Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Visto ieri, buon film, ma niente di che , se non si chiamasse Star Wars probabilmente riceverebbe piu critiche di quelle che ha ricevuto, comunque alla fine due ore te le fa passare e alcune scene sono belle; sinceramente tra episodio 7 e questo mi aspettavo molto di piu' ma va bene amen, alla fine non sono stati soldi buttati.

Visto martedì sera a 4 €, e non ho capito se mi faccia schifo o se mi piaccia :nonso:

Di sicuro mi piacque di più il Risveglio della Forza :sisi:

Ma poi perché

non hanno fatto morire Leia visto che l'attrice è morta? Vogliono usare la computer grafica per continuare a usarla nel prossimo film? O metteranno il personaggio da parte?

Un punto predominante in tutta la saga di Star Wars è senza dubbio l’equilibrio nella Forza, tra lato Oscuro e lato Chiaro. Abbiamo assistito in passato alla lotta tra Jedi e Sith. Ed in virtù di ciò, il Leader Supremo Snoke potrebbe essere un Sith?
Star Wars: The Last Jedi: The Visual Dictionary ci viene in aiuto chiarendo questo punto:

Snoke è potente nel lato oscuro della Forza, ma non è un Sith. Quel lignaggio millenario che si estendeva da Darth Bane fino all’ultimo Signore dei Sith, Darth Vader, si è spezzato quando quest’ultimo ha ucciso il suo mentore, Darth Sidious. L’adempimento di un’antica profezia predisse la fine dei Sith, ma non ha previsto la fine dell’oscurità.
beh non mi strappo i capelli, ma

se non è un sith allora mi devono spiegare come ha ottenuto quel potere. Chi l' ha addestrato, o se è stato addestrato, come conosce la storia degli Skywalker ecc ecc...

Snoke è un personaggio parecchio ambiguo, un signor nessuno che sa tutto... perchè?

Oltretutto il suo discorso finale non capisco se lo renda un genio o più semplicemente un villain sfigato fregato durante uno dei suoi monologhi (clichè)... Dipende tutto da quello che vedremo nel prossimo film :sisi:

Hai venduto il tuo primo biglietto.

Se in un ipotetico IX gli ewok si rivelassero dei Sith potentissimi andrei a vederlo almeno 10 volte :ivan:
sapevo di avere i concept giusti per un vero star wars :stema:

Johnson levati che faccio il reboot di episodio 8 con il prim'ordine capitanato da jar jar e non ci sarà nessun fan deluso.

pDxgMX6.jpg
adesso la smetto o mi rubano le idee.

Ho letto i vostri interessanti punti di vista, ma su Snoke mi sembra che nessuno abbia interpretato la scena come l'ho interpretata io, e cioè:

sono convinto che Snoke si sia volontariamente fatto uccidere perchè questa rappresentava l'ultima fase dell'addestramento di Ren. Infatti Snoke stesso dice di stare vedendo la spada laser ruotare (e ne ruotano due, quindi potrebbe riferirsi tranquillamente a quella di Luke vicino a lui e non a quella che ha in mano Ren) perchè sta per uccidere il suo vero nemico (che per me è Lui, non Rey). Anche la spada laser di Luke messa da Snoke vicino a se sembra essere "messa li apposta". Se ci pensate l'uccisione del maestro da parte dell'allievo non è nuova nella storia dei Sith.

Io ho interpretato così quella scena e l'ho trovata azzeccata a molto da Star Wars...

Ho letto i vostri interessanti punti di vista, ma su Snoke mi sembra che nessuno abbia interpretato la scena come l'ho interpretata io, e cioè:

sono convinto che Snoke si sia volontariamente fatto uccidere perchè questa rappresentava l'ultima fase dell'addestramento di Ren. Infatti Snoke stesso dice di stare vedendo la spada laser ruotare (e ne ruotano due, quindi potrebbe riferirsi tranquillamente a quella di Luke vicino a lui e non a quella che ha in mano Ren) perchè sta per uccidere il suo vero nemico (che per me è Lui, non Rey). Anche la spada laser di Luke messa da Snoke vicino a se sembra essere "messa li apposta". Se ci pensate l'uccisione del maestro da parte dell'allievo non è nuova nella storia dei Sith.

Io ho interpretato così quella scena e l'ho trovata azzeccata a molto da Star Wars...
Io pure l' ho interpretata così... ovvero SPERO che la mia interpretazione sia quella giusta :sisi:

per quello prima dicevo che Snoke o è un cretino o è un genio.

Se viene fuori che è sopravvissuto ed era tutto nei suoi calcoli, beh tanto di cappello :sisi:

ma a vedere i discorsi di Johnson son sempre più convinto del contrario purtroppo....

Io pure l' ho interpretata così... ovvero SPERO che la mia interpretazione sia quella giusta :sisi:
per quello prima dicevo che Snoke o è un cretino o è un genio.

Se viene fuori che è sopravvissuto ed era tutto nei suoi calcoli, beh tanto di cappello :sisi:

ma a vedere i discorsi di Johnson son sempre più convinto del contrario purtroppo....
Io preferirei che

sia morto volontariamente per un "male superiore" ... Io voglio pensare sia così, del resto la scena sembra costruita proprio così equivoca ad arte che per me è la spiegazione più probabile e ribadisco, molto da Star Wars (L'imperatore che uccide il vecchio maestro, Vader che uccide l'imperatore, L'imperatore che cerca di far infuriare Luke (se non ricordo male) dicendo di colpirlo per accrescere il lato oscuro dentro di se ....)

sapevo di avere i concept giusti per un vero star wars :stema:

Johnson levati che faccio il reboot di episodio 8 con il prim'ordine capitanato da jar jar e non ci sarà nessun fan deluso.

pDxgMX6.jpg
Sarebbe il colpo di scena per antonomasia :ivan:

Ma non ho capito, cosa ti farebbe ridere in questo video ?

Le opinioni degli altri ? :morristend:

Ma non ho capito, cosa ti farebbe ridere in questo video ?Le opinioni degli altri ? :morristend:
A me ha fatto divertire, al ragazzo che grida al capolavoro sono scoppiato a ridere. Non so se per l'enfasi o se per le opinioni.

Ma cosa si fumano a Melzo ?
magari sono solo pervasi dall'hype

probabilmente in quella sala è potente tanto quanto

la forza nell'isola di luke

- - - Aggiornato - - -

sapevo di avere i concept giusti per un vero star wars :stema:Johnson levati che faccio il reboot di episodio 8 con il prim'ordine capitanato da jar jar e non ci sarà nessun fan deluso.

pDxgMX6.jpg
day one:sisi:

sarò davanti alla sala alla mattina per vedere tale versione:sisi:

Non possono essere semplicemente contenti? Anzi sono piú vere quelle reazioni rispetto agli sfoghi su tastiera. Come si ascolta a chi non è piaciuto vale viceversa per quelli a cui è piaciuto, senza far passare nessuno come scemo del villaggio, sti atteggiamenti andavano bene all’asilo.

Ultima modifica da un moderatore:

A 2.55 parte il film :asd:, velocizzato, prima che lo tolgono, per chi vuole rivedere alcune sequenze.

Cavolo però a livello visivo è qualcosa di eccezionale, molto diverso dagli altri film.

Non possono essere semplicemente contenti? Anzi sono piú vere quelle reazioni rispetto agli sfoghi su tastiera. Come si ascolta a chi non è piaciuto vale viceversa per quelli a cui è piaciuto, senza far passare nessuno come scemo del villaggio, sti atteggiamenti andavano bene all’asilo.
"A me piace" "a me non piace" senza argomentazioni conferma il fatto che è un film preconfezionato per essere indirizzato ad un determinato pubblico. Se vogliamo far passare ogni cosa che va in sala come "intrattenimento di due ore" allora vale tutto. Se poi parliamo di cinema allora è un altro discorso, ma in troppi fanno orecchie da mercante o sono accecati dal brand "star wars" facendosi scivolare tutto addosso.

Ultima modifica da un moderatore:
Ultime dichiarazioni di Hamill:

Hamill: Non è stato semplice per me accettare quello che lui aveva in mente per luke, ma, dopo aver visto il film, posso tranquillamente ammetterlo: Mi sbagliavo.
Johnson: La sfida più grande per me è stata luke skywalker. Come potete vedere anche dal poster del film, la sua presenza incombe su tutto il lungometraggio. Trovare delle parole che dessero un senso ai suoi pensieri, capire quale fosse la sua parte in questo film, non è stato semplice.

Hamill: Luke dice che è tempo per gli jedi di finire… huh?! Mi sono chiesto “cosa è successo? Che è accaduto a questo tizio, il ragazzo più speranzoso, ottimista della galassia, che si ritrova a essere un vecchio cinico. Ma ho capito che essere tirati fuori dalla propria comfort zone sia una cosa positiva, perché se fossi stato solo un altro jedi dai modi cortesi intento ad addestrare una giovane padawan… è una cosa che abbiamo già visto e nessuno saprebbe farlo meglio di alec guinnes quindi non dovrei neanche provarci.

Ma è chiaro che poi tutto si riduce a un parere soggettivo, non c'è la bibbia del film valido ma ci si sofferma a osservare aspetti positivi e negativi considerando anche le aspettative dello spettatore. Penso che a livello di trama questa trilogia non sia partita proprio fortissimo, in questo ultimo capitolo pare un po' debole in certi punti e ci sono degli evidenti difetti narrativi. Preferirò sempre la saga originale, sempre.

Dopotutto come potrebbe questa nuova trilogia reggere il confronto con i primi film? Non può, non c'è l'effetto novità ma può vantare la presenza dei vecchi personaggi, può puntare sul fanservice, la nostalgia, le analogie con i precedenti capitoli. Potreste venirmi a dire, ma allora era necessario ripartire con una nuova storia? Si poteva raccontare qualcosa di diverso e in un diverso modo?

Certo che si. Si poteva evitare di ripartire ma a me sarebbe dispiaciuto un sacco, perchè volevo rivedere star wars sul grande schermo. E avrei voluto vederlo con uno stile ben diverso, ma questo rientra nelle mie aspettative. L'ottavo capitolo mi ha trasmesso moltissime emozioni, è visivamente imponente, è secondo me ben girato, ci sono ottimi personaggi e c'è lo spirito di Star Wars.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro