PS4 Star Ocean 4: The Last Hope Remaster

• Autore discussione Autore discussione Akihito
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Un po' tutto il cast femminile lo odiavo in quel gioco, eccetto forse Myuria.Comunque il mio pg preferito era Faize. Ad ogni modo quoto, non sarà un capolavoro , ma 20 euro li vale decisamente. Esclusi trama e pg non all'altezza, è un gioco vastissimo, le ambientazioni sono ottime e il bs è divertentissimo e longevo
Quotozzo , Faize era anche il mio preferito e poi ci si diverte un sacco con i dungeon/boss opzionali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io son indeciso tra questo e resistance of fate ? pareri ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

io son indeciso tra questo e resistance of fate ? pareri ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Il mio parere personale è che è meglio Star Ocean, resonance of fate non mi è piaciuto per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è l'unico gioco della gen che non ho finito e che ho ridato indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per avere un'idea più chiara ti consiglio di guardarti qualche video di gameplay su youtube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io ho finito so4 e rof lo devo ancora iniziare, sono due giochi abbastanza diversi.

rof è abbastanza particolare e più tattico come gameplay potrebbe non piacerti, so4 invece è piu accessibile imho. Cmq entrambi non fanno della narrativa e personaggi il loro punto forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

assolutamente molto meglio star ocean!! resonance of fate l'ho preso ma sono rimasto al capitolo 4.... è noioso e difficile

per quanto riguarda i personaggi.... Faize è un bel personaggio

e poi chi se lo aspettava che sarebbe diventato un boss!!!! poi nn so perchè ma negli rpg sempre i personaggi migliori sono dei traditori di m...a!!! come in valkyrie profile 2 dove c'era Lezard che era in assoluto il mio personaggio preferito!!! ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto che era il boss finale!!!

Giocato e finito Star Ocean IV....e iniziato proprio oggi RoF

Al momento RoF mi sta piacendo perchè ero gia preparato ad una trama quasi assente,mentre SO4 l'ho finito a forza perchè pur avendo un gameplay della madonna...

la trama è davvero un pugno sui cosiddetti...come anche i personaggi(Lymle ti odio e ti odierò for evah ed evah):sasa:

Se cerchi la trama non prendere nessuno dei due....se invece ti interessa principalmente il gameplay prendi SO4 ad occhi chiusi.

io cerco un gameplay appagante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Star Ocean is the way //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

RESONANCE of Fate è imho bellissimo, personaggi carismatici, ottimo design nelle ambientazioni, discreta ost e gameplay che una volta padroneggiato ti da parecchie soddisfazioni, purtroppo l'ho riposto sullo scaffale quasi alla fine perchè mi sono scoraggiato contro un boss particolarmente forte ed in quel periodo non mi andava di livellare i pg, ma lo riprenderò prima o poi per terminarlo.

Non è un titolo per tutti in quanto risulta parecchio difficilotto come Jrpg e la trama pare completamente assente ma non lo è, in quanto per capirne molto di più ti spetterà parlare con molta gente per le varie location, ma con ciò rimane comunque un pò sottotono.

Su Star Ocean anche se sono ancora all'inizio è evidente la differenza di target, infatti risulta molto più immediato e intuitivo rispetto a RoF, ma anche qui a detta di molti la trama è parecchio sottotono.

Dipende da ciò che cerchi, se preferisci qualcosa di più impegnativo e appagante a mio parere è di gran lunga meglio RoF, altrimenti SO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se mi fà schifo ti vengo a cercare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No dai :shady: il gameplay dovrebbe appagarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi imposti il menu stile "anime" e sei a posto

finito ieri!!! nel senso che ho battuto il boss finale... ora mi dedico agli extra...

cmq devo dire che mi è piaciuto parecchio! ovvio i difetti non mancano, però il gioco è vasto, vario, un ottimo combat system e con tante cose da fare...

poi avevo bisogno di jrpg come il pane, quindi... XD

finito ieri!!! nel senso che ho battuto il boss finale... ora mi dedico agli extra...cmq devo dire che mi è piaciuto parecchio! ovvio i difetti non mancano, però il gioco è vasto, vario, un ottimo combat system e con tante cose da fare...

poi avevo bisogno di jrpg come il pane, quindi... XD
Il bello inzia adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io l'ho droppato dopo 20 ore..la trama davvero non voleva decollare...una rottura. eventi senza senso

tipo la distruzione della terra parallela che sembra messa li apposta per mandare in depressione il protagonista
Senza contare che l'intero background è un copy- paste di quello di star trek( guerra mondiale-in star trek non così catastrofica-,sguardo verso lo spazio , primo viaggio a curvatura e primo contatto esattamente come in star trek). Dai almeno inventatevi qualcos'altro( cioè gli andoriani sono la copia effemminata dei vulcaniani):rickds:

Io l'ho droppato dopo 20 ore..la trama davvero non voleva decollare...una rottura. eventi senza senso
tipo la distruzione della terra parallela che sembra messa li apposta per mandare in depressione il protagonista
Senza contare che l'intero background è un copy- paste di quello di star trek( guerra mondiale-in star trek non così catastrofica-,sguardo verso lo spazio , primo viaggio a curvatura e primo contatto esattamente come in star trek). Dai almeno inventatevi qualcos'altro( cioè gli andoriani sono la copia effemminata dei vulcaniani):rickds:

Me è messa li apposta per fa deprimere Edge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non è mica un caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La trama e i personaggi( a parte Faize //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) non saranno il massimo, ma il gameplay è veramente bello; ci si deve accontentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io la bambina la odiavo:asd:

La trama e i personaggi( a parte Faize //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) non saranno il massimo, ma il gameplay è veramente bello; ci si deve accontentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel caso di star Ocean mi accontento alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, il BT è troppo drogante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel caso di star Ocean mi accontento alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, il BT è troppo drogante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif io comunque non ho trovato pesante ne la trama, ne i personaggi, è vero, la trama è un pò superficiale e i personaggi un pò troppo stereotipati/ noisi, però nessuno odioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il gameplay :sbav:

Me è messa li apposta per fa deprimere Edge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non è mica un caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

merd* la parte in cui edge è depresso è da latte alle ginocchia... veramente lo avrei preso a badilate nelle palle!!!

faize inizia che mi stava un po' sulle palle, ma a lungo andare hai ragione, è forse il migliore... ovviamente dopo Meracle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wub.png

cmq sarah per esempio, il personaggio più inutile di sempre (anche se contro i boss è fondamentale, ma vabbè...)... perchè?? PERCHE'??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io la bambina la odiavo:asd:
badilate anche per lei... XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro