Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Ti è sfuggita una frase allora perché
Snoke dice esplicitamente di esser stato lui a connettere telepaticamente Kylo Ren e Rey, e lui è appunto un potente Sith in grado di fare cose mirabolanti come questa.
Non mi è sfuggita, è la frase che mi ha fatto inviperire ancora di più e sto cercando di rimuoverla dalla testa.

Non ha senso porca troiaaaaa riescono a comunicare tranquillamente tra spazio e iperspazio (siamo ben aldilà della fantascienza più spericolata ma ancora mi va bene), e sti due stronzi non riescono a trovare un cellulare? Ma Snoke chi èèèèèè, perché Luke non se ne è accorto, perché non ha schermato anche Rey sapendo di sta troiata, è tutto un gigantesco P E R C H È?

Cmq lo Skype intergalattico è solo una stupidaggine minore che ho trovato personalmente fastidiosa anche nella sua realizzazione, non esattamente il perno delle carriolata di puttanate che questa trama propone, anzi è una delle più leggere

Ultima modifica da un moderatore:
Quella è solo l'evoluzione di una cosa che già esisteva in "Empire Strikes Back", infatti in quel film
Luke parlava per via telepatica con Vader alla fine.
L'hanno semplicemente evoluto

permettendo che i soggetti oltre a parlarsi possano anche vedersi e parzialmente toccarsi.
In realtà no

Luke e suo padre, così come Leila sentono la presenza perché sensibili alla forza, ma non hanno mai comunicato come fanno Rey e Ben, quella è una boiata buttata lì senza senso.

Visto due volte, nell'arco di una settimana.La prima visione di The Last Jedi mi ha sconvolto, spiazzato, interdetto; non riuscivo a comprendere cosa effettivamente mi avesse lasciato il film, alla luce del fatto che emozioni positive e negative erano fortemente presenti e si scontravano tra di loro.

Ora, in seguito alla seconda visione, posso affermare di averlo apprezzato maggiormente.

E' un capitolo della saga atipico, coraggioso da un parte e derivativo dall'altra.

Ha una sua personalità ben definita e riconoscibile, non è un calco di Episodio V; eppure, dall'altra parte, ne riprende molti aspetti (e non solo, anche di Episodio VI).

I difetti sono numerosi, così come i pregi.

Raggiunge dei picchi estetici e narrativi grandiosi, tra i migliori della saga, per poi cadere in voragini profondissime di regia e plot twist acerbi e inconcludenti, tra i peggiori della saga.

E' un film schizofrenico, imprevedibile e fortemente autoriale.

Non essendo Rian Johnson un regista o sceneggiatore di spessore, le lacune del film sono evidenti (figlie, appunto, di una volontà autoriale che probabilmente Johnson non è in grado di gestire nella sua totalità), eppure la visione dell'autore è ben riconoscibile collocabile.

Episodio VII è un prodotto meglio confezionato, diretto e appetibile; Episodio VIII è invece più riconoscibile, personale, con una forte componente anarchica.

Anarchia nei confronti della saga tutta, e anche rispetto a The Force Awakens.
Finalmente dopo pagine di puro cringe mi trovo un post da condividere in toto

Non essendo Rian Johnson un regista o sceneggiatore di spessore, le lacune del film sono evidenti (figlie, appunto, di una volontà autoriale che probabilmente Johnson non è in grado di gestire nella sua totalità), eppure la visione dell'autore è ben riconoscibile collocabile.
Questo sopratutto.

In realtà no
Luke e suo padre, così come Leila sentono la presenza perché sensibili alla forza, ma non hanno mai comunicato come fanno Rey e Ben, quella è una boiata buttata lì senza senso.
Luke e Vader

parlano brevemente per via telepatica in "Empire Strikes Back", non è la stessa cosa ma appunto in Ep. VIII vi è un'evoluzione di quel potere.
Continuo a non capire dove stia lo scandalo.

In realtà no

Se loro, per via della semplice sensibilità alla forza, rescono ad avvertire la presenza degli altri, non vedo perchè un potente sith come Snoke non possa mettere in contatto i due. Siamo in un mondo in cui un darth plagueis riesce a sconfiggere la morte e ora tutti si sorprendono per una comunicazione in lontananza? :asd:

Luke e Vader
parlano brevemente per via telepatica in "Empire Strikes Back", non è la stessa cosa ma appunto in Ep. VIII vi è un'evoluzione di quel potere.
Continuo a non capire dove stia lo scandalo.

Non parlano tra loro, si sentono e tramite la forza pronunciando parole ad alta voce per enfatizzare il momento con lo spettatore

Comunque ci rivediamo tra 5 anni su questo topic quando questo film sarà ricordato come una puttanata tipo Ep. I. Ora se riesco mi imposto una notifica per natale 2023, mi sto già pregustando il "AAAAAH TE L'AVEVO DETTOOOOO" futuro.

La mia è una vita fatta di piccole e magre soddisfazioni

Non parlano tra loro, si sentono e tramite la forza pronunciando parole ad alta voce per enfatizzare il momento con lo spettatore
Ti sbagli, Vader

dice "Son, come with me" e l'espressione di Luke lascia pensare che abbia proprio sentito tale frase.
E comunque anche se non fosse, cosa cambierebbe? Sarebbe una cosa introdotta con questo film... dov'è lo scandalo?

Se loro, per via della semplice sensibilità alla forza, rescono ad avvertire la presenza degli altri, non vedo perchè un potente sith come Snoke non possa mettere in contatto i due. Siamo in un mondo in cui un darth plagueis riesce a sconfiggere la morte e ora tutti si sorprendono per una comunicazione in lontananza? :asd:

Perché è una boiata di basso livello, tutto qui, è una tamarrata alla fine come la scena iniziale con Poe, Star Wars non è questo ma vogliono che lo diventi, quando per queste cose ci sono già Marvel, DC, Michael Bay e Fast & Furiuos

Perché è una boiata di basso livello, tutto qui, è una tamarrata alla fine come la scena iniziale con Poe, Star Wars non è questo ma vogliono che lo diventi, quando per queste cose ci sono già Marvel, DC, Michael Bay e Fast & Furiuos

A parte che i dialoghi tra Rey e Ben in questo capitolo sono scritti e interpretati molto bene, ma mi dici dove sarebbe la tamarrata? cioè va bene accettare che la morte venga elusa da un sith, va bene che la forza crei un essere che è il prescelto, va bene che delle persone sensibili alla forza sentano la presenza dell'altra, va bene che un sith spari fulmini dalle mani, va bene che tramite la forza si controllino le menti dei più deboli ma NO, mettere in comunicazione due persone è una tamarrata :asd:

Ti sbagli, Vader
dice "Son, come with me" e l'espressione di Luke lascia pensare che abbia proprio sentito tale frase.
E comunque anche se non fosse, cosa cambierebbe? Sarebbe una cosa introdotta con questo film... dov'è lo scandalo?

Lo dice ad alta voce per far capire allo spettatore che tramite la forza riesce a far sentire la propria presenza a suo figlio, è un po' come (la prendo larga per spiegare il concetto) il cosmo dei cavalieri dello zodiaco o l'aura di dragonball, ma non è che ci si può parlare come fosse un cellulare,

chiaro che in quella scena Luke sa che suo padre lo sta chiamando a sé ma è per intuito che lo comprende, non perché gliel'ha detto :asd:

Lo dice ad alta voce per far capire allo spettatore che tramite la forza riesce a far sentire la propria presenza a suo figlio, è un po' come (la prendo larga per spiegare il concetto) il cosmo dei cavalieri dello zodiaco o l'aura di dragonball, ma non è che ci si può parlare come fosse un cellulare,

chiaro che in quella scena Luke sa che suo padre lo sta chiamando a sé ma è per intuito che lo comprende, non perché gliel'ha detto :asd:
Se lo dici tu.

La tua interpretazione vale tanto quanto la mia :asd:

A parte che i dialoghi tra Rey e Ben in questo capitolo sono scritti e interpretati molto bene, ma mi dici dove sarebbe la tamarrata? cioè va bene accettare che la morte venga elusa da un sith, va bene che la forza crei un essere che è il prescelto, va bene che delle persone sensibili alla forza sentano la presenza dell'altra, va bene che un sith spari fulmini dalle mani, va bene che tramite la forza si controllino le menti dei più deboli ma NO, mettere in comunicazione due persone è una tamarrata :asd:

Insomma, questo non va tanto bene, lì secondo me è stata una forzatura. Perché sostanzialmente è fuori luogo, è una forzatura anche questa, se Snoke fosse così potente da sentire la presenza di Rey ovunque nella galassia per metterla in contatto con Ben, che senso avrebbe la sua fine? Avrebbe già sconfitto la ribellione, avrebbe trovato Luke senza bisogno di una mappa.

Io veramente non riesco a capire come si fa a GIUSTIFICARE le pesanti lacune di questo film. Perchè quello che leggo e sento da chi lo promuove sono giustificazioni che poi finiscono con " Johnson ha avuto coraggio". MA DE CHE?

Insomma, questo non va tanto bene, lì secondo me è stata una forzatura. Perché sostanzialmente è fuori luogo, è una forzatura anche questa, se Snoke fosse così potente da sentire la presenza di Rey ovunque nella galassia per metterla in contatto con Ben, che senso avrebbe la sua fine? Avrebbe già sconfitto la ribellione, avrebbe trovato Luke senza bisogno di una mappa.
Se è per questo se bastava
lanciarsi a velocità luce contro una nave per distruggerla
, in ep 4 e 6 avrebbero potuto abbattere la morte nera senza particolari problemi...troppe ce ne sono di forzature

Io veramente non riesco a capire come si fa a GIUSTIFICARE le pesanti lacune di questo film. Perchè quello che leggo e sento da chi lo promuove sono giustificazioni che poi finiscono con " Johnson ha avuto coraggio". MA DE CHE?
Mai avrei pensato di dirlo, ma se c'è uno che ha avuto coraggio è stato JJ.
Accettare di lavorare ad ep 9 dopo quello che è stato combinato merita rispetto, io avrei mandato tutti a cagare.

Di certo non potrà fare il remake di ep6 :rickds:

Perchè il poter mettere in comunicazione due pesone dovrebbe poter dire che ha le capacità di sconfiggere da solo la ribellione?

L'imperatore era potentissimo, eppure non si accorge che Vader dietro di lui vuole salvare il figlio. Vader dovrebbe essere l'essere più forte della galassia eppure non riesce a sconfiggere la ribellione e si fa distruggere morte nere come niente. Darth Plagueis, come già detto, riesce ad eludere la morte e creare la vita eppure...muore, nè ottiene il potere assoluto. Yoda è il maestro jedi più forte di tutti e non si accorge che Palpatine è il signore dei Sith. Essere forti nella forza non vuol dire puter fare i mircaoli e sconfiggere da soli interi eserciti :sisi:

E ripeto, se si acceta che tramite la forza escano fulmini dalle mani e si crei la vita/eluda la morte, non vedo i problemi per la comunicazione a distanza

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro