Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Se fosse qualsiasi altro IP non fregherebbe un ***** a nessuno.Il problema di SW è che devi dare un nome e una storia anche ai netturbini delle città se no la gente impazzisce e dopo crea storie false su internet come nel vecchio universo espanso. Disney è stata geniale e ha messo queste storie nei libri / fumetti / libretti di istruzioni / cioccolate calde brandizzate SW / etichette sui pannolini etc...
Oh ma lo hai visto alla fine? :asd:

Spigarmi cosa accidenti stia succedendo non credo allunghi il brodo più di tanto. :asd:
- - - Aggiornato - - -

Concordo che con SW si tende ad avere un approccio diverso.

Ma qui stiamo parlando di elementi portanti della trama.

Io sono andato a vedere un film e conto che il film mi dica tutto ciò che devo sapere.

I vari tie-in sono i "DLC" del film, ovvero (si spera) contenuti aggiuntivi simpatici, belli ma non essenziali.
Sono d'accordo che quella scena è stata gestita male non per il fatto che non venga specificato il nome del pianeta o del perchè non si dove ***** è la capitale della repubblica a cui non frega un ***** a nessuno. Il problema vero di quella scena è che non involve nessuna emozione perchè esplode un pianeta che non hai mai visto, dove non c'è nessun personaggio che conosci o al quale ti sei affezionato. Insomma non è stato creato il giusto build up. Almeno in episodio IV sapevi che era il pianeta natale di Leia.

- - - Aggiornato - - -

Oh ma lo hai visto alla fine? :asd:
Vado oggi alle 7 :asd:

Spigarmi cosa accidenti stia succedendo non credo allunghi il brodo più di tanto. :asd:
- - - Aggiornato - - -

Concordo che con SW si tende ad avere un approccio diverso.

Ma qui stiamo parlando di elementi portanti della trama.

Io sono andato a vedere un film e conto che il film mi dica tutto ciò che devo sapere.

I vari tie-in sono i "DLC" del film, ovvero (si spera) contenuti aggiuntivi simpatici, belli ma non essenziali.
Conti che un film ti spieghi tutto?Scommetto che non hai mai visto certi film tipo blade runner asd

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

secondo me se fosse come voi vorreste lo critichereste lo stesso.
Mi sembrate quegli amici che fanno gli intenditori di **** e criticano ogni ragazza possibile e poi si scopano un comodino

è cmq un film e come tale non può uscire da certi binari o durare 18 ore. Quindi ben vengano gli spin off o le sottotrame raccontate altrove.

Dalla prima frase del film degli anni 70 hanno tirato fuori un film (rouge one) ed è questa la bellezza dell' universo creato da lucas

godetevi le cose ogni tanto

inviato dal mio sm-a510f utilizzando tapatalk
viva il qualunquismo!!!

- - - Aggiornato - - -

Conti che un film ti spieghi tutto?Scommetto che non hai mai visto certi film tipo blade runner asd

:facepalm: Questa mentalità mi lascia senza parole

viva il qualunquismo!!!
- - - Aggiornato - - -

:facepalm: Questa mentalità mi lascia senza parole
Sempre meglio quella di dover trovare a tutti i costi qualcosa che non va. Mogugni ovunque per ogni singola cosa.

Mele con le pere.

Lasciamo perdere, va'. :asd:

BEN SOLO è un personaggio fantastico. E rencarna molti giovani di oggi che vorrebbero spazzare via il "vecchio" per non sentirne proprio più parlare. Vuole governare lui, non farsi governare da qualche vecchio. E' la ribellione fatta a persona. E' un personaggio caratterizzato da ***. L'attore poi. Pigliato per il **** da tutti ma è il migliore del CAST. LO AMO.

Poi scusate chi critica il nuovo ordine ha giocato la campagna di Battlefront 2 ?

Che poi. Non è che morendo l'imperatore un impero svanisce. E se aveste giocato la campagna di Bf lo capireste
un bimbominkia insomma

Sempre meglio quella di dover trovare a tutti i costi qualcosa che non va. Mogugni ovunque per ogni singola cosa.
:sisi:

Però potresti anche argomentare per demolire le mie posizioni

Interessante articolo (by starwarslibricomics.it) sui riferimenti all'interno del film... :ahsisi: (ovviamente contengono spoiler quindi evitate se non avete visto il film)

In Ep. VII dicono tutto quello che c'è bisogno di sapere nel testo iniziale. Il primo ordine è sorto dalle ceneri dell'impero. Fine della storia, questo è il presente. Vuoi sapere com'è accaduto 30 anni prima? Quella è materia per un altro film, o appunto per una serie TV. Il focus di Ep. VII è sul presente non sul "come siamo arrivati qua?".
Anche EP IV iniziava in media res , e per quanto non entrasse nei dettagli almeno accennava agli eventi che avevano portato alla sua nascita , ai motivi e al contrasto fra due sistemi politici e due visioni del mondo , incluso un diverso modo di usare la forza , allude a eventi precedenti, la guerra dei " quoti" la distruzione dei Jedi , l'ascesa dell'Imperatore , accenna al fatto che tutto questo ha comportato la perdita di libertà consolidate alle quali alcuni hanno opposto resistenza organizzandosi per ripristinarle e per combattere se necessario.

Non entra nei dettagli , ma il background lo fornisce , EP VII invece non da assolutamente nulla.

Il discorso è roba da altro film è insensato, forse i dettagli, ma non le basi , per esempio in EP IV non è stato spiegato come si è giunti in possesso di certi piani , solo che sono costati cari. non era necessario conoscere maggiori dettagli era intuibile , Rogue One racconta quella storia , ma SW era andato avanti decenni senza saperla, bastava solo l'accenno fatto nella prima trilogia.

EP VII non dice assolutamente nulla, se c'era pace nella galassia perchè è nato il Primo Ordine? Si è imposto con la forza? E' stato accettato o addirittura invocato? E se c'era Caos prima perchè c'era?

Fino ad oora abbiamo assistito a degli individui armati in un supermercato che si sparano fra loro, qualcuno muore, qualcuno vince, qualcuno è lì per caso , fine della storia

Chi sono? perchè vanno in quel supermercato? a fare che? chi sono gli altri? E si uno è il nonno ca22uto di uno dei protagonisti, e parente di un altro ed è diventato amico di un'altro ancora , ha un cellulare satellitare molto potente , il capo dei banditi è un asiatico che non è un asiatico, ma viene dall'Asia, ha molte cicatrici, forse è un ex pompiere o forse gli fu dato fuoco nella culla o magari gli piace farsi la doccia nell'olio bollente , è cattivissimo epperò... poi , bè si sa tira più un pelo di ... poi arriva il tecnico delle casseforti che essendo un maschio bianco , non può che essere un bastard0 , oppure come in un caso , un pasticcione, ma simpatico, piace a tutte , almeno quelle che contano, perchè ovvio, chi conta è donna, anche nelle dispute sindacali.

Perchè tutto questo?

non so questi erano i capitoli 3 e 5 della storia, il primo è nelle figurine , il 4 è una serie TV , il 6 è un videogame per PC che continua su portatile per il capitolo 7 ma solo la prima parte la seconda è un anime ovviamente , il 9 capitolo è una serie a fumetti, l'ottavo è un film spin-off l'ultimo capitolo è raccontato da pupazzi parlanti, bisogna collezionarli tutti per conoscerla completamente anche se solo pochi fortunati potranno ottenere alcuni personaggi perchè i pupazzi per completezza devono essere giocati su console Nintendo e quindo non saranno distribuiti in modo uniforme , ma totalmente random, si potranno comunque trovare su ebay.

Questo ovviamente senza le parti in DLC e gli acquisti Jedi-online per quelle parti non necessarie ma fondamentali e perciò non comprese

poi se proprio non potete fare a meno di sapere tutto ci sarebbe la linea di zainetti dedicati con capitoli a sorpresa sul risvolto e la linea di costumi necessaria per accedere a Disneyland dove un cantastorie vi reciterà tutto con ampia gestualità aggiungendo quelle parti segrete che nessuno immagina

poi gran finale in EP IX, forse...

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque voglio sapere perchè Del toro se ne stava in cella :asd:
quello è un altro film dai che pretendi

ma poi vuoi sapere..

Perchè l'hano arrestato o perchè ha deciso di rimanere?

Lasciamo stare va :asd:

Tutti a lamentarsi di Snoke ma non mi sembra che

Palpatine in Episodio VI faccia meglio o esca di scena in maniera più dignitosa
Troppo facile parlare ora quando abbiamo dovuto aspettare quasi 20 anni con la trilogia prequel per avere un personaggio meglio costruito del classico "cattivo più cattivo del cattivo principale". Ma in ogni caso non mi sembra ci fosse questa gran richiesta nel saperne ogni scibile possibile.

La serie principale di Star Wars non ha mai brillato per approfondimento del materiale mostrato,a quello c'hanno sempre pensato fumetti,serie tv,videogiochi,ecc.

Ora se non vi danno tutto subito non siete contenti :asd:

quello è un altro film dai che pretendi
ma poi vuoi sapere..

Perchè l'hano arrestato o perchè ha deciso di rimanere?

Perchè se ne stava in cella visto che lui può tutto :rickds:

Pranzo e cena aggratis?

La storyline di Finn è una cagata pazzesca dall'inizio alla fine :asd:

Troppo facile parlare ora quando abbiamo dovuto aspettare quasi 20 con la trilogia prequel per avere un personaggio meglio costruito del classico "cattivo più cattivo del cattivo principale".

La serie principale di Star Wars non ha mai brillato per approfondimento del materiale mostrato,a quello c'hanno sempre pensato fumetti,serie tv,videogiochi,ecc.

Palpatine ha assunto il potere con l'inganno e la violenza , ed è stato ingannato da Vader che lo ha tradito a prezzo della vita abbandonando il Lato Oscuro per salvare il figlio e lo ha potuto fare perchè Palpatine era distratto dal combattimento contro un Jedi.

La morte di Snoke sarebbe stata più accettabile se fosse stata Rey a ucciderlo, mentre lui era impegnato a controllare e leggere la mente di Kylo , ma ehi, gli sto leggendo la mente e non mi accorgo che sta usando la Forza contro di me che sono immensamente più potente?

Così è veramente un'assurdità insensata

Palpatine ha assunto il potere con l'inganno e la violenza , ed è stato ingannato da Vader che lo ha tradito a prezzo della vita abbandonando il Lato Oscuro per salvare il figlio e lo ha potuto fare perchè Palpatine era distratto dal combattimento contro un Jedi.

La morte di Snoke sarebbe stata più accettabile se fosse stata Rey a ucciderlo, mentre lui era impegnato a controllare e leggere la mente di Kylo , ma ehi, gli sto leggendo la mente e non mi accorgo che sta usando la Forza contro di me che sono immensamente più potente?

Così è veramente un'assurdità insensata

Ma poi *** buono è potentissimo, usa la forza per torturare la gente a km di distanza, e crepa senza alzare un dito :sard:

Troppo facile parlare ora quando abbiamo dovuto aspettare quasi 20 anni con la trilogia prequel per avere un personaggio meglio costruito del classico "cattivo più cattivo del cattivo principale". Ma in ogni caso non mi sembra ci fosse questa gran richiesta nel saperne ogni scibile possibile.

Di Palpatine niente dovevamo sapere.

C'è un Impero, quindi c'è un Imperatore.

Snoke non è un Imperatore e guida quello che è praticamente un'associazione terroristica nata dalle ceneri dell'opera di Palpatine.

Trattandosi di un sequel, mi sarei aspettato qualche spiegazione in più. Spiegare =/= approfondire. Gli approfondimenti sono roba in più, interessante ma non necessaria.

Come ho detto prima, i tie-in sono i DLC di un film, film che da solo basta ad avere un quadro completo, quadro che poi puoi approfondire tramite fonti esterne alla pellicola.

Non è un discorso di avere "tutto e subito", ma di avere un film completo.

Anche EP IV iniziava in media res , e per quanto non entrasse nei dettagli almeno accennava agli eventi che avevano portato alla sua nascita , ai motivi e al contrasto fra due sistemi politici e due visioni del mondo , incluso un diverso modo di usare la forza , allude a eventi precedenti, la guerra dei " quoti" la distruzione dei Jedi , l'ascesa dell'Imperatore , accenna al fatto che tutto questo ha comportato la perdita di libertà consolidate alle quali alcuni hanno opposto resistenza organizzandosi per ripristinarle e per combattere se necessario. Non entra nei dettagli , ma il background lo fornisce , EP VII invece non da assolutamente nulla.

Il discorso è roba da altro film è insensato, forse i dettagli, ma non le basi , per esempio in EP IV non è stato spiegato come si è giunti in possesso di certi piani , solo che sono costati cari. non era necessario conoscere maggiori dettagli era intuibile , Rogue One racconta quella storia , ma SW era andato avanti decenni senza saperla, bastava solo l'accenno fatto nella prima trilogia.

EP VII non dice assolutamente nulla, se c'era pace nella galassia perchè è nato il Primo Ordine? Si è imposto con la forza? E' stato accettato o addirittura invocato? E se c'era Caos prima perchè c'era?

Fino ad oora abbiamo assistito a degli individui armati in un supermercato che si sparano fra loro, qualcuno muore, qualcuno vince, qualcuno è lì per caso , fine della storia

Chi sono? perchè vanno in quel supermercato? a fare che? chi sono gli altri? E si uno è il nonno ca22uto di uno dei protagonisti, e parente di un altro ed è diventato amico di un'altro ancora , ha un cellulare satellitare molto potente , il capo dei banditi è un asiatico che non è un asiatico, ma viene dall'Asia, ha molte cicatrici, forse è un ex pompiere o forse gli fu dato fuoco nella culla o magari gli piace farsi la doccia nell'olio bollente , è cattivissimo epperò... poi , bè si sa tira più un pelo di ... poi arriva il tecnico delle casseforti che essendo un maschio bianco , non può che essere un bastard0 , oppure come in un caso , un pasticcione, ma simpatico, piace a tutte , almeno quelle che contano, perchè ovvio, chi conta è donna, anche nelle dispute sindacali.

Perchè tutto questo?

non so questi erano i capitoli 3 e 5 della storia, il primo è nelle figurine , il 4 è una serie TV , il 6 è un videogame per PC che continua su portatile per il capitolo 7 ma solo la prima parte la seconda è un anime ovviamente , il 9 capitolo è una serie a fumetti, l'ottavo è un film spin-off l'ultimo capitolo è raccontato da pupazzi parlanti, bisogna collezionarli tutti per conoscerla completamente anche se solo pochi fortunati potranno ottenere alcuni personaggi perchè i pupazzi per completezza devono essere giocati su console Nintendo e quindo non saranno distribuiti in modo uniforme , ma totalmente random, si potranno comunque trovare su ebay.

Questo ovviamente senza le parti in DLC e gli acquisti Jedi-online per quelle parti non necessarie ma fondamentali e perciò non comprese

poi se proprio non potete fare a meno di sapere tutto ci sarebbe la linea di zainetti dedicati con capitoli a sorpresa sul risvolto e la linea di costumi necessaria per accedere a Disneyland dove un cantastorie vi reciterà tutto con ampia gestualità aggiungendo quelle parti segrete che nessuno immagina

poi gran finale in EP IX, forse...
Vorrei poter uscire a cena con questo post.

Condensa tutto ciò che penso su questa operazione.

- - - Aggiornato - - -

Vorrei sapere piuttosto chi era questo tipo con la rosa rossa sulla giacca... Cioè ricordiamo che hanno preso Del Toro totalmente random, a caso, fortunatamente, sicché cercavano un'altra persona vista per pochi frame.

In pratica, a meno di un altro TIE IN su sto tipo, la storyline di FINN e POE è totalmente senza senso.

- - - Aggiornato - - -

Ahn siccome prima era così dopo quarant'anni non possiamo pretendere qualcosa di migliore? :rickds:

Allora non mi capacito come Breath of The Wild sia così bello, visto che non è la stessa cosa di Ocarina e non ha certe sue ingenuità :sard2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro