Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Mi ha fatto rivalutare i Prequel in positivo questa nuova trilogia.
No dico, quelli hanno rivalutato Ep VI , renditi conto quindi...

quale critica?
alba.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma non mi pare proprio , Blade Runner non fu smerdato per niente, fu un flop perchè uscì quasi contemporaneamente a Ep VI e quello si che fu smerdato.

EP V che io sappia fu accolto benissimo
Credimi che ti stai confondendo xD
Ep. V venne distrutto da tutti, e Blade Runner fu un flop anche come qualità secondo critica e pubblico.

Ultima modifica da un moderatore:
Ep. V venne massacrato dalla critica e dal pubblico.
allora sono io che l'ho riconosciuto per quello che è fin dalla prima visione senza sapere nulla della critica

Domanda per chi ha visto il film

per Yoda hanno usato un pupazzo o la cgi ? In certi momenti si vedeva chiaramente che era un pupazzo mentre in altre aveva un effetto strano, può essere che l'abbiano ritoccato con la cgi per renderlo più "realistico" o magari è l'effetto fantasma ?

Non aprite assolutamente se non avete visto il film

Domanda per chi ha visto il film
per Yoda hanno usato un pupazzo o la cgi ? In certi momenti si vedeva chiaramente che era un pupazzo mentre in altre aveva un effetto strano, può essere che l'abbiano ritoccato con la cgi per renderlo più "realistico" o magari è l'effetto fantasma ?

Non aprite assolutamente se non avete visto il film

Io credo che lo abbiano ricreato in computer grafica seguendo il più possibile lo stile della trilogia originale. O al massimo hanno usato il pupazzo e lo hanno ritoccato per rendere l'effetto migliore. :asd:

Comunque qui ci stanno alcune delle recensioni (originali) negative a L'Impero Colpisce Ancora.

Il tempo è galantuomo, come si suol dire. :asd:

“The Empire Strikes Back is not a truly terrible movie. It’s a nice movie. It’s not, by any means, as nice as Star Wars. It’s not as fresh and funny and surprising and witty, but it is nice and inoffensive and, in a way that no one associated with it need be ashamed of, it’s also silly. Attending to it is a lot like reading the middle of a comic book. It is amusing in fitful patches but you’re likely to find more beauty, suspense, discipline, craft and art when watching a New York harbor pilot bring the Queen Elizabeth 2 into her Hudson River berth, which is what The Empire Strikes Back most reminds me of. It’s a big, expensive, time-consuming, essentially mechanical operation. The Empire Strikes Back is about as personal as a Christmas card from a bank.”

Ep. V venne massacrato dalla critica e dal pubblico.
Fonte? Episodio V dal punto di vista della critica fu un film che divise, ma non fu "massacrato da critica e pubblico".

Ultima modifica da un moderatore:
Ce ne sono diverse.

Non per fare il tizio di wikipedia, ma copio/incollo da wikipedia.

The Empire Strikes Back received mixed reviews from critics upon its initial release. For example, Vincent Canby of The New York Times wrote a largely negative review of the film.[58] David Denby of New York magazine called the film "a Wagnerian pop movie—grandiose, thrilling, imperiously generous in scale, and also a bit ponderous".[59] Judith Martin of The Washington Post criticized the film's "middle-of-the-story" plot, which she claimed had no particular beginning or end.[60] However, this was a concept that Lucas had intended.[36]

Appena tornato dalla sala. Ho troppe cose per la testa al momento, mi limito a dire che

la storia del "superiamo la divisione lato oscuro e chiaro, jedi vs sith ecc ecc" era interessantissima... ma poi a fine film fanno retromarcia ed è come se non fosse successo nulla. Ma vi immaginate quanto sarebbe stato figo vedersi un Nuovo Primo Ordine non più fascista al 100% con Rey e Kylo al potere contro Poe, Finn e gli altri? Due modi diversi di vedere la politica, vecchio contro nuovo con tutti i contrasti e i drammi che ne consegue. E invece si torna al classico buoni contro cattivi... da questo punto di vista l'hype per ep9 è davvero sotto le scarpe.

Per il resto davvero troppi momenti trash, dialoghi scritti malissimo, la parte sull'isola non ha né capo né coda e i nuovi personaggi sono pessimi.

Appena tornato dalla sala. Ho troppe cose per la testa al momento, mi limito a dire che
la storia del "superiamo la divisione lato oscuro e chiaro, jedi vs sith ecc ecc" era interessantissima... ma poi a fine film fanno retromarcia ed è come se non fosse successo nulla. Ma vi immaginate quanto sarebbe stato figo vedersi un Nuovo Primo Ordine non più fascista al 100% con Rey e Kylo al potere contro Poe, Finn e gli altri? Due modi diversi di vedere la politica, vecchio contro nuovo con tutti i contrasti e i drammi che ne consegue. E invece si torna al classico buoni contro cattivi... da questo punto di vista l'hype per ep9 è davvero sotto le scarpe.

Per il resto davvero troppi momenti trash, dialoghi scritti malissimo, la parte sull'isola non ha né capo né coda e i nuovi personaggi sono pessimi.

Tutta la questione del "oltre destra e sins-" no scusate, "oltre lato oscuro e lato della luce" potrebbe anche essere ripresa nel prossimo film.

Niente vieta che l'equilibrio nella Forza venga raggiunto ammazzando Kylo con (g)Rey unica Jedi (grigia) vivente che, da sola, rappresenta l'equilibrio.

Onestamente no, non me lo immagino.

Peraltro, Luke non parla di superare la divisione tra lato oscuro e chiaro, ma di superare i jedi ed estinguerne l'eredità. Non esattamente la stessa cosa.

Kylo intende anch'esso abolire il lascito delle vecchie tradizioni, ma cionondimeno abbracciando il lato oscuro della forza.

Vero, è un po' la storia di TLJ coraggiosissimo e al tempo stesso super paraculo. Però bisogna sempre considerare che il finale non lo si è ancora visto: e considerando quanta roba succede in questo, chissà che roba potrebbero inventarsi nel prossimo. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro