Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Comunque dopo la shistorm che si è preso TLJ Johnson non lo confermano mica come sceneggiatore della nuova trilogia. Per me fa la stessa fine di Michael Arndt. Vabbè che per ora probabilmente stanno concentrando tutte le loro ansie su Solo.

Comunque dopo la shistorm che si è preso TLJ Johnson non lo confermano mica come sceneggiatore della nuova trilogia. Per me fa la stessa fine di Michael Arndt. Vabbè che per ora probabilmente stanno concentrando tutte le loro ansie su Solo.
Secondo me invece rimarrà senza problemi al timone della prossima trilogia, e ci spero anche.

Kylo Ren che sembra quasi conoscerla ("quale ragazza?") e che da priorità a lei invece che alla mappa non basta a suggerire che le sue origini abbiano una qualche importanza.

Per me quella frase non andava intesa così, semplicemente Ren prima si sente dire che il droide è scappato, poi che è stato un traditore ad aiutarlo, e infine che c'era anche una ragazza, di conseguenza si è incazzato e ha domandato "quale ragazza?" nel senso " chi è questa mo?". Comunque data la situazione (bisogno di richiedere rinforzi per l'attacco della resistenza) e dato che aveva la ragazza che aveva visto la mappa, ha deciso di prendere lei non per altro, del resto non sapeva mica che tale ragazza avrebbe risvegliato la sua connessione con la forza dimostrandosi addirittura in grado di ribaltare la sua lettura mentale :bah!: che poi ragionandoci, l'altra cosa incedibile sono le acrobazie in volo di Rey contro i caccia nel primo film, nonostante non avesse mai volato al di fuori di Jakku e di conseguenza neanche per così tanto tempo. Del resto Rey è un personaggio gestito veramente male, la quinta essenza del girl power. Nel primo film si diceva che fosse riuscita a vincere contro Ren perché quest'ultimo ferito e scosso dall'omicidio del padre (cosa plausibile al tempo), peccato che nel secondo sminchino tale ipotesi facendola combattere contro le guardi pretoriane di Snoke (che tanto si fanno fighe quando Kylo annuncia una reazione contro Snoke, che sono presumibilmente l'elite dell'elite ), senza addestramento formale all'arma bianca, grazie alle sue esperienze con un bastone che usa solo per colpire Finn nel primo film. E non dimentichiamoci che alla fine è stata lei a salvare Ben in difficoltà lanciandogli la spada eh sia mai fosse stato il contrario.

Comunque la scena "dell'epica rincorsa del primo ordine alle quattro navi ribelli" la reputo esagerata e piena di possibili rimedi che esulano dal semplice seguirli, tipo: dare le coordinate ad un'altra flotta del primo ordine che gli sarebbe sbucata d'avanti chiudendoli in una morsa (del resto quando loro arrivano lo fanno proprio d'avanti alle navi della resistenza, costringendoli ad un cambio di rotta). Ma poi, solo io trovo fastidioso che i buoni possono riuscire con un singolo ala-x a mettere in difficoltà uno star destroyer, mentre i cattivi con caccia tie devono necessariamente ritirarsi nonostante siano in una quantità elevata e stiano effettivamente creando danni seri?

Ultima modifica da un moderatore:
Per me quella frase non andava intesa così, semplicemente Ren prima si sente dire che il droide è scappato, poi che è stato un traditore ad aiutarlo, e infine che c'era anche una ragazza, di conseguenza si è incazzato e ha domandato "quale ragazza?" nel senso " chi è questa mo?". Comunque data la situazione (bisogno di richiedere rinforzi per l'attacco della resistenza) e dato che aveva la ragazza che aveva visto la mappa, ha deciso di prendere lei non per altro, del resto non sapeva mica che tale ragazza avrebbe risvegliato la sua connessione con la forza dimostrandosi addirittura in grado di ribaltare la sua lettura mentale :bah!: che poi ragionandoci, l'altra cosa incedibile sono le acrobazie in volo di Rey contro i caccia nel primo film, nonostante non avesse mai volato al di fuori di Jakku e di conseguenza neanche per così tanto tempo. Del resto Rey è un personaggio gestito veramente male, la quinta essenza del girl power. Nel primo film si diceva che fosse riuscita a vincere contro Ren perché quest'ultimo ferito e scosso dall'omicidio del padre (cosa plausibile al tempo), peccato che nel secondo sminchino tale ipotesi facendola combattere contro le guardi pretoriane di Snoke (che tanto si fanno fighe quando Kylo annuncia una reazione contro Snoke, che sono presumibilmente l'elite dell'elite ), senza addestramento formale all'arma bianca, grazie alle sue esperienze con un bastone che usa solo per colpire Finn nel primo film. E non dimentichiamoci che alla fine è stata lei a salvare Ben in difficoltà lanciandogli la spada eh sia mai fosse stato il contrario.

Comunque la scena "dell'epica rincorsa del primo ordine alle quattro navi ribelli" la reputo esagerata e piena di possibili rimedi che esulano dal semplice seguirli, tipo: dare le coordinate ad un'altra flotta del primo ordine che gli sarebbe sbucata d'avanti chiudendoli in una morsa (del resto quando loro arrivano lo fanno proprio d'avanti alle navi della resistenza, costringendoli ad un cambio di rotta). Ma poi, solo io trovo fastidioso che i buoni possono riuscire con un singolo ala-x a mettere in difficoltà uno star destroyer, mentre i cattivi con caccia tie devono necessariamente ritirarsi nonostante siano in una quantità elevata e stiano effettivamente creando danni seri?

mi ricordano i vecchi film di guerra dove due caccia alleati tirano giù n mila aerei tedeschi

effettivam,ente il film è molto "femminile", tutto ciò che è maschio è cattivo o va corretto. insomma come nella società di oggi :asd:
Non proprio può essere maschio e buono purchè sia gay o nero fino al limite di Supergirl dove pure i Marziani cattivi sono bianchi

Non proprio può essere maschio e buono purchè sia gay o nero fino al limite di Supergirl dove pure i Marziani cattivi sono bianchi
neanche Luke è buono.

vuole uccidere Kylo quando è suo allievo. tra l'altro si allatta alle mammelle di un mostro come un infante

l'unico mezzo buono è il nero.

che però deve essere aiutato/salvato dalla cinesina.
Poe è scemo, e deve essere raddrizzato dalle donne.

l'Impero neanche a parlarne tutto maschio. l'unica donna cattiva è resa uomo sia dalla tuta che indossa ceh dal comportamento per niente dissimile agli altri maschi dell'impero.

gli Jedi sono finiti

i maschi. è tempo de LA Jedi

Comunque dopo la shistorm che si è preso TLJ Johnson non lo confermano mica come sceneggiatore della nuova trilogia. Per me fa la stessa fine di Michael Arndt.
Si penso anch'io... il 90% di quelli che criticavano JJ Abrams per episodio VII e gioivano per il cambio di regista se ne sono pentiti amaramente. Nessuno si aspettava un backlash così pesante di sicuro :sisi:

Si penso anch'io... il 90% di quelli che criticavano JJ Abrams per episodio VII e gioivano per il cambio di regista se ne sono pentiti amaramente. Nessuno si aspettava un backlash così pesante di sicuro :sisi:
E' anche vero che accontentare il pubblico su SW è impossibile. La shitstorm viene automatica ed è incorporata per due motivi:

-Disney in sè

-Ogni cosa dopo il VI è solo per fare cash.

La capacità registica di Abrams nessuno la mette in discussione , avercene il problema è la supponenza con cui tratta le trame e il pubblico , ma forse ha ragione lui , data una società primitiva che non ha telescopi nè strumenti di rilevazione non sta nello spazio dove si è invisibili , ci si nasconde sott'acqua da dove bisogna emergere e per essere certi di non essere visti , lo si fa sotto costa

neanche Luke è buono.
vuole uccidere Kylo quando è suo allievo. tra l'altro si allatta alle mammelle di un mostro come un infante

l'unico mezzo buono è il nero.

che però deve essere aiutato/salvato dalla cinesina.
Poe è scemo, e deve essere raddrizzato dalle donne.

l'Impero neanche a parlarne tutto maschio. l'unica donna cattiva è resa uomo sia dalla tuta che indossa ceh dal comportamento per niente dissimile agli altri maschi dell'impero.

gli Jedi sono finiti

i maschi. è tempo de LA Jedi
ma quando ve lo dicevo io?

il 7...rogue one pure

All'epoca nel thread specifico, ho criticato aspramente il lavoro di Abrams non tanto per quello che ha prodotto dal punto di vista della regia (bellissima tra l'altro), ma per una sceneggiatura che oltre a scopiazzare ep IV non ha avuto un briciolo di coraggio, se non l'aggiunta di qualcosina come la presenza di Snoke e dei cavalieri di Ren.

Poi arriva Johnson che, il coraggio non gli è mancato di certo (più o meno, perché se confrontiamo gli eventi con quelli di ep V/IV...), ma ha completamente mancato le già pochissime novità del 7 citate precedentemente, creando oltretutto incongruenze belle e buone.

Sono un fan della saga, ma questo non mi mette in automatico in una posizione di critica "perché sì, sono un fan e non mi va bene niente" (che per assurdo con il 7 sarebbe il contrario. Vi è piaciuto? ci credo, identico al 4 senza un briciolo di innovazione o cambiamento),e per me questa nuova trilogia è stata fatta col ****, e per il prossimo episodio non vedo niente di buono giacchè mancano completamente le fondamenta.

Johnson non doveva fare altro che prendere quei pochissimi elementi e svilupparli per creare così una parvenza di "base" per ep IX, cosa che non ha fatto.

Vediamo come si muoverà la """""bravissima""""" Mary Sue.

- - - Aggiornato - - -

La capacità registica di Abrams nessuno la mette in discussione , avercene il problema è la supponenza con cui tratta le trame e il pubblico , ma forse ha ragione lui , data una società primitiva che non ha telescopi nè strumenti di rilevazione non sta nello spazio dove si è invisibili , ci si nasconde sott'acqua da dove bisogna emergere e per essere certi di non essere visti , lo si fa sotto costa
Ma 'sto gran #####. Non ho capito, fa i film per se stesso o per il pubblico? :rickds:

Abrams è stato furbissimo, ha creato il primo episodio di una nuova saga senza aggiungere o creare nulla così da scrollarsi di dosso certe responsabilità

Ma 'sto gran #####. Non ho capito, fa i film per se stesso o per il pubblico? :rickds:

Abrams è stato furbissimo, ha creato il primo episodio di una nuova saga senza aggiungere o creare nulla così da scrollarsi di dosso certe responsabilità
Se racconti una storia per esempio fra adamo ed eva , prima di fargli far figli li devi fare incontrare , Abrams è uno che passa dalla Creazione all'uccisione di Abele senza neanche parlare di Eva nè di Caino , poi lui può raccontarsela come vuole, ma tutto manca di logica e lo fa dai tempi di Alias

Io non mi sono pentito per nulla :asd:

Tra l'altro leggo che il calo di incassi del capitolo 8 rispetto al 7 è circa uguale a quello di episodio 5 su episodio 4 e visto il gran boom fatto dal 7 direi che l'8 è andato alla grande nonostante le critiche.

Maggior incasso del 2017, un po' tanto per un film così criticato...

Star Wars VIII ha incassato meno del VII semplicemente perché adesso non c'è la stessa "fame" di Star Wars rispetto al 2015, un po' perché non son passati decenni dall'ultimo capitolo, e un po' perché "Rogue One" ha inaugurato la nuova e deleteria tradizione dello "Star Wars annuale", che ha tolto fascino all'uscita di ogni nuovo capitolo della saga, bloccando gli spettatori "non fanatici" dal provare l'esperienza di Star Wars.

Questo è il motivo per cui i cinesi, che non hanno la benché minima connessione con Star Wars, sono andati a vedere in massa Star Wars VII, e se ne sono fregati altamente dell'VIII, perché la prima volta ci andarono per pura curiosità dell'evento "epocale", mentre per l'VIII si sono tirati indietro essendo il terzo film di Star Wars in tre anni, e quindi "solo per appassionati", cosa che loro non sono, e come loro tanti altri.

Io non stavo parlando di incassi, ma di feedback post visione :sisi:

quantità≠qualità

Se dopo un mese devi spiegare ancora sui social cos'hai filmato, immagino qualcosa sia andato inevitabilmente storto.

Poi ok.

La community di star wars è cancerogena, e mi ricordo che anche per episodio 7 ci sono state polemiche e controversie, ma non a questi livelli.

Star Wars VIII ha incassato meno del VII semplicemente perché adesso non c'è la stessa "fame" di Star Wars rispetto al 2015, un po' perché non son passati decenni dall'ultimo capitolo, e un po' perché "Rogue One" ha inaugurato la nuova e deleteria tradizione dello "Star Wars annuale", che ha tolto fascino all'uscita di ogni nuovo capitolo della saga, bloccando gli spettatori "non fanatici" dal provare l'esperienza di Star Wars.Questo è il motivo per cui i cinesi, che non hanno la benché minima connessione con Star Wars, sono andati a vedere in massa Star Wars VII, e se ne sono fregati altamente dell'VIII, perché la prima volta ci andarono per pura curiosità dell'evento "epocale", mentre per l'VIII si sono tirati indietro essendo il terzo film di Star Wars in tre anni, e quindi "solo per appassionati", cosa che loro non sono, e come loro tanti altri.
concordo in tutto.

tranne per i cinesi...quelli sono strani a prescindere:pffs:

Io non stavo parlando di incassi, ma di feedback post visione :sisi:quantità≠qualità

Se dopo un mese devi spiegare ancora sui social cos'hai filmato, immagino qualcosa sia andato inevitabilmente storto.

Poi ok.

La community di star wars è cancerogena, e mi ricordo che anche per episodio 7 ci sono state polemiche e controversie, ma non a questi livelli.
Devi spiegarlo a quattro leoni da tastiera che non dormono la notte per un film e si atteggiano come se gli avessi trombato la moglie e ammazzato il cane sostanzialmente :asd:

Io non stavo parlando di incassi, ma di feedback post visione :sisi:quantità≠qualità

Poi ok.

Il problema è che Rian Johnson ha prodotto Star Wars VIII pensando fosse un film, mentre alcuni "fan" pensano che i capitoli della saga siano i vangeli di una religione, da qui il conflitto.

TUTTI i film di Star Wars hanno subito feedback negativi, TUTTI tranne il film del 1977 perché era il primo.

Ep. V venne criticato perché considerato un "more of the same", "confuso" e con un colpo di scena "senza senso" (vi ricorda qualcosa? :asd:).

Ep VI venne criticato perché considerato "prevedibile", "derivativo" e "bambinesco" (vi ricorda qualcosa? :asd:).

Non elenco le critiche ai prequel perché le conosciamo tutti :asd:

La community di Star Wars è cancerogena sì, e le polemiche sono sempre state a questi livelli, SEMPRE.

Il problema è che Rian Johnson ha prodotto Star Wars VIII pensando fosse un film, mentre alcuni "fan" pensano che i capitoli della saga siano i vangeli di una religione, da qui il conflitto.TUTTI i film di Star Wars hanno subito feedback negativi, TUTTI tranne il film del 1977 perché era il primo.

Ep. V venne criticato perché considerato un "more of the same", "confuso" e con un colpo di scena "senza senso" (vi ricorda qualcosa? :asd:).

Ep VI venne criticato perché considerato "prevedibile", "derivativo" e "bambinesco" (vi ricorda qualcosa? :asd:).

La community di Star Wars è cancerogena sì, e le polemiche sono sempre state a questi livelli, SEMPRE.
Ep. V è stato veramente bombardato di critiche a suo tempo

Il problema è che Rian Johnson ha prodotto Star Wars VIII pensando fosse un film, mentre alcuni "fan" pensano che i capitoli della saga siano i vangeli di una religione, da qui il conflitto.TUTTI i film di Star Wars hanno subito feedback negativi, TUTTI tranne il film del 1977 perché era il primo.

:icebad::icebad:, fa piacere vedere che almeno le critiche sono rimaste le stesse :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro