UFFICIALE PC Star Wars: Battlefront II

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Personalmente il fatto che abbiano momentaneamente tolto le microtransazioni è indifferente per me, il motivo è chiaro e c'entra molto poco con "l'accontentare" i giocatori.https://www.reddit.com/r/StarWarsBattlefront/comments/7cji8a/i_work_in_electronic_media_pr_ill_tell_you_what/

Questo post riassume perfettamente come EA vede i propri utenti e cosa sta facendo.

Poi tutta sta faccenda di "dobbiamo mettere le lootboxes perchè i costi di sviluppo sono diventati altissimi e non saremmo più in grado di produrre giochi di questo tipo" ha veramente stufato ed è abbastanza ridicola come difesa considerando che la maggior parte dei titoli in cui le stanno introducendo vendono milioni e milioni di copie e sarebbero profittevoli senza alcun dubbio anche senza.
ma infatti la storia della "povera EA che deve mettere le micro per rientrare dei costi" ha fatto sghignazzare chiunque, non ci è cascato proprio nessuno:rickds:

Ok, ma alla fine il gioco com'è?
Il gioco è oggettivamente molto molto bello

contenutisticamente è 3 volte il primo

la campagna non l' ho ancora finita ma è molto divertente, oltre a non essere corta.

Online c'è di tutto. Hai a disposizione praticamente ogni tipologia di soldato visto nei film, droidi compresi (tranne idroidekas che immagino sarebbero risultati un pò OP)

il sistema per prendere gli eroi ingame è molto bilanciato e grazie ai Criterion le meccaniche di volo sono state perfezionate alla grande.

adesso staremo a vedere come hanno intenzione di reintrodurre le lootbox

Ok Steeb, il tuo punto di vista è logico, ma racchiuso in uno scompartimento stagno.
Ti torno a ripetere che imporre un coldown ad un giocatore, che magari vuole spendere tempo a fare pratica in determinate modalità per poi andare nell'online, è una scelta di design assurda ed altamente controproducente. Non a caso abbiamo visto il backlash.

Limita i punti ottenibili, segna fin da subito che la modalità arcade può dare un tot di crediti giornalieri, mostra nell' UI che non si possono ottenere off-line; sii chiaro con l'utente finale.

Credere ad EA che la scelta del coldown sia stata imposta per mitigare un ipotetico "cheat grind" è ridicolo. Il numero di cheaters nel precedente Battlefront (parliamo su PC) è stato abbastanza elevato tanto da far smuovere la comunity più e più volte. Personalmente credo che le loro priorità sono parecchio falsate.

Manca totale fiducia nel modelli di marketing EA. Questo è il nocciolo della questione. Questo è il vero problema.

Sarebbe ipocrito dare per scontato il fatto che già altri giochi, non f2p, utilizzino dei sistemi di drop randomico per contenuti in game (non cosmetici). The Crew è un esempio che mi è rimasto particolarmente impresso. Il suo sistema è sì basato sul caso, ma è anche bilanciato dal risultato ottenibile. Ogni corsa dà diritto ad un drop di carte, ma per ottenere un drop della carta di categoria migliore, il giocatore deve superare un determinato requisito. Deve impegnarsi, migliorare le sue abilità, e vincere la sfida.

Esiste quindi, nel primo The Crew, un sistema di reward basato sia sulle capacità del singolo che sull'eccitazione data da una scoperta randomica, tanto da non far pesare in alcun modo il sistema.

Il sistema adottato in Battlefront 2 è il medesimo di quello presente in un titolo f2p, nella fatti specie, Paladins.

In Paladins ci sono diverse valute: Crediti, Cristalli ed Essenze. Cristalli e Crediti sono intercambiabili. La prima valuta è acquistabile con soldi veri, ma ANCHE attraverso reward giornalieri e per eventi, la seconda è invece valuta in gioco acquisibile in base alle proprie performance. Le essenze sono invece ottenibile tramiti i dupplicati delle carte.

Ricorda qualcosa ?

Sono il primo a non mettere in discussione il bilanciamento del sistema in Battlefront 2.

Non mi sembra corretto per niente, e devi credermi se ti dico che condivido tutto quello che hai scritto adesso. Mi pare di averlo anche precisato più e più volte, ne continuo a parlare anche con i miei amici e i discorsi sono i medesimi.

Comunque auguri a fare 14 milioni, almeno su pc i server non è che siano proprio pieni. La questione ormai ha preso dimensioni enormi e il gioco è macchiato per sempre, checchè corrano ai ripari , con i tempi che corrono non credo riusciranno a risollevare Battlefront. Dispiace per Dice, Motive e Criterion che son costretti a dire puttanate tipo “le casse potrebbero essere un aspetto divertente”, e che si vedono il lavoro e la fatica deturpati inesorabilmente. Avevano un bel gioco in mano, contenusticamente valido, e non lo hanno valorizzato, grazie ad EA

Il gioco è oggettivamente molto molto bello
contenutisticamente è 3 volte il primo

la campagna non l' ho ancora finita ma è molto divertente, oltre a non essere corta.

Online c'è di tutto. Hai a disposizione praticamente ogni tipologia di soldato visto nei film, droidi compresi (tranne idroidekas che immagino sarebbero risultati un pò OP)

il sistema per prendere gli eroi ingame è molto bilanciato e grazie ai Criterion le meccaniche di volo sono state perfezionate alla grande.

adesso staremo a vedere come hanno intenzione di reintrodurre le lootbox
Eh eh...peccato per i droideka, potevano metterli come classe sbloccabile, con scudi medi, alto rateo ma danno medio basso e poca precisione...sarebbe stato troppo bello poterli anche solo usare in giro per la mappa

Mai visto una shitstorm del genere su un videogioco...che sia la svolta per eliminare i lootbox dai p2p?

Mai visto una shitstorm del genere su un videogioco...che sia la svolta per eliminare i lootbox dai p2p?
Eliminarle non so, ma EA ha tirato decisamente troppo la corda, la cosa più plausibile è che, se decideranno di prendere provvedimenti, cercheranno un modo di regolamentarle (come hanno fatto col poker) e questo per tutti i giochi non solo p2p.

Gli altri publisher saranno incazzati come bisce :asd:

Il multi l'ho provato un'oretta ieri, molto divertente, molto più del primo...inoltre non ho visto grande differenza tra me e gente con carte potenziate, quest'ultime non fanno poi così tanto (certo aiutano ma l'abilità del giocatore fa molto di più) ...per i crediti io sinceramente non ho sentito il bisogno di accumularli per ora...anche perché delle carte si mi importa però con il tempo me le prenderò...in un oretta di gioco (a scazzo in cui arrivavo tra gli ultimi perché stavo solamente provando il gunplay delle armi, le varie meccaniche, la grafica ecc...) sono riuscito ad aprire due casse per i soldati (ci sono tre tipi di casse, per i soldati o come cavolo si chiama, per gli eroi e per i caccia) ...la cassa per i soldati costa di più delle altre...penso perché è la più comprata visto che contiene le carte che si usano di più (quelle delle varie classi ''semplici'')
Poi ho provato la campagna...e qui giù di emozioni (essendo un fan di SW) ...Ho giocato solamente la prima missione ma tra rimandi ai film, grafica e animazioni che ti fanno immedesimare completamente, cavolo se è uno spettacolo :predicatore: già lo adoro e non vedo l'ora di continuarlo :ahsisi:
Ok grazie a tutti e due (non sono riuscito a quotare anche Emyr) , preso!

Nb: Oh finalmente posso utilizzare edge e mettere gli spazi prima non me lo lasciava fare dopo il creators update!

Com'è la campagna? Non so com'era il precedente, ma si possono usare le spade laser? Tipo ''Star Wars: Il potere della Forza''? :KvsL: O è tutto uno spara spara PCIÙ PCIÙ? :mak:

Com'è la campagna? Non so com'era il precedente, ma si possono usare le spade laser? Tipo ''Star Wars: Il potere della Forza''? :KvsL: O è tutto uno spara spara PCIÙ PCIÙ? :mak:
La campagna è un emozione continua...(da uber fan di SW) stupenda, semplicemente stupenda...inoltre dovrebbero anche ampliarla (gratuitamente) più avanti...

...per le spade laser te lo metto sotto spoiler (è un semplice si o un no, metto sotto spoiler perché magari a qualcuno potrebbe non far piacere saperlo)

Si...ma un ''breve'' cameo

Ultima modifica da un moderatore:
Vi chiedo già scusa per la domanda ma si può giocare col pad?

finché rimangono cose estetiche alla ow io non ho problemi onestamente, è quando diventano FONDAMENTALI il problema, come in questo caso

Sta bastonata EA se la ricorderà a vita, poco ma sicuro.

Nello stato attuale se riabilitano l' acquisto di lootbox con migliorie marginali al sistema di progressione il gioco non glielo compra più nessuno, resteranno in perdita e con la Disney incazz**a a bestia per aver messo in cattiva luce il Brand ad un mese dall' uscita del nuovo film.

Ora come ora gli conviene accontentare le richieste dei giocatori e cercare almeno di vendere più unità.

Sta bastonata EA se la ricorderà a vita, poco ma sicuro.
Nello stato attuale se riabilitano l' acquisto di lootbox con migliorie marginali al sistema di progressione il gioco non glielo compra più nessuno, resteranno in perdita e con la Disney incazz**a a bestia per aver messo in cattiva luce il Brand ad un mese dall' uscita del nuovo film.

Ora come ora gli conviene accontentare le richieste dei giocatori e cercare almeno di vendere più unità.
A parte lootbox con skin penso sia impossibile riabilitare le micro senza ricadere nello stesso errore che li ha obbligati a disattivarle...anche perché a parte le carte cosa mai potrebbero contenere le lootbox? :asd:

...Dai, almeno c'è un lato positivo (oltre al fatto di aver disattivato le lootbox)...Anthem (che aspetto con estremo hype) non sarà rovinato da questo cancro (sperando che abbiano imparato la lezione :asd:)

A parte lootbox con skin penso sia impossibile riabilitare le micro senza ricadere nello stesso errore che li ha obbligati a disattivarle...anche perché a parte le carte cosa mai potrebbero contenere le lootbox?
Il problema è che devono farlo, altrimenti rimarrebbero con un buco economico enorme :asd:

seguendo la vicenda da reddit e di conseguenza da testate videoludiche mi son reso conto che la controversia ha raggiunto dimensioni enormi, raggiungendo la CNN, il washington post e non solo.

EA ora DEVE tassativamente risolvere nel miglior modo possibile la questione visto che Disney potrebbe toglierle il marchio e farle pagare il fatto di aver messo in cattiva luce il brand.

metto in spoiler 2 video per farti capire meglio la situazione :sisi:

Disney non si incazzerà mai con EA, sono 2 aziende IDENTICHE ma che operano in campi diversi:asd:

disney è la stessa che ha mandato a pùttane un universo che esisteva da 60 anni per inseguire i dollaroni:asd:

Disney non si incazzerà mai con EA, sono 2 aziende IDENTICHE ma che operano in campi diversi:asd:disney è la stessa che ha mandato a pùttane un universo che esisteva da 60 anni per inseguire i dollaroni:asd:
come ha mandato esattamente a puttane cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro