PS4 Star Wars: Battlefront II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se si è fan di Star Wars questo gioco è assolutamente un must have, a mani basse. La campagna videoludicamente parlando non è niente di che, nel senso che è abbastanza lineare, l’IA è deficitaria e le sezioni originali si limitano a quelle col droide e alle splendide battaglie spaziali, ma a livello di atmosfera è una pura storia di Star Wars a tutti gli effetti, sembra semplicemente di giocare in un film della saga. Online è divertentissimo poi, finalmente ci sono tanti contenuti e il fatto che abbiano superato il sistema dei gettoni da raccogliere del primo rende il tutto decisamente più piacevole.

Vedremo come aggiusteranno più avanti il sistema delle lootboxes

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il commento che volevo sentire da tempo. Resta da vedere se sei una mosca bianca o meno :)

Io ogni caso, sotto Natale, sarà mio.

Il commento che volevo sentire da tempo. Resta da vedere se sei una mosca bianca o meno :) Io ogni caso, sotto Natale, sarà mio.
Mah guarda, bene o male praticamente tutti quelli che hanno realmente il gioco qui dentro sono rimasti molto soddisfatti e si stanno divertendo. E, oggettivamente parlando, è indubbio che il gioco sia comunque fatto benissimo sia a livello di contenuti che di divertimento offerto. L’ unico vero problema che lo ha “azzoppato” è la questione loot boxes, che per ora è comunque sospesa quindi c’è poco da parlarne (a me comunque divertiva anche i primi giorni in cui erano attive)

In ogni caso ti consiglio comunque di recuperarlo, se sei fan di Star Wars e hai almeno apprezzato un poco il primo capitolo questo è impossibile che non possa piacerti

Mah guarda, bene o male praticamente tutti quelli che hanno realmente il gioco qui dentro sono rimasti molto soddisfatti e si stanno divertendo. E, oggettivamente parlando, è indubbio che il gioco sia comunque fatto benissimo sia a livello di contenuti che di divertimento offerto. L’ unico vero problema che lo ha “azzoppato” è la questione loot boxes, che per ora è comunque sospesa quindi c’è poco da parlarne (a me comunque divertiva anche i primi giorni in cui erano attive)In ogni caso ti consiglio comunque di recuperarlo, se sei fan di Star Wars e hai almeno apprezzato un poco il primo capitolo questo è impossibile che non possa piacerti

Si sì sono fan di Star Wars e il primo capitolo l’ho gradito fino a quando non l’hanno infarcito di DLC a pagamento.

La questione delle loot box non l’ho mica capita. C’è praticamente su ogni gioco. Da FIFA a cod a BF..

Si sì sono fan di Star Wars e il primo capitolo l’ho gradito fino a quando non l’hanno infarcito di DLC a pagamento.
La questione delle loot box non l’ho mica capita. C’è praticamente su ogni gioco. Da FIFA a cod a BF..
È (anzi, era) un modello totalmente diverso di loot box rispetto a BF, che nelle casse prevede solo oggetti estetici...qui trovavi anche degli elementi che ti potevano garantire un vantaggio in battaglia. Difatti, se hai letto le pagine scorse, tutti noi saremmo favorevoli a un ritorno delle loot boxes contenenti SOLO oggetti estetici.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Devo ricredermi: visivamente è incredibile. Quanto scritto alcune pagine addietro è colpa dei vecchi settaggi della mia cara Samsung 4K. Ci ho rimesso le mani per bene, armandomi di pazienza (e poi di blaster :asd:), e l'ho settata come si deve. E' uno spettacolo puro. Aggiungi pure il sonoro ed eccoti 100% catapultato nell'atmosfera che piace tanto a noi fannerd. Il gioco mi sta divertendo molto, soprattutto la modalità eliminazione, dove riesco sempre a piazzarmi sul podio. Assalto galattico invece sono una pippa al sugo. :rickds: Anzi, se avete consigli in merito! L'unica cosa che non mi convince molto è la progressione armi/carte: non mi sembrano granché quelle da sbloccare e quindi non sono particolarmente incentivato né a comprare gli scatoli con valuta acquisita in-game né a sbloccare nuove carte. Vediamo come si evolve la cosa. :paura:

L'unica cosa che non mi convince molto è la progressione armi/carte: non mi sembrano granché quelle da sbloccare e quindi non sono particolarmente incentivato né a comprare gli scatoli con valuta acquisita in-game né a sbloccare nuove carte. Vediamo come si evolve la cosa. :paura:
Infatti più si va avanti più si capisce che le carte non possono sbilanciare il gioco perchè i miglioramenti effettivi che portano sono marginali e legati comunque a come si vuole giocare limitatamente ad alcuni aspetti visto che comunque puoi equipaggiarne solamente 3 alla volta... io dopo che inizialmente ho comprato qualche loot boox adesso sto accumulando Crediti per sbloccare quei 4-5 eroi che non sono disponibili fin da subito (anche se per il lato chiaro YODA è il mio preferito ed è già disponibile per dire) visto che le Kill la fanno l'abilità del player le carte contano veramente poco... a leggere di gente che parlava di Pay2Win mi viene sinceramente da rabbrividire, al limite Pay For avere tutti gli oggetti subito (che non so che senso abbia come cosa)... poi comunque tra la cassa giornaliera e le ricompense per gli obiettivi portati a termine qualche loot boox la vado sempre aprendo :asd:

Curioso anche io su come chiuderanno la questione LootBoox, unica vera cosa che ha affossato il gioco creando un caos e un polverone mai visto e sicuramente esagerato... visto che comunque il valore non si discute, specialmente se si è FAN di Star Wars per me è un'acquisto praticamente obbligato.

Ho praticamente finito anche la Campagna, con la seconda difficoltà ci ho messo circa 7 ore (mi manca solo l'ultima missione), quindi assolutamente nella media per un FPS... ed è risultata anche godibile, un'episodio di Star Wars a tutti gli effetti, niente di eccezionale a livello ludico però visto e considerato che il primo non la aveva per niente questa aggiunta non può che far estremamente piacere, ovviamente il fulcro del gioco è il multiplayer online ma la campagna è stata certamente piacevole :stema:

Poi finalmente un titolo che mi sfrutta la PS4pro e il TV4k-HDR, veramente soddisfatto di questo Star Wars.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sto giocando online. È tanto castrato. Spero abbondino con i dlc.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Infatti più si va avanti più si capisce che le carte non possono sbilanciare il gioco perchè i miglioramenti effettivi che portano sono marginali e legati comunque a come si vuole giocare limitatamente ad alcuni aspetti visto che comunque puoi equipaggiarne solamente 3 alla volta... io dopo che inizialmente ho comprato qualche loot boox adesso sto accumulando Crediti per sbloccare quei 4-5 eroi che non sono disponibili fin da subito (anche se per il lato chiaro YODA è il mio preferito ed è già disponibile per dire) visto che le Kill la fanno l'abilità del player le carte contano veramente poco... a leggere di gente che parlava di Pay2Win mi viene sinceramente da rabbrividire, al limite Pay For avere tutti gli oggetti subito (che non so che senso abbia come cosa)... poi comunque tra la cassa giornaliera e le ricompense per gli obiettivi portati a termine qualche loot boox la vado sempre aprendo :asd:
Curioso anche io su come chiuderanno la questione LootBoox, unica vera cosa che ha affossato il gioco creando un caos e un polverone mai visto e sicuramente esagerato... visto che comunque il valore non si discute, specialmente se si è FAN di Star Wars per me è un'acquisto praticamente obbligato.

Ho praticamente finito anche la Campagna, con la seconda difficoltà ci ho messo circa 7 ore (mi manca solo l'ultima missione), quindi assolutamente nella media per un FPS... ed è risultata anche godibile, un'episodio di Star Wars a tutti gli effetti, niente di eccezionale a livello ludico però visto e considerato che il primo non la aveva per niente questa aggiunta non può che far estremamente piacere, ovviamente il fulcro del gioco è il multiplayer online ma la campagna è stata certamente piacevole :stema:

Poi finalmente un titolo che mi sfrutta la PS4pro e il TV4k-HDR, veramente soddisfatto di questo Star Wars.
Quoto tutto, l'unico dubbio che mi viene, posta la relativa utilità delle carte, è quale sia lo stimolo a salire di grado. In soldoni, il multy non rischia di venire presto a noia? Ok che aggiungeranno nuove mappe e modalità, però se non sono incentivato nella crescita del personaggio (cosa che invece mi è capita nel primo BF o, per fare un altro esempio, nel multy di Uncharted 4, cui ho giocato per decine di ore) cos'è che mi spinge a continuare a giocarci a lungo? E' una domanda sincera e non una provocazione, anche perché da quel post avrete capito che ho poco da obiettare a questo secondo, riuscitissimo e tristemente diffamato capitolo.

Quoto tutto, l'unico dubbio che mi viene, posta la relativa utilità delle carte, è quale sia lo stimolo a salire di grado. In soldoni, il multy non rischia di venire presto a noia? Ok che aggiungeranno nuove mappe e modalità, però se non sono incentivato nella crescita del personaggio (cosa che invece mi è capita nel primo BF o, per fare un altro esempio, nel multy di Uncharted 4, cui ho giocato per decine di ore) cos'è che mi spinge a continuare a giocarci a lungo? E' una domanda sincera e non una provocazione, anche perché da quel post avrete capito che ho poco da obiettare a questo secondo, riuscitissimo e tristemente diffamato capitolo.
Quello che ti spinge a giocare è sbloccare gli eroi (che comunque un 60.000 crediti servono), salire di grado per poter potenziare a livello epico le carte che intendi giocare, poi in generale ci son molti obiettivi/ricompense (niente di estremamente incentivante sia chiaro) e accumulare crediti per aprire lootboox e sbloccare tutto (emote, pose di vittoria ecc...) ma principalmente deve essere il divertimento un po come succede su Overwatch (anche se li c’è il discorso della ranked) :ahsisi:

A prescindere da ciò però il grosso lo devono fare loro con l’uscita costante di DLC gratuiti, il primo in programma mi sembra sia per gli inizi di Dicembre ;)

(spero che le critiche e le vendite sottotono non portino a un supporto inferiore a quello che avevano programmato)

Comunque tra gli eroi in futuro spero che arrivino per il lato chiaro Obi Wan Kenobi e Mace Window che trovo assurdo non ci siano anche in questo secondo capitolo, specialmente il primo :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che ti spinge a giocare è sbloccare gli eroi (che comunque un 60.000 crediti servono), salire di grado per poter potenziare a livello epico le carte che intendi giocare, poi in generale ci son molti obiettivi/ricompense (niente di estremamente incentivante sia chiaro) e accumulare crediti per aprire lootboox e sbloccare tutto (emote, pose di vittoria ecc...) ma principalmente deve essere il divertimento un po come succede su Overwatch (anche se li c’è il discorso della ranked) :ahsisi: A prescindere da ciò però il grosso lo devono fare loro con l’uscita costante di DLC gratuiti, il primo in programma mi sembra sia per gli inizi di Dicembre ;)

(spero che le critiche e le vendite sottotono non portino a un supporto inferiore a quello che avevano programmato)

Comunque tra gli eroi in futuro spero che arrivino per il lato chiaro Obi Wan Kenobi e Mace Window che trovo assurdo non ci siano anche in questo secondo capitolo, specialmente il primo :ahsisi:
tenor.gif

Lo sto giocando online. È tanto castrato. Spero abbondino con i dlc.
Wtf?

Wtf?

A livello di mappe e modalità di gioco non c'è moltissimo. Sto adorando la modalità coi veicoli spaziali.

A livello di mappe e modalità di gioco non c'è moltissimo. Sto adorando la modalità coi veicoli spaziali.
Ci sono certamente molte più mappe rispetto al primo, e le modalità principali sono tutte lì (hanno tolto quelle meno giocate del vecchio capitolo). Non mi sembra comunque che si possa parlare di “castrato” visto che hanno quintuplicato i contenuti.

In ogni caso, arriverà tanta altra roba nei prossimi mesi per far contenti tutti

Ci sono certamente molte più mappe rispetto al primo, e le modalità principali sono tutte lì (hanno tolto quelle meno giocate del vecchio capitolo). Non mi sembra comunque che si possa parlare di “castrato” visto che hanno quintuplicato i contenuti.
In ogni caso, arriverà tanta altra roba nei prossimi mesi per far contenti tutti

Non ho giocato al primo. Speriamo aggiungano un bel pò di contenuti. Probabilmente sarà un altro gioco con tutti i dlc che usciranno. Spero tanto in Geonosis e Coruscant.

Quello che ti spinge a giocare è sbloccare gli eroi (che comunque un 60.000 crediti servono), salire di grado per poter potenziare a livello epico le carte che intendi giocare, poi in generale ci son molti obiettivi/ricompense (niente di estremamente incentivante sia chiaro) e accumulare crediti per aprire lootboox e sbloccare tutto (emote, pose di vittoria ecc...) ma principalmente deve essere il divertimento un po come succede su Overwatch (anche se li c’è il discorso della ranked) :ahsisi: A prescindere da ciò però il grosso lo devono fare loro con l’uscita costante di DLC gratuiti, il primo in programma mi sembra sia per gli inizi di Dicembre ;)

Mace Windows98 sarebbe stupendo! Col suo bello spadone viola e la facciona incazzata. Mitico S.L.Jackson. Confido in quanto mi hai detto, sperando di non annoiarmi. Io tra le fila del Lato oscuro vorrei troppo Jabba o ancor meglio Bib Fortuna, personaggio che ho sempre adorato e che mi mancava per completare l'intera collezione Panini in nonsocheanni. E poi sarebbe stupendo Jango Fett, che a me piace più di Boba come colori.

Qualcuno sa di cosa si occupi la nuova patch rilasciata oggi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro