Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi parto premettendo che sono un fan davvero sfegatato della saga, fin praticamente dalla mia nascita... Ho amato i primi tre film e ho amato anche la trilogia prequel quando è uscita, ma questo capitolo non riesco a digerirlo, principalmente per 2 grossi motivi.. Da qui vado sotto spoiler quindi non leggete se non avete ancora visto il film:

Questi due grossi motivi sono

1) il fatto che è una copia non tanto riuscita di Episodio IV, come è già stato detto mille volte, e questo mi ha impedito di provare qualsiasi emozione (addirittura alla morte di Solo, visto quanto era telefonata)

2) i buchi ENORMI della sceneggiature, le incongruenze con le altre trilogie soprattutto, ma anche le domande che sollevano alcuni episodi. Cito quanto ho scritto sotto la recensione del film qui su Spazio:

- Luke Skywalker, lo stesso Luke Skywalker che ha scoperto che suo padre non aveva ucciso Darth Fener ma ERA Darth Fener, l'oscuro signore dei Sith che assoggettava la galassia, sparisce dalla circolazione e diventa un'eremita solo perché suo nipote diventa un sith? Conoscevo solo io un Luke pronto a sacrificarsi per il bene, forte e coraggioso, che non era pronto a morire davanti all'imperatore, un Luke che non avrebbe mai lasciato la scena quando c'era la minaccia di un Sith? 6 pianeti distrutti, il nipote che ammazza a destra e a manca e lui va a farsi una gita su un'isola deserta? Qualcuno mi può spiegare la psicologia del personaggio qui?

- Perché all'improvviso R2-D2 si sveglia? Aspettava solo che Han ci lasciasse le penne?

- Perché se Luke voleva sparire ha lasciato in giro una mappa? (sempre che l'abbia lasciata lui per davvero, nel caso contrario avrebbe ancora meno senso la cosa). Non poteva tornare indietro una volta che si sentiva pronto? Ha lasciato indietro le bricciole per sperare di essere trovato, ma non con troppa facilità?

- Nessuno ha detto a Kylo Ren che in realtà Fener aveva ripreso la via della Luce e che quindi non è proprio la persona indicata a cui chiedere di aiutarlo a rimanere nel lato oscuro della Forza? Era suo nonno, non ci credo che mamy e papy non gli han detto che in realtà suo nonno aveva salvato tutti uccidendo l'imperatore e sacrificando sè stesso!

- E poi quando mai un Sith ha chiesto aiuto per "rimanere nel lato oscuro"? E' un concetto senza alcun senso!

- Come può un signore dei Sith, così potente nella Forza da tenere un colpo di blaster sospeso in aria per minuti, perdere così clamorosamente con una ragazzina che ha appena preso in mano una spada laser? E' il nipote di Anakin e Luke Skywalker, mica il primo che passa!

- Perché Kylo Ren cambia improvvisamente camminata? Fino a che non si toglie la maschera cammina cazzutissimo, ha davvero stile, ma quando scopriamo che sotto c'è in realtà un ragazzino di High School Musical inizia a camminare da pacioccone imbranato, ma perché? E' quasi peggio del momento a là "Holly e Benji" quando Rey chiude gli occhi e pensa alla Forza con la spada di Ren alla gola e da lì in poi è improvvisamente "imparata" con la spada.

- In questa correggetemi se sbaglio, ma è da da quando ho visto il film che continuo a pensarci: ricordate la famosa scena in cui Fener rivela di essere il padre di Luke in EpV? Bene. In quel momento, Luke ha perso la mano con cui teneva la spada laser. Mano e spada laser sono cadute giù in quel canale tramite il quale(ricordo fosse scritto così sul libro)si smaltivano i rifiuti, perciò andarono perse. Nel film precedente (cioè EpIV) Obi-Wan ha raccontato a Luke che la spada che stava usando era appartenuta a suo padre (raccolta alla fine di Episodio III), perciò, a meno che non fosse un'altra spada, era la stessa che è andata persa in Episodio V. In Episodio VI Fener sembra confermare la cosa dicendo a Luke "Hai costruito una nuova spada laser". Detto questo la spada laser che Maz Kanata consegna a Rey NON PUO' essere appartenuta a Darth Fener! Come avrebbe potuto recuperarla essendo di un altro pianeta rispetto alla città delle nuvole, essendo pure di una razza che nella trilogia originale non si è vista di striscio? Ma qui Abrams se l'è giocata con un "Te lo spiego poi"

- che fine han fatto gli altri Jedi che stava addestrando Luke quando Kylo Ren si è rivoltato? Se ne sono sbattuti altamente della galassia da quel momento in pericolo?

Se qualcuno ha la risposta a queste mie domande potrei per lo meno ricredermi sul secondo difetto che ho riscontrato e passare da un giudizio di "mediocre" a "sufficiente"... E credetemi che ci spero tanto visto quanto amo questo universo
Provo a rispondere a tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Non sappiamo cosa sia realmente successo ancora, ma è chiaro che il suo allievo si è rivoltato contro di lui e gli ha sterminato l'Accademia che aveva fondato. È un colpo forte, ci sta che abbia voluto ritirarsi come ha fatto Yoda. Di certo però non era uno sprovveduto, secondo me c'è qualcosa che non sappiamo. Qualcuno che può fermare Kylo. Rey? Può essere.

- Come spiegato, R2-D2 possedeva la mappa degli antichi templi Jedi, che ha scaricato all'epoca di Episodio IV insieme agli archivi imperiali. Gli mancava un pezzo, che avrebbe rivelato la posizione esatta di Luke, che è stato affidato a BB-8. Quest'ultimo allora gli spiega di avere il pezzo mancante, glielo comunica nella scene finali e quindi si risveglia perché può finalmente trovare il suo padrone.

- Interessante da scoprire il perché, secondo me è tutto ricollegato all'identità di Rey. Forse è proprio da lei che voleva farsi trovare.

- Kylo Ren venera Darth Vader, non Anakin Skywalker. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- Non si è mai totalmente nel Lato Chiaro e totalmente nel Lato Oscuro, salvo in casi estremissimi. È un concetto basilare di Star Wars.

- È ben addestrato nell'uso della Forza, evidentemente non nella spada. Non sono due conseguenze dirette: essere potente nella Forza non ti rende per forza un abile spadaccino, è diverso. Rey ha sempre combattuto con armi bianche. Per me si costruirà una spada laser a doppia lama in episodio VIII. E comunque era gravemente ferito.

- Questa cosa della spada laser ha fatto storcere il naso anche a me, attenderemo una spiegazione. Ma la tizia che conservava la spada ha avuto dei rapporti con Yoda, c'è molto da scoprire.

- Gli altri Jedi, o padawan (non sappiamo a che punto fosse l'addestramento dei primi nuovi Jedi), sono stati uccisi da Kylo Ren e dai Cavalieri di Ren. Magari quest'ultimi erano anch'essi degli allievi di Luke? Non lo sappiamo, ne parleranno nel prossimo film.

Ultima modifica da un moderatore:
Provo a rispondere a tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Non sappiamo cosa sia realmente successo ancora, ma è chiaro che il suo allievo si è rivoltato contro di lui e gli ha sterminato l'Accademia che aveva fondato. È un colpo forte, ci sta che abbia voluto ritirarsi come ha fatto Yoda. Di certo però non era uno sprovveduto, secondo me c'è qualcosa che non sappiamo. Qualcuno che può fermare Kylo. Rey? Può essere.

- Come spiegato, R2-D2 possedeva la mappa degli antichi templi Jedi, che ha scaricato all'epoca di Episodio IV insieme agli archivi imperiali. Gli mancava un pezzo, che avrebbe rivelato la posizione esatta di Luke, che è stato affidato a BB-8. Quest'ultimo allora gli spiega di avere il pezzo mancante, glielo comunica nella scene finali e quindi si risveglia perché può finalmente trovare il suo padrone.

- Interessante da scoprire il perché, secondo me è tutto ricollegato all'identità di Rey. Forse è proprio da lei che voleva farsi trovare.

- Kylo Ren venera Darth Vader, non Anakin Skywalker. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- Non si è mai totalmente nel Lato Chiaro e totalmente nel Lato Oscuro, salvo in casi estremissimi. È un concetto basilare di Star Wars.

- È ben addestrato nell'uso della Forza, evidentemente non nella spada. Non sono due conseguenze dirette: essere potente nella Forza non ti rende un abile spadaccino, è diverso. Rey ha sempre combattuto con armi bianche. Per me si costruirà una spada laser a doppia lama in episodio VIII. E comunque era gravemente ferito.

- Questa cosa della spada laser ha fatto storcere il naso anche a me, attenderemo una spiegazione. Ma la tizia che conservava la spada ha avuto dei rapporti con Yoda, c'è molto da scoprire.

- Gli altri Jedi, o padawan (non sappiamo a che punto fosse l'addestramento dei primi nuovi Jedi), sono stati uccisi da Kylo Ren e dai Cavalieri di Ren. Magari quest'ultimi erano anch'essi degli allievi di Luke? Non lo sappiamo, ne parleranno nel prossimo film.

Maz credo che sia sensibile alla forza anche se non è Jedi, ma domanda stupida... È della stessa razza di Yoda?

Nel tuo tentativo di trollare, hai dato una risposta quasi decente.
- - - Aggiornato - - -

Perché il mondo è bello perché è vario.
no non e' vario in questo caso purtroppo , la caratterizzazione di kylo ren e' banale anche se e' meglio vedere come spiegheranno , se li spiegheranno , certi tratti della sua persona . l'uso della forza

di rey e' molto discutibile , non conta nulla se e' stata addestrata da bambina , non puo avere l'esperienza di kylo , e' un esagerazione palese

Io avevo capito
avremmo dovuto mandarlo da luke invece lo abbiamo mandato via, è lì che lo abbiamo perso, poi luke ha provato a salvarlo, io ho capito così
Non ricordo le parole precise, ma nel magazine del film dice

che è lui il padawan che si ribella a Luke e passa al lato oscuro

Abrams ha confermato che R2D2 si riattiva in quanto BB8 gli ha comunicato di avere la mappa per trovare Luke. Il tempo che ci ha impiegato immagino sia stato dovuto a motivi "tecnici" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma lasciamo stare che lo dice lui, nel film non viene spiegato quindi è forzato, lui si è "apparato" dicendo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ricordo le parole precise, ma nel magazine del film dice
che è lui il padowan che si ribella a Luke e passa al lato oscuro
Anche sui siti autorevoli dicono così, direi che è ufficiale.

Il problema di Kylo Ren è che
fa cose mai viste nei film in precedenza come bloccare proiettili in volo e poi le busca facilmente da una che è la prima volta che usa la forza
Kylo era ferito, ti ricordo che in questa saga abbiamo visto morire dei maestri Jedi perchè colpiti da semplici colpi di blaster sparati da comuni droni o stormtrooper

- - - Aggiornato - - -

Anche sui siti autorevoli dicono così, direi che è ufficiale.
non sappiamo però se il motivo del suo allontanamento sia solo questo, tocca aspettare ep VIII per saperlo.

non sappiamo però se il motivo del suo allontanamento sia solo questo, tocca aspettare ep VIII per saperlo.
Già, sinceramente dubito sia l'unico motivo. Non vedo l'ora di saperne di più.

Curiosissimo poi di sapere come apparirà Kylo Ren nell'VIII, si parla di parti cibernetiche per compensare le menomazioni. Chissà poi se la sua spada è stata recuperata alla fine del film, ci spero.

Già, sinceramente dubito sia l'unico motivo. Non vedo l'ora di saperne di più.
Curiosissimo poi di sapere come apparirà Kylo Ren nell'VIII, si parla di parti cibernetiche per compensare le menomazioni. Chissà poi se la sua spada è stata recuperata alla fine del film, ci spero.
ma cosa ha perso? le mani le aveva sicuramente entrambe e le gambe mi sembravano attaccate :rickds:

Ah si? E qual è il sistema di valutazione di Rotten Tomatoes? Io ero rimasto al fatto che si limitasse ad accumulare le opinioni della critica (solo americana poi, precisiamo) e a descrivere quale percentuale di queste opinioni fossero positive. Qual è il sistema di valutazione qui?
In più è presente il voto medio. Conosci un criterio più oggettivo che l'aggregare le recensioni di centinaia di critici (al momento le recensioni sono quasi 300) ?

Se Rotten Tomatoes non è affidabile allora nessuna recensione lo è. Proprio per definizione.

Ragazzi parto premettendo che sono un fan davvero sfegatato della saga, fin praticamente dalla mia nascita... Ho amato i primi tre film e ho amato anche la trilogia prequel quando è uscita, ma questo capitolo non riesco a digerirlo, principalmente per 2 grossi motivi.. Da qui vado sotto spoiler quindi non leggete se non avete ancora visto il film:

Questi due grossi motivi sono

1) il fatto che è una copia non tanto riuscita di Episodio IV, come è già stato detto mille volte, e questo mi ha impedito di provare qualsiasi emozione (addirittura alla morte di Solo, visto quanto era telefonata)

2) i buchi ENORMI della sceneggiature, le incongruenze con le altre trilogie soprattutto, ma anche le domande che sollevano alcuni episodi. Cito quanto ho scritto sotto la recensione del film qui su Spazio:

- Luke Skywalker, lo stesso Luke Skywalker che ha scoperto che suo padre non aveva ucciso Darth Fener ma ERA Darth Fener, l'oscuro signore dei Sith che assoggettava la galassia, sparisce dalla circolazione e diventa un'eremita solo perché suo nipote diventa un sith? Conoscevo solo io un Luke pronto a sacrificarsi per il bene, forte e coraggioso, che non era pronto a morire davanti all'imperatore, un Luke che non avrebbe mai lasciato la scena quando c'era la minaccia di un Sith? 6 pianeti distrutti, il nipote che ammazza a destra e a manca e lui va a farsi una gita su un'isola deserta? Qualcuno mi può spiegare la psicologia del personaggio qui?

Gli hanno sterminato l'accademia e non credo sia stato un normale incidente, m'è sembrato di capire che c'è qualcosa che bolle in pentola (il fatto che lui stia cercando il primo tempio Jedi suggerisce cose epiche...). Per la mappa dobbiamo capire anche a chi l'ha affidata (il vecchio che muore all'inizio sembra un personaggio importante, forse aveva dato chiare istruzioni di aspettare del tempo?)

- Perché all'improvviso R2-D2 si sveglia? Aspettava solo che Han ci lasciasse le penne?

E' sembrato un po' tirato anche a me, penso rimarrà inspiegato ma se dovessi scommettere...credo che coincida con la morte del vecchio all'inizio. Pensaci, le due parti della mappa diventano accessibili all'incirca nello stesso momento (qualche giorno di più o di meno): è come se si fossero messi d'accordo per un giorno o un anno stabilito. Non mi sorprenderebbe se c'entrasse la maturità di Rey o di Kylo.

- Perché se Luke voleva sparire ha lasciato in giro una mappa? (sempre che l'abbia lasciata lui per davvero, nel caso contrario avrebbe ancora meno senso la cosa). Non poteva tornare indietro una volta che si sentiva pronto? Ha lasciato indietro le bricciole per sperare di essere trovato, ma non con troppa facilità?

Per farsi trovare, ma appunto solo in un dato momento (o almeno così ha capito): Penso che approfondiranno questo nel secondo film

- Nessuno ha detto a Kylo Ren che in realtà Fener aveva ripreso la via della Luce e che quindi non è proprio la persona indicata a cui chiedere di aiutarlo a rimanere nel lato oscuro della Forza? Era suo nonno, non ci credo che mamy e papy non gli han detto che in realtà suo nonno aveva salvato tutti uccidendo l'imperatore e sacrificando sè stesso!

Penso glielo abbiano detto ma...insomma lui che ne sa...se uno mi dicesse che alla fine Stalin/Hitler insomma una figura storica dittatoriale si sia ravveduto sul finire beh sarei più o meno scettico.

- E poi quando mai un Sith ha chiesto aiuto per "rimanere nel lato oscuro"? E' un concetto senza alcun senso!

Non sono d'accordo, anzi mi sembra molto bella come idea. Kylo vuole seguire un'ideale di forza...o meglio di identità personale, che cozza con quello che sente dentro, cioè il "richiamo" del lato chiaro, dell'equilibrio, pace, pietà, tutte cose molto umane. Non è unidimensionale, non è cattivo per esserlo: non è un signore oscuro, è un padawan che vuole diventare cattivo. non lo è ancora del tutto... (ma la fine del film lascia suggerire che ormai affonda nell'oscurità)

E' iconico quanto dice al padre: "Sono dilaniato." Scusami se ti sembra una scemenza ma mi ha ricordato per qualche motivo Petrarca, con tutte le sue pare sull'amore materiale e spirituale, no? E' in mezzo e deve trovare il coraggio di fare il passo "decisivo".

- Come può un signore dei Sith, così potente nella Forza da tenere un colpo di blaster sospeso in aria per minuti, perdere così clamorosamente con una ragazzina che ha appena preso in mano una spada laser? E' il nipote di Anakin e Luke Skywalker, mica il primo che passa!

Non è un signore dei Sith, è una Padawan, forte ma inesperto. E' anche ferito gravemente da uno che di mira se ne intende, ed è anche emotivamente sottosopra perché ha appena ucciso il padre. Inoltre non sono d'accordo, non perde "clamorosamente": lascia anzi tutto il tempo a Rey di reagire, specie quando si offre di diventare suo maestro...

Inoltre Rei non è una "ragazzina": il film ci fa intendere che sa combattere molto bene, non è la prima che passa. Una spada laser fa comunque male, che tu la sappia usare o meno.

- Perché Kylo Ren cambia improvvisamente camminata? Fino a che non si toglie la maschera cammina cazzutissimo, ha davvero stile, ma quando scopriamo che sotto c'è in realtà un ragazzino di High School Musical inizia a camminare da pacioccone imbranato, ma perché? E' quasi peggio del momento a là "Holly e Benji" quando Rey chiude gli occhi e pensa alla Forza con la spada di Ren alla gola e da lì in poi è improvvisamente "imparata" con la spada.

Quella parte ha fatto storcere il naso anche a me, ma devo rivederla perché forse è un rallenty e non me ne sono accorto

- In questa correggetemi se sbaglio, ma è da da quando ho visto il film che continuo a pensarci: ricordate la famosa scena in cui Fener rivela di essere il padre di Luke in EpV? Bene. In quel momento, Luke ha perso la mano con cui teneva la spada laser. Mano e spada laser sono cadute giù in quel canale tramite il quale(ricordo fosse scritto così sul libro)si smaltivano i rifiuti, perciò andarono perse. Nel film precedente (cioè EpIV) Obi-Wan ha raccontato a Luke che la spada che stava usando era appartenuta a suo padre (raccolta alla fine di Episodio III), perciò, a meno che non fosse un'altra spada, era la stessa che è andata persa in Episodio V. In Episodio VI Fener sembra confermare la cosa dicendo a Luke "Hai costruito una nuova spada laser". Detto questo la spada laser che Maz Kanata consegna a Rey NON PUO' essere appartenuta a Darth Fener! Come avrebbe potuto recuperarla essendo di un altro pianeta rispetto alla città delle nuvole, essendo pure di una razza che nella trilogia originale non si è vista di striscio? Ma qui Abrams se l'è giocata con un "Te lo spiego poi"

c'è da dire che la tipa ha mille anni suonati, mille anni in cui credo abbia conosciuto parecchia gente nella galassia. ha sicuramente avuto il tempo di fare le sue ricerche e contrabbandare... Poi sinceramente non è un dettaglio così importante, è tornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

- che fine han fatto gli altri Jedi che stava addestrando Luke quando Kylo Ren si è rivoltato? Se ne sono sbattuti altamente della galassia da quel momento in pericolo?

Morti o unitisi in massa ai Cavalieri di Ren? Chi lo sa, potrebbe esserci un plot twist più cupo del previsto!

Se qualcuno ha la risposta a queste mie domande potrei per lo meno ricredermi sul secondo difetto che ho riscontrato e passare da un giudizio di "mediocre" a "sufficiente"... E credetemi che ci spero tanto visto quanto amo questo universo
Ho risposto in grassetto da come ho capito il tutto io, ma ammetto mi servirebbe una seconda visione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh, è certo piu credibile di Otrebor.
Diciamo che è tanto credibile quanto coincide col gusto di qualcuno , se un film piace ed il giudizio è buono è credibile , se un film piace e il giudizio non è buono non è credibile o viceversa.

vale per tutto, tirare fuori giudizi critici per darsi ragione è privo di senso

leggendo le varie teorie e critiche io penso che sbagliamo approccio su 2 punti fondamentali, il primo è che ci basiamo troppo su quello che sappiamo di Jedi e Sith quando de facto siamo fuori da queste categorie

non è detto che Luke abbia cercato di fondare un nuovo ordine di Jedi a nuova immagine e somiglianza di quello vecchio, allo stesso modo Kylo Ren viene visto alla stregua di un Sith quando è certificato che non lo è, non sappiamo nemmeno cosa sia il suo maestro Snoke e chi siano i cavalieri di Ren
il secondo è che si continua a ricercare una spiegazione assolutamente logica e coerente su materie che non lo sono es.

il duello a spade laser finale, anche a me è sembrato una forzatura che vinca Rey ma non dimentichiamoci che Kylo è ferito ed emotivamente al limite, Luke senza addestramento ha distrutto la Morte nera e parava i colpi di blaster del modulo di addestramento a occhi chiusi
è star wars, ricercare troppo la veridicità su queste cose non ha senso

il duello a spade laser finale, anche a me è sembrato una forzatura che vinca Rey ma non dimentichiamoci che Luke senza addestramento ha distrutto la Morte nera e parava i colpi di blaster del modulo di addestramento a occhi chiusi
E non è vero.

ma cosa ha perso? le mani le aveva sicuramente entrambe e le gambe mi sembravano attaccate :rickds:

Nulla, che io sappia, ma può uscirne una cosa di questo tipo (mano cibernetica a parte):

StarWarsVIIConcept1_0.jpg

Visto che ha riportato un bel taglio in faccia.

Che poi, da dove arriva quella foto?

Kylo era ferito, ti ricordo che in questa saga abbiamo visto morire dei maestri Jedi perchè colpiti da semplici colpi di blaster sparati da comuni droni o stormtrooper

Droni da guerra e come tali mutitasking, mutitargeted e con riflessi inumani

Per contro invece Luke (non uno qualsiasi ), nell'addestrammento sul Millennium Falcon e sotto la guida di un Jedi d'esperienza (Obi-wan non uno qualsiasi) le buscava perfino da un drone di allenamento, vero aveva gli occhi coperti ,ma ugualmente, era guidato dalla Forza , sapeva cosa era e la stava usando consapevolmente , semplicemente anche ferito un Jedi dovrebbe disintegrare un non Jedi anche cieco e con una mano sola, in zero secondi, non è tanto l'uso potentissimo della Forza di Rey quello che non quadra è il fatto che fosse ancora viva dopo aver combattuto normalmente prima e lo stesso e anche di più vale per Finn. inoltre Kylo è stato addestrato da Luke , non uno qualsiasi , ed è uno Skywalker per parte di madre , la Forza scorre potente in lui , di più, fa cose che neanche Vader o Palpatine avevano mai fatto.

In quei combattimenti, ferito o meno sono veramente caduti male.

Per contro invece Luke (non uno qualsiasi ), nell'addestrammento sul Millennium Falcon e sotto la guida di un Jedi d'esperienza (Obi-wan non uno qualsiasi) le buscava perfino da un drone di allenamento, vero aveva gli occhi coperti ,ma ugualmente, era guidato dalla Forza , sapeva cosa era e la stava usando consapevolmente , semplicemente anche ferito un Jedi dovrebbe disintegrare un non Jedi anche cieco e con una mano sola, in zero secondi, non è tanto l'uso potentissimo della Forza di Rey quello che non quadra è il fatto che fosse ancora viva dopo aver combattuto normalmente prima e lo stesso e anche di più vale per Finn. inoltre Kylo è stato addestrato da Luke , non uno qualsiasi , ed è uno Skywalker per parte di madre , la Forza scorre potente in lui , di più, fa cose che neanche Vader o Palpatine avevano mai fatto.

Aspettiamo di capire chi sia Rey prima di giudicare?

si ma non ha senso attaccarsi troppo a queste cose

Rey potrebbe avere solo una propensione maggiore alla forza di quella di Luke, piuttosto la domanda è perché Kylo non ha cercato di prevalere usando la forza viste le sue condizioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro