My 2 cents sull'edizione di Uzumaki ora che ho il volume tra le mani. Esteticamente il volume è bello e molto pulito nella sua grafica (si vede a malapena il logo star), anche la costina e il retro sono molto essenziali e sembra quasi di avere tra le mani un libro. Il formato è praticamente identico a quello di una perfect, alette interne e assenza di sovracoperta. La carta utilizzata al tatto è migliore di quella usata di solito dalla star, più spessa e infatti a confronto per esempio di joe sembra abbia molte più pagine quando però non è così. Resta il fatto comunque che i 16€ chiesti non siano tanto giustificati
se confrontato per esempio ad un volume coconino della collana gekiga ne esce con le ossa rotte perchè è abbastanza piccino e la carta non mi sembra comunque della stessa qualità (anche se simili). Facendo il paragone invece con Tomie della jpop ne esce sconfitto ancora. Il volume jpop, nonostante una differenza di prezzo risibile, offre il doppio delle pagine, sovracoperta e una qualità della carta che io ritengo migliore. Tutto sommato non una brutta edizione ma decisamente sovraprezzato