Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sulla questione Kylo all' inizio uber e poi smerdato...

E' vero che io avevo sentito che era un Villain atipico (che può voler dire tutto o niente) prima di vedere il film ma non dimentichiamoci che all' inizio viene preso in giro da Poe mi pare per la sua voce, non si fa rispettare e si incavola perchè percepisce Finn come diverso ma non lo riesce a uccidere comunque. Io non ho mai pensato fin dall' inizio che fosse uber potente perchè fin dall' inizio ci sono elementi che mi hanno fatto capire che era una pallida imitazione di Vader. Poi vabbè da quando si toglie la maschera è tutto in discesa ovviamente. Aggiungo anche che quando andava a parlare con Snoke insieme al generale di cui non ricordo il nome mi sembrava veramente un sottomesso, cosa che con Vader con Palpatine non mi passava minimamente per la testa nel quinto per dire. Anche questa cosa è significativa

Beh oddio il rapporto Vader-Palpatine è pure una specie sottomissione da parte di Vader, guarda appena riceva la chiamata in ep. V che si inginocchia e lo chiama Maestro e Padrone, alla fine Vader stava sempre sotto a Palpatine con gli altri no, sotto questo aspetto Snoke e Kylo me li hanno ricordati ma Kylo già quando gli arriva Hux ed è senza maschera fa più il sottomesso come il cane bastonato ;p deve farne ancora di strada :nfox:

Beh oddio il rapporto Vader-Palpatine è pure una specie sottomissione da parte di Vader, guarda appena riceva la chiamata in ep. V che si inginocchia e lo chiama Maestro e Padrone, alla fine Vader stava sempre sotto a Palpatine con gli altri no, sotto questo aspetto Snoke e Kylo me li hanno ricordati ma Kylo già quando gli arriva Hux ed è senza maschera fa più il sottomesso come il cane bastonato ;p deve farne ancora di strada :nfox:

Ma infatti tutti sappiamo che è un sottomesso ci mancherebbe, dico però che Kylo mi è sembrato ancora più un cagnolino al guinzaglio. Forse sarà derivato dal fatto che Snoke è enorme (o meglio, ci viene probabilmente proiettato come enorme). Ma è una cosa positiva eh, è per rimarcare il fatto che mi abbia dato proprio l' impressione di essere fin dall' inizio si forte ma comunque insicuro, inesperto e ancorato a guide, capi e miti. Forse c' entra anche il fatto che nel IV Vader non ha padroni e quindi dava ancora di più un' idea di Boss incontrastato e quindi la sua chiamata a Palpatine nel V non mi ha comunque portato a pensarlo come sottomesso. Emotivo si pensando al finale in cui chiama il figlio per dire.

Per dire, mi aspetto tranquillamente un Kylo nel prossimo film barbuto, sfregiato dal taglio inferto da Rei e incazzoso con Snoke, hanno la occasione di fare un Villain con uno sviluppo della madonna.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti tutti sappiamo che è un sottomesso ci mancherebbe, dico però che Kylo mi è sembrato ancora più un cagnolino al guinzaglio. Forse sarà derivato dal fatto che Snoke è enorme (o meglio, ci viene probabilmente proiettato come enorme). Ma è una cosa positiva eh, è per rimarcare il fatto che mi abbia dato proprio l' impressione di essere fin dall' inizio si forte ma comunque insicuro, inesperto e ancorato a guide, capi e miti. Forse c' entra anche il fatto che nel IV Vader non ha padroni e quindi dava ancora di più un' idea di Boss incontrastato e quindi la sua chiamata a Palpatine nel V non mi ha comunque portato a pensarlo come sottomesso. Emotivo si pensando al finale in cui chiama il figlio per dire.

Per dire, mi aspetto tranquillamente un Kylo nel prossimo film barbuto, sfregiato dal taglio inferto da Rei e incazzoso con Snoke, hanno la occasione di fare un Villain con uno sviluppo della madonna.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Esattamente.

Pure io. :ivan:

Comunque a me fa impazzire che

i Cavalieri di Ren siano completamente slegati dal Nuovo Ordine ed anzi, forse lo temono perché è potentissimo. In effetti la Starkiller è di una figata colossale, un pianeta trasformato nel giro di decadi in una super-base corazzata con dentro un'arma micidiale capace di distruggere più pianeti in contemporanea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà interessante vedere se adesso il Primo Ordine senza base operativa riuscirà ad essere più potente della Repubblica (di quel che ne rimane ovviamente) appena spazzata via.

Molti non capiscono che la starkiller e un pretesto narrativo che ci sta, rivendo il film ti rendi conto che e in secondo piano, ed il vero fulcro sono i personaggi

Posso dirti che ad inizio fumetto a fine del primo arco
Luke post ep. IV grazie alla Forza mentre è cieco! Fa come contro il remoto ma riesce alla fine con fatica sempre ma riesce a battere Boba Fett! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif (Boba non voleva ucciderlo ma non si faceva scrupoli a tagliuzzarlo e a mettergli fuori gioco un braccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
si l'ho letto, ma diciamo che per ora il suo "addestramento" nella spada non è stato ancora spiegato. Non dubito che nei prossimi anni colmeranno questa cosa.

- - - Aggiornato - - -

Molti non capiscono che la starkiller e un pretesto narrativo che ci sta, rivendo il film ti rendi conto che e in secondo piano, ed il vero fulcro sono i personaggi
si è vero, ma potevano inventarsi un pretesto migliore, più originale.

Ragazzi oggi ho incontrato un tipaccio me lo voleva dare ma gli avevano sparato al petto e non ci stava con la testa sono riuscito a difendermi però i passanti se la sono presa che ho vinto anche senza addestramento. uff
Già,ma se il tipaccio era che ne so,Bruce Lee te ne avrebbe date lo stesso,anche se era,ferito e affaticato,cogliere la differenza?:rickds:

Comunque a me fa impazzire che

i Cavalieri di Ren siano completamente slegati dal Nuovo Ordine ed anzi, forse lo temono perché è potentissimo. In effetti la Starkiller è di una figata colossale, un pianeta trasformato nel giro di decadi in una super-base corazzata con dentro un'arma micidiale capace di distruggere più pianeti in contemporanea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà interessante vedere se adesso il Primo Ordine senza base operativa riuscirà ad essere più potente della Repubblica (di quel che ne rimane ovviamente) appena spazzata via.
Non sappiamo quanto siano slegati, io credo che sia un gruppo che comunque lavora per il primo ordine. Inoltre Kylo Ren è definito da Snoke come il Maestro dei Cavalieri di Ren, questo sembra suggerire che in questo fantomatico gruppo Kylo Ren sia il più forte.

Non sappiamo quanto siano slegati, io credo che sia un gruppo che comunque lavora per il primo ordine. Inoltre Kylo Ren è definito da Snoke come il Maestro dei Cavalieri di Ren, questo sembra suggerire che in questo fantomatico gruppo Kylo Ren sia il più forte.

Si sa di per certo che non sono assoggettati al primo ordine. Non sono sottoposti, secondo me sono in alleanza (labile?).

Si quando questa è caduta nel nulla da Cloud City

Non ho ancora dato un voto a questo film, aspetterò di vedere come verranno spiegate alcune cose nei prossimi film per vedere se effettivamente si può ricondurre tutto allo stesso filo.

Per quanto riguarda il personaggio di Kylo Ren, secondo me quest'ultimo ha un grosso problema a livello di caratterizzazione

Capisco come lo vogliono far evolvere e che tipo di personaggio è. è un fan di Darth Vader, un ragazzetto insicuro di se che si fa mille paranoie. Il loro scopo era quello di creare un personaggio al pari di Oz (il mago) e di King di One Punch Man. Volevano far credere allo spettatore che fosse più forte o comunque diverso da quello che in realtà è.

Dove sorge il problema? Il problema sorge dal fatto che, a differenza delle due opere poco fa come metro di paragone, noi effettivamente fin dall'inizio del film vediamo di cosa è capace, soprattutto nell'uso della forza. Infatti:

1) riesce a fermare in aria un proiettile, cosa mai vista nella saga

2) riesce ad estrapolare informazioni dalla mente del pilota

All'inizio è un sith davvero molto potente, però il completo ribaltamento che ha il personaggio non è che non ha senso, ma stride fortemente con quanto abbiamo visto finora. Secondo me non puoi creare un personaggio che all'inizio del film è effettivamente forte e poi alla fine del film (ma anche a metà quando Rey riesce a leggere nella sua mente) viene sconfitto in malo modo. Ovviamente bisognerà attendere le spiegazioni sulla forza di Rey dai prossimi episodi, però Kylo Ren viene addirittura fronteggiato da Finn, uno stormtrooper che non ha mai combattuto in vita sua e che puliva i bagni, e da questo viene addirittura ferito. Capisco il fatto che fosse ferito, capisco il fatto che fosse mentalmente instabile, ma non c'è ferita o malanno che giustifichi una cosa simile.

- - - Aggiornato - - -

Il passato non è perfetto, ed in questo hai perfettamente ragione, però secondo me bisogna saper differenziare tra esigenze della trama e veri e propri errori a livelli di sceneggiatura

perché imho il fatto che la morte nera venga distrutta con un colpo ben assestato, il fatto che all'inizio del IV lasciano andare la navicella con i droni dentro perché non rivelano tracce di vita al suo interno, queste sono tutte cose che hanno poco senso ma che sono utili ai fini della trama. Uno stormtrooper che riesce a fronteggiare un sith, seppur in erba, nipote di Vader è invece un errore degli sceneggiatori, perché come hai detto tu avrebbero potuto affrontare quella scena in mille modi migliori.
In ogni caso a parte tutti i discorsi affrontati, riguardo il rovesciamento

Un conto è segnare in allenamento, un conto in finale di champions. Il gesto tecnico è sempre lo stesso ma la cosa che fa la differenza è la testa. Kylo ha sviluppato i poteri ma è ancora acerbo per essere costante ed usarli pienamente sotto stress, ed è acerbo per usarli contro un force user. Perchè la potenza deriva dal controllo interiore, dal sapersi connettere con la Forza. Ed essendo la Volontà di Rey più forte in quel momento lei è più connessa, mentre lui per paura, dolore, incertezza era lontano da essa e dai suoi poteri come forse mai prima. Certo, Rey torna a casa e senza allenarsi forse non le ripete più quelle cose, lui torna a casa e maciulla 100 stormtrooper per la rabbia, ma in quel contesto specifico non era in grado di usare tutta la sua abilità, mentre Rey per pochi attimi ha potuto fare di più...come lo stato di grazia.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

si l'ho letto, ma diciamo che per ora il suo "addestramento" nella spada non è stato ancora spiegato. Non dubito che nei prossimi anni colmeranno questa cosa.

Ci sta anche poi il romanzo l'eredita dei Jedi che deve uscire da noi che anche ci sta qualcosa del suo addestramento, poi vabbè sicuro con tutti i fumetti che usciranno più avnti come giustamente dici ci sarà altro e non vedo l'ora di vedere l'anno tra ep. V e VI che e li che impara tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Si sa di per certo che non sono assoggettati al primo ordine. Non sono sottoposti, secondo me sono in alleanza (labile?).
Kylo è l'allievo di Snoke. Kylo è il maestro dei cavalieri di Ren, Snoke il leader supremo del primo ordine. Non vedo come il primo gruppo non possa essere assoggetto al primo ordine.

Magari però Kylo ren ha lasciato i cavalieri di Ren per unirsi al primo ordine, mantenendo soltanto il nome.

a tal proposito,ma i midiclorian raccontati ad Anakin da Qui Gon Jin,nell'episodio 1 che fine han fatto???:rickds:,comunque
si possono dare tutte le spiegazioni del mondo,non esiste che una ragazzetta che fino ad un minuto prima nemmeno sapeva e credeva nella forza,riesca a battere un sith oscuro,addestrato dal piu potente jedi rimasto in vita....qua diciamo che Abrahams ha un pò forzato la mano,poi naturalmente ognuno pensi quel che vuole eh....
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Apparte le mille spiegazioni riconducibili alla forza, star wars è un film mica un documentario. Se una cosa non è reale non dovrebbe essere un problema

Specie nella saga in cui un contadino fa saltare in aria la morte nera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche per Rey

Riguardatevi il duello. Sì, combatte, ma più che altro schiva e scappa, saltando da un posto all'altro, un po' come faceva all'inizio del film, nel suo momento "scavenger". La ragazza sa arrangiarsi bene e resiste a Kylo in quanto è comunque in grado di combattere un minimo. Solo quando abbraccia la Forza inizia effettivamente ad attaccare e sconfiggere l'avversario che, ricordiamolo, è ferito, psicologicamente confuso, spaventato e scosso.
Il problema non risiede tanto nel duello ma

nel come usa la forza
Vedremo come lo spiegheranno nei prossimi film

Consiglio di riguardarvi il duello tra Finn e Kylo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finn le prende continuamente, limitandosi goffamente a parare. Cade a terra subito, poi Kylo si "massaggia" la ferita.

Neanche un minuto dopo Finn viene già messo fuori gioco.
perché ti sei scordato di dire che una volta Finn lo colpisce?

Ci sta anche poi il romanzo l'eredita dei Jedi che deve uscire da noi che anche ci sta qualcosa del suo addestramento, poi vabbè sicuro con tutti i fumetti che usciranno più avnti come giustamente dici ci sarà altro e non vedo l'ora di vedere l'anno tra ep. V e VI che e li che impara tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Però non è ammissibile che mi devo comprare dei fumetti e deli libri per capirci qualcosa della storia, capisco le esigenze commerciali ed il potere dei big money ma come spettatore mi sento preso per il ****.

Nel film sono tante le cose vaghe purtroppo

- - - Aggiornato - - -

Specie nella saga in cui un contadino fa saltare in aria la morte nera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora spero che nei prossimi film inseriscano ancora più cose nosense, e mille contraddizioni con gli episodi vecchi, tanto è una saga non credibile fin dal primo episodio, se sputtanano qualcosa cambia poco.

Però non è ammissibile che mi devo comprare dei fumetti e deli libri per capirci qualcosa della storia, capisco le esigenze commerciali ed il potere dei big money ma come spettatore mi sento preso per il ****.
la storia la capisci lo stesso, poi se vuoi avere una visione chiara al 100% ti devi comprare tutto. Una scelta del genere ovvio che può far arrabbiare, ma io ad esempio che compro i fumetti sono contento di leggere cose che posso definire come canoniche.

Allora spero che nei prossimi film inseriscano ancora più cose nosense, e mille contraddizioni con gli episodi vecchi, tanto è una saga non credibile fin dal primo episodio, se sputtanano qualcosa cambia poco.
La coerenza in un Universo che già all'interno della vecchia trilogia lascia un po' a desiderare, con anche un retcon pazzesco sulle parentele Vader/Luke/Leia (senza poi nominare i prequel) per elementi minori di quel livello è assolutamente secondaria dai.

Già,ma se il tipaccio era che ne so,Bruce Lee te ne avrebbe date lo stesso,anche se era,ferito e affaticato,cogliere la differenza?:rickds:
Tra Rey e Kylo non c'è la differenza che c'è tra te e Bruce Lee, non è difficile da capire dai :unsisi:

Non devi per forza comprare libri e fumetti. Se non vuoi basta leggersi qualche pagina online, i riassunti, la wookieepedia e tutte le altre fonti che esistono su internet. Se vi interessa avere risposte ed approfondimenti è uno sforzo che potete fare, se invece volete continuare a lamentarvi è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque dopo essere usciti dalla sala mi sembra strano abbiate tutti questi dubbi, molte cose non sono spiegate a parole ma a mio parere si capiscono restando un minimo attenti durante la visione e facendo 1+1

Lo stato della galassia non viene approfondito, vero. È appena accennato dal discorso del Generale Hux.

Ma la situazione non è molto diversa nella trilogia originale. Ancora oggi non sappiamo di fatto quanti pianeti controllasse la ribellione, quanti l'Impero, né quale fosse il rapporto tra la sua flotta e quella imperiale. Anche la vittoria stessa della ribellione è, se vogliamo, una forzatura enorme.

Qui abbiamo interrogativi simili riguardo a Primo Ordine e Nuova Repubblica. Il che non è per forza un male, visto che il minutaggio sottratto agli spiegoni ci permette di approfondire e focalizzare meglio sui nuovi personaggi.

Ultima modifica da un moderatore:
perché ti sei scordato di dire che una volta Finn lo colpisce?

Un singolo graffio prima di cadere a terra come un sacco di patate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo stato della galassia non viene approfondito, vero. È appena accennato dal discorso del Generale Hux.

Ma la situazione non è molto diversa nella trilogia originale. Ancora oggi non sappiamo di fatto quanti pianeti controllasse la ribellione, quanti l'Impero, né quale fosse il rapporto tra la sua flotta e quella imperiale. Anche la vittoria stessa della ribellione è, se vogliamo, una forzatura enorme.

Qui abbiamo interrogativi simili riguardo a Primo Ordine e Nuova Repubblica. Il che non è per forza un male, visto che il minutaggio sottratto agli spiegoni ci permette di approfondire e focalizzare meglio sui nuovi personaggi.

Nella vecchia trilogia sappiamo che la Ribellione ha recuperato i piani della Morte Nera durante una battaglia, la prima vinta da loro.

Sappiamo che il Senato non è esattamente sotto il controllo dell'Impero, e che questi ultimi devono stare attenti per non permettere ai ribelli di attirarsi le simpatie del Senato.

Sappiamo che Leia agisce sotto copertura fino a quando non viene scoperta.

Sappiamo che la flotta della ribellione non ha nulla da invidiare a quella dell'Impero.

Sappiamo che poi l'Imperatore ha sciolto il senato galattico ultimata la costruzione della Morte Nera.

E questo solo in A New Hope.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro