Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Quella era l'Alleanza Ribelle e si ho giocato il Potere della Forza. Ma da quel che si sa non è più Canon
- - - Aggiornato - - -

:morris82: E' un sequel... Se non è un sequel cos'è?

- - - Aggiornato - - -

Che poi io mi accontento anche di una spiegazione minimalista su come funzioni la politica nel mondo Star Warsiano attuale... Mi basta poco, mezzo dialogo e sono contento. Cioè ditemi voi se dalla pellicole si capisce cosa e come funzioni sta Galassia... Siamo in anarchia? Chi governa chi?
Non è un sequel diretto, è una nuova storia mascherata da sequel. Così come Episodio I è una nuova storia mascherata da prequel.

Non è un sequel diretto, è una nuova storia mascherata da sequel. Così come Episodio I è una nuova storia mascherata da prequel.
ovviamente ci sono legami tra i film...non abbiamo cambiato universo o siamo 1000 anni avanti o indietro :sisi: però sono trilogie separate temporalmente che raccontano storie a sè legate collegate tra loro con gli altri film... comunque secondo me lasciare troppi dubbi ai spettatori/fan può essere male...sopratutto per chi cerca una continuità e vuole capire le origini di quello che stà vivendo attraverso il film :sisi:

:morris82: Ma de facto è un sequel diretto:morris82: Ha gli stessi personaggi... Gli avvenimenti non accadono 1000000 dopo. Come i Prequel erano tali dato che parlavano della creazione di Vader:morris82:

:morris82: Ma de facto è un sequel diretto:morris82: Ha gli stessi personaggi... Gli avvenimenti non accadono 1000000 dopo. Come i Prequel erano tali dato che parlavano della creazione di Vader:morris82:
Non fossilizziamoci sulla terminologia. Hai capito cosa intendo dire :asd:

Le trilogie sono ognuna separata dall'altra in modo netto, ed ognuna racconta una storia a sé, per questo secondo me è giusto che la spiegazione sul "come siamo arrivati fin qua?" sia utile ma fino ad un certo punto, perché il focus dovrebbe essere sulla nuova storia e sul presente, non sul passato.

Poi c'è a chi fa piacere che si spieghi la transizione e lo capisco e lo rispetto.

"Nuova". Episodio VII era una continua citazione alla trilogia originale e il fatto che abbiano recuperato tutto il vecchio cast l'ha posto come un vero e proprio sequel.

Soltanto adesso con Episodio VIII ho

avvertito la sensazione di nuovo inizio. Si sono praticamente sbarazzati del vecchio per poter far sorgere il nuovo.

"Nuova". Episodio VII era una continua citazione alla trilogia originale e il fatto che abbiano recuperato tutto il vecchio cast l'ha posto come un vero e proprio sequel.Soltanto adesso con Episodio VIII ho

avvertito la sensazione di nuovo inizio. Si sono praticamente sbarazzati del vecchio per poter far sorgere il nuovo.
ed è la cosa che secondo molte recensione fà storcere il naso ai fan :sisi: un cambiamento di rotta rispetto ai vecchi star wars

Io voglio solo cose chiare :sadfrog: Mi merito coerenza :sard: Altrimenti perdo la sospensione dell'incredulità

- - - Aggiornato - - -

kirk e spock i migliori...il resto spazzatura :predicatore:
Se c'erano loro vincevano contro il Primo Cosplayer dopo cinque minuti... Anche perché i Vascelli della Flotta Stellare sono immuni ai raggi laser :trollface:

Io voglio solo cose chiare :sadfrog: Mi merito coerenza :sard: Altrimenti perdo la sospensione dell'incredulità
- - - Aggiornato - - -

Se c'erano loro vincevano contro il Primo Cosplayer dopo cinque minuti... Anche perché i Vascelli della Flotta Stellare sono immuni ai raggi laser :trollface:
eh già :morris82:

Questi nuovi film stanno spiegando molto poco, in verità, sulle "nuove regole" che governano l'Universo della saga.

Lasciando anche da parte le origini del PO e l'identità di Snoke, in Ep. VII la Starkiller fa saltare in aria "la Repubblica", pianeta che somiglia tantissimo a Coruscant.

Ora, nel film dicono subito che si tratta di un altro sistema, quello di Hosnian.

E va bene.

Ora, uno spettatore normale annuisce e fa "OK, dispiace. Poracci."

Io, che so dell'esistenza di Coruscant, che è de facto la capitale della Repubblica, passo un paio di minuti a chiedermi "perché".

In un libro tie-in viene spiegato (se ben ricordo) che, dopo la dissoluzione dell'Impero, la Galassia si è inventata questa cosa della "capitale errante" per cercare di dare un senso di maggiore unità ad una neo-Repubblica ancora troppo frammentata, spostando ciclicamente il parlamento da un sistema all'altro.

Mi sembra una cosa abbastanza importante, onestamente.

Oltre che interessante, oserei dire.

E mi sarebbe piaciuto saperlo, guardando il film.

Ultima modifica da un moderatore:
Questi nuovi film stanno spiegando molto poco, in verità, sulle "nuove regole" che governano l'Universo della saga.
Lasciando anche da parte le origini del PO e l'identità di Snoke, in Ep. VII la Starkiller fa saltare in aria "la Repubblica", pianeta che somiglia tantissimo a Coruscant.

Ora, nel film dicono subito che si tratta di un altro sistema, quello di Hosnian.

E va bene.

Io, che so dell'esistenza di Coruscant, che è de facto la capitale della Repubblica, passo un paio di minuti a chiedermi "perché".

In un libro tie-in viene spiegato (se ben ricordo) che, dopo la dissoluzione dell'Impero, la Galassia si è inventata questa cosa della "capitale errante" per cercare di dare un senso di maggiore unità ad una neo-Repubblica ancora troppo frammentata, spostando ciclicamente il parlamento da un sistema all'altro.

....

Che maledetti:morris82: Io lo ignoravo completamente:morris82:

....
Che maledetti:morris82: Io lo ignoravo completamente:morris82:
Poi magari sono fissato io. :asd:

Ma mi sembrava un'informazione abbastanza importante, nonché interessante, circa il funzionamento dell'Universo del film, che sia un capitolo di Star Wars o meno.

E va bene.

i buchi di trama e le incongruenze ci sono sempre state dappertutto :rickds:

Secondo me se fosse come voi vorreste lo critichereste lo stesso.

Mi sembrate quegli amici che fanno gli intenditori di **** e criticano ogni ragazza possibile e poi si scopano un comodino

È cmq un film e come tale non può uscire da certi binari o durare 18 ore. Quindi ben vengano gli spin off o le sottotrame raccontate altrove.

Dalla prima frase del film degli anni 70 hanno tirato fuori un film (Rouge one) ed è questa la bellezza dell' universo creato da Lucas

Godetevi le cose ogni tanto

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

E va bene.

Se fosse qualsiasi altro IP non fregherebbe un ***** a nessuno.Il problema di SW è che devi dare un nome e una storia anche ai netturbini delle città se no la gente impazzisce e dopo crea storie false su internet come nel vecchio universo espanso. Disney è stata geniale e ha messo queste storie nei libri / fumetti / libretti di istruzioni / cioccolate calde brandizzate SW / etichette sui pannolini etc...

Secondo me se fosse come voi vorreste lo critichereste lo stesso.
Mi sembrate quegli amici che fanno gli intenditori di **** e criticano ogni ragazza possibile e poi si scopano un comodino

È cmq un film e come tale non può uscire da certi binari o durare 18 ore. Quindi ben vengano gli spin off o le sottotrame raccontate altrove.

Dalla prima frase del film degli anni 70 hanno tirato fuori un film (Rouge one) ed è questa la bellezza dell' universo creato da Lucas

Godetevi le cose ogni tanto

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Spigarmi cosa accidenti stia succedendo non credo allunghi il brodo più di tanto. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Se fosse qualsiasi altro IP non fregherebbe un ***** a nessuno.Il problema di SW è che devi dare un nome e una storia anche ai netturbini delle città se no la gente impazzisce e dopo crea storie false su internet come nel vecchio universo espanso. Disney è stata geniale e ha messo queste storie nei libri / fumetti / libretti di istruzioni / cioccolate calde brandizzate SW / etichette sui pannolini etc...
Concordo che con SW si tende ad avere un approccio diverso.

Ma qui stiamo parlando di elementi portanti della trama.

Io sono andato a vedere un film e conto che il film mi dica tutto ciò che devo sapere.

I vari tie-in sono i "DLC" del film, ovvero (si spera) contenuti aggiuntivi simpatici, belli ma non essenziali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro