UFFICIALE PC Star Citizen | PC gaming is dead! | 3.7

  • Autore discussione Autore discussione Vashy
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sto scaricando la 3.0

La soundtrack

Mother-Of-God.jpg


 
L'ho giocato un pò, sul tardi ero in un server meno affollato e l'hardware veniva utilizzato un pò di più, difatti viaggiavo dai 40 ai 60 fps.

L'interazione ambientale e la scala del titolo sono fuori parametro, già da ora si respira un'atmosfera unica, zeppa di chicche e cose da scoprire. Il feeling generale è eccellente e le transizioni tra EVA, space sim e shooter funzionano già parecchio bene.

Poterlo giocare dopo averlo visto in azione in svariati video è appagante, e da quì in poi non potranno che migliorare. Sta 3.0 è davvero grandiosa

- - - Aggiornato - - -

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Oggi scarico anch'io. :icebad:

 
Sembra spettacolare, ma non avendo seguito con attenzione lo sviluppo, a che punto è Star Citizen rispetto ad Elite? C'è una galassia da esplorare o pochi sistemi ecc...?

 
Sembra spettacolare, ma non avendo seguito con attenzione lo sviluppo, a che punto è Star Citizen rispetto ad Elite? C'è una galassia da esplorare o pochi sistemi ecc...?
Cerco di essere sintetico.

La 3.0 allo stato attuale ha un solo sitema esplorabile, Stanton, che comprende 3 location diverse tra di loro - Port Olisar, Levsky e Grim Hex - e svariate stazioni spaziali orbitali per effettuare alcune tipologie di missione. Oltre a ciò le tre lune attualmente in gioco, hanno circa una dozzina di punti di interesse ciascuno che comprendono varie strutture, seppur un pò spoglie, esplorabili e che ti permettono di stabilire alcune rotte commerciali per guadagnare crediti.

Per ora ci sono diverse missioni "pubbliche" e "personali" di vario genere, dal semplice corriere all'investigazione, alla difesa di una nave convoglio o taglie di criminali. Ci sono due npc particolari che, se ho capito bene, dopo un certo numero di missioni effettuate si "sbloccano" al giocatore e hanno una prima iterazione di missioni consecutive che introducono il sistema della reputazione.

Con i soldi guadagnati puoi comprare equipaggiamento che comprendo vestiti, armature, armi e moduli di potenziamento della nave (questi ultimi decisamente da considerare visto che possono migliorare l'efficienza della nave starter).

Infine ci sono alcune location "nascoste" da scoprire durante l'esplorazione nei corpi celesti disponibile.

Il tutto condito da una grafica strepitosa e senza mai un singolo caricamento da un punto all'altro.

Non è molto, ma è decisamente ricco di potenzialità, se CIG riuscirà a mantenere lo schedule di update grossi ogni 3 mesi - cosa di cui dubito fortemente, ma anche un paio l'anno con aggiunte di pianeti pronti andrebbe più che bene.

 
Cerco di essere sintetico.
La 3.0 allo stato attuale ha un solo sitema esplorabile, Stanton, che comprende 3 location diverse tra di loro - Port Olisar, Levsky e Grim Hex - e svariate stazioni spaziali orbitali per effettuare alcune tipologie di missione. Oltre a ciò le tre lune attualmente in gioco, hanno circa una dozzina di punti di interesse ciascuno che comprendono varie strutture, seppur un pò spoglie, esplorabili e che ti permettono di stabilire alcune rotte commerciali per guadagnare crediti.

Per ora ci sono diverse missioni "pubbliche" e "personali" di vario genere, dal semplice corriere all'investigazione, alla difesa di una nave convoglio o taglie di criminali. Ci sono due npc particolari che, se ho capito bene, dopo un certo numero di missioni effettuate si "sbloccano" al giocatore e hanno una prima iterazione di missioni consecutive che introducono il sistema della reputazione.

Con i soldi guadagnati puoi comprare equipaggiamento che comprendo vestiti, armature, armi e moduli di potenziamento della nave (questi ultimi decisamente da considerare visto che possono migliorare l'efficienza della nave starter).

Infine ci sono alcune location "nascoste" da scoprire durante l'esplorazione nei corpi celesti disponibile.

Il tutto condito da una grafica strepitosa e senza mai un singolo caricamento da un punto all'altro.

Non è molto, ma è decisamente ricco di potenzialità, se CIG riuscirà a mantenere lo schedule di update grossi ogni 3 mesi - cosa di cui dubito fortemente, ma anche un paio l'anno con aggiunte di pianeti pronti andrebbe più che bene.
Ti ringrazio, capito.

 
Cerco di essere sintetico.
La 3.0 allo stato attuale ha un solo sitema esplorabile, Stanton, che comprende 3 location diverse tra di loro - Port Olisar, Levsky e Grim Hex - e svariate stazioni spaziali orbitali per effettuare alcune tipologie di missione. Oltre a ciò le tre lune attualmente in gioco, hanno circa una dozzina di punti di interesse ciascuno che comprendono varie strutture, seppur un pò spoglie, esplorabili e che ti permettono di stabilire alcune rotte commerciali per guadagnare crediti.

Per ora ci sono diverse missioni "pubbliche" e "personali" di vario genere, dal semplice corriere all'investigazione, alla difesa di una nave convoglio o taglie di criminali. Ci sono due npc particolari che, se ho capito bene, dopo un certo numero di missioni effettuate si "sbloccano" al giocatore e hanno una prima iterazione di missioni consecutive che introducono il sistema della reputazione.

Con i soldi guadagnati puoi comprare equipaggiamento che comprendo vestiti, armature, armi e moduli di potenziamento della nave (questi ultimi decisamente da considerare visto che possono migliorare l'efficienza della nave starter).

Infine ci sono alcune location "nascoste" da scoprire durante l'esplorazione nei corpi celesti disponibile.

Il tutto condito da una grafica strepitosa e senza mai un singolo caricamento da un punto all'altro.

Non è molto, ma è decisamente ricco di potenzialità, se CIG riuscirà a mantenere lo schedule di update grossi ogni 3 mesi - cosa di cui dubito fortemente, ma anche un paio l'anno con aggiunte di pianeti pronti andrebbe più che bene.
Dopo un post del genere sento di doverlo riprovare anche io. Finalmente direi. Poi vabbè, tanta ciccia per il mio sito di screen :morristend:.

Domandina veloce giusto per fare recap. Il modello di pilotaggio delle navi è un po' "complesso" come Elite o è più immediato?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo un post del genere sento di doverlo riprovare anche io. Finalmente direi. Poi vabbè, tanta ciccia per il mio sito di screen :morristend:.Domandina veloce giusto per fare recap. Il modello di pilotaggio delle navi è un po' "complesso" come Elite o è più immediato?
Scusa se rispondo solo ora ma mi son preso qualche giorno per darti una risposta più precisa in merito alla tua domanda.

Io non gioco Elite quindi non so fare un paragone, ma finchè si tratta di esplorazione in senso lato, il modello di pilotaggio è piuttosto semplice da comprendere.

Ci sono due diverse modalità di viaggio che si alternano quando attivi l'afterburner in grado di farti andare più veloce di quanto non vada la tua nave in parametri di sicurezza. Questo non significa che puoi buttarti a capofitto sulle superfici perchè comprendi anche tu che tenere un'Aurora a 1212 m/s una volta che sei a pochi km dal suolo anche con la decelerazione finirai per schiantarti, quindi bisogna imparare i momenti giusti per arrivare in sicurezza.

Il dogfighting, invece, meh. Cioè, non riesco ancora a capire se sono io poco avvezzo al feedback, ma trovo assurdo che i combattimenti nello spazio si protraggano anche per 10 minuti ad abbattere una nave ruotando continuamente su sè stessi e inseguendo pirati che la metà delle volte ti vengono addosso a kamikaze. Un sistema seppur banale tipo combattimento aereo dove prima "locki" il bersaglio andandogli dietro per poi sparargli renderebbe meno stupido il tutto... Anche perchè in Arena Commander ho provato in questi giorni a cimentarmi sia nelle gare che nelle ondate PvE e per me il sistema non funziona proprio bene. Ma visto che sono solo io a lamentarmene probabilmente è un fattore puramente soggettivo.

 
mi pare di ricordare che c'era la il modo di agganciare la nave nemica (o amica) e in automatico viaggiavi alla sua stessa velocità, (sia se accelerava sia se si fermava) ma i comandi di direzione erano sempre in mano tua.

più tardi se riesco a farlo avviare in PvE provo.

 
mi pare di ricordare che c'era la il modo di agganciare la nave nemica (o amica) e in automatico viaggiavi alla sua stessa velocità, (sia se accelerava sia se si fermava) ma i comandi di direzione erano sempre in mano tua.più tardi se riesco a farlo avviare in PvE provo.
Hai detto bene, c'era usando il tasto M una volta agganciato nel mirino la nave nemica. Con la 3.0 è stato tolto, sono abbastanza sicuro...

 
Non ho ancora provato la 3.0 ma prima con la 2.6 non lo trovavo difficilissimo il dogfighting (mouse e tastiera) ...su Arena Commander con l'Aurora MR ne abbattevo uno ogni 5-10 minuti a seconda della nave che avevano, certo prima mi sono fatto un'oretta o più di volo libero per far pratica con i comandi e ovviamente mi hanno scoppiato spesso...appena scarico la 3.0 provo con l'hotas :sisi:

Sono certo che c'è ancora il tasto per eguagliare la velocità del bersaglio, magari il comando non è assegnato di default :ahsisi:

 
Scusa se rispondo solo ora ma mi son preso qualche giorno per darti una risposta più precisa in merito alla tua domanda.Io non gioco Elite quindi non so fare un paragone, ma finchè si tratta di esplorazione in senso lato, il modello di pilotaggio è piuttosto semplice da comprendere.

Ci sono due diverse modalità di viaggio che si alternano quando attivi l'afterburner in grado di farti andare più veloce di quanto non vada la tua nave in parametri di sicurezza. Questo non significa che puoi buttarti a capofitto sulle superfici perchè comprendi anche tu che tenere un'Aurora a 1212 m/s una volta che sei a pochi km dal suolo anche con la decelerazione finirai per schiantarti, quindi bisogna imparare i momenti giusti per arrivare in sicurezza.

Il dogfighting, invece, meh. Cioè, non riesco ancora a capire se sono io poco avvezzo al feedback, ma trovo assurdo che i combattimenti nello spazio si protraggano anche per 10 minuti ad abbattere una nave ruotando continuamente su sè stessi e inseguendo pirati che la metà delle volte ti vengono addosso a kamikaze. Un sistema seppur banale tipo combattimento aereo dove prima "locki" il bersaglio andandogli dietro per poi sparargli renderebbe meno stupido il tutto... Anche perchè in Arena Commander ho provato in questi giorni a cimentarmi sia nelle gare che nelle ondate PvE e per me il sistema non funziona proprio bene. Ma visto che sono solo io a lamentarmene probabilmente è un fattore puramente soggettivo.
Mille grazie Ethan, molto esaustivo.

 
ho fatto un po di PvE e in effetti non sembra funzionare il tasto M, ma nella mappa dei tasti c'è ancora.. comunque fare il dogfighting con l'aurora è abbastanza frustrante :asd: mi ricordo che nell'universo della 2.6 avevo rubato una nave e mentre combattevo contro i pirati, mentre aggiustavo la mira oltre alla nave si spostavano pure i cannoni, il che rendeva più semplice prendere la mira, l'aurora invece ha i cannoni fissi e se per prendere la mira devi spostare tutta la nave, il che rende tutto più complicato :asd:

 
Bisogna tirar su un pò di REC, noleggiare una Merlin e gareggiare con quella, poi tirarne su quanto più possibile e ti vai a prendere anche una Cutlass con 10k in grado di farti fare soldi e missioni con miglior efficienza.

 
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3.1.0 Disponibile per tutti! (circa 11Gb se ho capito bene)

Patch Notes 3.1.0 (Patch Notes Completo)

Star Citizen Patch 3.1.0We are excited to announce the release of Alpha Patch 3.1.0 to all Star Citizen backers. This update marks the first of four quarterly patches planned to be released this year, and the inaugural success of the new delivery schedule. At the start of the year, our internal teams underwent a restructuring to allow for easier coordination and focus on a particular aspect or feature. Thanks to this new approach, the development team was able to more efficiently tackle the goals outlined for 3.1 on our Production Roadmap and introduce several new gameplay features and optimizations to Star Citizen.

Starting with Alpha 3.1, players will find new ways to interact with each other. The Character Customizer is now accessible from the main menu and allows players to distinguish their avatars with various combinations of hair style, skin tone, and more. This is just our first iteration of the system and we have a lot more planned for future releases, but even at this early stage it is exciting to see all the new and varied faces exploring the halls of Port Olisar and Grim HEX. Starting with this patch, players will also be able create Service Beacons from the Contract Manager in their mobiGlas and hire other players to provide Combat Assistance or Personal Transport. This new system will be a huge boon to players who may need a ride back to a station from the wilds of Crusader’s three explorable moons, and represents a whole new revenue stream for players willing to lend their combat skills to aid others. This feature is also an initial iteration that will be improved and expanded in future releases, but it’s an important step in further developing the kind of emergent gameplay that is intended for the Persistent Universe.

Not only that, the bevy of new flyable ships and open-canopy vehicles introduced in this patch will provide players exciting options for crewing up and exploring the Stanton system together. Measuring over 150 meters, the Reclaimer is the largest ship currently in-game. This heavy industrial salvage ship from Aegis Dynamics is so massive that the environment art team has expanded Port Olisar’s landing pads to accommodate it. Explorers will want to get behind the sticks of the Anvil Terrapin. The ship’s robust shield system and distinct layered armor make it ideal for exploring untamed space. Racers looking to experience breakneck speed can climb into the MISC Razor. The ship will be a perennial Murray Cup contender thanks to advanced Xi’an thruster technology and a streamlined design.

Plus, exploring Crusader’s moons just got more exciting with the addition of the Aopoa Nox Kue and Tumbril Cyclone. The Nox Kue is a special variant of the renowned Xi’an open-canopy racer that Aopoa redesigned specifically for Humans. The Tumbril Cyclone is a rugged off-road ground vehicle ready to tackle any terrain. Both vehicles are perfect for traversing Cellin, Daymar, and Yela, which also received upgrades in Alpha 3.1, thanks to planetary technology improvements that updated surface textures and topography for more visually dynamic and detailed landscapes.

Additionally, the development team polished many of the exciting features that launched with the 3.0 patch in December. Updates to the IFCS (flight control), AI, the Personal Manager tool on each player’s mobiGlas, ship weapons, ship damage physics and overall performance optimization, all are working in concert to improve the overall Star Citizen gameplay experience.

NEW FEATURES

Character Customizer

With this feature, players can adjust aspects of their character’s physical appearance, such as face shape, eye color, hair style, and skin tone.

Logout Improvements

Players can now safely logout from major stations like Levski, Grim HEX, and Port Olisar. This will persist between sessions for when players log back into the game.

Pirate Hunter

Player will now earn virtue reputation for killing NPC pirates.

Interdiction and Quantum Jamming

AI pilots can now carry Quantum Jammers aboard their ships. These devices produce a field which stop Quantum Drives from being able to function. Players who are interdicted will now first have to destroy ships carrying Jammers before they can Quantum Travel away to safety.

Service Beacons

Service Beacons have been introduced to the PU economy. Using the mobiGlas, players can create and customize “Personal Transport” or “Combat Assistance” contracts that will be made available to other players to complete for the agreed upon payment. After the contract ends, players will be able to review each others performance with a positive or negative rating.

Combat Markers

The old Combat Markers were replaced with new 3D versions that include target brackets, hit indication, and missile locks.

Visor Screen

The visor screen has had additional hit effects for shields and hull areas added to the displays for your ship and targeted ships.

A new MFD screen has been added allowing players to customize the view angles of the target/self visor screens.

New Ships and Vehicles

Tumbril Cyclone

Aegis Reclaimer

Anvil Terrapin

MISC Razor

Nox Kue

New Ship Weapons

PRAR Distortion Scatterguns

Salvation (size 4)

Absolution (size 5)

Condemnation (size 6)

APAR Ballistic Scattergun

Havoc (size 1)

Hellion (size 2)

Predator (size 3)

KBAR 10-Series Greatsword Ballistic Cannon (size 2)

AMRS Omnisky IX Laser Cannon

GATS Yellowjacket Ballistic Gatling (size 1)

CF-557 Galdereen Repeater (size 5)

Star Marine

KSAR Custodian Energy SMG

GMNI R97 Ballistic Shotgun
 
Ultima modifica da un moderatore:




Vista la qualità davvero molto bassa ho deciso di aspettare la differita dell'intero CitizenCon sul canale youtube. 

Ero dell'idea che non avrebbero potuto replicare la maestosità dello scorso anno, e da quanto ho visto credo di aver avuto ragione.

 
Aggiungiamo altra carne al fuoco di questo barbecue enorme:




 
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