Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Non so se sto godendo di più per aver gustato la vittoria in presenza con mio figlio dai distinti del Maradona o nel leggere i commenti degli interisti che erano sicuri del sorpasso di sto cazzo

Avverrà, e quando avverrà, amen.
Loro sono più forti e strutturati. Di certo noi non siamo alla pari soprattutto per reggere il confronto nell'arco di un'intera stagione.
Però, per adesso, godiamo.

Detto ciò, il nostro (non) gioco è a tratti inguardabile. McTominay ormai imprescindibile. Lukaku, al solito, indecente con tutto il gol.
Kvara, con 100 - ma anche 80 milioni - potrebbe andare dove gli pare, basta che se ne vada.

Loro sono più forti e strutturati. Di certo noi non siamo alla pari soprattutto per reggere il confronto nell'arco di un'intera stagione.

Detto ciò, il nostro (non) gioco è a tratti inguardabile. McTominay ormai imprescindibile. Lukaku, al solito, indecente con tutto il gol.
Kvara, con 100 - ma anche 80 milioni - potrebbe andare dove gli pare, basta che se ne vada.
Perdonatemi l'eresia, ma per me Kvara e' sopravvalutato. Ha ingarrato l'annata dello scudetto dove pure Mario Rui era diventato Roberto Carlos. A quell'eta' si fa presto a montarsi la testa perdendo la bussola. Lo vedo come un Insigne 2.0, ma piu' inconcludente.

Perdonatemi l'eresia, ma per me Kvara e' sopravvalutato. Ha ingarrato l'annata dello scudetto dove pure Mario Rui era diventato Roberto Carlos. A quell'eta' si fa presto a montarsi la testa perdendo la bussola. Lo vedo come un Insigne 2.0, ma piu' inconcludente.

Per me non è un'eresia, lo penso anche io anche se meno categorico.
Ovviamente nell'anno dello scudetto abbiamo over-performato ma Kvara è forte, non un fuoriclasse.
È arrivato da sconosciuto, quindi le sue giocate non si conoscevano. Adesso basta innervosirlo un pò o raddoppiarlo e finisce lì.

Ladri :trollface:

Mazzocchi si e' rotto sbattendo sul bidet. Fuori 30 giorni per una lesione al soleo.

1-0 ma potevano essere 5, Milinkovic ha fatto il portierone.
Andata anche questa.
Comunque si parla poco di Rrahmani, sta facendo una stagione pazzesca.

Se non era per un Milinkovic chiamato a fare la partita della vita, questa finiva in goleada. Risultato addirittura falsato.

Partita importante da parte nostra. Peccato per passaggi facili sbagliati che ci hanno messo in difficoltà più del dovuto.

Bisogna avere il coraggio di schierare Simeone prima, nonostante un buon Lukaku.

Oddio Milinkovic Savic non è notoriamente un portiere scarso. Me le sarei aspettate delle belle parate, certo magari non tutte una dopo l'altra nella stessa partita lol.
Comunque Napoli che continua a portare il bottino pieno a casa con clean sheet di gol....però il cleen sheet di infarti ancora lo devo vedere.
Se Coco Pops non si arrovellava col pallone a la Mai Dire Gol saremmo stati costretti a raddoppiare invece di tentare (e in un modo o nell'altro non riuscire)

Oddio Milinkovic Savic non è notoriamente un portiere scarso. Me le sarei aspettate delle belle parate, certo magari non tutte una dopo l'altra nella stessa partita lol.
Comunque Napoli che continua a portare il bottino pieno a casa con clean sheet di gol....però il cleen sheet di infarti ancora lo devo vedere.
Se Coco Pops non si arrovellava col pallone a la Mai Dire Gol saremmo stati costretti a raddoppiare invece di tentare (e in un modo o nell'altro non riuscire)
Per vincere e rimanere in alto bisogna avere anche una buona dose di culo. Non si può fare leva sulla sola perseveranza. :asd:

Il Torino voleva persino cederlo questa estate...
Comunque partita gagliarda ma in difesa si è rischiato troppo. Coco si è divorato un goal, roba da licenziamento immediato.
Prossime due partite con la Lazio, la vedo dura. Chissà quale versione incontreremo (mi auguro quella vista ieri contro il Parma).

io invece a questo giro non ho visto grandi sofferenze.
l'occasione sprecata dal toro è enorme, ma va anche detto che nel secondo tempo Meret è stato spettatore non pagante.
certo faremmo meglio a chiuderle prima, ma la prestazione è stata più che convincente.
vedo un Napoli in crescita, avanti così!

Il Torino voleva persino cederlo questa estate...
Comunque partita gagliarda ma in difesa si è rischiato troppo. Coco si è divorato un goal, roba da licenziamento immediato.
Prossime due partite con la Lazio, la vedo dura. Chissà quale versione incontreremo (mi auguro quella vista ieri contro il Parma).
Sicuramente arrivera' una Lazio incazzata, magari distratta proprio dal doppio impegno contro di noi.

io invece a questo giro non ho visto grandi sofferenze.
l'occasione sprecata dal toro è enorme, ma va anche detto che nel secondo tempo Meret è stato spettatore non pagante.
certo faremmo meglio a chiuderle prima, ma la prestazione è stata più che convincente.
vedo un Napoli in crescita, avanti così!
Un Napoli piu' dinamico ma credo ancora lontano dal risultato finale.
Vedo ancora parecchio impaccio, soprattutto nel fare cose semplici. Ieri per almeno un paio di volte ci siamo incartati su passaggi banalissimi rischiando in difesa piu' del dovuto.

Dato che nessun allenatore vuole mai perdere volontariamente direi che l'unica situazione, che manco reggerebbe al 100% probabilmente, è che non vuoi dare modo alla squadra avversaria di avere una partita "doppione" visto l'altra sfida a strettissimo giro.
Perchè altrimenti non si spiega fare un turn-over così massiccio; La cosa positiva è che da questa partita è ultra evidente che se il Napoli a gennaio non compra un difensore di pari livello dei titolari si può rischiare di mandare tutto a rotoli dovesse mancare uno dei due titolari. Per la verità servirebbe anche una prima punta ma la reputo sicuramente meno urgente.
Su Juan Jesus inutile discutere, ha fatto il suo tempo e siamo tutti d'accordo; Rafa Marin sinceramente è un giocatore che non sto capendo, è vero che non gioca mai ma anche un difensore che non gioca mai se è discreto qualcosa mostra...oggi la palla gli è letteralmente saltellata tra i piedi, tanti errori, passaggi lenti, tantissima insicurezza.
Poi cavolo con tutto il bene che voglio a Raspadori mi sono rotto le palle di sentire che è sempre nel ruolo "sbagliato"....fatelo giocare nel ruolo giusto così lo valutiamo una volta per tutte perchè sennò continua ad essere odioso e deleterio.
Neres solo in mezzo a tutti, insieme a Simeone che sebbene non può fare reparto da solo è sempre super determinato e lo ha dimostrato il gol che ha fatto e quello che ha sfiorato.

Tanto o si usciva oggi o con l'Inter, Gonde prendeva pesci in faccia in coppa italia anche quando allenava la Juve dei 100 punti, figuriamoci col Napoli.
Però si le riserve non sono state minimamente all'altezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro