Ufficiale SSC Napoli

ufficiale
a occhio nudo c'è un piccolo ma netto miglioramento rispetto a conte: pochi gol, risultati discutibili, gioco in linea col precedente, ma ad oggi non ho visto partite dove non si tira mai in porta (vedi bologna napoli dell'anno scorso con pessina al debutto, celebrato come eroe quando le palle più difficili le aveva ricevute dai compagni)
il problema è quello che vediamo probabilmente dall'anno del quarto, la squadra non accompagna l'attacco o, se lo fa, a 3kmh o con olivera

non lo so, nessuno di noi è un addetto ai lavori e quindi la visione sembra sempre opposta ai professionisti, ma almeno a me non pare così assurda la cosa che, se un attaccante da solo non ce la fa, o perché non gli arrivano palloni o perché nella morsa di tre difensori, gli devi mettere un altro attaccante (vero, non vergara falso 9 come leggevo stamattina) vicino. ora, lucca sarà il lampione che è e in caso non avremmo cambi, ma non si potrebbe fare qualche volta un 442, 4312 o qualunque cosa per avere presenza avanti?

senza nemmeno tirare in ballo che molti dovrebbero giocare molto meno o per nulla :asd:

Mi sembra una scusa un po' forzata, ma comunque, come dicevano sopra, di certo le colpe non sono solo sue ma anche dei giocatori che sembrano svogliati.
I limiti ci sono ed il mercato è stato anche sbagliato però c’è anche da dire che il calendario non è stato dei più semplici.

I limiti ci sono ed il mercato è stato anche sbagliato però c’è anche da dire che il calendario non è stato dei più semplici.
Il mercato, più che sbagliato, è stato limitato, perché il presidente ha chiuso il rubinetto, e ci stava visto che ha dovuto riscattare diversi giocatori. Certo, vendere Gutierrez è stato un omicidio, ma, a detta di Manna, non avevano scelta.
Poi c’è Hojlund, che non sta rendendo come nelle prime partite di campionato della scorsa stagione, mentre il suo sostituto, sinceramente, è quasi meglio tenerlo in panchina. E sugli infortuni, poi, stendiamo un velo pietoso.
La squadra, inoltre, sembra abbastanza svogliata. Bisogna capire se questo dipenda dal fatto che non riescano a seguire quello che chiede l’allenatore oppure se, più semplicemente, abbiano perso motivazioni.
Io sono uno dei pochi a cui Allegri non dispiaceva quando è stato annunciato e, proprio per questo, gli do ancora il beneficio del dubbio, anche perché questa è una stagione particolare.
Detto questo, arrivati a questo punto e visto come stanno giocando, anche la partita con il Frosinone sarà tutt’altro che semplice. Raimondo, tra l’altro, dovrebbe essere assente.....

Questi sono giocatori a fine corsa.
Aldilà del fatto che la forza nelle gambe è calata significativamente, riaccendergli l'entusiasmo è molto complicato

Il mercato, più che sbagliato, è stato limitato, perché il presidente ha chiuso il rubinetto, e ci stava visto che ha dovuto riscattare diversi giocatori. Certo, vendere Gutierrez è stato un omicidio, ma, a detta di Manna, non avevano scelta.
Poi c’è Hojlund, che non sta rendendo come nelle prime partite di campionato della scorsa stagione, mentre il suo sostituto, sinceramente, è quasi meglio tenerlo in panchina. E sugli infortuni, poi, stendiamo un velo pietoso.
La squadra, inoltre, sembra abbastanza svogliata. Bisogna capire se questo dipenda dal fatto che non riescano a seguire quello che chiede l’allenatore oppure se, più semplicemente, abbiano perso motivazioni.
Io sono uno dei pochi a cui Allegri non dispiaceva quando è stato annunciato e, proprio per questo, gli do ancora il beneficio del dubbio, anche perché questa è una stagione particolare.
Detto questo, arrivati a questo punto e visto come stanno giocando, anche la partita con il Frosinone sarà tutt’altro che semplice. Raimondo, tra l’altro, dovrebbe essere assente.....
Hojlund sta giocando con Allegri e non viene supportato a sufficienza. Quest’anno farà pochi gol e già era abbastanza prevedibile (pochi nel senso che potrebbe farne meno di 20 in tutte le competizioni, forse meno di 15). Il mercato è stato sbagliato perché non hai sostituito uomini chiave in tempo. Sai Buongiorno ne ha per almeno 4 mesi da fine luglio e cerchi u sostituto, non aspetti settembre per prendere un dc, considerando 3 competizioni e Rrahmani che comunque ha quasi 33 anni, ma poi Beukema che fine ha fatto?!
Non hai preso un sostituto di McTominay o comunque un mezz’ala fisicata box to box, vedendo che Anguissa comunque c’è l’ha fatta a stento po scorso anno, anche perché saltato lo scozzese hai Gilmour e Lobotka che non sono proprio l’emblema del giocatore fisico.
Io fossi in Allegri proverei un 4231 con KdB più vicino alle punte, che abbiamo visto col Belgio che giocando nel suo ruolo è ancora in gran parte il giocatore della Premier.
Speriamo bene perché tra il non gioco, gli infortuni e la mancanza di sostituti, oltre a giocatori come Di Lorenzo e Anguissa che non ce la fanno più o non vogliono, la vedo complicata.

Hojlund sta giocando con Allegri e non viene supportato a sufficienza. Quest’anno farà pochi gol e già era abbastanza prevedibile (pochi nel senso che potrebbe farne meno di 20 in tutte le competizioni, forse meno di 15). Il mercato è stato sbagliato perché non hai sostituito uomini chiave in tempo. Sai Buongiorno ne ha per almeno 4 mesi da fine luglio e cerchi u sostituto, non aspetti settembre per prendere un dc, considerando 3 competizioni e Rrahmani che comunque ha quasi 33 anni, ma poi Beukema che fine ha fatto?!
Non hai preso un sostituto di McTominay o comunque un mezz’ala fisicata box to box, vedendo che Anguissa comunque c’è l’ha fatta a stento po scorso anno, anche perché saltato lo scozzese hai Gilmour e Lobotka che non sono proprio l’emblema del giocatore fisico.
Io fossi in Allegri proverei un 4231 con KdB più vicino alle punte, che abbiamo visto col Belgio che giocando nel suo ruolo è ancora in gran parte il giocatore della Premier.
Speriamo bene perché tra il non gioco, gli infortuni e la mancanza di sostituti, oltre a giocatori come Di Lorenzo e Anguissa che non ce la fanno più o non vogliono, la vedo complicata.
Con Allegri le prime punte devono sacrificarsi giocando spesso lontano dalla porta avversaria e rischiando di rimanere isolate. Se lo sappiamo noi, penso lo sapesse anche Manna. Uno dei problemi di Hojlund è che si ha paura di sostituirlo per non far entrare il palo della luce, ma purtroppo non ci sono molte altre alternative.
Come avevo già detto, secondo me, il mercato non è stato sbagliato (a parte l’acquisto di Badiashile). Semplicemente, non si poteva spendere e si è dovuto perdere tempo per cedere qualcuno prima di poter effettuare movimenti in entrata. Si sapeva già da tempo che gli investimenti fatti da Conte l’anno scorso avrebbero avuto ripercussioni sul mercato di quest’anno, riducendo il margine di manovra attuale e trasformando questa sessione, di fatto, in un mercato di riparazione.

Beukema è un giocatore che a me piace molto, però mi chiedo, se non è infortunato, perché né Conte né Allegri lo vedano. Per il centrocampo, invece, hanno preferito riequilibrare il tutto sfruttando i giocatori già presenti in organico, piuttosto che appesantire ulteriormente il bilancio con investimenti non programmati.

La situazione, purtroppo, non credo cambierà a breve: la squadra è questa, così come l’impostazione tattica di Allegri e quest’anno sarà davvero difficile piazzarsi tra le prime quattro.
Io ero abbastanza ottimista e continuo a sperare in un cambio di marcia, ma tra campionato ed Europa si rischia di finire presto la benzina, che già adesso non sembra essere molta.

però la mancanza di soldi non può essere l'alibi per tutte le porcate che vediamo. quando non ci sono i soldi servono le idee e le competenze, e in questo momento mi sento di dire mancano molto più le ultime due che non i soldi

se tutto ciò che riesci a tirare fuori è badiashile il problema non sono i soldi. te lo dimostra la roma con balerdi pagato anche meno, sempre in prestito, per fare il orimo esempio venuto in mente
lo avessi preso come piano Y il 31 agosto ancora ancora potrei capirlo (in realtà no...), ma l'hai pure corteggiato per 2 mesi sto cesso. per me dopo quest' estate è quasi impossibile non considerare Manna in malafede, se De Laurentiis è ok con questa situazione a me va bene, ne prendo atto e smetto di seguire assiduamente fino a quando non cambierà la situazione

a sorpresa sono andato a vedere l'eurocup
nonostante gli arbitri livello serie a calcio, gran partita

tanti giocatori interessanti, dowtin e il 23 su tutti
persino baffetto, per me il peggiore contro roma, una volta presa la gomitata sul naso ha cominciato a ingranare :ahsisi:

però la mancanza di soldi non può essere l'alibi per tutte le porcate che vediamo. quando non ci sono i soldi servono le idee e le competenze, e in questo momento mi sento di dire mancano molto più le ultime due che non i soldi

se tutto ciò che riesci a tirare fuori è badiashile il problema non sono i soldi. te lo dimostra la roma con balerdi pagato anche meno, sempre in prestito, per fare il orimo esempio venuto in mente
lo avessi preso come piano Y il 31 agosto ancora ancora potrei capirlo (in realtà no...), ma l'hai pure corteggiato per 2 mesi sto cesso. per me dopo quest' estate è quasi impossibile non considerare Manna in malafede, se De Laurentiis è ok con questa situazione a me va bene, ne prendo atto e smetto di seguire assiduamente fino a quando non cambierà la situazione
Anguissa era un Badiashile, adesso non prendiamoci in giro.
Il Napoli ci prova con questi colpi, come è stato fatto in passato per i vari Traore e simili. Spesso va male, qualche volta va bene.

Basta parlare di malafede o di gente che rema contro perché va male. Detto alla stessa gente che ha portato il Napoli a vincere chi uno chi due scudetti. Non lo accetto e meritano rispetto.

Detto questo il mercato vero si farà il prossimo anno, quando scadranno un sacco di contratti. Dobbiamo tornare a puntare sui giovani e sul fare trading. La nostra forza è sempre arrivata da la e dalla partecipazione in Europa.
Magari qualche colpo lo vedremo a gennaio, perché a quel punto il giocatore in scadenza o quello che hai capito che non rende e che non vuole eventualmente nessuno, pure lo metti fuori rosa ti pesa meno.

Su una cosa però mi arrabbio e vi appoggio, sapendo che siamo corti a centrocampo e che Vergara non può fare il centrocampista come ci ha voluto vendere Allegri, perché non tenere o promuovere uno della primavera e fargli fare anche solo degli spezzoni? Perché non prendere un profilo under 23 alla Favasuli pure a centrocampo?
Questo si, questo mi dà fastidio e spero e sono certo si possa rimediare a gennaio, dove spero non sarà troppo tardi per la lotta per un posto in Europa (non in Champions, su quella non mi illudo)

Anguissa era un Badiashile
ma su quali basi a parte il colore della pelle e il campionato in cui giocavano? :asd:

badiashile è lo scarto di una big(che di per sé non è necessariamente una cosa negativa anzi, ma si comporta tutti gli annessi del caso, vedi lo stipendio superiore a gran parte dei nostri titolari pur essendo assolutamente una riserva e il costo, in caso di riscatto, praticamente doppio rispetto a quello di anguissa all'epoca), non gioca praticamente da due anni ed è un mega marcio, non pronto per l'inizio del campionato nonostante ti servisse soprattutto qualcuno per tirare avanti fino al ritorno di beukema e buongiorno. è un'operazione completamente senza nessun senso da qualsiasi punto di vista la si guardi, e si, la può fare solo chi è in malafede o non ha proprio idea del mestiere che sta svolgendo

anguissa invece era un giocatore che aveva fatto vedere buone cose ma che era comunque retrocesso con la sua squadra, e te lo portavi a casa per una cifra tutto sommato modesta. se non è l'opposto dell'operazione badiashile poco ci manca

Negli ultimi anni abbiamo sempre speso tanto sul mercato e già prima della fine della scorsa stagione era stato detto che quest’anno si sarebbe speso poco, a parte i riscatti. Per me, quindi, sono stati coerenti con quello che avevano detto. Ovviamente c’è amarezza, ma per quest’anno non ho particolari critiche da fare a parte Badiashile (se lo potevano risparmiare viste le condizioni in cui è approdato al Napoli)

Probabilmente ad Allegri è stato detto che il primo anno avrebbe dovuto accontentarsi e che dal secondo le cose sarebbero cambiate. Se così sarà, lo vedremo. Di sicuro, se anche il prossimo mercato estivo dovesse essere dello stesso tenore, sarò il primo a criticare la società.

Comunque, più che altro, vorrei capire se la cessione di Gutierrez sia stata effettivamente legata al mercato congelato dalla società oppure se lo avrebbero ceduto comunque, visto che era arrivata un’offerta per loro importante. Davvero un peccato averlo perso.

Comunque, più che altro, vorrei capire se la cessione di Gutierrez sia stata effettivamente legata al mercato congelato dalla società oppure se lo avrebbero ceduto comunque, visto che era arrivata un’offerta per loro importante. Davvero un peccato averlo perso.
io vorrei capire se le offerte per olivera fossero vere.
sarebbe stato da polli rifutare, ma da ricovero cercarlo

Purtroppo credo non lo sapremo mai, però sono d'accordo che non era da cedere. Però ho come la sensazione che quelli di cui volevamo liberarci non li volevano neanche in regalo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro