PS4 Star Wars: Battlefront II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Come se (esempio) in COD si partisse già con tutte le armi, i perk e gli accessori sbloccati invece di grindare tutto fino a livello 55 :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io lo prendo venerdi, da quello che ho capito le ore per sbloccare tutto non mi sembrano eccessive. Anzi, poi per me sbloccare cose impegnandomi è un bello stimolo a migliorarmi e a giocare.
State parlando con uno che ha più di 1.000 ore su un gioco come Battlefield 1 che non mi piace. Io ad essere sincero mi aspettavo molto di peggio da EA. Di certo non li difendo perchè tutto sommato erano e rimangono chiaviche :rickds:

Tanti si lamentano del fatto che BF2 sia un gioco CASUAL e poi i primi a ragionare da CASUAL sono loro. :ahsisi:
Quoto entrambi in toto.

Btw, Sony come sempre regina nel marketing.

Spot divino.

Si ma c'è un limite a tutto, non è che se uno non è bravo deve metterci 50 ore per sbloccare Darth Vader...
Guarda che 50 ore in un gioco multiplayer non è che siano tante :morristend:

Stiamo parlando di giochi che, in teoria, dovrebbero durare almeno un anno per la community. Io su COD4 ricordo di averci passato qualcosa come 700/800 ore di gioco, Rocket League sicuramente sopra le 500 (ovviamente in due anni e più), cioè è il normale meccanismo di un gioco multiplayer fatto per durare.

Fermo restando che 50 ore per sbloccare un solo eroe sono una panzana bella e buona, questa cosa è stata già ampiamente smentita. DICE oltretutto ha confermato di aver aggiunto ulteriori sfide oltre a quelle della prima settimana che regalano parecchi crediti, e ne aggiungeranno altre strada facendo, già così e giocando normalmente si dovrebbero avere abbastanza crediti da sbloccare ciò che interessa di più in tempi brevi.

Poi oh magari tra due settimane mi trovate qui dentro a maledire EA e a rivendere il gioco, a difenderlo non mi entra in tasca nulla (l’ho fatto per lo stesso motivo con COD4 Remastered dopo che hanno aggiunto le nuove armi nelle casse), però finché non lo provo preferisco non fidarmi di utenze cancerogene come quelle di neogaf, resetera o reddit che tirano su shitstorm assurde per robe stupidissime, e molto spesso abbaiano più alle ombre che ad altro. E questo è un discorso in realtà che esula i soli videogame, basti vedere lo schifo che hanno combinato qualche settimana fa facendo chiudere il forum principale, maree di ban e via dicendo

Ovviamente :nfox:
Si questa volta sembra che stiano facendo le cose per bene nel complesso :ahsisi:

Si oltre alla storia ci sta una modalità arcade dove puoi giocare offline. :stema:
Speriamo che non sia buggato un altro trofeo come sul primo... ricordi vero?:asd:

Paperon de' Paperoni Con iPhone 7Plus 128gb Jet Black

Lol, 40 ore per un nabbo.
Un giocatore in 20 ore di gioco aprendo 6 crate ha sbloccato 5 eroi su 12.

E leggendo sul forum EA questo che ha scritto sta cosa dev essere veramente un senza mani.

Nonostante ciò vanno buffati i crediti ottenuti
Ci sono eroi che costano 60000 crediti, anche guadagnandone circa 4500 come riportato dall'utente Steeb rimangono cifre completamente sbilanciate per un gioco che costa già di base 60 euro, alla fine si tratta di meccaniche prese di peso dai titoli f2p su mobile e messe nei titoli tripla a.

No, ma come al solito la gente va in over reacting per ogni minima cazzata e deve sempre lamentarsi. Su gaf (e ora resetera) fanno sempre così, costruiscono casi dal nulla ed esagerano ogni cosa, lo fecero anche con Destiny 2 (ma basta vedere quella stima ridicola sopra, fatta senza contare le casse che puoi aprire gratuitamente con i crediti che guadagni in game e da parte di un nabbo senza mani onestamente).
Manca poco all’uscita comunque e testeremo con mano. Delle recensioni ovviamente non mi fido minimamente quando si tratta di giochi multiplayer, visto che per valutarli devi passarci parecchio tempo sopra e ormai i recensori se impiegano 2-3 giorni è pure troppo

Perché la gente deve sempre lamentarsi, stiamo parlando di un gioco multiplayer che deve durare MINIMO un anno, 30/40 ore non sono NULLA e questi già vorrebbero tutto sbloccato e disponibile.

Contento tu a grindare decine di ore per sbloccare tutti gli oggetti e le skin di gioco...

La longevità di un titolo multiplayer dipende sopratutto dal suo game design/bilanciamento, basti vedere titoli come CS:GO od Overwatch, mettere gli sbloccabili a prezzi così elevati serve solo a far sborsare ulteriori soldi agli utenti che non vogliono aspettare ore facendo aprire loro le famigerate lootcrates. Tra l'altro Battlefront non è neanche l'unico titolo EA che spinge in modo così massiccio l'utilizzo di soldi reali per comprare oggetti in-game, a quanto pare anche NFS:Payback è stato rovinato da queste meccaniche:

https://www.pcworld.com/article/3236057/gaming/need-for-speed-payback-review.html

Ci sono eroi che costano 60000 crediti, anche guadagnandone circa 4500 come riportato dall'utente Steeb rimangono cifre completamente sbilanciate per un gioco che costa già di base 60 euro, alla fine si tratta di meccaniche prese di peso dai titoli f2p su mobile e messe nei titoli tripla a.

Contento tu a grindare decine di ore per sbloccare tutti gli oggetti e le skin di gioco...

La longevità di un titolo multiplayer dipende sopratutto dal suo game design/bilanciamento, basti vedere titoli come CS:GO od Overwatch, mettere gli sbloccabili a prezzi così elevati serve solo a far sborsare ulteriori soldi agli utenti che non vogliono aspettare ore facendo aprire loro le famigerate lootcrates. Tra l'altro Battlefront non è neanche l'unico titolo EA che spinge in modo così massiccio l'utilizzo di soldi reali per comprare oggetti in-game, a quanto pare anche NFS:Payback è stato rovinato da queste meccaniche:

https://www.pcworld.com/article/3236057/gaming/need-for-speed-payback-review.html
Considerando una media di 5000 crediti ogni ora di gioco, praticamente con circa 12 ore puoi sbloccarti l’eroe più costoso in assoluto, altro che 50 ore. E senza neanche considerare i crediti derivanti dalle challenges, che ridurranno ulteriormente il tempo necessario e i vari eventi dedicati (es. punti doppi) che come da tradizione ci saranno abitualmente.

Non sta scritto da nessuna parte che devi sbloccarti tutte le skin disponibili nel gioco, sono un plus inutile per chi davvero ha tempo e/o soldi da perdere, ma i contenuti essenziali ai fini del gameplay potranno essere sbloccati nel normale tempo richiesto da qualsiasi fps online con un sistema di progressione interno (in 12 ore di gioco su COD è già tanto se arrivi a sbloccare 1/3 di tutte le armi/accessori/perks, per dire)

Speriamo che non sia buggato un altro trofeo come sul primo... ricordi vero?:asd:

Non ricordarmelo. :sard: Se succede rivendo istant il gioco :asd:

Allora sta cosa però per gli eroi mi fa girare un po' le palle perché non mi puoi mettere Vader e Luke da comprare con i crediti! E spero che entro le 15 ore lo sblocchero, altrimenti potrei pure mollarlo e rivendere. :sadfrog: posso capire di comprare le armi e le Skin ma gli eroi potevano al massimo mettere altri bloccati ma Vader e Luke NO e inaccettabile!

In ogni caso attendo trepidamente le vostre recensioni, anche se mi rendo conto che per testare la cosa ci vogliono settimane/mesi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In ogni caso attendo trepidamente le vostre recensioni, anche se mi rendo conto che per testare la cosa ci vogliono settimane/mesi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quoto, su reddit (con un bel po' di fatica al momento per ovvi motivi) e altri posti se ne trovano ancora cercando a fondo delle opinioni abbastanza """neutrali""", ma qui sul forum bene o male i nomi degli utenti ce li ho presenti quasi tutti e avere una visione d'insieme sommando tutti i vostri commenti per me sarà sicuramente uno dei modi migliori per farsi un'idea sul gioco.

Non ricordarmelo. :sard: Se succede rivendo istant il gioco :asd:
Allora sta cosa però per gli eroi mi fa girare un po' le palle perché non mi puoi mettere Vader e Luke da comprare con i crediti! E spero che entro le 15 ore lo sblocchero, altrimenti potrei pure mollarlo e rivendere. :sadfrog: posso capire di comprare le armi e le Skin ma gli eroi potevano al massimo mettere altri bloccati ma Vader e Luke NO e inaccettabile!
Su reddit ho letto che in Arcade tutti gli eroi sono sbloccati e utilizzabili senza limiti quindi perlomeno si dovrebbero poter provare e usare a piacimento in tale situazione (spero) :asd:. Rimane il dubbio per quello che rimane il pezzo forte del gioco comunque.

Ultima modifica da un moderatore:
Su reddit ho letto che in Arcade tutti gli eroi sono sbloccati e utilizzabili senza limiti quindi perlomeno si dovrebbero poter provare e usare a piacimento in tale situazione (spero) :asd:. Rimane il dubbio per quello che rimane il pezzo forte del gioco comunque.
Beh dai se posso usarlo tranquillamente offline ok :stema:

Ecco questo mi fa ben sperare sul gioco, nel senso che stanno seriamente ascoltando l'utenza e la cosa mi piace, certo magari il 75% è un pò esagerato ma francamente va bene cosi, in ogni caso si dovranno pagare per sbloccarli e in fondo rimane il fatto che se vuoi prendere gli eroi devi accumulare punti in partita. :ahsisi:

Con rinnovata fiducia domani mattina si va a prenderlo :kappe:

Bellissimo :rickds::morris82:

Riduzione del 75% del costo degli eroi, così finalmente le lagne dei soliti nabbi sono state messe a tacere.

Detto questo, ho letto entrambe le recensioni di spazio sia per il multi sia per la storia. Partendo dal multi, contando che ancora non è definitiva, hanno specificato che il sistema di progressione NON è p2w secondo loro, ma guarda che strana sorpresa. :asd: Per il resto confermate le ottime impressioni della beta.

Lato single player sembra davvero ottimo, leggere che si tratta di un’esperienza pienamente fedele alla saga e all’atmosfera Star Wars mi ha gasato al massimo. Peccato per la longevità, ma si tratta di uno sparatutto multiplayer e sappiamo che ormai la media è questa proprio come in COD, Battlefield, ecc... Quantomeno a fare da contorno abbiamo anche una coop e una modalità arcade, come contenuti offline è decisamente ciccione, ma cosa più importante sappiamo già che arriveranno gratuitamente dei dlc single player quindi la longevità aumenterà ulteriormente.

Ottimo, sono ufficialmente in hype mode per venerdì :gab:

Quindi per il momento dalla parte dei recensori la campagna è promossa, ora aspetto però anche i commenti dei giocatori :asd:
Per ora (le prime tre missioni) è veramente ottima. La scrittura è buona (oh, c'è Walt Williams dietro), le cutscenes sono fenomenali, ma soprattutto è DIVERTENTE. Non annoia mezzo secondo.Curioso di vedere cosa aggiungerà all'UE.

Il gameplay è molto variegato grazie alle star cards e al droide + le sezioni sui Tie Fighters.

Il multi non lo tocco fino a venerdì (aspetto il gruppo), poi li grinderò benino xD

un sito italiano dice che la campagna gira a 30fps... sarà un errore? mi sembra strana questa cosa :wush:

un sito italiano dice che la campagna gira a 30fps... sarà un errore? mi sembra strana questa cosa :wush:

Può essere, non sarebbe il primo gioco a farlo. L’ importante è che giri a 60 in multiplayer, dove sono imprescindibili

Sicuramente è già stata postata, ma mi fareste la gentilezza di dirmi quali sono tutti gli eroi giocabili? (Su terra e nelle battaglie spaziali) Grazie mille!

ahahahahah

wtN4w0a.png

Ma che senso ha tagliare del 75% se tagli del 75% anche i rewards? ahahahahahahahahhahahah

Madonna EA che odio, ci tratta come se fossimo cerebrolesi.

ahahahahah
wtN4w0a.png

Ma che senso ha tagliare del 75% se tagli del 75% anche i rewards? ahahahahahahahahhahahah

Madonna EA che odio, ci tratta come se fossimo cerebrolesi.
Solo del completamento della campagna, non i rewards in generale.

Da quello che ho capito io eh.

Con il taglio dei costi ho già crediti per prendere Chewie e Iden :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro