 33 anni, col biglietto in tasca, non va allo stadio perché la partita è stata spostata di 24 ore? Più facile che io diventi milionario nel giro di un paio di giorni... :asd:

Ma quale stadio mezzo vuoto, per cortesia. :asd: Ti pare che la gente in attesa di uno scudetto da 33 anni, col biglietto in tasca, non va allo stadio perché la partita è stata spostata di 24 ore? Più facile che io diventi milionario nel giro di un paio di giorni... :asd:
Sicuramente quella è un'esagerazione, ma i casi ci sono. Poi è chiaro che se uno non ha niente da fare o ha la fortuna di non dover lavorare la domenica allora gli cambia meno.

Ma è vera la storia degli altarini con Zelda? Ho letto la notizia al volo. Festeggiate alla grande, a Maggio :predicatore:

Leggo che non e' stata la SSC Napoli a chiedere il posticipo ma il Casms.

Retroscena: è stato il Casms a decidere per orario diverso da Inter-Lazio​

Retroscena: è stato il Casms a decidere per orario diverso da Inter-Lazio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno sintetizza quanto accaduto nelle ultime ore: "Una giornata interminabile di riunioni a Roma, Milano e Napoli, poi finalmente è arrivata l’ufficialità . Il Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazione sportive), ha deciso di far slittare Napoli-Salernitana alle 15 di domenica e non in contemporanea con Inter-Lazio (in programma alle 12.30). Contestualmente è stato chiesto lo spostamento al 4 maggio alle 20.45 anche della partita con l’Udinese, originariamente in programma martedì 2".

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro