Star Wars: Gli ultimi Jedi

  • Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

  • 5

    Voti: 0 0.0%
  • 6

    Voti: 0 0.0%
  • 7

    Voti: 0 0.0%
  • 8

    Voti: 0 0.0%
  • 9

    Voti: 0 0.0%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2
Pubblicità
Vi spiego perché non mi è piaciuto personalmente:sisi:

il 7 nonostante non fosse del tutto originale lasciava aperti moltissimi spazi interessanti 1) chi fosse Rey, questa ragazza trovata su un pianeta sperduto che ha qualche legame misterioso con la forza 2) il leader supremo Snoke e come abbia fatto a rovesciare la Repubblica in pochissimo tempo 3) l'addestramento di Kylo e i cavalieri di Ren 4) perché Luke sia finito nell'angolo più sperduto della Galassia.

Il problema è che le risposte o non ci sono o sono fatte male.

Non una parola su Snoke, come abbia corrotto Ben e gli altri cavalieri mai pervenuti, su come questo Primo Ordine sia diventato la forza più grande della Galassia, si la Repubblica viene distrutta nel 7 ma un chiarimento su tutta la vicenda per me era necessario.

Rey che nel 7 da signora nessuno qual'era si emozionava appena conosce Han, il generale Organa, Chewbecca e gli altri, qua va da Luke e gli dice "allenami perché si".

Per finire Luke, il grande eroe della trilogia originale che ha paura di Ben e invece di intervenire in qualchr modo su Snoke va dal nipote durante la notte.

Non credo sia un film tutti da buttare, qualche parte carina c'è tipo Yoda, il collegamento tra Kylo e Rey, Kylo in generale però il tutto viene offuscato dalle missioni inutili di Fin, il generale Phasma come uno dei peggiori personaggi di sempre, il ladro completamente inutile.

Avrei salvato il film se Luke non fosse morto e il suo ingannare Kylo fosse servito per umiliarlo, poi mi fai vedere che comunque muore sulla roccia e allora tanto valeva farlo combattere per bene:bah!:
 
"Questo è stato il peggior film di Guerre Cosmiche mai realizzato.

Lo vedrò solo altre tre volte.

Oggi".

25507854_10203881693320619_2558779968041350360_n.jpg


:chris:

 
Questi siti sono inaffidabili,uno può anche non aver visto il film e mettere un commento negativo,oppure uno a cui non è piaciuto può iscriversi più volte per far abbassare la media. Basta vedere la discrepanza che c'è tra la percentuale della critica cinematografica con quella dedicata al pubblico.Cinemascore (così come altri più affidabili) prendono in considerazione campioni di spettatori paganti appena usciti dalla sala,tra l'altro secondo loro sta beneficiando anche di un ottimo passaparola.

Il punto comunque è che ascoltare quello che vogliono i fan è proprio l'ultima cosa che la Lucasfilm (ma a prescindere qualsiasi casa di produzione) dovrebbe fare,tanto a prescindere ci sarà sempre qualcuno che si lamenta :asd:
Insomma quando un film di melma viene sbertucciato si cita Metacritic per dimostrare che invece è un gran film e chi ne parla male non capisce una cippa o è in malafede , un troll , quando un film di melma viene sbertucciato ANCHE dagli utenti di Metacritic diventa inaffidabile, valgono invece le recensioni giornalistiche che si sa da tempo essere pagate all'origine quando non espresse direttamente dalla TV che a volte è proprietà del produttore (tipo la Fox per esempio)

Il punto su qualcuno che si lamenta vede anche il suo opposto , ci sarà sempre qualcuno cui piace...

- - - Aggiornato - - -

In modo mirabile percula e distrugge le teorie dei fan con troppo tempo libero, spiazza senza pietà e sorprende gli spettatori.
Se si fa un film tenendo conto delle speculazioni dei fan e cercando di percularle non può che uscirne un film di melma

 
Insomma quando un film di melma viene sbertucciato si cita Metacritic per dimostrare che invece è un gran film e chi ne parla male non capisce una cippa o è in malafede , un troll , quando un film di melma viene sbertucciato ANCHE dagli utenti di Metacritic diventa inaffidabile, valgono invece le recensioni giornalistiche che si sa da tempo essere pagate all'origine quando non espresse direttamente dalla TV che a volte è proprietà del produttore (tipo la Fox per esempio)
Il punto su qualcuno che si lamenta vede anche il suo opposto , ci sarà sempre qualcuno cui piace...

- - - Aggiornato - - -

Se si fa un film tenendo conto delle speculazioni dei fan e cercando di percularle non può che uscirne un film di melma
Rotfl e chi ne tiene conto? La sceneggiatura del film era pronta a fine novembre 2015 (i lavori sono iniziati ad agosto 2014).
 
a me è piaciuto, sicuramente meglio di ep7 che era palesemente un remake, questo ha sua identità e una storia.

tranne un paio di cadute di stile senza senso

leila superman è stata la scena piu stupida di tutta la saga, assurdo che l'abbiano girata, e i problemi vari sulle tempistiche poco realistiche tra l'inseguimento della corazzata e tutto quello che succede altrove dove passano giorni

mi piace anche come si sia risolta la questione di ray

nel senso che non devi essere per forza nascere da una famiglia speciale o avere legami particolari, la forza sceglie anche persone comuni
.

 
A me sconvolge la risposta critica considerando che è un film scritto non male, di più. E non rispetto a chissà quale canone della saga, è pieno di soluzioni di sceneggiatura ridicole in assoluto e internamente incoerenti. Era dai tempi di Man of Steel forse che non uscivo dalla sala chiedendomi "ma chi ha scritto questa cosa è capace almeno di fare 2+2?"

 
"L'ha detto rotten" is the new "mio cuggino" , assurdo utilizzare questi raccoglitori per formulare giudizi con pretese serie...
L'ho rivisto al cinema e me lo sono proprio goduto, senza quella croce del film che mi ero già fatto in testa, e mi è piaciuto moltissimo.

Questo Star Wars ingrana la sesta, investe le aspettative e poi torna indietro per passarci sopra un paio di volte. In modo mirabile percula e distrugge le teorie dei fan con troppo tempo libero, spiazza senza pietà e sorprende gli spettatori.

Ciò che non mi era piaciuto o convinto è rimasto tale,

l'esecuzione di come Leia usa la forza, seppur giustificata nel film, non potrà mai piacere a nessun essere umano, la parte centrale del casinò rischio filler riuscita a metà, il salvataggio con bacetto a stampo di Rose e Finn
ed è vero, c’è qualche gag di troppo, qualche battuta che non va a segno, qualche giro a vuoto nella trama: ma vista la densità e gli avvenimenti della pellicola, è davvero ben poca cosa di cui lamentarsi; e le altre frizioni che potevano essere suscitate dalla poca attenzione sono completamente svanite perchè nel film c'è tutto, in uno sguardo, una battuta, un dettaglio. Passare il tempo a porsi domande, perchè a questo ti porta la prima volta che lo vedi, mi aveva distolto lo sguardo da quello che era il film. Un film assolutamente imperfetto ma con tantissimo cuore come i migliori film di Star Wars, che consiglio a molti di rivedere perchè credo abbiano perso di vista quello che sono i film della trilogia originale. Si permette di cambiare, non sempre con i guanti di velluto, ma a conti fatti è quello che ci voleva. Poi quella sequenza

con Yoda
oltre ad avere uno dei dialoghi e momenti più belli della saga, è una dichiarazione di intenti di questo nuovo corso e l'ho trovata decisamente riuscita e toccante. La pellicola è dirompente e spartiacque, come ci si poteva aspettare i risultati sono questi. Rian Johnson fa il bello e il cattivo tempo con la penna e in regia, confeziona momenti toccanti, superflui, assurdi, superficiali, incomprensibili, portentosi. Ho amato Mark Hammill, semplicemente fantastico nella parte.

E' vero, mancano risposte, mancano misteri da svelare..manca un altro film
Bella disamina, davvero, la condivido :sisi:

 
Best scene comunque la

proiezione di Luke a fine film con tanto di spazzatina sulla spalla
, per quanto non mi sia piaciuto che si trattasse del suo epilogo, ammetto di aver avuto la pelle d'oca

Non sono molto esperto della saga, ma non credo si sia mai vista questa cosa nei film, giusto? Bellissima idea

L'ho già visto due volte, lo ritengo parecchio superiore a tfa, ma confermo che la trilogia prequel per me è assolutamente irraggiungibile, sono i film più completi e coinvolgenti della saga imho, mi mancano da morire

 
Ultima modifica da un moderatore:
Illogicità

Luke che si rifiuta di addestrare Rey è quanto di più assurdo si potesse concepire, lui teme il suo potere "raw" ovvero crudo, rude e per questo non la addestra , cioè lascia qualcuna che teme quel potere quanto lui ed è per questo che vuol sapere come usarlo e controllarlo senza fare danni . Ma ciò che è anche più grave è che il film stesso dimostra l'assurdità del proposito dimostrando quanto lei sia pericolosa , prima non riconosce un contatto mentale (nessuno le ha detto nulla circa la loro esistenza) e quindi blasta una parete in risposta , poi ci fan vedere le suore incazzate, ma il concetto è che per ignoranza poteva uccidere qualcuno , se non si fosse capito da lì, poi non si controlla, non percepisce l'ostacolo (nessuno le ha detto come fare), non è un tutt'uno con la spada e taglia in due una roccia che quasi spiattella le due suore , se questo non fosse bastato a far capire al pubblico che una persona così potente nella forza è pericolosa ecco che, semplicemente percependo il terreno, e l'Isola e la Forza in essa quasi provoca un terremoto , ed è lì che lui decide di non addestrarla , ma cioè, lì hai una bomba atomica che può esploderti in faccia inconsapevolmente e decidi di non metterla in sicurezza?

Tanto la Forza si riequilibra da sola, si certo anche i terremoti sono azioni di riequilibrio, ma quanti ne devono morire prima?
 
http://i.4cdn.org/tv/1513487720783.webm

Leia of steel

Fate la ricerca su google scrivendo Leia :rickds:
Cerchiamo di tenerle sotto spoiler ste cose, soprattutto le battute che ammiccano a certe scene ;)

Tornando a Carrie Fisher, aveva un grandissimo senso dell'umorismo, penso si sarebbe molto divertita con queste parodie :asd:

 
rogue one cmq rimane il migliore del terzetto dei nuovi film...
Quotissimo, nonostante il VII gli sia inferiore l'avevo trovato molto più coerente con i canoni della saga, cioè uscendo dalla sala due anni fa per tre volte potevo affermare: "seppur non eccelso è uno Star Wars fatto e finito" mentre l'VIII sinceramente mi sto ancora chiedendo che caxxo sia, io volevo uno Star Wars, non Iron Man IV. Non volevo essere stupito, oltretutto in negativo, volevo solo che continuassero la storia iniziata dal VII, invece mi hanno fatto solamente girare i ********.

 
Best scene comunque la
proiezione di Luke a fine film con tanto di spazzatina sulla spalla
, per quanto non mi sia piaciuto che si trattasse del suo epilogo, ammetto di aver avuto la pelle d'oca

Non sono molto esperto della saga, ma non credo si sia mai vista questa cosa nei film, giusto? Bellissima idea
Che comunque doveva far capire qualcosa ed ha un errore di fondo

Al posto della sua verde usa la spada di Anakin che però era stata distrutta poco prima da Kylo e Rey , da qui si poteva capire che qualcosa non andava e Kylo doveva capirlo per primo visto che l'aveva spaccata lui ed evidentemente Luke non lo sapeva (ed è strano anche questo) . Il bombardamento pesante non sortisce alcun effetto e questo va al di là della Forza stessa, neanche Palpatine era così potente quindi c'era anche lì qualcosa che non andava , ma l'errore è stato che pur essendo una proiezione immateriale le due spade interagivano fra loro durante il combattimento individuale, ecco quello era assurdo, non lo sarebbe stato se la proiezione fosse stata puramente mentale e visibile solo a Kylo in questo caso allora è lui a percepire l'interazione che vediamo, che sarebbe peraltro consistente con l'uso della Forza e quanto già intridotto in questa nuova trilogia, ma non è così, tutti vedono tutto
 
Continuo a ripensarci e disquisirci da giorni con amici pure io, e sono arrivato alla conclusione che a livello puramente narrativo il film osa e per questo l'ho apprezzato, è il COME viene raccontato che me lo ha reso un film brutto ai miei occhi.

 
Che comunque doveva far capire qualcosa ed ha un errore di fondo
Al posto della sua verde usa la spada di Anakin che però era stata distrutta poco prima da Kylo e Rey , da qui si poteva capire che qualcosa non andava e Kylo doveva capirlo per primo visto che l'aveva spaccata lui ed evidentemente Luke non lo sapeva (ed è strano anche questo) . Il bombardamento pesante non sortisce alcun effetto e questo va al di là della Forza stessa, neanche Palpatine era così potente quindi c'era anche lì qualcosa che non andava , ma l'errore è stato che pur essendo una proiezione immateriale le due spade interagivano fra loro durante il combattimento individuale, ecco quello era assurdo, non lo sarebbe stato se la proiezione fosse stata puramente mentale e visibile solo a Kylo in questo caso allora è lui a percepire l'interazione che vediamo, che sarebbe peraltro consistente con l'uso della Forza e quanto già intridotto in questa nuova trilogia, ma non è così, tutti vedono tutto
Pure io alla cosa delle spade ci avevo pensato, infatti poi mi è venuto il dubbio se Luke ha solo schivato i colpi senza contrastarli con la spada
 
Rotfl e chi ne tiene conto? La sceneggiatura del film era pronta a fine novembre 2015 (i lavori sono iniziati ad agosto 2014).
Era pronta nel 77 , nell'80 e nell'82 , se è per quello non credere che questo non sia EP V rimescolato male con prestiti dal IV e dal VI

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top