Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
[video=youtube;OmG-4Z1oado]

Rece molto interessante.

Io vado domani. :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Bellissima recensione di un uomo chiaramente colto. Mi fa piacere ogni tanto sentire gente pacata parlare di arte con tale tranquillità e gentilezza. Un bel contrasto con l'asprezza di certe recensioni e certi commenti :asd:
Mangio anche i bimbi :trollface:

"Nuova". Episodio VII era una continua citazione alla trilogia originale e il fatto che abbiano recuperato tutto il vecchio cast l'ha posto come un vero e proprio sequel.Soltanto adesso con Episodio VIII ho

avvertito la sensazione di nuovo inizio. Si sono praticamente sbarazzati del vecchio per poter far sorgere il nuovo.
Vabbè Harima ci siamo capiti :asd:

E comunque il vecchio cast era di supporto in Ep. VII, il focus era chiaramente su Rey, Finn e Kylo, perché appunto è la loro storia, non quella dei loro "predecessori".

- - - Aggiornato - - -

Mangio anche i bimbi :trollface:
Non parlavo di te, comunque ok... ti consiglio una dieta diversa: carne bianca, non rossa :ahsisi:

Bellissima recensione di un uomo chiaramente colto. Mi fa piacere ogni tanto sentire gente pacata parlare di arte con tale tranquillità e gentilezza. Un bel contrasto con l'asprezza di certe recensioni e certi commenti :asd:
Concordo, mi ha lasciato addosso una tranquillità ( la confusione generale sui forum e altro, sta facendo perdere i punti cardine di questo nuovo SW ) e un'interessante introspezione sui personaggi per la visione di domani.

[video=youtube;OmG-4Z1oado]

Questa non è una recensione, si è volutamente(?) dimenticato di parlare del film, facendo voli pindarici su esperienze personali e di conseguenza interpretando un singolo aspetto in chiave personale.

Questa non è una recensione, si è volutamente(?) dimenticato di parlare del film, facendo voli pindarici su esperienze personali e di conseguenza interpretando un singolo aspetto in chiave personale.
Ha parlato di uno dei plot point più importanti dell'intero film, che secondo lui rappresenta l'anima del film stesso, ed ha ragione secondo me.

Poi chiaro il film parla anche d'altro, ma è un discorso interessante il suo, per quanto mi riguarda.

No infatti, non parla del film, ma solo di un colpo di scena.

O meglio, dell'assenza di tale colpo di scena.
Osservazione con le quali concordo e delle quali avevo discusso coi miei amici subito dopo il film, onestamente.

Oltre ad essere un ennesimo dito medio ai prequel, ai midi-chlorian, e quant'altro.

Enormemente deluso. Io, che non sono certo un "superfan di SW", avevo apprezzato parecchio il 7, ma questo è davvero inguardabile...

mi hanno messo più hype i vostri commenti che il materiale promozionale:asd:

non vedo l'ora sia domani pome:unsisi:

Non so perché ma provo un leggero piacere del fatto che

nessuno abbia azzeccato una beata minchi* di questo film :rickds:

A me è piaciuto un sacco e sono curioso di vedere dove andrà a parare il prossimo

Appena uscito dalla sala. Mi è piaciuto. Certe gag sono esagerate, ma altre sono bellissime. Alcuni idee carine, altre geniali, altre pessime. A giorni metterò un commento più approfondito.

Visto. Esordisco con il dire che TFA è un film migliore per quanto mi riguarda. Domani metterò giù il perchè ora non mi va e ci devo riflettere meglio.

commento a caldo, appena uscito dal cinema.

dell'epoca disney, per ora salvo solo Rogue One. TFA e TLJ sono OVVIAMENTE meglio di quella porcata della trilogia prequel, ma mi sembrano una roba scialacquata rispetto alla prima trilogia.

Aggiungo una recensione di un bravo ed espero recensore britannico, Mark Kermode:

Mi sono fermato a metà , quando dice più o meno: it explains the developement of the character , it makes sense in the journey of the character.e mi viene in mente Rey che non sviluppa affatto , è sempre lo stesso personaggio , al massimo ha cambiato prospettiva, ma è sempre lei , il potere non le arriva dietro addestramento o sacrificio, le arriva e basta e si sviluppa perchè si. Se invece ci si riferisce alla sapienza filmica nello story-telling allora ha ragione

boh ho visto il film poche ore fa

commenti a caldo ovviamente super spoileroni

il precedente film fu un copia incolla indecente, per far ripartire il brand star wars dopo anni di silenzio il regista ha dato ai fan quello che volevano ed ecco un nuovo Impero che si chiama primo ordine, e una seconda morte nera.....

....qui nel seguito, ci sono idee valide tipo la spiegazione sulla forza, che pare più sensata rispetto ai midiclorian o come si chiamavano

peccato che sto film pare abbastanza pasticciato, mischia ottime cose con altre pessime, in più esagera con le gag forzate

quel che mi ha dato più fastidio è Snoke, non si sa nulla su di lui, sta li e basta, mah

muore poi come un demente, vabbè

il modo in cui evita la morte leila, a me ha fatto ridere da quant'era ridicolo

scenograficamente è bello, kylo ren stavolta mi piace, nel precedente film lo trovavo poco originale

c'è il ritorno di luke, anche se basta un vecchio ologramma a fargli cambiare idea, vbb

Finalmente visto.

Il film, a mio avviso, è diviso a metà, la prima poco consistente mixato con troppe battute forzate, la seconda invece è un crescendo di tensione.

Devo essere onesto, questo episodio non mi ha particolarmente entusiasmato, alcuni buchi della trama ammazzano letteralmente un personaggio che più mi affascinava, Snoke.

‘Mo che è morto, chi era? Da dove veniva? Cioè, muore così, davvero? Boh.

Il lato oscuro, “il tempio” sotterraneo dell’isola cosa mi rappresenta? Come si sono incontrati Ben e Snoke? Il dialogo di Yoda poi cozza completamente con gli avvenimenti finali del film (perché Luke si è immolato, Yoda diceva di istruire Rey, non di farsi ammazzare per salvare tutti e di mollarla da sola).

Questo film condensa alcuni aspetti potenzialmente interessanti in maniera estremamente grossolana e frettolosa.

- - - Aggiornato - - -

boh ho visto il film poche ore facommenti a caldo ovviamente super spoileroni

il precedente film fu un copia incolla indecente, per far ripartire il brand star wars dopo anni di silenzio il regista ha dato ai fan quello che volevano ed ecco un nuovo Impero che si chiama primo ordine, e una seconda morte nera.....

....qui nel seguito, ci sono idee valide tipo la spiegazione sulla forza, che pare più sensata rispetto ai midiclorian o come si chiamavano

peccato che sto film pare abbastanza pasticciato, mischia ottime cose con altre pessime, in più esagera con le gag forzate

quel che mi ha dato più fastidio è Snoke, non si sa nulla su di lui, sta li e basta, mah

muore poi come un demente, vabbè

il modo in cui evita la morte leila, a me ha fatto ridere da quant'era ridicolo

scenograficamente è bello, kylo ren stavolta mi piace, nel precedente film lo trovavo poco originale

c'è il ritorno di luke, anche se basta un vecchio ologramma a fargli cambiare idea, vbb
Ho letto adesso appena finito di scrivere il mio commento.

Cioè...papale papale Cazzaro la :asd:

Ovviamente concordo in tutto e per tutto

TheSpace->spettacolo delle 00:15? :leon:

Visto, la pellicola mi è piaciuta ma è un capitolo che va metabolizzato appieno per essere apprezzato e forse ci vogliono più visioni. Rian Johnson ha osato tantissimo, e questo suo osare può lasciar perplessi i fan della SAGA o comunque lo spettatore in generale, a parte ciò ha fatto un buon lavoro. Posso ritenermi abbastanza soddisfatto, non troppo, qualche pensiero rimane.

Sono d'accordo con Nozem dall'epoca Disney Rogue One in parte rimane il mio preferito.

Iniziamo a mettere giù qualche considerazione.

Per capirci a me del Lore non me ne frega assolutamente niente. Non me ne frega un ***** di una backstory di Snoke, di come Del Toro sia finito in prigione, del perchè gli AT AT abbiano 4 gambe e non 8 etc... L'importante è che non si stuprino i punti cardini della saga tipo il concetto generale della Forza spiegato da Yoda in EP V. Quindi premesso questo il film ha dei problemi enormi di pacing. Ci sono alcune scene incredibili che dovevano essere fatte metabolizzare con più calma mentre altre protratte veramente per le lunghe. L'intero arc di Finn e Roose è no sense. Vero porta poi un a un bel payoff nel finale ma l'esecuzione è mediocre. Non c'è alcuna chemistry tra Finn e Roose e non me ne fregava una minchia di loro sinceramente in questo film. La scena di Leia è troppo over the top e quasi da anime, potevano evitare. La mossa suicida della tizia della resistenza poteva essere fatta prima che distruggessero metà delle navi da trasporto ma almeno la scena è stata fighissima. L'arc di Luke mi è piaciuto molto cosi come Rey e Ren. Specificatamente ghost luke è stato epico cosi come la scena tra lui e R2. Feels a manetta li. Il film poi è troppo lungo e dispiace si siano persi in errori del genere che potevano veramente essere evitati.

TFA rimane un film tecnicamente superiore anche se alcune scene di TLJ sono stratosferiche.

Ranking time :

ESB

ANH

TFA

ROTJ

TLJ

Rogue 1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro