Dopo aver provato la Beta in questi ultimi tre giorni lascio qui qualche considerazione.
Si nota sin da subito che questo Battlefront è stato sviluppato cercando di soddisfare i fan di Star Wars, dando loro la possibilità di giocare ad un prodotto che li "immergesse" quanto più possibile nell'universo della famosa saga cinematografica: l'atmosfera è davvero eccezionale, e ciò è dovuto a una grafica e a un sonoro eccellenti. I luoghi ricreati e mostrati nella Beta sono molto belli e spettacolari: in particolare giocare su Hoth e vedere i due schieramenti mischiarsi e fronteggiarsi a suon di colpi laser, con gli AT-AT che "dominano" dalla loro altezza, nel mentre le navicelle "danzano" sopra la propria testa.
Il vero "problema", secondo me, sta nel gameplay troppo confusionario: si muore con pochi colpi e tra l'altro spesso ci si ritrova circondati da nemici, con scarse probabilità di sopravvivere. Pare molto essere un bara scambia bara. Una kill per una morte...
E' anche vero che il punto focale delle modalità mostrate dovrebbe essere un'altro: per vincere non è necessario fare più kill di tutti, ma è fondamentale il gioco di squadra. Peccato che in "Walker Assault", giocando come ribelli si muore veramente molte volte e vincere è complicato se in squadra si hanno degli elementi che fanno tutto a parte seguire gli obiettivi. Spero che sia un problema solo della beta che poi si risolverà nel gioco completo.
Ci stanno anche tanti altri difetti (tra cui le animazioni) e altri pregi (tra cui l'ottimo matchmaking) di cui evito di parlare, visto che sono cose su cui più o meno tutti sono d'accordo.