PS4 Star Ocean 4: The Last Hope Remaster

• Autore discussione Autore discussione Akihito
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ho sempre odiato l esplorazione pero ad esempio adesso sto giocando a two worlds 2 e mi diverto tantissimo a girare e girare per le citta...per da come ho visto questo esplorare significa vagare per immensi scenari simili tra loro
Ti avviso che in RoF passerai ore e ore a esplorare una griglia tattica di esagoni, da cui accedere alle varie zone e alle battaglie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho sempre odiato l esplorazione pero ad esempio adesso sto giocando a two worlds 2 e mi diverto tantissimo a girare e girare per le citta...per da come ho visto questo esplorare significa vagare per immensi scenari simili tra loro
allora se non ti piace esplorare, non so se consigliarti questo titolo perchè è una delle parti più piacevoli, e qui esplorare non significa girare per luoghi uguali da quello che ho visto

allora se non ti piace esplorare, non so se consigliarti questo titolo perchè è una delle parti più piacevoli, e qui esplorare non significa girare per luoghi uguali da quello che ho visto
va bene dai tanto prima o poi lo devo comprare perchè i jrpg con i sub ita sono contati xD grazie mille a tutti

Ma non è affatto vero. Può essere piena di clichè, ma resta comunque molto bella.
quoto e condivido, per quanto la trama di SO4 sia classica, è molto piacevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, a me è piaciuta molto

e poi il colpo di scena del boss finale mi ha lasciato così >> :basito: :basito: :basito: :basito:, molti mi hanno detto che si capiva, ma io sinceramente non ci sono arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quoto e condivido, per quanto la trama di SO4 sia classica, è molto piacevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, a me è piaciuta molto
e poi il colpo di scena del boss finale mi ha lasciato così >> :basito: :basito: :basito: :basito:, molti mi hanno detto che si capiva, ma io sinceramente non ci sono arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho capito pochi minuti prima del riconoscimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma soltanto io reputo la doppiatrice di Reimi un talento naturale nell'urlare? Fateci caso,

quando nel filmato finale invoca il nome di Edge, durante il crollo del palazzo della genesi.

:morris82:

Io l'ho capito pochi minuti prima del riconoscimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma soltanto io reputo la doppiatrice di Reimi un talento naturale nell'urlare? Fateci caso,

quando nel filmato finale invoca il nome di Edge, durante il crollo del palazzo della genesi.

:morris82:
no quello lo notato anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, il doppiaggio JAP è molto ben fatto, quello in inglese non mi piace prorpio per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ne vedo il motivo, come gameplay è ottimo, perchè bisognerebbe sputarci sopra?
-personaggi-stereotipo molto distanti dal giocatore tra l' altro

-sonoro mediocre

-trama... ahahahahah

-battle system divertente, certo, ma mi aspettavo mooolto di più siccome se ne parla come suo punto forte. Da un Tales of Abyss (e Vesperia immagino) ha solo da imparare.

-inguardabile: grafica indecente (NON tecnicamente! visivamente proprio! mi spiego:), colori usati a cazzum, sensazione di plasticosità eccessiva, luci accecanti...

Poi certo, se gli ho dato 6,5-7 e non 0 dei pregi li avrà!

chi devo ascoltare??chi dice gioco di merd4 o gli altri che dicono sempre meglio di ROF??sono tutti e due tri ace giusto??tutti e due trama di merd4 ma con ottimo gameplay se mi arriva ROF questo lo rinvio a febbraio/marzo...
Ascolta TE STESSO.

Noi possiamo solo consigliarti. Segui l' utente coi gusti più simili ai tuoi, ma soprattutto segui le tue sensazioni: guarda 2-3 video, leggi 2 recensioni e il gioco è fatto.

Ma non è affatto vero. Può essere piena di clichè, ma resta comunque molto bella.
Molto bella? Piacevole al massimo.

guarda ti do una regola generale, segui dagoth ur, fidati che ne capisce più di utenti più rinomati...cmq ROF ancora non l'ho preso però ti garantisco che se ti piace esplorare, e ti interessa il gameplay qesto è un gioco da prendere, il bs e il sistemo di potenziamento è molto divertente
Ma anche no.

Con tutto il rispetto, perchè sarà anche un bravo ragazzo rispettoso e simpatico, ma (dal pò che ho letto da lui, e se non sto scambiando uno per un altro, dato che tendo a dimenticare sti utenti poco attivi) deve giocarne di jrpg per arrivare alla cultura di uno ZioName, un Reinbach, un Proenza... ecc ecc... e... sì, anche di me stesso! (anche se son un pò sotto i 3 citati) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non è che per fare gli educati dobbiamo sempre indossare la maschera della modestia. Lo dico per l' utente. A me fottesega di fare a gara col righello...

-personaggi-stereotipo molto distanti dal giocatore tra l' altro-sonoro mediocre

-trama... ahahahahah

-battle system divertente, certo, ma mi aspettavo mooolto di più siccome se ne parla come suo punto forte. Da un Tales of Abyss (e Vesperia immagino) ha solo da imparare.

-inguardabile: grafica indecente (NON tecnicamente! visivamente proprio! mi spiego:), colori usati a cazzum, sensazione di plasticosità eccessiva, luci accecanti...

Poi certo, se gli ho dato 6,5-7 e non 0 dei pregi li avrà!

Ascolta TE STESSO.

Noi possiamo solo consigliarti. Segui l' utente coi gusti più simili ai tuoi, ma soprattutto segui le tue sensazioni: guarda 2-3 video, leggi 2 recensioni e il gioco è fatto.

Molto bella? Piacevole al massimo.

Ma anche no.

Con tutto il rispetto, perchè sarà anche un bravo ragazzo rispettoso e simpatico, ma (dal pò che ho letto da lui, e se non sto scambiando uno per un altro, dato che tendo a dimenticare sti utenti poco attivi) deve giocarne di jrpg per arrivare alla cultura di uno ZioName, un Reinbach, un Proenza... ecc ecc... e... sì, anche di me stesso! (anche se son un pò sotto i 3 citati) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non è che per fare gli educati dobbiamo sempre indossare la maschera della modestia. Lo dico per l' utente. A me fottesega di fare a gara col righello...
prima di tutto, i tuoi contro non mi smentiscono ma confermano quello che ho detto, contorno che fa acqua ma gameplay ben fatto, a livello grafico la pochezza del motore è contrastata da delle ambientazioni magnifiche... poi per quanto riguarda il caso dagoth, visto che ti senti tanto ferito nell'orgoglio, prima di tutto non ho fatto nomi di utenti, secondo probabilmente lo stai confondendo, terzo mi riferivo ad una questione di gusti, aver giocato tutti i giochi per me fa l'esperto non l'intenditore, dagoth da quel punto di vista non mi ha mai deluso, ha un ottimo gusto e generalmente un giudizio obbiettivo... non so perchè ti senta tanto ferito nell'orgoglio dalla mia affermazione...

per la cronaca ho appena cnacellato metà post... anche se ci sarebbe da dire sulla tua affermazione, non credo che dagoth gradisca essere tirato in mezzo a una discussione del genere, quindi la chiudo qui

ehi, non inzozzate il topic di SO4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prima di tutto, i tuoi contro non mi smentiscono ma confermano quello che ho detto, contorno che fa acqua ma gameplay ben fatto, a livello grafico la pochezza del motore è contrastata da delle ambientazioni magnifiche... poi per quanto riguarda il caso dagoth, visto che ti senti tanto ferito nell'orgoglio, prima di tutto non ho fatto nomi di utenti, secondo probabilmente lo stai confondendo, terzo mi riferivo ad una questione di gusti, aver giocato tutti i giochi per me fa l'esperto non l'intenditore, dagoth da quel punto di vista non mi ha mai deluso, ha un ottimo gusto e generalmente un giudizio obbiettivo... non so perchè ti senta tanto ferito nell'orgoglio dalla mia affermazione...
per la cronaca ho appena cnacellato metà post... anche se ci sarebbe da dire sulla tua affermazione, non credo che dagoth gradisca essere tirato in mezzo a una discussione del genere, quindi la chiudo qui
Hai frainteso fantasticamente, te lo assicuro. Credimi, parlo sul serio: non mi sono sentito offeso, anche perchè non mi è proprio passato per il cervello che tu volessi offendermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L' ho pure precisato: "lo dico per l' utente". E' per lui! Non voglio che segua il consiglio del primo che passa (vedi Dagoth, come anche te, o me stesso pure, eh!)... deve essere consapevole che da molti esperti il gioco viene considerato mediocre E che da voi vien considerato buono. E' fuorviante dire "Dagoth ne capisce più di utenti rinomati" NON per la questione Dagoth>>>altri utenti, ma perchè con parole simili dai il via diretto all' acquisto del gioco, quando poi un gioco da acquisto diretto, per molti altri, non è! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tornando al gioco, non puoi definirmi "contorno" la trama, i personaggi, il sonoro, la resa visiva... tutto... quando poi, più che "contorno" sono l' essenza vera di un jrpg! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Si salva il gameplay? Certo, questo l' ho detto pure io. Ma consigliare così calorosamente un jrpg buono solo per gameplay... non so... è un pochino esagerato! Ok, a te ed altri è piaciuto anche per altro, ma sarebbe bene che l' utente leggesse anche altri pareri. Non fatelo fiondare sull' acquisto in maniera così decisa. Sono i suoi soldi, mica i nostri!

Secondariamente, avevo anche spiegato per benino: non si tratta di pochezza del motore grafico. Non parlavo di grafica in termini tecnici. Grafica è uguale anche a "uso dei colori, resa visiva dei modelli (ho indicato come plasticosi i personaggi), la luce accecante (in alcuni livelli mi lacrimavano gli occhi), paesaggi ispirati davvero poco, ecc ecc"... robe che con la pochezza del motore grafico non hanno niente a che fare!

Hai frainteso fantasticamente, te lo assicuro. Credimi, parlo sul serio: non mi sono sentito offeso, anche perchè non mi è proprio passato per il cervello che tu volessi offendermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL' ho pure precisato: "lo dico per l' utente". E' per lui! Non voglio che segua il consiglio del primo che passa (vedi Dagoth, come anche te, o me stesso pure, eh!)... deve essere consapevole che da molti esperti il gioco viene considerato mediocre E che da voi vien considerato buono. E' fuorviante dire "Dagoth ne capisce più di utenti rinomati" NON per la questione Dagoth>>>altri utenti, ma perchè con parole simili dai il via diretto all' acquisto del gioco, quando poi un gioco da acquisto diretto, per molti altri, non è! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tornando al gioco, non puoi definirmi "contorno" la trama, i personaggi, il sonoro, la resa visiva... tutto... quando poi, più che "contorno" sono l' essenza vera di un jrpg! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Si salva il gameplay? Certo, questo l' ho detto pure io. Ma consigliare così calorosamente un jrpg buono solo per gameplay... non so... è un pochino esagerato! Ok, a te ed altri è piaciuto anche per altro, ma sarebbe bene che l' utente leggesse anche altri pareri. Non fatelo fiondare sull' acquisto in maniera così decisa. Sono i suoi soldi, mica i nostri!

Secondariamente, avevo anche spiegato per benino: non si tratta di pochezza del motore grafico. Non parlavo di grafica in termini tecnici. Grafica è uguale anche a "uso dei colori, resa visiva dei modelli (ho indicato come plasticosi i personaggi), la luce accecante (in alcuni livelli mi lacrimavano gli occhi), paesaggi ispirati davvero poco, ecc ecc"... robe che con la pochezza del motore grafico non hanno niente a che fare!
tralaqsciando la questione dagoth su cui mi sono già espresso... allora prima di tutto è bene che rileggi i miei post, io gli ho consigliato di non prenderlo, io il gioco non l'ho ancora finito, ma ho giocato abbastanza da capire come è il gameplay e da notare i punti deboli che sono gli stessi che hai citato tu... i punti forti del gioco sono un buon gameplay e l'esplorazione di paesaggi chep er quello che ho visto non so davvero come fai a definire poco ispirati... un gioco con un buon gameplay per me un è buon gioco, indipendentemente dal resto, tant'è che ritengo FFX-2 uno dei capitoli migliori proprio perchè come gameplay da le piste a tutti gli altri messi insieme... cmq se rileggi i miei post vedrai che io gli ho consigliato di non prenderlo, mi sono limitato ad elencargli le caratteristiche dicendogli appunto che è da prendere se riesce ad andare oltre alla trama e a godersi il gameplay che è motlo divertente.. con lui quindi sono andato estremamente cauto nei consigli, ho solo contradetto te quando lo hai chiamato *****, perchè tale non è, capiscoche in un jrpg ci sono altre cose importanti, ma un gioco con un gameplay divertente non sarà mai e poi mai insufficente

piano con ste eresie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io sono bloccato al boss della nave celeste...qualcuno mi dà qualche dritta per buttarlo giù?:mattarello:

secondo voi è da comprare a 20 euro nuovo?
a quel prezzo io ho deciso per Resonance of Fate...

io l'ho pagato 69.90 al D1, quanto me ne son pentito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo voi è da comprare a 20 euro nuovo?
Direi prorpio di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, fidati che nonostante la trama sia abbastanza classica, il battle sistem è molto divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dato che mi sembra un valido JRPG, e dato che su PS3 di GdR e soci ne vedo gran pochi, più avanti avevo in mente di prenderlo, ma non ho mai giocato uno Star Ocean, tranne quello che c'è su PSP di cui non ricordo il titolo, sapevo che era il secondo ma tanto meglio neanche che lo dica dato che l'ho ababndonato per l'enorme quantità di noia che mi trasmettevano i dialoghi. Detto ciò faccio a meno di prenderlo o vado tranquillo? Ma più in generale consigliate l'acquisto a uno che non sa più dove andare per un GdR/RPG?

io l'ho pagato 69.90 al D1, quanto me ne son pentito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io me ne sono pentito anche se ne ho speso 25 pensa te.---

Pubblicità
Pubblicità
Indietro