Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Episodio VII è una paraculata, ma è un film ben fatto che ha l'onere di dover introdurre nuovi personaggi e misteri.
Io non riesco a trovare nulla di positivo in The last jedi. Non c'è nessuna scena, dialogo o personaggio interessante che mi faccia venir voglia di rivedere il film. Anche a livello di montaggio siamo ai livelli di un batman v superman, un'altalena di scene d'azione mista a momenti piatti senza un apparente filo logico.

Un film può avere la trama più banale e scontata di sempre ( e molti star wars sono storie abbastanza semplici ), ma costruite bene sia nella narrativa, che nel montaggio. Quando questo non accade, ne esce quasi sempre un pasticcio che per i più viene compensato dagli effetti speciali. Che nel 2017 dovrebbero essere qualcosa che esalta il contenuto e non una colonna portante del film.

Perchè la trilogia classica viene vista e rivista sempre da più generazioni? Eppure è la storia più semplice e vecchia del mondo del bene contro il male.
Scusa eh, ma dopo questa frase non cominci a credere di essere un pelo poco obiettivo? :asd:

Dai va bene tutto, ma che ep VIII abbia un montaggio ai livelli di BvS non si può sentire

Perchè la trilogia classica viene vista e rivista sempre da più generazioni? Eppure è la storia più semplice e vecchia del mondo del bene contro il male.
perché la classica ha tutti i crismi del viaggio dell'eroe, ep VIII no

Episodio VII è una paraculata, ma è un film ben fatto che ha l'onere di dover introdurre nuovi personaggi e misteri.
Io non riesco a trovare nulla di positivo in The last jedi. Non c'è nessuna scena, dialogo o personaggio interessante che mi faccia venir voglia di rivedere il film. Anche a livello di montaggio siamo ai livelli di un batman v superman, un'altalena di scene d'azione mista a momenti piatti senza un apparente filo logico.

Un film può avere la trama più banale e scontata di sempre ( e molti star wars sono storie abbastanza semplici ), ma costruite bene sia nella narrativa, che nel montaggio. Quando questo non accade, ne esce quasi sempre un pasticcio che per i più viene compensato dagli effetti speciali. Che nel 2017 dovrebbero essere qualcosa che esalta il contenuto e non una colonna portante del film.

La vecchia trilogia viene rivista perchè è pioniera per gli anni in cui è uscita.

Comunque se a te non è piaciuto amen.

Frasi senza cognizione di causa.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa eh, ma dopo questa frase non cominci a credere di essere un pelo poco obiettivo? :asd:Dai va bene tutto, ma che ep VIII abbia un montaggio ai livelli di BvS non si può sentire
Forse Batman v Superman è estremo come paragone, ma non siamo tanto distanti eh. The last jedi è un'altalena di scene d'azione e momenti boring ( e non perchè sono lenti, ma perchè non hanno spessore narrativo ).

Poi oh ragazzi io la mia l'ho detta, se per voi questo è un film da 7 in pagella amen.

"Faxe come sta tua mamma?"

"ahahah anvedi"

La narrativa ha delle regole, non funziona così :rickds: Anche se capisco che visto il livello medio delle sceneggiature cinematografiche dei blockbuster odierni molti siano portati a ragionare così (un po' come quando sento cose come "la storia è brutta non c'è neanche un colpo di scena" e amenità di questo genere)
Scusa ma esattamente quali "regole" della narrativa violerebbe sto film?

A me pare che mostri solo quello di cui la storia e gli spettatori hanno bisogno, perché il film risulti efficace.

Quello è il classico momento stile Lucas nei prequel in cui non mi capacito di come su 300 persone almeno che avranno lavorato su questo film, nessuno gli sia andato lì a dire "Rian sta scena è un cagata pazzesca, se proprio non vuoi tagliarla abbi almeno la decenza di rigirarla" :rickds:
Esattamente :asd: Bè ti aspetto al varco dopo il rewatch :morris82:

Scusa ma esattamente quali "regole" della narrativa violerebbe sto film?A me pare che mostri solo quello di cui la storia e gli spettatori hanno bisogno, perché il film risulti efficace.
Che bisogno avevano la storia e gli spettatori dell'intera sottotrama di Finn?

Io comunque sono convinto che se l'intera trilogia fosse stata affidata a J.J. Abrams sarebbe stato tutt'altro, adesso temo che l'episodio IX non sarà ciò che poteva essere proprio per colpa dell'VIII.
Ma solo io spero vivamente che

Snoke si riveli essere Darth Plagueis e che torni per eliminare Kylo dopo aver visto che non è ancora completamente soggiogato al Lato Oscuro e, quindi, vedendolo come un rischio per il Primo Ordine?

Se così fosse, nel IX

potrebbero eliminarlo una volta per tutte chiudendo un cerchio che dura da prima della trilogia prequel. Voglio dire, parliamo del maestro del maestro di Darth Vader, mica bruscolini.
Abrams è produttore,figurati se fanno le cose tenendosi tra di loro all'oscuro. È da Episodio 7 che c'hanno le linee guida generali già scritte,l'unica cosa che effettivamente può aver stravolto le carte in tavola è stata la morte di Carrie Fisher

Scusa ma esattamente quali "regole" della narrativa violerebbe sto film?A me pare che mostri solo quello di cui la storia e gli spettatori hanno bisogno, perché il film risulti efficace.
Quali spettatori? Io mi sono sentito offeso dalle baggianate viste e sentite in questo film. Perchè hanno la pretesa di darsi un tono serio.

"THE LAST JEDI E' BELLISSIMOH!!"

Ho cercato di sopportare tutti i difetti del film per tutta la sua durata ma

la schivata alla Matrix di Luke non posso perdonarla.

Detto questo, ho bisogno di qualche mese per digerire il tutto e farmi una vera opinione sul film :sisi:

Che bisogno avevano la storia e gli spettatori dell'intera sottotrama di Finn?
Il mio discorso era relativo al "trucco di magia" di Johnson, nel quale ci mostra solo quello di cui abbiamo bisogno per farci ingannare.

Non intendevo che tutto ciò che è nel film fosse assolutamente necessario, hai proprio frainteso il mio discorso :sisi:

Abrams è produttore,figurati se fanno le cose tenendosi tra di loro all'oscuro. È da Episodio 7 che c'hanno le linee guida generali già scritte,l'unica cosa che effettivamente può aver stravolto le carte in tavola è stata la morte di Carrie Fisher
Diciamo che la sua libertà creativa l'ha avuta, e si è visto :asd:

Scommetto che Abrams, viste le premesse di ep.VII, di sicuro non aveva in mente la stessa cosa.

[La scelta in merito alle origini di Rey] è una decisione che ho preso come qualunque altra decisione del film. È stato qualcosa al quale sono arrivato decostruendo la storia nei suoi elementi costitutivi e poi rimettendo insieme i pezzi. Il bello è stato che non ho… non c’è stato nessun pezzo di carta che mi è stato recapitato con l’indicazione “Rey è figlia di queste persone”. Ho avuto la libertà di prendere una decisione che a mio parere aveva senso in questo storia. E credo di aver potuto scegliere la risposta più “potente” a quella domanda.
E, come già spiegato da Johnson, la “potenza” della risposta sulle origini di Rey risiede proprio nella difficoltà della giovane ad accettare di essere stata abbandonata. Come già spiegato da Johnson in una precedente intervista:

Ho pensato: “Qual è la risposta più potente a una domanda del genere?” E per “potente” intendo: qual è la cosa più difficile per Rey da accettare? È questo ciò che “insegui” quando scrivi dei tuoi personaggi. La cosa più semplice per Rey sarebbe stata sentirsi dire “tu sei figlia di queste due persone”. Sarebbe stata, per Rey, la risposta più appagante e le avrebbe consegnato la sua storia servita su un piatto d’argento. È invece terribilmente più difficile, per lei, accettare il fatto di non poter avere una risposta di quel genere. E non solo: Kylo Ren cerca di sfruttare proprio il fatto che Rey non abbia avuto la risposta che voleva, per indebolirla e per convincerla a passare dalla sua parte.

Io vedo solo un continuo accanirsi sulle scene non riuscite ma nessuno che cita la bellezza di tantissime altre presenti nella pellicola. Mah..
Devi considerare che stai parlando con gente che si lamenta che dicano 12 parsec che è un'unità di distanza e non del tempo. Questi sono i " fan " di Star Wars. Il film ha dei difetti oggettivi partendo da alcune scene discutibili all'intero arc di Finn che potevano essere realizzati molto meglio ma tutti si concentrano sul fatto che

Snoke non è un sith lord famoso uhhhhhhhhhhhhh , o come ha fatto Rey a imparare a sollevare i massi o la spada di Anakin si è rotta uhhhhhhhhhhhhhhhhh

Devi considerare che stai parlando con gente che si lamenta che dicano 12 parsec che è un'unità di distanza e non del tempo. Questi sono i " fan " di Star Wars. Il film ha dei difetti oggettivi partendo da alcune scene discutibili all'intero arc di Finn che potevano essere realizzati molto meglio ma tutti si concentrano sul fatto che
Snoke non è un sith lord famoso uhhhhhhhhhhhhh , o come ha fatto Rey a imparare a sollevare i massi o la spada di Anakin si è rotta uhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ancora con ste cagate? Ma le leggete le critiche o pensate che siamo tutti dei pazzi che venerano le statuine di Skywalker sul comodino?

Diciamo che la sua libertà creativa l'ha avuta, e si è visto :asd:Scommetto che Abrams, viste le premesse di ep.VII, di sicuro non aveva in mente la stessa cosa.

A maggior ragione se Abrams non è intervenuto alla libertà creativa di Johnson allora evidentemente anche per lui andavano bene quelle cose,sennò perché complicarsi inutilmente la vita per Episodio 9?

A maggior ragione se Abrams non è intervenuto alla libertà creativa di Johnson allora evidentemente anche per lui andavano bene quelle cose,sennò perché complicarsi inutilmente la vita per Episodio 9?
Io vorrei vedere la stessa sceneggiatura scritta da Johnson, in mano ad Abrams. Per me ne sarebbe uscito qualcosa di molto meglio rispetto a quanto messo in scena dal buon Rian. Ci sono evidenti problemi di regia e montaggio.

Inizialmente Abrams non doveva lavorare a Episodio 9. Doveva farlo il tizio di Jurassic World. Dopo lo hanno sfanculato ( grazie a *** ) e richiamato Abrams. Si dice che abbia un fatto un primo draft di episodio 9 in questi giorni.

Ma le avrà pure avallate, non lo so che tipi di accordi ci sono tra lui e Johnson.

fatto sta che non è come volete far passare che è già tutto scritto da chissà quanti anni.

Ad esempio Abrams ep. IX adesso lo ha portato alla Disney, non 5 anni fa.

A sto punto speriamo che si sia adeguato a quanto fatto da Johnson e che non faccia invece come ha fatto quest'ultimo che non ha tenuto minimamente conto di ep. VII :asd:

Ma le avrà pure avallate, non lo so che tipi di accordi ci sono tra lui e Johnson.fatto sta che non è come volete far passare che è già tutto scritto da chissà quanti anni.

Ad esempio Abrams ep. IX adesso lo ha portato alla Disney, non 5 anni fa.

A sto punto speriamo che si sia adeguato a quanto fatto da Johnson e che non faccia invece come ha fatto quest'ultimo che non ha tenuto minimamente conto di ep. VII :asd:
Ci sarà sicuro un time skip di qualche anno dalla fine di EP VIII. EP VII e VIII raccontano la storia di una settimana :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro