Ci ho giocato un bel pò circa una ventina di partite e sono al livello 15, i contenuti sono quelli all'E3, ovvero una modalità e la mappa assalto a Theed con gli eroi, armi ecc. già visti nei video durante e post e3. Vi lascio una pappardella di quello che ho visto
Che dire, pad alla mano sembra proprio un altro gioco. Tra le cose migliori il sistema di classi che aggiunge una buona profondità al gameplay e spinge a giocare di squadra, e il nuovo sistema di punteggi per ottenere navi-classi potenziate-eroi che invita a giocare l'obiettivo. Infatti non si fanno tanti punti solo con le kill, in una partita sono rimasto sempre secondo giocando come ufficiale -ovvero un capitano che piazza la torretta e potenzia e cura gli alleati vicini con un aurea- facendo un misero rateo k/d di 4-6 e accedendo per primo agli eroi (la sua pistola blaster fà schifetto, in mia difesa

). Infinitamente meglio rispetto alle inutili medagliette, e non preclude le ricompense anche a chi non è un serial killer e pur morendo a ripetizione ma giocando l'obiettivo le cose le ottieni. Solo i due eroi sono difficilotti da prendere, bisognerà impegnarsi parecchio per fare 5000 punti. Come è giusto che sia imho.
Le nuove carte stellari sono interessanti, si possono potenziare o craftare con i rottami, ma solitamente verranno trovate con le casse che si acquistano coi crediti di fine partita. Da verificare l'effettivo bilanciamento quando saranno disponibili tutte quelle del gioco. Anche questa aggiunta simil overwatch garantisce una certa continuità negli sbloccabili che mancava nel capitolo precedente.
Interessante anche il nuovo sistema di spawn, di fatti non si spawnerà mai da soli, lo spawn è a gruppi di 5 con un minimo di 3 persone per rientrare in partita, e c'è un cooldown di 10 secondi. Le posizioni sono ottime e lontane dal casino e si riesce a rinascere in tranquillità.
Le armi non sono per niente facili da usare come nel precedente e non hanno la stessa precisione, c'è uno spread bello alto e hanno un pò di rinculo , mentre il ttk è stato sensibilmente alzato. La soppressione farà comunque molto danno e anche se non si centra pienamente il bersaglio un pò di danno lo si fà sempre. A sensazione è proprio diverso, questo fà più "gioco" rispetto al primo, non so se mi spiego.
La mappa è bella da vedere, però non mi fà impazzire. La prima parte è piuttosto ampia e si combatte sui lati, però alla fine nel palazzo sono solo corridoi scoppiettanti con ben poca strategia e molti colli di bottiglia dove ci si limiterà a spammare esplosivi e aspettare eroi/classi potenziate per sfondare.
La modalità invece è molto interessante, all'inizio è un simil assalto camminatori, la repubblica deve distruggere il trasporto dei separatisti, ogni tot. spawnano due lanciarazzi ai lati mappa che andranno conquistati e tenuti per rendere vulnerabile il trasporto dei separatisti. In tutte le partite che ho fatto non siamo mai riusciti a distruggerlo e siamo sempre andati a finire nel palazzo, dove i separatisti prima dovranno attivare due postazioni, e poi dovranno conquistare le sale del palazzo, coi cloni della repubblica a difenderle. E qui è abbastanza 50/50, a volte si vince a volte si finisco i ticket. Non mi è sembrato sbilanciato nè in un senso nè nell'altro. Solo l'ultima sala ha gli spawn dei cloni molto vicini ed è quella più difficile da prendere.
Le navette le ho provate solo un paio di volte però il sistema di volo e mira mi sembrano cambiati un pò. Gli eroi sono ovviamente fantastici e micidiali, però non sono invincibili. Rey è quella più debole in un certo senso, però può wipparti due squadre intere se la persona è capace. Magari con qualche carta stellare giusta diventa migliore. Impagabile la sensazione di giocare come droide e vedersi andare in tilt assieme ad altri 5 compagni in una stanza dopo il controllo mentale di Rey

Darth Maul fà paura da quanto è forte. Però anche lui si tira giù facilmente se si butta nella mischia. Per farvi capire, sono riuscito ad uccidere boba fett da solo con il fucile a pompa dell'assalto, e aveva più di metà vita. Mentre Rey l'ho uccisa da solo usando un droide B2 (classe ricompensa). Dalla schermata collezione gli slot eroi in totale sono 9, però erano tutti oscurati. Mentre le classi ciascuna ha due armi selezionabili, non si possono modificare o potenziare. La mobilità è leggermente migliorata rispetto al primo, il salto è stato incrementato e ci si può arrampicare un pò dapertutto.
Va bè poi comparto audio/video da 10+ come sempre, non è un nettissimo passo avanti rispetto al primo, c'è qualche effetto carino nella mappa come le foglie degli alberi che svolazzano per il vento ma niente di più.
Primo impatto decisamente positivo, è un ritorno alle origini per alcune meccaniche e questo mi fà solo che piacere. Poi vedremo il resto