Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
I latinos sono un sottogruppo bianco non esiste un gruppo genetico "latino" univoco
Il termine "latinos" fa riferimento alle origini di una zona geografica enorme con indigeni diversi, storie di importazione di schiavi diverse, e colonialismi di tipo diverso; e grazie che non sia un'etnia "univoca".

L'unica cosa certa è appunto che non siano "caucasici", che sarebbe il termine corretto che definirebbe il "bianco".

I tratti somatici dei "latinos" sono molto diversi, quindi sì, sono riconoscibili rispetto ai "caucasici".

Ma è così difficile discutere senza darsi degli idioti a vicenda come i bambini? E' normale discutere in un forum, e anche se siamo OT, dato che riguarda il primo film, ci sta parlarne poichè sono cose che potrebbero influenzare anche il secondo, ma smettetela con tutte queste provocazioni che fanno tutto meno che rendere la conversazione utile.

A me sinceramente Finn non piace, spero schiatti al più presto...

...meno male che non è protagonista, spero gli diano meno spazio nei prossimi film...oppure che muoia male nell'ultimo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Semplice e diretto :rickds:

Io speravo che morisse alla fine del VII, sarebbe stata una cosa inaspettata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

...meno male che non è protagonista, spero gli diano meno spazio nei prossimi film...oppure che muoia male nell'ultimo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
è in coma alla fine dell'episodio VII, non può morire nell'episodio VIII dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è così difficile discutere senza darsi degli idioti a vicenda come i bambini? E' normale discutere in un forum, e anche se siamo OT, dato che riguarda il primo film, ci sta parlarne poichè sono cose che potrebbero influenzare anche il secondo, ma smettetela con tutte queste provocazioni che fanno tutto meno che rendere la conversazione utile.
Quoto il messaggio del mio collega moderatore e vi invito tutti a mantenere un linguaggio quanto più corretto ed educato possibile, ai fini di una discussione civile e costruttiva.

Grazie
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi spiace ma che una scelta venga fatta sulla basa di motivi del genere, per quanto valida alla fine possa essere, è disgustosa (anche se lo farei pure io a dire il vero, sono soldi e su questo sarò sempre molto chiaro). Inoltre questa scelta è stata tutto meno che rischiosa, io i complimenti li faccio alla furbizia altroché. Hai idea della polemica che sarebbe scoppiata con un all white cast?
Non è la stessa cosa di vedere un film con denzel washington, probabilmente l'unico in tutta hollywood insieme forse a will smith che ha gli unici ruoli non scritti per un nero, qua mi sembra preparata perfettamente a tavolino, o almeno, io (e credo chiunque ci capisca un minimo di materia) avrei fatto così. Ormai è un classico dare a persone di colori ruoli secondari, comici, anche inutili, sono pochi i ruoli scritti in modo "Neutro" che poi vengono interpretati da neri, di recente mi ricordo quello molto bello di tyler perry in gone girl. Ecco, QUELLA era una scelta azzeccata e molto spontanea, dato il carattere dell'attore. Questa serie di Star Wars è così importante dal punto di vista finanziario che OGNI scelta viene analizzata da chiunque, e quelli che hanno maggiore voce in capitolo sono i nomi grossi, i produttori, gli investitori, i dirigenti del marketing e delle vendite, per questo ci si crede veramente poco alla spontaneità delle scelte riguardanti gli attori (tra le altre cose).

Le femministe si lamentano? Taaac, la protagonista è donna.

Le minoranze si lamentano? Taaac, protagonisti neri e ispanici.

E lo dico ancora, la cosa non mi da fastidio finchè viene presentata come quello che è, cioè una scelta dettata da motivi che vanno oltre quelli che dovrebbero davvero contare, ovvero l'abilità dell'attore. Poi che sia stato bravo credo sia indubbio, ma il l'artificio alla base rimane.
Appunto, come ho detto il problema è che i produttori negano agli attori di colore ruoli "neutri" proprio per il marketing.

Disney fa il marketing inverso? Io gli dico bravi, perché hanno le palle di fare scelte che tutta Hollywood non farebbe mai, che siano artificiose o meno.

Finn non mi pare affatto la spalla comica, è un co-protagonista "neutro".

Dopotutto siamo passati dalle battute razziste di "The Phantom Menace" a questo, francamente mi tengo stretto il nuovo corso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è in coma alla fine dell'episodio VII, non può morire nell'episodio VIII dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari rimane in coma fino ad EP VIX, si sveglia in un'astronave che sta per esplodere, viene risucchiato dallo spazio e crepa molto male investito da una capsula di salvataggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma ci sei o ci fai?
I latinos sono un sottogruppo bianco.

hqdefault.jpg

Ancora ?

Ma se l'etnia non cambia nulla nella caratterizzazione del personaggio (Cioè l'attore può essere nero, mulatto, bianco, rosso, giallo, non cambia nulla) perché dovevano deciderla prima del casting?

Cioè o non riesci a capire, e se è così mi dispiace per te, oppure non vuoi capire.

Valeria Mazza , Brasile

88248-valeria-mazza1.jpg

Gisele Bundchen Brasile

B-ndchen-gisele-bundchen-27124268-1600-900.jpg

Morena Baccarin , Brasile

baccarin-morena.jpg

Julio Velasco, Argentina

1379276323velasco.jpg

Nazionale di Pallavolo Argentina

38c253b1ad.jpg

Tutti Latinos, se vuoi posso continuare fino a dopodomani e oltre e senza sforzo

E ,come ho detto visto che non faceva differenza hanno DECISO A TAVOLINO di sceglierlo nero

- - - Aggiornato - - -

Il termine "latinos" fa riferimento alle origini di una zona geografica enorme con indigeni diversi, storie di importazione di schiavi diverse, e colonialismi di tipo diverso; e grazie che non sia un'etnia "univoca".L'unica cosa certa è appunto che non siano "caucasici", che sarebbe il termine corretto che definirebbe il "bianco".

I tratti somatici dei "latinos" sono molto diversi, quindi sì, sono riconoscibili rispetto ai "caucasici".
Vedi sopra

Valeria Mazza , Brasile

88248-valeria-mazza1.jpg

Gisele Bundchen Brasile

B-ndchen-gisele-bundchen-27124268-1600-900.jpg

Morena Baccarin , Brasile

baccarin-morena.jpg

Julio Velasco, Argentina

1379276323velasco.jpg

Nazionale di Pallavolo Argentina

38c253b1ad.jpg

Tutti Latinos, se vuoi posso continuare fino a dopodomani e oltre e senza sforzo

- - - Aggiornato - - -

Vedi sopra
I "latinos" sono statunitensi di origini messicane e centroamericane, quindi hai canato tutti gli esempi visto che:

Valeria Mazza è argentina di origine italiana; Gisele Bundchen è brasiliana di origine tedesca; Morena Baccarin è brasiliana di origini italiane, naturalizzata americana; Julio Velasco è argentino di origini spagnole; e gli argentini in generale sono per la maggioranza di origini spagnole ed italiane.

Ripeto, i "latinos" sono di nazionalità statunitense, con origini messicane e centroamericane, non puoi andare a scomodare paesi come l'Argentina ed il Brasile, sono realtà completamente diverse che NON emigrano in massa in USA e quindi non fanno parte di "minorities".

I "latinos" sono statunitensi di origini messicane e centroamericane, quindi hai canato tutti gli esempi visto che:Valeria Mazza è argentina di origine italiana; Gisele Bundchen è brasiliana di origine tedesca; Morena Baccarin è brasiliana di origini italiane, naturalizzata americana; Julio Velasco è argentino di origini spagnole; e gli argentini in generale sono per la maggioranza di origini spagnole ed italiane.

Ripeto, i "latinos" sono di nazionalità statunitense, con origini messicane e centroamericane, non puoi andare a scomodare paesi come l'Argentina ed il Brasile, sono realtà completamente diverse che NON emigrano in massa in USA e quindi non fanno parte di "minorities".
I Latinos sono tutti gli Americani dell'America LATINA da cui appunto Latinos , Morena Baccarin è si di origini Venete e Brasiliana , ma è emigrata ed è ora AMERICANA di cittadinanza , laureata a New York , Gisele Bundchen vive o ha vissuto a lungo a New York anche lei per via del suo lavoro.

Sono Latinos anche gli immigrati clandestini che NON HANNO la cittadinanza USA , sono Latinos i Cubani , sono Latinos i Venezualani e gli Ecuadoregni come anche i Boliviani e loro si emigrano in massa , moltissimi sono di origine spagnola , certo è più facile che emigrino i ceti più emarginati e i mestizos ma ciò non toglie che Latino non è un'etnia definita è un riferimento al fatto che parlano lingue latine dal Messico in giù

I Latinos sono tutti gli Americani dell'America LATINA da cui appunto Latinos , Morena Baccarin è si di origini Venete e Brasiliana , ma è emigrata ed è ora AMERICANA di cittadinanza , laureata a New York , Gisele Bundchen vive o ha vissuto a lungo a New York anche lei per via del suo lavoro.
Sono Latinos anche gli immigrati clandestini che NON HANNO la cittadinanza USA , sono Latinos i Cubani , sono Latinos i Venezualani e gli Ecuadoregni come anche i Boliviani e loro si emigrano in massa , moltissimi sono di origine spagnola , certo è più facile che emigrino i ceti più emarginati e i mestizos ma ciò non toglie che Latino non è un'etnia definita è un riferimento al fatto che parlano lingue latine dal Messico in giù
Da Wikipedia "Latinos è il termine con il quale vengono identificate le persone ispanoamericane provenienti da paesi dell'America latina che vivono negli Stati Uniti d'America".

Ovvio che i clandestini siano "latinos", ma tu hai fatto esempi di gente che negli USA non ci vive, per quello ho tirato fuori la nazionalità.

"Latinos" tecnicamente saranno pure gli argentini ed i brasiliani in USA, il fatto però è che ce ne sono pochissimi, perché Brasile ed Argentina sono paesi nei quali c'è immigrazione, non dalla quale parte, infatti italiani, spagnoli e portoghesi sono la norma laggiù.

In USA quindi ci vanno etnie non univoche, ma di sicuro non caucasiche come buona parte di quelle in Argentina e Brasile.

In USA ci vanno i messicani, i centro americani, e quelli dei paesi della parte settentrionale del sudamerica, dai tratti somatici tutt'altro che caucasici.

E qui chiudo perché siamo ampiamente OT.

Da Wikipedia "Latinos è il termine con il quale vengono identificate le persone ispanoamericane provenienti da paesi dell'America latina che vivono negli Stati Uniti d'America".Ovvio che i clandestini siano "latinos", ma tu hai fatto esempi di gente che negli USA non ci vive, per quello ho tirato fuori la nazionalità.

"Latinos" tecnicamente saranno pure gli argentini ed i brasiliani in USA, il fatto però è che ce ne sono pochissimi, perché Brasile ed Argentina sono paesi nei quali c'è immigrazione, non dalla quale parte, infatti italiani, spagnoli e portoghesi sono la norma laggiù.

In USA quindi ci vanno etnie non univoche, ma di sicuro non caucasiche come buona parte di quelle in Argentina e Brasile.

In USA ci vanno i messicani, i centro americani, ed il nord dei paesi del sudamerica, dai tratti somatici tutt'altro che caucasici.

E qui chiudo perché siamo ampiamente OT.
Ossia I Niggers sono quegli Afroamericani che vivono negli stati uniti ma non quelli in Africa?

Nessuno ha mai detto caucasiche, io sempre detto BIANCHI e fino a prova contraria la maggior parte dei latinos lo sono

L'argomento che in USA non ci vivono non ha alcun senso, finchè sono lì sono Latinos, e aggiungo se un Latino va in USA diventa un Latino , ma se torna a casa miracolosamente non lo è più?

Latino è un termine con cui gli Americani degli USA definiscono gli Americani dal Messico in giù ed ovviamente lo fanno nel loro Paese perchè è necessario definirli , ma sopratutto sono loro che tali si definiscono per ragioni di identità culturale, non è necessario definire un Argentino, il solo fatto che sia Argentino ne fa un Latino così come non è necessario definire Nero un Senegalese lo è ipso facto, per contro se il latino e il nero fossero entrambi cittadini USA o viventi negli USA ecco che magicamente diventano Latino ed AfroAmericano

Vi state arenando in una discussione molto off-topic, i messicani, i colombiani e via dicendo sono i latinos più famosi però tecnicamente anche i brasiliani e gli argentini possono essere definiti latinos, quindi diciamo che avete ragione tutte e due.

Raga scannatevi in pm, riamete on-topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

]All'epoca l'attore era molto popolare ed apprezzato aveva recitato la parte di Apollo Creed nella serie Rocky[/b] , non era stato scelto per ragioni razziali
Chi??? Guarda che l'attore che ha interpretato Lando non è lo stesso di Apollo Creed in Rocky :morristend:

Tornando on mi ricollego ad una discussione d'inizio topic, io mi ricordo, anzi sono quasi sicuro che Leia, parlando con Han, avesse detto questa frase riferendosi a Kylo Ren: "Se solo l'avessi fatto addestrare da Luke...." Ciò significa che non è mai stato suo allievo.

Chi??? Guarda che l'attore che ha interpretato Lando non è lo stesso di Apollo Creed in Rocky :morristend:
Tornando on mi ricollego ad una discussione d'inizio topic, io mi ricordo, anzi sono quasi sicuro che Leia, parlando con Han, avesse detto questa frase riferendosi a Kylo Ren: "Se solo l'avessi fatto addestrare da Luke...." Ciò significa che non è mai stato suo allievo.
Minghia i 2 attori sono uguali, non ci avevo mai fatto caso :morristend:

comunque no, Ben è stato addestrato da Luke

Dopo la vittoria sull'Impero, Luke prende con sé una nuova generazione di ragazzi per addestrarli alle vie della Forza; tra di loro vi è Ben Solo, figlio di Leila e Ian, che viene attratto dal Lato Oscuro e abbandona l'addestramento, divenendo Kylo Ren, l'apprendista del Leader Supremo Snoke, il capo del Primo Ordine (nato dalle ceneri dell'Impero).
tratto dalla wiki

Minghia i 2 attori sono uguali, non ci avevo mai fatto caso :morristend:
comunque no, Ben è stato addestrato da Luke

tratto dalla wiki
Sì ma wiki tante volte sbaglia, io il film l'ho visto 3 volte e mi ricordo fortemente queste parole di Leia, magari sbaglio io, vedo se riesco a recuperare la scena.

Oh caxxo ero convinto che fossero entrambi stati interpretati da Williams , invece no Apollo era Carl Wheaters

- - - Aggiornato - - -

Mi ero perso quest'altra perla di Dorsai:rickds::rickds:
Figliolo tu hai detto che la Disney non interviene sui films e a riprova hai citato la Pixar , io tacerei a lungo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro