Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Beh ma non è questo il punto, ma se anche chi grida al capolavoro dice che per capire una tale cosa deve leggersi wikipedia o giocare a battlefront, significa che chi si lamenta per buchi di trama e difetti sparsi, alla fine, non ha sicuramente torto
questo ok...infatti come dice sopra testamatta tutto il resto al di fuori dei film principali è un plus che aggiunge dettagli e qualche nuova storia mai raccontata ma non copre le lacune della serie principale. semmai puoi capire e ragionare su alcune cose della serie principale ottenerendo dettagli dal resto. dettagli che comunque se inseriti nei film stonerebbero con la trama di quest'ultimi
è stato mostrato il passato di Kylo: a parte che non c'erano grosse sorprese in quei due flashback, ma poi li hanno ambientati entrambi in un interior claustrofobico quando quello che in verità vuoi vedere è come funzionava questa nuova accademia jedi, chi sono i Cavalieri di Ren, com'era fatto questo nuovo tempio al suo interno ecc ecc
I film dicono tutto quello di cui hai bisogno.Però se chiedi i dettagli della transzione politica nel corso di 30 anni di storia poi non puoi dire "eh però le serie tv non le voglio vedere". Se vuoi i minimi dettagli e tutte le curiosità possibili immaginabili, videogiochi, libri, fumetti e serie TV sono li per questo.
Ok ci ho dormito sopra.E niente, devo assolutamente rivedermelo una seconda volta. Mi sento di quotare Steeb quando dice che questo film ha tanta bella roba al suo interno, ma che subito dopo la visione non riesci a fare a meno di focalizzarti su quelle tre cose che invece proprio non funzionano.
In generale mi è piaciuto più di TFA (e non sono mai stato tra i detrattori del film), anche se a livello di regia preferico mille volte di più Abrams.
Una considerazione in generale su questa trilogia Disney: i personaggi della trilogia classica sarebbe stato meglio lasciarli riposare. Secondo me non funzionano proprio e non riescono a darmi quel senso di nostalgia che invece dovrebbero dare. Faccio un esempio, in TFA
l'abbraccio tra Ian e Leia mi ha detto davvero poco
così come in TLJ
lo scambio di battutine tra Leia e Luke quando si vedono
Boh mi sembrano dei personaggi stanchi che non hanno più nulla da dire. E soprattutto rubano spazio ai nuovi che invece sono molto più interessanti.
Ho trovato tra l'altro deludente come in TLJ
è stato mostrato il passato di Kylo: a parte che non c'erano grosse sorprese in quei due flashback, ma poi li hanno ambientati entrambi in un interior claustrofobico quando quello che in verità vuoi vedere è come funzionava questa nuova accademia jedi, chi sono i Cavalieri di Ren, com'era fatto questo nuovo tempio al suo interno ecc ecc
Che poi è un pò il problema in generale di questo film: ti bombarda di informazioni senza lasciarti il tempo di assimilarle o di creare il giusto pathos. Ti sommerge di battutine senza accorgersi che uccidono completamente l'epicità e la drammaticità della guerra.
Boh ecco ci risiamo ancora: da come ne parlo sembra che mi abbia fatto cagare. E invece non vedo l'ora di rivedermelo, Johnson ma che cavolo hai combinato?
i due soli alla fine, che tramontano anzichè sorgere come in a New hope.Cioè..
E in TLJ non hai avuto quel pugno nello stomaco a livello di emozioni
che è stato Han solo in TFA
(ma poteva esserci, in piu di un occasione)
Però anche qui stavi talmente incasinato che effettivamente non hai tempo per tutto. Con le discussioni i ripensamenti, un pò alla volta ti aggiusti quelle cose e per questo urge rivederlo, io sto in hype per Lunedì che vado a rivederlo
Quell'ultimo spoiler
non ho sopportato la soluzione dei tre flashback, troppo scolastica. Punto di vista A, B, e come è andata realmente. E poi rincara la dose dicendoti che porta via allievi. E tu eri lì con l'acquolina in bocca da TFA per quel flashback di Rey.
Comunque Kylo Ren è monumentale come personaggio ed evoluzione, da solo vale TLJ. Purtroppo Rey da un ottima base di TFA non cresce alla stessa velocità, chiunque abbia sentito l'ha vista un pò in disparte qui.
questo ok...infatti come dice sopra testamatta tutto il resto al di fuori dei film principali è un plus che aggiunge dettagli e qualche nuova storia mai raccontata ma non copre le lacune della serie principale. semmai puoi capire e ragionare su alcune cose della serie principale ottenerendo dettagli dal resto. dettagli che comunque se inseriti nei film stonerebbero con la trama di quest'ultimi
dipende sempre da che dettagli stiamo parlando e da dove provengono se devono spiegare nel mentre del film una cosa che è successa anni prima e non centra con i personaggi attuali non avrebbe senso...ho fatto un esempio tanto per
In Ep. VII dicono tutto quello che c'è bisogno di sapere nel testo iniziale. Il primo ordine è sorto dalle ceneri dell'impero. Fine della storia, questo è il presente. Vuoi sapere com'è accaduto 30 anni prima? Quella è materia per un altro film, o appunto per una serie TV. Il focus di Ep. VII è sul presente non sul "come siamo arrivati qua?".
Sono tutti interrogativi lasciati aperti per far fruttare il franchise per i prossimi 10 anni.
Già in Battlefront, gioco che punta molto poco sulla campagna, ne ha approfittato per rendere più appetibile il prodotto. Figuriamoci cosa vedremo nei prossimi giochi story-driven su Star Wars.
In Ep. VII dicono tutto quello che c'è bisogno di sapere nel testo iniziale. Il primo ordine è sorto dalle ceneri dell'impero. Fine della storia, questo è il presente. Vuoi sapere com'è accaduto 30 anni prima? Quella è materia per un altro film, o appunto per una serie TV. Il focus di Ep. VII è sul presente non sul "come siamo arrivati qua?".
sono daccordo ma è anche vero che "teletrasportarsi" nel futuro senza sapere cosa è successo anche solo detto a voce da uno dei personaggi è un pò brutale e lascia molti dubbi e interrogativi....
sicuramente il primo ordine ha un legame con snoke e il suo passato (non mi spiego come sia arrivato al potere sennò )
- - - Aggiornato - - -
Ma sicuramente sarà così, non ho dubbi.Sono tutti interrogativi lasciati aperti per far fruttare il franchise per i prossimi 10 anni.
Già in Battlefront, gioco che punta molto poco sulla campagna, ne ha approfittato per rendere più appetibile il prodotto. Figuriamoci cosa vedremo nei prossimi giochi story-driven su Star Wars.
Eh certo ragazzi, infatti in Episodio III non fanno mica vedere come l'Impero nasca per vie politiche, nono... Lo devi vedere in una serie di fumetti ed in quattro romanzi a parte certo:stema:
Eh certo ragazzi, infatti in Episodio III non fanno mica vedere come l'Impero nasca per vie politiche, nono... Lo devi vedere in una serie di fumetti ed in quattro romanzi a parte certo:stema:
sono daccordo ma è anche vero che "teletrasportarsi" nel futuro senza sapere cosa è successo anche solo detto a voce da uno dei personaggi è un pò brutale e lascia molti dubbi e interrogativi....
sicuramente il primo ordine ha un legame con snoke e il suo passato (non mi spiego come sia arrivato al potere sennò )
Sarei d'accordo con te se Ep. VII fosse il sequel di Ep. VI... ma non lo è.
Lo so che sembra un controsenso, ma il fatto è che pur essendo i film numerati, ogni trilogia è NETTAMENTE separata l'una dall'altra, hanno toni diversi, stili diversi e personaggi diversi, pur con qualche personaggio ricorrente.
Ep. VII non è un sequel, è la partenza per una nuova storia, per questo non doveva necessariamente spiegare "precisamente" cosa fosse successo nel mentre di 30 anni.
Secondo me è un errore che fanno in tanti, pensare a questa trilogia come un sequel "diretto"... non lo è! Come i prequel non sono prequel "diretti".
Quella era l'Alleanza Ribelle e si ho giocato il Potere della Forza. Ma da quel che si sa non è più Canon
- - - Aggiornato - - -
Sarei d'accordo con te se Ep. VII fosse il sequel di Ep. VI... ma non lo è.Lo so che sembra un controsenso, ma il fatto è che pur essendo i film numerati, ogni trilogia è NETTAMENTE separata l'una dall'altra, hanno toni diversi, stili diversi e personaggi diversi, pur con qualche personaggio ricorrente.
Ep. VII non è un sequel, è la partenza per una nuova storia, per questo non doveva necessariamente spiegare "precisamente" cosa fosse successo nel mentre di 30 anni.
Secondo me è un errore che fanno in tanti, pensare a questa trilogia come un sequel "diretto"... non lo è! Come i prequel non sono prequel "diretti".
:morris82: E' un sequel... Se non è un sequel cos'è?
- - - Aggiornato - - -
Che poi io mi accontento anche di una spiegazione minimalista su come funzioni la politica nel mondo Star Warsiano attuale... Mi basta poco, mezzo dialogo e sono contento. Cioè ditemi voi se dalla pellicole si capisce cosa e come funzioni sta Galassia... Siamo in anarchia? Chi governa chi?
Sarei d'accordo con te se Ep. VII fosse il sequel di Ep. VI... ma non lo è.Lo so che sembra un controsenso, ma il fatto è che pur essendo i film numerati, ogni trilogia è NETTAMENTE separata l'una dall'altra, hanno toni diversi, stili diversi e personaggi diversi, pur con qualche personaggio ricorrente.
ma io ho capito e sono daccordo con te Ho solo detto che però viene normale per molti farsi quelle domande e non trovare le risposte le rende "un pò infelici...per non dire di molto peggio :pffs:"