Star Comics | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
WHAT??? Pensavo che tutti i volumi fossero con più pagine...che minchiata è questa??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Purtroppo si sapeva già da prima, 8 euro per tutti i volumi anche se solo il primo contiene quelle 100 pagine in più, mi sembra giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Magari scalano a 7 dal prossimo numero :alone:

Riguardavo i prezzi delle vecchie perfect che ho in casa. I cavalieri dello zodiaco 4,80€ :pffs:

La kanzenban di Bastard è un'eccezione. Solitamente le Kanzenban giapponesi hanno il formato delle Deluxe e delle PE. :kep88:
Guardate che ha ragione Pukka:asd:

La Planet ha optato per Deluxe Edition solo perchè Perfect lo avevano già preso alla Star (se non erro Kanzenban significa più o meno edizione completa o perfetta, Pukka credo tu possa confermare/correre).Quindi le Deluxe sono esattanemente come le Perfect l'equivalente nostrano per le Kanzenban, ovvio che ci sono delle eccezioni, come per esempio la ''Perfect'' di Slam Dunk che, in mano alla D/Book, aveva le stesse dimensioni di un volumetto normale.

- - - Aggiornato - - -

Magari scalano a 7 dal prossimo numero :alone:Riguardavo i prezzi delle vecchie perfect che ho in casa. I cavalieri dello zodiaco 4,80€ :pffs:
Non credo, io ho preso sia l'1 che il 2, e nonostante abbia meno pagine il prezzo è sempre quello:sadfrog:

La PE di Dragon Ball veniva 4 euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tralasciando le PE di DB o dei Cavalieri che erano altri tempi, il prezzo viene anche deciso in base a quanto l'editore si aspetta di vendere. Ci sta che l'Emblema di Roto costi più di un Maison Ikkoku, dato che il secondo vende più del primo.

Con questo non voglio dire che costi poco, ricordavo giusto che il prezzo non dipende solo dal numero di pagine e dimensioni del volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tralasciando le PE di DB o dei Cavalieri che erano altri tempi, il prezzo viene anche deciso in base a quanto l'editore si aspetta di vendere. Ci sta che l'Emblema di Roto costi più di un Maison Ikkoku, dato che il secondo vende più del primo.
Con questo non voglio dire che costi poco, ricordavo giusto che il prezzo non dipende solo dal numero di pagine e dimensioni del volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per me dipende solo dai tempi che citi nella prima riga. Oggi con un volume devono guadagnare come per due persone, di cui una purtroppo non compra fumetti. Il prezzo alto sta tutto qua, meno gente compra, più devi aumentare i prezzi. Fumetti come questo uscivano in edicola al tempo, e tiravano pure abbastanza. Ora invece devono per forza di cose relegarli alle sole fumetterie perchè una distribuzione di massa sarebbe solo un suicidio commerciale. Quindi si, erano davvero altri tempi.

Al di là di tutti i ragionamenti più o meno corretti, bisogna capire se gli 8 euro saranno il nuovo prezzo delle PE Star (ci andrà bene stavolta? Mavva' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)

Sul sito ci sono le uscite di gennaio, con n.1 di Bambi, fairy tail NE e quello "di Nagai".

Tra un mese sapremo il prezzo di Rough e ne trarremo le conseguenze per le Perfect.

Per me dipende solo dai tempi che citi nella prima riga. Oggi con un volume devono guadagnare come per due persone, di cui una purtroppo non compra fumetti. Il prezzo alto sta tutto qua, meno gente compra, più devi aumentare i prezzi. Fumetti come questo uscivano in edicola al tempo, e tiravano pure abbastanza. Ora invece devono per forza di cose relegarli alle sole fumetterie perchè una distribuzione di massa sarebbe solo un suicidio commerciale. Quindi si, erano davvero altri tempi.
Beh si, purtroppo è cosi. Tutti gli editori hanno dovuto ritoccare i prezzi verso l'alto, il mercato è ormai quello che è.

Sempre come conseguenza di questo fatto possiamo vedere sempre meno annunci e, di questi annunci, sempre più miniserie o serie concluse in pochi volumi (escludendo gli shonen che bene o male reggono ancora come vendite).

Al di là di tutti i ragionamenti più o meno corretti, bisogna capire se gli 8 euro saranno il nuovo prezzo delle PE Star (ci andrà bene stavolta? Mavva' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)

Sul sito ci sono le uscite di gennaio, con n.1 di Bambi, fairy tail NE e quello "di Nagai".

Tra un mese sapremo il prezzo di Rough e ne trarremo le conseguenze per le Perfect.
Ecco, se Rough me lo mettono a 8 euro sono degli stron*i, ed io sarei ancora più stron*o perchè glielo comprerei non avendolo mai letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Beh, se i volumi di Roto son tornati alle canoniche pagine, allora mi sa che 8€ è il nuovo standard delle PE Star...qua si sta sfiorando il ridicolo! 1€ all'anno, are you kidding me? :loris:

- - - Aggiornato - - -

Cmq Rough è una New Edition, non è una PE...quindi, di norma, non dovrebbe superare i 6€, come fu per Video Girl Ai...ma se tanto mi dà tanto e le PE sono aumentate di 1€...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Gli 8€ poi sono il minimo dei problemi.

image_gallery

Dico solo questo :pffs:

Ancora nessuna data per il nuovo jojolion?
Esce il 20 gennaio. Purtroppo in Giappone va a rilento (sono arrivati al volume 10), e a differenza delle prime sei parti, i capitoli di Jojolion escono su Ultra Jump con una cadenza mensile a differenza di quanto accade con il Weekly Shonen Jump (che è appunto settimanale). I capitoli però sono molto più grandi e facendo un piccolo calcolo ci vogliono 4-5 mesi per far uscire un volume in Giappone (di conseguenza la Star ogni tanto deve prendersi delle pause per non arrivare troppo vicino all'edizione giapponese).

Gli 8€ poi sono il minimo dei problemi.
image_gallery

Dico solo questo :pffs:
Non me lo ricordare, sigh

Esce il 20 gennaio. Purtroppo in Giappone va a rilento (sono arrivati al volume 10), e a differenza delle prime sei parti, i capitoli di Jojolion escono su Ultra Jump con una cadenza mensile a differenza di quanto accade con il Weekly Shonen Jump (che è appunto settimanale). I capitoli però sono molto più grandi e facendo un piccolo calcolo ci vogliono 4-5 mesi per far uscire un volume in Giappone (di conseguenza la Star ogni tanto deve prendersi delle pause per non arrivare troppo vicino all'edizione giapponese).
Che poi è la stessa cadenza di Steel Ball Run, a volte passavano non pochi mesi da un volume all'altro

Che poi è la stessa cadenza di Steel Ball Run, a volte passavano non pochi mesi da un volume all'altro
Proprio così. Da Steel Ball Run in poi la saga di JoJo è passata su Ultra Jump, di conseguenza capitoli più grandi (che variano tra le 40 e le 50 pagine) ma con una cadenza mensile.

Io spero che a breve di Steel Ball Run ne facciano una versione PE come quelle uscite per le prime sei serie così la colleziono in quel modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Io spero che a breve di Steel Ball Run ne facciano una versione PE come quelle uscite per le prime sei serie così la colleziono in quel modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Credo che prima o poi uscirà, ma devi considerare che
1) Non si sa quando uscirà, potrebbero passare altri anni.

2) In Italia arriverà soltanto quando sarà finita in Giappone.

2) In Italia arriverà soltanto quando sarà finita in Giappone.
Se mi dici così significa che in Giappone deve ancora finire? O peggio, non è ancora iniziata?

Certo però che se ragionano così allora la PE di Ushio e Tora (che hanno iniziato a pubblicare quest'anno in Giappone in occasione dell'anime) mi sa che la vedremo tra un bel po' :morristend: .

Anche a me piacerebbe la settima serie in quel formato ciccione. In 50 volumi mi sono completato tutte le prime 6 di jojo.

Non hanno incluso SBR per via del titolo diverso secondo me. Se non sbaglio è ambientato in una dimensione alternativa a jojo, ma non vorrei dire una stronzata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro