PS4 Star Ocean: Integrity and Faithlessness

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per curiosità stavo guardando qualche info sul gioco. Quando ho letto la descrizione dei protagonisti mi son cadute le palle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngIl protagonista spadaccino ottimista che protegge il suo villaggio.

L'amica d'infanzia miglior amica che è di sicuro innamorata.

La ragazzina nuova appena trovata con l'amnesia.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ok tutto, son sempre contro le critiche agli stereotipi, visto che preferisco sempre vedere come si sviluppano prima (il mio JRPG preferito, Tales of Symphonia, inizia con gli stereotipi degli stereotipi), però vedere nel 2016 JRPG con ancora ste cose (roba che non vedevo dal 2003 tipo) fa un po' cadere le palle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
vabbe ma i classici del genere non sono un problema, semmai e' da vedere come viene raccontata la storia e specialmente se e' decente o oscena, alla fin fine dq es ha delle storie ridicole, ma il gioco e' bello lo stesso (non il giocone per me proprio per quel motivo, ma un buon gioco si )

Si ma guarda, son d'accordo con te, come ho scritto nel mio post sopra (cioè ToS inizia con il viaggio della prescelta per rigenerare il mondo sull'orlo della distruzione assieme al suo amico d'infanzia coi due che sono innamorati, roba che è agli stessi livelli di quello che ho letto su SO5, però poi si evolve tantissimo e diventa bellissima comunque). Il punto è che speravo che certi stereotipi di trama ormai ce li fossimo lasciati alle spalle. Cioè quei 3 archetipi lì è roba del paleolitico proprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Anche se poi si evolvessero molto, fa comunque un po' rabbrividire vedere che ancora, certi writer, non riescano ad andare oltre certi paletti vecchissimi e stra abusati.

Si ma guarda, son d'accordo con te, come ho scritto nel mio post sopra (cioè ToS inizia con il viaggio della prescelta per rigenerare il mondo sull'orlo della distruzione assieme al suo amico d'infanzia coi due che sono innamorati, roba che è agli stessi livelli di quello che ho letto su SO5, però poi si evolve tantissimo e diventa bellissima comunque). Il punto è che speravo che certi stereotipi di trama ormai ce li fossimo lasciati alle spalle. Cioè quei 3 archetipi lì è roba del paleolitico proprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngAnche se poi si evolvessero molto, fa comunque un po' rabbrividire vedere che ancora, certi writer, non riescano ad andare oltre certi paletti vecchissimi e stra abusati.
ma non li abbiamo mai superati, anzi secondo me e' una delle cose classiche dell'industria jappo quindi non lo vedo come un difetto, insomma un po' retro' ma allo stesso tempo molto fantasy diciamo cosi' ed e' un lato che apprezzo e che si e' un po' perso in occidente ( nel senso che da noi si e' andati solo sul serioso in jappo c'e' ancora quello diciamo scanzonato tipico magari degli anime/manga anzi diciamo di una parte di essi o partiamo con un dibattito che non finisce piu' ;p)

Si ma guarda, son d'accordo con te, come ho scritto nel mio post sopra (cioè ToS inizia con il viaggio della prescelta per rigenerare il mondo sull'orlo della distruzione assieme al suo amico d'infanzia coi due che sono innamorati, roba che è agli stessi livelli di quello che ho letto su SO5, però poi si evolve tantissimo e diventa bellissima comunque). Il punto è che speravo che certi stereotipi di trama ormai ce li fossimo lasciati alle spalle. Cioè quei 3 archetipi lì è roba del paleolitico proprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngAnche se poi si evolvessero molto, fa comunque un po' rabbrividire vedere che ancora, certi writer, non riescano ad andare oltre certi paletti vecchissimi e stra abusati.
Il Giappone si deve svegliare da vari punti di vista purtroppo

Speravo di vedere un pò più del combattimento, comunque è abbastanza vicina l'uscita,credevo fossero più indietro con i lavori.

Io devo ancora inquadrarlo bene, per certi versi mi pare un progetto un po' più ambizioso del Tales of random, per certi altri invece mi pare proprio quella la sua dimensione.

Un bel live di giocato è quello che ci vuole, gli darò un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
perchè in occidente quali grandi spunti ci sono stati negli ultimi anni?
Intendo da un punto di vista organizzativo e di riallocazione di risorse. Vedere ad es. Una Capcom ridotta così mi piange il cuore

Intendo da un punto di vista organizzativo e di riallocazione di risorse. Vedere ad es. Una Capcom ridotta così mi piange il cuore
questo posso quotarlo però ci sono delle società che stanno emergendo di nuovo il che fa ben sperare . Per me l'errore piu grosso dei giapponesi della scorsa gen è stato quello di voler copiare gli occidentali .

questo posso quotarlo però ci sono delle società che stanno emergendo di nuovo il che fa ben sperare . Per me l'errore piu grosso dei giapponesi della scorsa gen è stato quello di voler copiare gli occidentali .
Pienamente d'accordo

Mi aspettavo qualcosa in più, invece manco un minuto di trailer. Ma se ci saranno dei live streaming...

Di sicuro è nella mia lista (sempre dopo Persona 5 eh)

Sembra molto più curato di quel che avrei previsto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro