PS4 Star Wars: Battlefront

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Capisco, con questi presupposti io non lo avrei preso, a meno che non fossi un grande fan di star wars.
Ripeto, per la sua semplicità và bene come titolo for fun, secondo certi ragionamenti anche titoli come Garden Warfare si sarebbero svuotati dopo una settimana, quando invece mi pare sia più che florido e pieno di gente..

Non credo si svuoteranno tanto velocemente i server, anche "grazie" ai dlc programmati che porteranno linfa + l'hype post film.. Ieri c'erano quasi mezzo milione di giocatori online tra le tre piattaforme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul discorso dei già tanti resi, semplicemente non fà per tutti, mi immagino giocatori a cui non frega nulla di SW che lo hanno preso per provare un nuovo titolo multiplayer senza neanche tanto informarsi, convinti magari di avere anche una campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho già una quindicina di ore di gioco (liv. 20) e devo ancora provare tutte le modalità.. ho provato prima caccia all'eroe ma mi è sembrata abbastanza insulsa come modalità, passatemi il termine
Anche Hardline aveva DLC programmati, ma non è servito, ok che era svantaggiato dal portare il nome Battlefield ed essendo migliore il 4 la gente è ritornata subito lì.

Garden Warfare hanno finito per darlo gratis in modo da ripopolare i server e l'ultima volta che ci giocai 4 mesi fa, non riuscivo più a fare partite complete, spesso ne mancavano 2-3 in una fazione e 1-2 nell'altra. Ho finito per disinstallarlo pure io, anche perchè odio vedere i buchi, pure in BF4 se mi accorgo di essere 28vs27 e non 32vs32 cambio server.

Già Battlefront se non cambio server entro 4-5 partite finisco per ritrovare meno gente e quindi mi tocca cambiare, mi è capitato sia su Walker che sulla modalità aerea.

Oggi tra l'altro mi è capitata una cosa curiosa, la modalità Walker buggata, in pratica non c'erano più i Walker e in partita ci stavano persone con 100 e passa uccisioni e morti, infatti ho dovuto uscire :rickds:

Io ripeto, un conto è il non essere un gioco competitivo nel senso stretto del termine come un FPS Arena, o anche calibrato un po' e un po' come un BC2, ma nemmeno così esagerato come questo, che poi purtroppo il gameplay è uno dei motivi (per migliorarlo nettamente basterebbe sistemare el cose che dissi ieri), il maggiore è la poca profondità per i motivi che ho citato e che lo distinguono ad esempio da un Battlefield dove tra veicoli, armi, classi, maggiori mappe ecc ecc ha una prododità ben maggiore.

Secondo me ci sarà da vedere se regge da Gennaio in poi, solo lì si avrà la conferma se resisterà come BF4 o se farà la fine di altri titoli online che si sono impoveriti di gente abbastanza presto.

:blbl:

Ultima modifica:
Ma non capite che è star wars? Sempre a paragonare con battlefield o cod e che pall.
Allora non leggere e passa oltre.

Io faccio esempi per far capire cosa ha che non va dal mio punto di vista, ossia qualche problema nel gameplay e grossi problemi di profondità. Problemi di profondità che io non giustifico col: "E' Star Wars!" Perchè essendo pur sempre un videogioco va anche giudicato come tale, almeno per me.

Chi ha un suo parere opposto e ha voglia lo fa presente e si discute, chi non ha voglia o gli mancano le basi per farlo passa oltre. Semplice no?

Sì hai ragione ma non è che due giochi poiche hanno lo stesto sviluppatore debbano essere uguali.

Battlefront è stato fatto per i casual gamers lo si sapeva da tempo. Magari per te il fatto che non ci siano classi specifiche sia un problema, per me no. anzi meno male che non ci si può stendere così si evitano tutti quelli che rimangono fermi in un punto per ammazzare solo chi gli passa avanti.

Per me rispecchia perfettamente lo spirito di star wars ed è molto piacevole da giocare, senza morire perché ci sta uno che ti spara dall'altro lato della mappa.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì hai ragione ma non è che essendo due giochi che hanno lo stesto sviluppatore debbano essere uguali. Battlefront è stato fatto per i casual gamers lo si sapeva da tempo. Magari per te il fatto che non ci siano classi specifiche sia un problema, per me no. anzi meno male che non ci si può stendere così si evitano tutti quelli che rimangono fermi in un punto per ammazzare solo chi gli passa avanti.

Per me rispecchia perfettamente lo spirito di star wars ed è molto piacevole da giocare, senza morire perché ci sta uno che ti spara dall'altro lato della mappa.
Io infatti onde evitare gente che si possa sentire offesa sto sempre attento a specificare "per me" o che "poi altri avranno gusti diversi".

Sul fatto che non ci si possa sdraiare è una delel poche cose che preferisco pure io, mi lamentai quando tale scelta fu aggiunta da BC2 a BF3, proprio perchè poteva aumentare il numero dei camper.

Le classi sono un problema perchè come altre cose tolgono profondità e l'inserirle non avrebbe cambiato quasi nulla a livello di fondo, ma aumentava la profondità del gioco.

Si muore lo stesso da un punto all'altro della mappa, basta che sei tu quello sfortunato che viene mirato da un fucile tracciante o da qualcuno col fucile sniper a impulso. Queste sono cose extra alle classi.

Io infatti onde evitare gente che si possa sentire offesa sto sempre attento a specificare "per me" o che "poi altri avranno gusti diversi".Sul fatto che non ci si possa sdraiare è una delel poche cose che preferisco pure io, mi lamentai quando tale scelta fu aggiunta da BC2 a BF3, proprio perchè poteva aumentare il numero dei camper.

Le classi sono un problema perchè come altre cose tolgono profondità e l'inserirle non avrebbe cambiato quasi nulla a livello di fondo, ma aumentava la profondità del gioco.

Si muore lo stesso da un punto all'altro della mappa, basta che sei tu quello sfortunato che viene mirato da un fucile tracciante o da qualcuno col fucile sniper a impulso. Queste sono cose extra alle classi.

Comunque io non mi riferivo a te ma parlavo in generale. Ho sentito spesso questo paragone è continuando a leggerlo adesso ho risposto.

Per quanto riguarda le classi se ci pensi, prendendo come riferimento il film, non mi pare che gli stormtrooper fossero divisi in classi. Non sono tutti soldati semplici?

Per il fucile poi è molto difficile dai, uno con questo scopo farebbe comunque poche uccisioni dovendo aspettare anche che si carichi il colpo.

Una cosa che forse potevano fare ancora meglio era inserire più astronavi nella modalità apposita. Solo due non è il massimo.

A me piace,c'è di peggio sul mercato(sto giocando in questo momento COD ghost su ps3 da parenti,il TTK è orribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Se non erro nel II c'erano le classi come la maggior parte degli shooter di questo tipo. (non c'ho giocato, ma così mi dissero)

Nel film ce ne son diversi e di diversa classe, anche se non se ne fa mai troppo cenno, quelli più riconoscibili erano su Endor cui in questo battlefront c'è anche la tuta da poter mettere.

Ultima modifica:
l'unico difetto per ora sono le poche mappe ( dlc del cazz )

per il resto mi sta divertendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non erro nel II c'erano le classi come la maggior parte degli shooter di questo tipo. (non c'ho giocato, ma così mi dissero)Nel film ce ne son diversi e di diversa classe, anche se non se ne fa mai troppo cenno, quelli più riconoscibili erano su Endor cui in questo battlefront c'è anche la tuta da poter mettere.

Si c'era un soldato per tutte le evenienze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma che cavolo 2 volte che faccio più uccisioni di tutte su Eliminazione e non mi da il trofeo?! :bah!: Ma che diavolo eh sto Bug?! :rarereaction:

preso ieri! l'ho iniziato all'una di notte..beh si sono fatte le 4 senza manco accorgemene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ma cosa non e' questo gioco?! e' uno spettacolo ragazzi, in questo caso si puo' dire che la grafica, l'ambiente di gioco, le sensazioni che si hanno dal primo minuto sono irripetibili ed al momento sul mercato non si trova niente del genere.

Spettacolo la location sotto i ghacci, nn ricordo ora il nome, appena si entra nella grotta si nota la differenza, uno spettacolo di luci riflessi sui ghiacci, un impatto visivo unico.

Gia' il fatto di darli solo 8 e' uno scandalo, e' vero al momento si poteva includere qualcosa in piu, senza i dlc di riparazione, ma e' un qualcosa che non vedi in nessun gioco.

Pienamente soddisfatto dell'acquisto, e' un giocone:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Io invece ho fatto le 3 nel dogfighting sui caccia stellari..

Troppo divertente!!!

Il mio preferito è l'a-wing ribelle ma vedo che c'è gente che pilota il b-wing o il millennium falcon..

Come si sbloccano queste navi?

Ci sono dei giocatori fortissimi, una cosa che mi sono sempre chiesto è ..ma come c...o fanno il gioco è uscito da 3 giorni e questi sono già dei killer!!!

Il gioco è di una qualità grafica eccelsa ed è privobdi bug

se avesse un a modalità campagna di terra e perché no di missoni spaziali come il vecchio x-wing Alliance sarebbe un capolavoro assoluto

Io invece ho fatto le 3 nel dogfighting sui caccia stellari..Troppo divertente!!!

Il mio preferito è l'a-wing ribelle ma vedo che c'è gente che pilota il b-wing o il millennium falcon..

Come si sbloccano queste navi?

Ci sono dei giocatori fortissimi, una cosa che mi sono sempre chiesto è ..ma come c...o fanno il gioco è uscito da 3 giorni e questi sono già dei killer!!!

Il gioco è di una qualità grafica eccelsa ed è privobdi bug

se avesse un a modalità campagna di terra e perché no di missoni spaziali come il vecchio x-wing Alliance sarebbe un capolavoro assoluto
si anchio vedo molta gente che killa molto facilmente, ma basta prenderci un po la mano.

All'inizio faccevo 5 uccisioni poi pian piano sono salito a 11, online per ora niente lag o bug, hanno fatto un ottimo lavoro i Dice.

Le esplosioni e gli effetti di luce sono da orgasmo, e' fuori scala questo prodotto, finalmente qualcosa di next gen

preso ieri! l'ho iniziato all'una di notte..beh si sono fatte le 4 senza manco accorgemene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ma cosa non e' questo gioco?! e' uno spettacolo ragazzi, in questo caso si puo' dire che la grafica, l'ambiente di gioco, le sensazioni che si hanno dal primo minuto sono irripetibili ed al momento sul mercato non si trova niente del genere.Spettacolo la location sotto i ghacci, nn ricordo ora il nome, appena si entra nella grotta si nota la differenza, uno spettacolo di luci riflessi sui ghiacci, un impatto visivo unico.

Gia' il fatto di darli solo 8 e' uno scandalo, e' vero al momento si poteva includere qualcosa in piu, senza i dlc di riparazione, ma e' un qualcosa che non vedi in nessun gioco.

Pienamente soddisfatto dell'acquisto, e' un giocone:sisi:
D'accordo su tutto, tranne per il voto...l'8 di Spazio lo ritengo giusto (Su Metacritic sta sul 7,5...) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il motivo è semplice...Avrebbe potuto avere qualcosa in più, 0,5 o anche 1 voto in più, se avesse avuto le mappe e il resto dei contenuti che invece saranno inclusi nel costosissimo season pass...così effettivamente dopo una decina di ore (almeno nel mio caso) inizia a sentirsi una certa ripetitività delle ambientazioni...un vero peccato.

Per il resto, è un gran gioco.

ciao ... vorrei acquistarlo ...

mi piace molto il fatto che sia un gioco da casual gamer (quale sono io) ... il classico gioco da mettere su un oretta prima dell ora di cena ...

vorrei sapere ... nelle battaglie multiplayer quali veicoli si possono pilotare ?? star destroyer e camminatori piccoli si utilizzano o si possono usare solo i caccia ??

grazie

D'accordo su tutto, tranne per il voto...l'8 di Spazio lo ritengo giusto (Su Metacritic sta sul 7,5...) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il motivo è semplice...Avrebbe potuto avere qualcosa in più, 0,5 o anche 1 voto in più, se avesse avuto le mappe e il resto dei contenuti che invece saranno inclusi nel costosissimo season pass...così effettivamente dopo una decina di ore (almeno nel mio caso) inizia a sentirsi una certa ripetitività delle ambientazioni...un vero peccato.

Per il resto, è un gran gioco.
allora gia' il fatto che e' il primo gioco veramente next gen non li puoi dare 8, the order aveva la graficozza ma purtroppo era in singolo, breve e non rigiocabile.

battlefront seppur a corto di contenuti(dovrebbere arrivare una mappa gratuita), e' un gioco online e quindimolto piu' longevo nel tempo.

Non sono d'accorto quando si dice che ha pochi contenuti e quindi stanca, se un gioco e' fatto bene diverte anche per quel poco che ha. Io in passato ho giocato a giochi che erano scarsi in contenuti ma giocabilissimi per mesi, anni...sta tutto ad avere una buona formula.. un esempio? left 4 dead, scarso nei contenuti ma divertimento a palate da durare anni...

Trovo piu' ingiustificato affibiare un 9 a fallout 4, come se nei videogiochi tutto ruotasse solo nel gameplay e non nell'ottimizzazione e nella resa grafica, veramente scandaloso.

Se mi prendo una console come la ps4, e' per giocare a giochi come battlefront e non per giochi che potrebbero girare benissimo su ps3

Anche Hardline aveva DLC programmati, ma non è servito, ok che era svantaggiato dal portare il nome Battlefield ed essendo migliore il 4 la gente è ritornata subito lì.Garden Warfare hanno finito per darlo gratis in modo da ripopolare i server e l'ultima volta che ci giocai 4 mesi fa, non riuscivo più a fare partite complete, spesso ne mancavano 2-3 in una fazione e 1-2 nell'altra. Ho finito per disinstallarlo pure io, anche perchè odio vedere i buchi, pure in BF4 se mi accorgo di essere 28vs27 e non 32vs32 cambio server.

Già Battlefront se non cambio server entro 4-5 partite finisco per ritrovare meno gente e quindi mi tocca cambiare, mi è capitato sia su Walker che sulla modalità aerea.

Oggi tra l'altro mi è capitata una cosa curiosa, la modalità Walker buggata, in pratica non c'erano più i Walker e in partita ci stavano persone con 100 e passa uccisioni e morti, infatti ho dovuto uscire :rickds:

Io ripeto, un conto è il non essere un gioco competitivo nel senso stretto del termine come un FPS Arena, o anche calibrato un po' e un po' come un BC2, ma nemmeno così esagerato come questo, che poi purtroppo il gameplay è uno dei motivi (per migliorarlo nettamente basterebbe sistemare el cose che dissi ieri), il maggiore è la poca profondità per i motivi che ho citato e che lo distinguono ad esempio da un Battlefield dove tra veicoli, armi, classi, maggiori mappe ecc ecc ha una prododità ben maggiore.

Secondo me ci sarà da vedere se regge da Gennaio in poi, solo lì si avrà la conferma se resisterà come BF4 o se farà la fine di altri titoli online che si sono impoveriti di gente abbastanza presto.

Hardline è un fail, ma lo si capiva già dalla beta (raccapricciante) era un miscuglio senza senso.

Va bè la mancanza di uno o due slot non è "server svuotati" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ci gioco ancora tranquillamente trovando subito le partite..

Paragonarlo a Battlefield è ingiusto secondo me, non ha proprio senso. E' ovvio che avrà meno meccaniche e meno roba, uno è un gioco che si basa su un franchise con determinati vincoli, l'altro è un fps di guerra moderna, ha infinite possibilità in più. Capisco che lo fai per argomentare e spiegare quello che pensi e va benissimo, ma rapportarli sullo stesso piano per dire questo è ok e questo no è come sparare sulla croce rossa..

- - - Aggiornato - - -

Comunque io non mi riferivo a te ma parlavo in generale. Ho sentito spesso questo paragone è continuando a leggerlo adesso ho risposto.Per quanto riguarda le classi se ci pensi, prendendo come riferimento il film, non mi pare che gli stormtrooper fossero divisi in classi. Non sono tutti soldati semplici?

Per il fucile poi è molto difficile dai, uno con questo scopo farebbe comunque poche uccisioni dovendo aspettare anche che si carichi il colpo.

Una cosa che forse potevano fare ancora meglio era inserire più astronavi nella modalità apposita. Solo due non è il massimo.
No fidati, lo potresti fare benissimo diviso per classi.. basti vedere i primi due Battlefront, erano pure abbastanza lore friendly

Hardline è un fail, ma lo si capiva già dalla beta (raccapricciante) era un miscuglio senza senso.Va bè la mancanza di uno o due slot non è "server svuotati" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ci gioco ancora tranquillamente trovando subito le partite..

Paragonarlo a Battlefield è ingiusto secondo me, non ha proprio senso. E' ovvio che avrà meno meccaniche e meno roba, uno è un gioco che si basa su un franchise con determinati vincoli, l'altro è un fps di guerra moderna, ha infinite possibilità in più. Capisco che lo fai per argomentare e spiegare quello che pensi e va benissimo, ma rapportarli sullo stesso piano per dire questo è ok e questo no è come sparare sulla croce rossa..
Io purtroppo non ho giocato ai capitoli precedenti, quindi non posso paragonare i contenuti di essi con questi, so che erano molti, ma molti di più, ma perchè me l'hanno detto, non perchè lo so personalmente e quando qualcosa non la so di mio non mi piace parlarne, quindi mi tocca dire di altro per far capire la pochezza di contenuti e che se avessero voluto, avrebbero messo moltissima più carne al fuoco.

La mancanza di contenuti e la poca varietà per me si faranno sentire eccome in questo gioco. Ovvio che adesso chi ha 5-10-15 ore è gasatissimo, ma voglio vedere quando si arriverà sulle 100-200 ore e per un gioco online non sono affatto tante, anzi.

allora gia' il fatto che e' il primo gioco veramente next gen non li puoi dare 8, the order aveva la graficozza ma purtroppo era in singolo, breve e non rigiocabile.battlefront seppur a corto di contenuti(dovrebbere arrivare una mappa gratuita), e' un gioco online e quindimolto piu' longevo nel tempo.

Non sono d'accorto quando si dice che ha pochi contenuti e quindi stanca, se un gioco e' fatto bene diverte anche per quel poco che ha. Io in passato ho giocato a giochi che erano scarsi in contenuti ma giocabilissimi per mesi, anni...sta tutto ad avere una buona formula.. un esempio? left 4 dead, scarso nei contenuti ma divertimento a palate da durare anni...

Trovo piu' ingiustificato affibiare un 9 a fallout 4, come se nei videogiochi tutto ruotasse solo nel gameplay e non nell'ottimizzazione e nella resa grafica, veramente scandaloso.

Se mi prendo una console come la ps4, e' per giocare a giochi come battlefront e non per giochi che potrebbero girare benissimo su ps3
Mamma mia che post pieno di banalità...non appena hai tirato fuori the order ho già capito che piega avrebbe preso...dire che the order non è next gen dal punto di vista grafico e disinformazione bella e buona.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quindi ragazzi li vale questi 50€ + 50€ del Plus che dovrei prendere per giocare online?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro