Star Wars: Il risveglio della Forza

  • Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sta essere fan e quindi trovare entusiasmanti anche scene poco sensate o meno riuscite, però bisognerebbe pure ammettere quando c'è qualcosa che non va. E queste due cose non si escludono, ad esempio a me piace il quarto libro di ASOIAF ma ammetto che è scritto con i piedi, mi piace la serie di TES ma ammetto che è piena di stronz*te. In certi discorsi non so se vi rendete conto che vi state arrampicando sugli specchi fino ad arrivare a dire che alcune cose non sono importanti anche se contraddicono i film della prima trilogia perché tanto c'è la regola della sospensione dell'incredulità. I forum servono per discutere, ma farlo con persone che difendono a spada tratta ogni difetto del film reputandolo chissà quale capolavoro non è il massimo.
A me inoltre il film è piaciuto, è pur sempre uno Star Wars, però non posso non lamentarmi quando vedo eventi e scene in contraddizione non solo con gli episodi originali della saga ma anche con le scene presenti in questo stesso film.
Oh santo piripillo cit.

Credi veramente che non consideri certe cose avvenute in questo film o in tutti gli altri film scene meno riuscite o poco sensate?

La Starkiller Base? Bellissima, ma è un grosso problema del film, cioè non solo seriamente riescono a distruggerla già in questo film (io avrei aspettato il prossimo per dargli più senso qui è stato un enorme spreco!) ma distruggono tutta la Repubblica senza farti conoscere anche per solo 5 minuti qualcuno che viveva li, se ci fossero state certe scene su Hosnian Prime prima della sua distruzione di sicuro mi sarebbe dispiaciuto di più per loro (mi è comunque dispiaciuto eh non ero certo li a dire ahaha guarda stanno per morire MILIARDI DI PERSONE) ma la scena sarebbe stata di maggiore impatto se prima ci fosse stato qualcosa! Ma la cosa no sense infatti è ca**o in ep. IV sanno che esiste la Death Start e si fanno un sedere enorme perfino un film per rubare i piani, qui invece non solo Leia aveva già i piani ma solo dopo che hanno distrutto un sistema e stanno per essere attaccati si decidono a mandare 14 fucking caccia! Dei Genius proprio :rickds:

Per Finn invece bisogna aspettare di sapere chi è in realtà perchè se ci basiamo solo sul film ti chiedi perché è l'unico che si ribella? Alla sua prima battaglia poi, però ho notato che potrebbe avere un gran potenziale magari per diventare comunque un buon combattente non un Jedi magari, non vedo perchè non possa impugnare la spada comunque avrà ricevuto un addestramento con il bastone che non mi dite che non può bloccare una spada laser perché può farlo, come lo facevano i bastoni delle Guardie Magne sono bastoni fatti apposta per affrontare uno con una spada e non c'era poi il bellissimo scudo che ha buttato subito però managgia a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per Rey beneficio del dubbio fino alla verità, ma mi pare che nasconda un passato da apprendista Jedi con un enorme potenziale.

Kylo bisogna vedere quanto è stato addestrato ma si alla fine era almeno al livello di un Padawan come Anakin Ep. II o Ahsoka, non straforte ma non un beota che non sa fare niente e nel prossimo avrà il suo addestramento completo è diventerà forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E ovvio che ha difetti obiettivamente non è un capolavoro questo film, è comunque godibile.

Il mio lato fanboistico però riesce a superare con fatica questi difetti e riesco a godermi comunque tanto il film tanto da farmelo andare a rivedere pure una 3 volta e a continuare a dire che è bello ecco tutto.

E a me non dispiace parlare di Star Wars con altri nel forum, sono sempre contento di parlare di Star Wars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E la tizia combatte contro il nipote di Vader (vincendo) che, al contrario suo, ha avuto un allenamento durato chissà quanti anni.

Ci tengo comunque a dire che io mi baso su questo film, se in futuro uscisse qualcosa del tipo (Rey in realtà è figlia di Skywalker ed è stata allenata da quest'ultimo però per un motivo X si è scordata tutto) ritirerei queste mie critiche seduta stante.

Eh ma io gli lascio quel beneficio del dubbio sul fatto che Rey possa essere stata allenata o che possegga un enorme potenziale mai visto prima nella saga, poi io lo ripeto Kylo Ren era ferito, mentalmente deconcentrato non riesce neanche a prendere la spada di Luke dalla neve cosa che doveva fare senza un minimo di problema! Però si una cavolata Kylo l'ha fatta durante la scena del burrone bastava tirare un calcio, una spinta della Forza a Rey ed era fatta vittoria del Primo Ordine fine del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif (ahimè proprio per questo non poteva farlo maledetto fatto dei buoni vincono sempre :vigo:), ma ha voluto provare a convincerla e questo gli è stato fatale! :l4gann:
 
Kylo Ren non è un Sith, i cavalieri di Ren non sono Sith. Ha un controllo particolare della Forza non tipico dei Sith.
 
Si quando questa è caduta nel nulla da Cloud City


Non ho ancora dato un voto a questo film, aspetterò di vedere come verranno spiegate alcune cose nei prossimi film per vedere se effettivamente si può ricondurre tutto allo stesso filo.

Per quanto riguarda il personaggio di Kylo Ren, secondo me quest'ultimo ha un grosso problema a livello di caratterizzazione

Capisco come lo vogliono far evolvere e che tipo di personaggio è. è un fan di Darth Vader, un ragazzetto insicuro di se che si fa mille paranoie. Il loro scopo era quello di creare un personaggio al pari di Oz (il mago) e di King di One Punch Man. Volevano far credere allo spettatore che fosse più forte o comunque diverso da quello che in realtà è.

Dove sorge il problema? Il problema sorge dal fatto che, a differenza delle due opere poco fa come metro di paragone, noi effettivamente fin dall'inizio del film vediamo di cosa è capace, soprattutto nell'uso della forza. Infatti:

1) riesce a fermare in aria un proiettile, cosa mai vista nella saga

2) riesce ad estrapolare informazioni dalla mente del pilota

All'inizio è un sith davvero molto potente, però il completo ribaltamento che ha il personaggio non è che non ha senso, ma stride fortemente con quanto abbiamo visto finora. Secondo me non puoi creare un personaggio che all'inizio del film è effettivamente forte e poi alla fine del film (ma anche a metà quando Rey riesce a leggere nella sua mente) viene sconfitto in malo modo. Ovviamente bisognerà attendere le spiegazioni sulla forza di Rey dai prossimi episodi, però Kylo Ren viene addirittura fronteggiato da Finn, uno stormtrooper che non ha mai combattuto in vita sua e che puliva i bagni, e da questo viene addirittura ferito. Capisco il fatto che fosse ferito, capisco il fatto che fosse mentalmente instabile, ma non c'è ferita o malanno che giustifichi una cosa simile.

- - - Aggiornato - - -

Il passato non è perfetto, ed in questo hai perfettamente ragione, però secondo me bisogna saper differenziare tra esigenze della trama e veri e propri errori a livelli di sceneggiatura

perché imho il fatto che la morte nera venga distrutta con un colpo ben assestato, il fatto che all'inizio del IV lasciano andare la navicella con i droni dentro perché non rivelano tracce di vita al suo interno, queste sono tutte cose che hanno poco senso ma che sono utili ai fini della trama. Uno stormtrooper che riesce a fronteggiare un sith, seppur in erba, nipote di Vader è invece un errore degli sceneggiatori, perché come hai detto tu avrebbero potuto affrontare quella scena in mille modi migliori.
Qui c'è la differenza. Per te la ferita non è nulla, per me è quello l'elemento fondamentale; oltre al fatto che

bloccare un proiettile non sappiamo se sia davvero una cosa da sith superpotente, può semplicemente essere un'evoluzione di un'altra via del lato oscuro, anche perché lui in realtà non è un sith giusto? Il non aver mai visto una cosa del genere non implica che sia una cosa potentissima, i cavalieri di Ren studiano e sfruttano il lato oscuro. Io penso che ad inizio film ti vuol far credere che sia superpotente, ma se ti fermi a guardare indietro non ci sono elementi che te lo confermano, e anzi, la scelta dell'attore, la voce che gli hanno dato, il fargli togliere la maschera a neanche metà film penso sia un segnale che Kylo PER ORA è tutt'altro che superpotente. Con Finn anche a me ha fatto storcere il naso, non nel complesso perché alla fine lo batte, però sarebbe dovuto durare una frazione di secondo quel combattimento
 
sappiamo però che almeno un'arma bianca la utilizzava, cosa che Luke da quanto abbiamo visto, non aveva mai fatto fino allo scontro con Vader...Poi e mi ripeto magari domani uscirà un fumetto ambientato tra ep 4-5 che ci mostra come Luke abbia preso lezioni di spada per mesi e tutto verrà così risolto :rickds:
Ad oggi però la situazione è questa. Rey il bastone l'ha sempre maneggiato (detta così pare una battuta hard) e Luke neanche quello.
Posso dirti che ad inizio fumetto a fine del primo arco

Luke post ep. IV grazie alla Forza mentre è cieco! Fa come contro il remoto ma riesce alla fine con fatica sempre ma riesce a battere Boba Fett! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif (Boba non voleva ucciderlo ma non si faceva scrupoli a tagliuzzarlo e a mettergli fuori gioco un braccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi oggi ho incontrato un tipaccio me lo voleva dare ma gli avevano sparato al petto e non ci stava con la testa sono riuscito a difendermi però i passanti se la sono presa che ho vinto anche senza addestramento. uff

 
Ultima modifica:
Posso dirti che ad inizio fumetto a fine del primo arco
Luke post ep. IV grazie alla Forza mentre è cieco! Fa come contro il remoto ma riesce alla fine con fatica sempre ma riesce a battere Boba Fett! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif (Boba non voleva ucciderlo ma non si faceva scrupoli a tagliuzzarlo e a mettergli fuori gioco un braccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
Si ma poca roba, subisce per tutto il combattimento e anche grazie ad un colpo di fortuna vince. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Il passato non è perfetto, ed in questo hai perfettamente ragione, però secondo me bisogna saper differenziare tra esigenze della trama e veri e propri errori a livelli di sceneggiatura

perché imho il fatto che la morte nera venga distrutta con un colpo ben assestato, il fatto che all'inizio del IV lasciano andare la navicella con i droni dentro perché non rivelano tracce di vita al suo interno, queste sono tutte cose che hanno poco senso ma che sono utili ai fini della trama. Uno stormtrooper che riesce a fronteggiare un sith, seppur in erba, nipote di Vader è invece un errore degli sceneggiatori, perché come hai detto tu avrebbero potuto affrontare quella scena in mille modi migliori.

Guarda, ti dirò, a me disturba più appunto questa cosa di Finn. Lì si che in effetti a mente lucida lo considero un errore e fine. Ma più che altro perchè per quanto la scena con Rei sia magari fatta in modo "easy" senza stare attenti ai dettagli almeno fanno capire che lei riesca a sentire la Forza ecc. e facciamo finta che Ren in realtà soffriva come un maiale ma hanno mostrato poco del suo dolore e ok. Mettiamo pure che è appunto figlia di tizio e caio, è una Jedi autodidatta e quindi è powa dall' inzio, magari si è già allenata ecc. Ok, avranno anche modo di rendere un pò più sensata la cosa in futuro (e se rimane così pace, non è un dramma)

Con Finn no però, il discorso è completamente diverso. Finn per tutto il film non sente la Forza o almeno non ci viene mostrato, è uno stormtrooper pulisci bagno che affronta comunque una persona allenata. Se io vado da un allievo di un maestro di scherma si presume che il tizio in questione mi faccia un **** a capanna facendo cadere la mia arma dopo mezzo secondo.
 
Guarda, ti dirò, a me disturba più appunto questa cosa di Finn. Lì si che in effetti a mente lucida lo considero un errore e fine. Ma più che altro perchè per quanto la scena con Rei sia magari fatta in modo "easy" senza stare attenti ai dettagli almeno fanno capire che lei riesca a sentire la Forza ecc. e facciamo finta che Ren in realtà soffriva come un maiale ma hanno mostrato poco del suo dolore e ok. Mettiamo pure che è appunto figlia di tizio e caio, è una Jedi autodidatta e quindi è powa dall' inzio, magari si è già allenata ecc. Ok, avranno anche modo di rendere un pò più sensata la cosa in futuro (e se rimane così pace, non è un dramma)

Con Finn no però, il discorso è completamente diverso. Finn per tutto il film non sente la Forza o almeno non ci viene mostrato, è uno stormtrooper pulisci bagno che affronta comunque una persona allenata. Se io vado da un allievo di un maestro di scherma si presume che il tizio in questione mi faccia un **** a capanna facendo cadere la mia arma dopo mezzo secondo.

Se Finn si dimostra Force-Sensitive ci sta.
 
a tal proposito,ma i midiclorian raccontati ad Anakin da Qui Gon Jin,nell'episodio 1 che fine han fatto???:rickds:,comunque
si possono dare tutte le spiegazioni del mondo,non esiste che una ragazzetta che fino ad un minuto prima nemmeno sapeva e credeva nella forza,riesca a battere un sith oscuro,addestrato dal piu potente jedi rimasto in vita....qua diciamo che Abrahams ha un pò forzato la mano,poi naturalmente ognuno pensi quel che vuole eh....
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E invece si

se verrà spiegato che Rey aveva già avuto a che fare con la Forza, e per la centesima volta Kylo non è un Sitch e soprattutto non è cosi forte ancora doveva completare il suo addestramento, era ferito e mentalmente instabile. Oltre al fatto che Rey la inizia a sfruttare già prima di 1 minuto prima ;p, e nel libro viene detto che la sua abilità nella spada e frutto del suo saper usare il bastone da una vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif


Guarda, ti dirò, a me disturba più appunto questa cosa di Finn. Lì si che in effetti a mente lucida lo considero un errore e fine. Ma più che altro perchè per quanto la scena con Rei sia magari fatta in modo "easy" senza stare attenti ai dettagli almeno fanno capire che lei riesca a sentire la Forza ecc. e facciamo finta che Ren in realtà soffriva come un maiale ma hanno mostrato poco del suo dolore e ok. Mettiamo pure che è appunto figlia di tizio e caio, è una Jedi autodidatta e quindi è powa dall' inzio, magari si è già allenata ecc. Ok, avranno anche modo di rendere un pò più sensata la cosa in futuro (e se rimane così pace, non è un dramma)

Con Finn no però, il discorso è completamente diverso. Finn per tutto il film non sente la Forza o almeno non ci viene mostrato, è uno stormtrooper pulisci bagno che affronta comunque una persona allenata. Se io vado da un allievo di un maestro di scherma si presume che il tizio in questione mi faccia un **** a capanna facendo cadere la mia arma dopo mezzo secondo.

Il sangue a terra e il suo prendersi a pugni non era sufficiente? Li stava soffrendo come un non so cosa gli era pure arrivato davanti anticipandoli dopo che erano scappati via prima loro sai quanto cavolo di sangue avrà perso raggiungendoli. :morristend:

Se il maestro l'hanno accoltellato al fianco e gli hanno ucciso la moglie voglio vedere se non riesci a resistergli per un almeno 1 minuto ;p
 
Ultima modifica da un moderatore:
Con Finn no però, il discorso è completamente diverso. Finn per tutto il film non sente la Forza o almeno non ci viene mostrato, è uno stormtrooper pulisci bagno che affronta comunque una persona allenata. Se io vado da un allievo di un maestro di scherma si presume che il tizio in questione mi faccia un **** a capanna facendo cadere la mia arma dopo mezzo secondo.

Consiglio di riguardarvi il duello tra Finn e Kylo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finn le prende continuamente, limitandosi goffamente a parare. Cade a terra subito, poi Kylo si "massaggia" la ferita.

Neanche un minuto dopo Finn viene già messo fuori gioco.
 
Ma a proposito di questa discussione su kylo

ma è evidente che pure lui è un pischello alle prime armi, l'incertezza lo rende estremamente debole, si vede che è inesperto tanto che il lord supremo dice che è giunta l'ora di allenarlo.
 
Kylo Ren non è un Sith, i cavalieri di Ren non sono Sith. Ha un controllo particolare della Forza non tipico dei Sith.
Questo tuo post dovrebbe essere messo come primo messaggio in ogni pagina. Così per ricordarlo a tanta gente che non l'ha capito o se l'è scordato, sennò si continua a parlare di aria fritta.

 
Si ma poca roba, subisce per tutto il combattimento e anche grazie ad un colpo di fortuna vince. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma comunque riesce a stargli li appena riprende lo stesso momento fatto dal film e riesce a fare qualcosa :nfox: poi si gli arriva il colpo di fortuna causato dalla sfortuna di Boba poverino a causa del "Boba non può vincere in nessun caso contro Luke" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se Finn si dimostra Force-Sensitive ci sta.
Insomma...avrebbero dovuto allora dare un accenno qui, altrimenti mi sembrerebbe una cosa buttata lì nel prossimo per giustificare il tutto.

Il sangue a terra e il suo prendersi a pugni non era sufficiente? Li stava soffrendo come un non so cosa gli era pure arrivato davanti anticipandoli dopo che erano scappati via prima loro sai quanto cavolo di sangue avrà perso raggiungendoli. :morristend:

Se il maestro l'hanno accoltellato al fianco e gli hanno ucciso la moglie voglio vedere se non riesci a resistergli per un almeno 1 minuto ;p

Per me no, dovevano calcare di più la mano secondo me per rendere il tutto più convincente. Non ho avvertito la fatica massima che provava. E a fine duello avrei comunque fatto prevalere Kylo, tanto anche se non si beccava una sconfitta il senso di vendetta per essere stato così debole da aver dato la possibilità a due tizi random di combattere con lui ci sarebbe stato comunque. Ma ripeto, la scena con Rei la giustifico, quella con Finn no perchè mi sembra proprio buttata lì.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche per Rey

Riguardatevi il duello. Sì, combatte, ma più che altro schiva e scappa, saltando da un posto all'altro, un po' come faceva all'inizio del film, nel suo momento "scavenger". La ragazza sa arrangiarsi bene e resiste a Kylo in quanto è comunque in grado di combattere un minimo. Solo quando abbraccia la Forza inizia effettivamente ad attaccare e sconfiggere l'avversario che, ricordiamolo, è ferito, psicologicamente confuso, spaventato e scosso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Consiglio di riguardarvi il duello tra Finn e Kylo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finn le prende continuamente, limitandosi goffamente a parare. Cade a terra subito, poi Kylo si "massaggia" la ferita.

Neanche un minuto dopo Finn viene già messo fuori gioco.

Boh, il film me lo ri-vedo 'sta settimana e non vedo l' ora perchè mi è piaciuto molto e ho già prenotato il BD su Amazon lol. Magari ri-vedendolo potrei darti più ragione ma da quanto ricordo mi sembrava molto forzato il tutto.
 
Per me no, dovevano calcare di più la mano secondo me per rendere il tutto più convincente. Non ho avvertito la fatica massima che provava. E a fine duello avrei comunque fatto prevalere Kylo, tanto anche se non si beccava una sconfitta il senso di vendetta per essere stato così debole da aver dato la possibilità a due tizi random di combattere con lui ci sarebbe stato comunque. Ma ripeto, la scena con Rei la giustifico, quella con Finn no perchè mi sembra proprio buttata lì.
Fidati alla 2 visione lo noterai meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda anche quando cerca di prendere la spada, non riesce a prenderla quando dovrebbe farlo subito, se guardi bene si nota che soffre ed è confuso, cerca di resistere al dolore, anche per questo lo considero figo fa di tutto per non farlo notare o per resistergli :kappe:

Anche per Finn noterai che alla fine riesce a resistergli quel minuto e a colpirlo una volta per tutto quello che ha subito prima ma poi lo atterra immediatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


Anche per Rey

Riguardatevi il duello. Sì, combatte, ma più che altro schiva e scappa, saltando da un posto all'altro, un po' come faceva all'inizio del film, nel suo momento "scavenger". La ragazza sa arrangiarsi bene e resiste a Kylo in quanto è comunque in grado di combattere un minimo. Solo quando abbraccia la Forza inizia effettivamente ad attaccare e sconfiggere l'avversario che, ricordiamolo, è ferito, psicologicamente confuso, spaventato e scosso.
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque a me fa impazzire che

i Cavalieri di Ren siano completamente slegati dal Nuovo Ordine ed anzi, forse lo temono perché è potentissimo. In effetti la Starkiller è di una figata colossale, un pianeta trasformato nel giro di decadi in una super-base corazzata con dentro un'arma micidiale capace di distruggere più pianeti in contemporanea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà interessante vedere se adesso il Primo Ordine senza base operativa riuscirà ad essere più potente della Repubblica (di quel che ne rimane ovviamente) appena spazzata via.
 
Sulla questione Kylo all' inizio uber e poi smerdato...

E' vero che io avevo sentito che era un Villain atipico (che può voler dire tutto o niente) prima di vedere il film ma non dimentichiamoci che all' inizio viene preso in giro da Poe mi pare per la sua voce, non si fa rispettare e si incavola perchè percepisce Finn come diverso ma non lo riesce a uccidere comunque. Io non ho mai pensato fin dall' inizio che fosse uber potente perchè fin dall' inizio ci sono elementi che mi hanno fatto capire che era una pallida imitazione di Vader. Poi vabbè da quando si toglie la maschera è tutto in discesa ovviamente. Aggiungo anche che quando andava a parlare con Snoke insieme al generale di cui non ricordo il nome mi sembrava veramente un sottomesso, cosa che con Vader con Palpatine non mi passava minimamente per la testa nel quinto per dire. Anche questa cosa è significativa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top