Star Comics | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non hanno incluso SBR per via del titolo diverso secondo me. Se non sbaglio è ambientato in una dimensione alternativa a jojo, ma non vorrei dire una stronzata.
Titolo diverso :moia: ? Comunque penso sia dovuto al fatto che quando hanno iniziato con quella riedizione Steel Ball Run doveva ancora finire la sua pubblicazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Anche a me piacerebbe la settima serie in quel formato ciccione. In 50 volumi mi sono completato tutte le prime 6 di jojo.Non hanno incluso SBR per via del titolo diverso secondo me. Se non sbaglio è ambientato in una dimensione alternativa a jojo, ma non vorrei dire una stronzata.
No non l'hanno fatto semplicemente perché in Giappone non l'hanno ancora fatto con quel formato, quindi da noi non esce finché non verrà fatta e finita in Jap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Titolo diverso :moia: ? Comunque penso sia dovuto al fatto che quando hanno iniziato con quella riedizione Steel Ball Run doveva ancora finire la sua pubblicazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Si, non ha più ''jojo le bizzarre avventure'' nel titolo. E non è nemmeno un vero e proprio seguito della sesta. Stessa cosa per jojolion.

Però questo non vieta a loro di fare una versione cicciona anche di queste. Anzi, speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

No non l'hanno fatto semplicemente perché in Giappone non l'hanno ancora fatto con quel formato, quindi da noi non esce finché non verrà fatta e finita in Jap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si mi riferisco sempre al giappone. Ovvio che devono sempre aspettare la versione originale prima di fare quella italiana.

I diritti vanno ad "edizioni", non può la Star prendere un materiale ed adattarlo come meglio crede. Sia l'autore sia la casa editrice (in questo caso la Shueisha) potrebbero agire legalmente contro di essa.

Si, non ha più ''jojo le bizzarre avventure'' nel titolo. E non è nemmeno un vero e proprio seguito della sesta. Stessa cosa per jojolion.Però questo non vieta a loro di fare una versione cicciona anche di queste. Anzi, speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Si mi riferisco sempre al giappone. Ovvio che devono sempre aspettare la versione originale prima di fare quella italiana.
Veramente sulla copertina di ogni tankobon giapponese (ti faccio l'esempio con Jojolion), il titolo è Jojorion - Jojo no Kimyou na Buoken part 8, ed è scritto sul retro e all'interno, quindi l'autore lo considera un seguito della serie in tutto e per tutto (e lo stesso vale per SBR)

Si, non ha più ''jojo le bizzarre avventure'' nel titolo. E non è nemmeno un vero e proprio seguito della sesta. Stessa cosa per jojolion.Però questo non vieta a loro di fare una versione cicciona anche di queste. Anzi, speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La rimozione del titolo ''Le bizzarre avventure di JoJo'' è una porcata fatta dalla star comics per svincolare SBR dal resto della serie, perchè farlo iniziare come JoJo SBR 122 (se non erro la vecchie edizione è formata da 121 volumetti)avrebbe scoraggiato i nuovi acquirenti. rimuovendo il titolo completo e iniziando la numerazione dall'1 hanno attirato gli appassionati di JoJo che conoscevano la serie e qualche nuovo lettore.

Una cosa simile l'hanno fatta anche con la nuova edizione dove, a differenza dell'edizione giapponese, ogni serie parte dal numero 1 invece che seguire una numerazione progressiva complessiva.

- - - Aggiornato - - -

Anche a me piacerebbe la settima serie in quel formato ciccione. In 50 volumi mi sono completato tutte le prime 6 di jojo.Non hanno incluso SBR per via del titolo diverso secondo me. Se non sbaglio è ambientato in una dimensione alternativa a jojo, ma non vorrei dire una stronzata.
Spoiler sulla sesta serie

SBR e Jojolion sono ambientati nella dimensione creatasi alla fine di Stone Ocean

La rimozione del titolo ''Le bizzarre avventure di JoJo'' è una porcata fatta dalla star comics per svincolare SBR dal resto della serie, perchè farlo iniziare come JoJo SBR 122 (se non erro la vecchie edizione è formata da 121 volumetti)avrebbe scoraggiato i nuovi acquirenti. rimuovendo il titolo completo e iniziando la numerazione dall'1 hanno attirato gli appassionati di JoJo che conoscevano la serie e qualche nuovo lettore.Una cosa simile l'hanno fatta anche con la nuova edizione dove, a differenza dell'edizione giapponese, ogni serie parte dal numero 1 invece che seguire una numerazione progressiva complessiva.

- - - Aggiornato - - -

Spoiler sulla sesta serie

SBR e Jojolion sono ambientati nella dimensione creatasi alla fine di Stone Ocean
come biasimarli, mi pare anche giusto attirare qualche nuovo lettore. Se non conosco una serie e vedo scritto numero 120 passo subito oltre, se invece mi ritrovo davanti un numero 1 magari un pensierino ce lo faccio.

sempre ammesso che le serie siano tra loro indipendenti non mi pare una manovra sbagliata

come biasimarli, mi pare anche giusto attirare qualche nuovo lettore. Se non conosco una serie e vedo scritto numero 120 passo subito oltre, se invece mi ritrovo davanti un numero 1 magari un pensierino ce lo faccio.sempre ammesso che le serie siano tra loro indipendenti non mi pare una manovra sbagliata
In questo caso le serie sono collegate tra loro,
l'universo alternativo in cui sono ambientate le vicende di SBR e Jojolion viene a crearsi alla fine della sesta parte.
. Araki vede JoJo come una sola grande saga divisa in più parti che devono essere lette cronologicamente. Del resto SBR è ufficialmente la settima parte de "Le bizzarre avventure di JoJo", mentre Jojolion ne costituisce l'ottava parte.

Ah quindi in giappone il titolo principale è sempre lo stesso pure nelle ultime due saghe? non lo sapevo.

Comunque a me non dispiace la divisione delle varie saghe adottate dalla star, così almeno uno se vuole può recuperarsi solo l'arco che gli piace di più. In questo modo poi riesci a riconoscere ancora meglio le varie saghe. Il manga è si unico, ma comunque strutturato in modo da ricreare ogni volta un inizio con storia e personaggi completamente nuovi.

Ah quindi in giappone il titolo principale è sempre lo stesso pure nelle ultime due saghe? non lo sapevo.Comunque a me non dispiace la divisione delle varie saghe adottate dalla star, così almeno uno se vuole può recuperarsi solo l'arco che gli piace di più. In questo modo poi riesci a riconoscere ancora meglio le varie saghe. Il manga è si unico, ma comunque strutturato in modo da ricreare ogni volta un inizio con storia e personaggi completamente nuovi.
Non credo sia così, ogni parte è fortemente collegata alla precedente così come i personaggi di diverse serie appaiono in quelle successive (questo per quanto riguarda le prime sei parti).
In alcune parti troverai insieme i JoJo precedenti con quello del presente
Personalmente non ha senso leggere SBR e JoJolion senza conoscere le parti precedenti, ma ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole :cat:

Guardando le uscite di novembre mi chiedevo: ma perché non hanno fatto uscire prima Wet Moon 3 al posto di Deathco. così almeno lo finivano? E invece tocca aspettare un altro mese, mah :moia: .

Guardando le uscite di novembre mi chiedevo: ma perché non hanno fatto uscire prima Wet Moon 3 al posto di Deathco. così almeno lo finivano? E invece tocca aspettare un altro mese, mah :moia: .
E' stata una decisione infelice a dire poco, forse volevano sfruttare la vetrina di Lucca? A gennaio parte Bambi e Deatco rimane in stnadby :morristend:

Ah boh, si saranno drogati pesantemente.

Ultima modifica da un moderatore:
Contento di non essere l'unico ad avere queste perplessità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

E' stata una decisione infelice a dire poco, forse volevano sfruttare la vetrina di Lucca? A gennaio parte Bambi e Deatco rimane in stnadby :morristend:
Esatto, secondo me era per mostrare a Lucca l'ultimo nato in casa Kaneko. Scelta infelicissima, ma pazienza. Sì, da gennaio parte Bambi (non so se lo alterneranno a Death o meno), ma sicuramente Death&Co sarà discontinuo, essendo un'opera ancora in corso (l'unica di Kaneko, in corso).

Ultima modifica da un moderatore:
Preso il primo della perfect di Roto. Diciamo che i soldi ci stanno tutti. E' un volume enorme, pure più corposo di una deluxe panini.

L'unica nota dolente è la copertina, davvero deboluccia. Una sovraccoperta ci stava a pennello.

Letto il secondo della perfect di Roto. Triste e epico allo stesso tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Grazie star per questa nuova edizione, mi piace troppo questa avventura :cry:

Preso il primo della perfect di Roto. Diciamo che i soldi ci stanno tutti. E' un volume enorme, pure più corposo di una deluxe panini.L'unica nota dolente è la copertina, davvero deboluccia. Una sovraccoperta ci stava a pennello.
Nope, è esattamente come una deluxe Panini (o forse anche meno, non sono sicurissimo siano 2 volumi insieme, cosa che sono, invece sempre, le deluxe).

Nope, è esattamente come una deluxe Panini (o forse anche meno, non sono sicurissimo siano 2 volumi insieme, cosa che sono, invece sempre, le deluxe).
Le Perfect di solito contengono un numero di volumi tankobon compreso tra uno e due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Non sono a conoscenza di casi dove si è arrivati a due come le Deluxe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro